Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
piano rep kim colpa sua per massa volva spngre tenre la 4 posizione tim radio grda che se tiri cosi non rivi ala fine e colpa solo sua non dela aqadra alonso in frari magari con bruno senna opure vetell cmq gome morbde freari al paso con le braun gp speriamoGianni ha scritto:Raikonnen che sbaglia le qualifiche, poi problemi di affidabilità, al rifornimento di Massa che lo fa relegare in 6° posizione.
Ferrari sempre più disastrosa, anche se sono migliorate le prestazioni
alex86 ha scritto:Sei sicuro? Mi sembra sia stato fatto proprio all'ultimo tentativo utile.
Tuner ha scritto:Se i tempi di reazione al "muretto" sono quelli di un bradipo, è palese che ci sia un'incompatibilità di fondo con le necessità della F1.
Prima che di mezzi, c'è un serio problema di uomini... e non parlo dei piloti.
Temo che serva un repulisti.![]()
Caro nico, ma cosa ci vedi in Bruno Senna? a parte il nome, cosa ha dimostrato? Ha iniziato tardi, è vero, ma è arrivato in GP2 solo per il nome.nico 1986 ha scritto:piano rep kim colpa sua per massa volva spngre tenre la 4 posizione tim radio grda che se tiri cosi non rivi ala fine e colpa solo sua non dela aqadra alonso in frari magari con bruno senna opure vetell cmq gome morbde freari al paso con le braun gp speriamo
Se non sbaglio Raikkonen aveva anche le gomme dure (e infatti ci sono 8 decimi tra lui e Massa con le morbide).Tuner ha scritto:L'ha fatto al 4° giro del suo Q1, Raikkonen al 3°.
http://www.thef1.com/gp-resultados/2009/gp-de-espana-2009/calificacion-1-espana-2009
Considerando il giro lanciato, è stato il secondo tentativo del Q1 di Massa.
(ogni pilota ha i tentativi che gli pare entro il tempo concesso)
Entrambe le Ferrari avevano la stessa strategia: fare subito il tempo e risparmiare le gomme per le altre fasi di qualifica e per la gara.
A parte il peccato di presunzione sulle prestazioni della monoposto nella nuova versione, quando una delle tue vetture fa un tempo di 1:20.484 e l'altra 1:21.291, solo un gran distratto non "vede" gli 8 decimi tra le due, e solo un ingenuo può pensare che non ci sia la necessità di un altro tentativo.
...
Tuner ha scritto:"I don't know how I lost that race," he whined to Button in the immediate aftermath of his defeat. Button's answer was sympathetic. That of Ross Brawn was of greater worth: "Three stopping was the quicker strategy. All our calculations showed that. What's strange and disappointing is that Barrichello, on his second primes, was half-a-second to a second slower than what he could or should have been."
In other words, Barrichello lost because he was too slow. Forget the tedious conspiracy theories. Barrichello was slow when he ought to have been fast.
And that, if we're honest, is the bottom line of his F1 career. His likeability has saved him proper scrutiny and evaluation but Barrichello is a second-tier driver. He is a number two, destined to be the bridesmaid but never the bride.
http://www.planetf1.com/story/0,18954,3265_5310576,00.html
Tuner ha scritto:Gli azzardi di 3 soste si potevano fare con un tal Shumacher, che quando RB gli chiedeva 12 giri al top per un pit in più, facilmente staccava 12 giri con tempi da qualifica -+ 1decimo di secondo.
Di strano c'è che RB non sapesse che dopo ogni sosta Barrichello è tutt'altro che competitivo, dato che impiega sempre più di altri a ritrovare feeling e ritmo.
Quindi, con una Brown GP non direi che la strategia su 3 soste fosse necessariamente sbagliata, è sbagliata con Barrichello. (a mia sensazione, un Hamilton avrebbe probabilmente vinto)
Posso invece tranquillamente pensare che RB, conoscendo bene i suoi polli, abbia trovato il metodo giusto per far vincere Button (RB non è scemo... pilota inglese, 5 vittorie e mondiale in tasca) senza dare a Barrichello la possibilità di reclamare. I tempi sul giro di Barrichello "leggero", infatti, parlano chiaro, e non a suo favore.
![]()
Beh più che altro Baricchello sta a Button come Barrichello stava Shumacher; Button era ed è inferiore a Schumacher come il Baricchello di adesso è inferiore (data l'età) al Barrichello di alcuni anni faTuner ha scritto:Barrichello per Button potrebbe essere un po' come fu Berger per Alesi.
![]()
Non fare il pignoloTuner ha scritto:Non era questo il senso...
Button mi pare non abbia difficoltà ad ammettere che i suoi settaggi sono quelli di Barrichello.
Alesi non era una cima nel setup ma andava più forte di Berger, specialmente con gli assetti di Berger. Berger faceva ore ed ore di run per sviluppare l'auto (famosa quell'uscita di pista alle 21)
Alesi, che pure aveva anche preso casa a qualche km da Fiorano, non è che amasse molto i test e che ci arrivasse sempre... proprio fresco e motivato.
Che Shumacher usasse sistematicamente gli assetti di Barrichello, non mi risulta.![]()
aparte il boto di ieri ha spa nela lemans sires perme e u n sigio piliota risolti in gp 2 sono sati preme otimi sia nel 2007 che 2008 un piota non vice montecarlo arve sul podio ha spa e monza ha siliveston per me e un sigio piolta non port una macha al 3 posto ala pirima gara in lema sires senza nesuop ofrsagoldsun ha scritto:Caro nico, ma cosa ci vedi in Bruno Senna? a parte il nome, cosa ha dimostrato? Ha iniziato tardi, è vero, ma è arrivato in GP2 solo per il nome.
In F1 sarebbe la brutta copia di Piquet.
Senza offesa, sia chiaro, si fa per parlare, ma io la penso così.![]()
![]()