Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

GIULIANI E LE EMISSIONI DI GAS RADON

Michelangelo Ambrosio, Dirigente Ricerca Infn (Istituto Fisica Nucleare) di Napoli, in una lettera all'associazione Giuseppe Dossetti in cui nota "trascurare con superficialita' le applicazioni di nuove tecnologie solo perche' proposte da ricercatori non appartenenti allo establishment preposto a tale funzione e' una negligenza criminale di cui oggi paghiamo le conseguenze".

SATRED ha scritto:
Venerdì 10 Aprile in diretta alle 10.30 su Rai Uno andranno in onda da Coppito (Aquila) i funerali di Stato per le vittime del terremoto in Abruzzo.
Sarà il Tg4 di Emilio Fede a seguire per le Reti Mediaset i funerali delle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. Il telegiornale di Retequattro dedicherà alla solenne cerimonia una lunga diretta, dalle ore 10,45 alle 14 di venerdì 10 Aprile.

Il Direttore Fede, in studio, e gli inviati della testata, sul posto, seguiranno l’evento per tutta la sua durata con servizi, collegamenti e testimonianze dei protagonisti.

Gli operatori Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia smentiscono fermamente le voci, prive di ogni fondamento, in merito a presunte trattenute sulla cifra donata dai clienti. L'intero importo, ovvero 1 euro da rete mobile e 2 euro da rete fissa, viene interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile. Mai in occasione dell'attivazione di questo strumento e' stato addebitato un costo dalle compagnie telefoniche. l'Sms solidale inoltre non e' soggetto ad alcun tipo di imposizione fiscale.

Gli operatori, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo, informano che, alle ore 13.00 di oggi, l'importo donato ha raggiunto i 3,5 milioni di euro.

Ogni SMS inviato dai clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. E' anche possibile donare 2 euro, attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia e Infostrada, utilizzando lo stesso numero.

L'SMS solidale e' uno strumento etico ed efficiente. Ogni maldicenza o strumentalizzazione puo' impattare negativamente sulla generosita' ed efficacia del contributo e sullo spirito di solidarieta' dei cittadini.

s

Poco fa alla vita in diretta l'inviata è entrata in uma tenda svegliando le persone che dormivano, (in verità non voleva entrare ma il conduttore insisteva) e penso di poter dire violando la loro pivacy. O ieri a striscia hanno fatto vedere un giovane giornalista che di fatto ha ostacolato l'arrivo di un'ambulanza, infischiandosene di chi gli diceva di levarsi dai piedi.

O le interviste a matrix alla gente in macchina la prima sera.....

solo alcuni esempi di dove si sia passato il buon gusto.....:mad:

Billy ha scritto:
questa me l'ha detta un mio amico geologo, vero e affermato, e la voglio condividere con gli amici del forum: le teorie di Giuliani è come prevedere che in centro italia entro le prossime 3 settimane da qualche parte pioverà....quasi sicuramente ci indovini...

Un conto è prevedere che piove e un'altro e prevedere un alluvione
Un conto è prevedere una scossa (che sicuramente si sta producendo anche adesso mentre scrivo) un'altro è prevedere una forte scossa

Se le teorie le avesse esposte il tuo amico di sicuro le difenderebbe con i denti e tutti gli altri a dargli addosso.

Per adesso gli rode.....vero e affermato

ursinho ha scritto:
Un conto è prevedere una scossa (che sicuramente si sta producendo anche adesso mentre scrivo) un'altro è prevedere una forte scossa

Se le teorie le avesse esposte il tuo amico di sicuro le difenderebbe con i denti e tutti gli altri a dargli addosso.

Per adesso gli rode.....vero e affermato
questa e poi concludo, ad ognuno il suo lavoro:
il curriculum vitae di Giuliani (per vederlo basta andare in qualsiasi motore di ricerca):
Gioacchino Giampaolo Giuliani (...) ... altro è un collaboratore tecnico non laureato dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario di Torino, che è una delle venti strutture dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e lavora presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) per conto di IFSI-INAF, nel quadro di una collaborazione multipartner nell’esperimento LVD (Large Volume Detector) per la rivelazione di neutrini prodotti da collasso gravitazionale stellare.
...azzo centra non la geologia?
questo è il curriculum vitae del geologo vero.
www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?mat=039292&TabControl1=TabCV.

Casi di malcostume in questo contesto ce ne saranno moltissimi, però devo dire che per pochi casi non bisogna buttare giù tutto il buono fatto. Guardiamo in positivo anche se nella tragedia. Si stà facendo un ottimo lavoro, anche se con tanta difficoltà. La stanchezza affiora ma noi abbiamo tempo per riposare, mentre la gente colpita dal sisma non può aspettare...hanno bisogno di tutti noi.

lanzone ha scritto:
Casi di malcostume in questo contesto ce ne saranno moltissimi, però devo dire che per pochi casi non bisogna buttare giù tutto il buono fatto. Guardiamo in positivo anche se nella tragedia. Si stà facendo un ottimo lavoro, anche se con tanta difficoltà. La stanchezza affiora ma noi abbiamo tempo per riposare, mentre la gente colpita dal sisma non può aspettare...hanno bisogno di tutti noi.
state facendo cose stupefacenti, so cosa vuol dire, una colonna della protezione civile coordinata dal comune (di cui ne faccio parte come funzionario) si sta organizzando per dare un aiuto, io purtroppo non potrò esserci per motivi di salute, ma ricordo con orgoglio quando nel 1997, dopo il sisma di assisi, venimmo dislocati per la parte logistica a gualdo tadino (pg), fatica immane ma grande......grande soddisfazione aiutare chi ha veramente bisogno!!!!

Ultima modifica:
lanzone ha scritto:

State facendo un ottimo lavoro ;)

lanzone ha scritto:
Grazie anche a nome mio per il magnifico lavoro che fate! ;)

FATTI e poche parole! :)

Complimenti ancora a chi si impegna in questo modo nell' aiutare la popolazione delle zone terremotate.

YODA ha scritto:
Grazie anche a nome mio per il magnifico lavoro che fate! ;)

FATTI e poche parole! :)

Complimenti vivissimi anche da parte mia per quello che state facendo.
Credo che questa volta l'organizzazione sia stata ottima.

Buon lavoro.

SATRED sei sicuro che si possa donare 2 € con telefonata al 48580 anche da telefono INFOSTRADA?

Lo chiedo perche', dopo aver inviato l'sms al 48580, ho provato a effettuare allo stesso numero una telefonata da telefono fisso Infostrada e non ho avuto nessuna risposta, anzi non sono riuscito proprio a prendere la linea.

Forse si puo donare da telefono fisso solo per gli abbonati Telecom Italia.
Infatti da nessuna parte ho letto che fosse possibile anche da rete Infostrada

E' possibile anche da rete Infostrada.
E te lo do per certo ;)

ursinho ha scritto:

Completamente daccordo

MEGADISH ha scritto:
E' possibile anche da rete Infostrada.
E te lo do per certo ;)
Ma scusa risponde una voce registrata per caso? A me non ha risposto nessuno, risultava linea assente.
Non so se la mia telefonata, quindi, e' andata o meno a buon fine.

Indietro
Alto Basso