Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Gianni ha scritto:
Raikonnen che sbaglia le qualifiche, poi problemi di affidabilità, al rifornimento di Massa che lo fa relegare in 6° posizione.
Ferrari sempre più disastrosa :eusa_wall:, anche se sono migliorate le prestazioni
piano rep kim colpa sua per massa volva spngre tenre la 4 posizione tim radio grda che se tiri cosi non rivi ala fine e colpa solo sua non dela aqadra alonso in frari magari con bruno senna opure vetell cmq gome morbde freari al paso con le braun gp speriamo
 
L'ha fatto al 4° giro del suo Q1, Raikkonen al 3°.
http://www.thef1.com/gp-resultados/2009/gp-de-espana-2009/calificacion-1-espana-2009

Considerando il giro lanciato, è stato il secondo tentativo del Q1 di Massa.:evil5:
(ogni pilota ha i tentativi che gli pare entro il tempo concesso)
Entrambe le Ferrari avevano la stessa strategia: fare subito il tempo e risparmiare le gomme per le altre fasi di qualifica e per la gara.
A parte il peccato di presunzione sulle prestazioni della monoposto nella nuova versione, quando una delle tue vetture fa un tempo di 1:20.484 e l'altra 1:21.291, solo un gran distratto non "vede" gli 8 decimi tra le due, e solo un ingenuo può pensare che non ci sia la necessità di un altro tentativo.
A parte i limiti di prestazione e soprattutto di affidabilità (costantemente pessima, stendiamo un velo pietoso su un team prestigioso che in 4 GP non è riuscito a portare 2 auto in fondo ad una corsa), chi decide le strategie di corsa, qualifiche incluse, deve anche essere svelto a cambiarle.
Se i tempi di reazione al "muretto" sono quelli di un bradipo, è palese che ci sia un'incompatibilità di fondo con le necessità della F1.
Prima che di mezzi, c'è un serio problema di uomini... e non parlo dei piloti.
Temo che serva un repulisti.:icon_rolleyes:




alex86 ha scritto:
Sei sicuro? Mi sembra sia stato fatto proprio all'ultimo tentativo utile.
 
Tuner ha scritto:
Se i tempi di reazione al "muretto" sono quelli di un bradipo, è palese che ci sia un'incompatibilità di fondo con le necessità della F1.
Prima che di mezzi, c'è un serio problema di uomini... e non parlo dei piloti.
Temo che serva un repulisti.:icon_rolleyes:

Di sicuro non c'è più uno che comanda al muretto, per quello si prendono decisioni tardive oltre che sbagliate :doubt:
 
Comunque regalerò a Stefano Domenicali e a Colaianni una tessera You&Agip, così i piloti potranno andare al fai da te la prossima volta... :)
 
Barrichello....

"I don't know how I lost that race," he whined to Button in the immediate aftermath of his defeat. Button's answer was sympathetic. That of Ross Brawn was of greater worth: "Three stopping was the quicker strategy. All our calculations showed that. What's strange and disappointing is that Barrichello, on his second primes, was half-a-second to a second slower than what he could or should have been."
In other words, Barrichello lost because he was too slow. Forget the tedious conspiracy theories. Barrichello was slow when he ought to have been fast. :evil5:

And that, if we're honest, is the bottom line of his F1 career. His likeability has saved him proper scrutiny and evaluation but Barrichello is a second-tier driver. He is a number two, destined to be the bridesmaid but never the bride.

:eusa_whistle:


http://www.planetf1.com/story/0,18954,3265_5310576,00.html
 
nico 1986 ha scritto:
piano rep kim colpa sua per massa volva spngre tenre la 4 posizione tim radio grda che se tiri cosi non rivi ala fine e colpa solo sua non dela aqadra alonso in frari magari con bruno senna opure vetell cmq gome morbde freari al paso con le braun gp speriamo
Caro nico, ma cosa ci vedi in Bruno Senna? a parte il nome, cosa ha dimostrato? Ha iniziato tardi, è vero, ma è arrivato in GP2 solo per il nome.
In F1 sarebbe la brutta copia di Piquet.
Senza offesa, sia chiaro, si fa per parlare, ma io la penso così. :D :D
 
Tuner ha scritto:
L'ha fatto al 4° giro del suo Q1, Raikkonen al 3°.
http://www.thef1.com/gp-resultados/2009/gp-de-espana-2009/calificacion-1-espana-2009

Considerando il giro lanciato, è stato il secondo tentativo del Q1 di Massa.:evil5:
(ogni pilota ha i tentativi che gli pare entro il tempo concesso)
Entrambe le Ferrari avevano la stessa strategia: fare subito il tempo e risparmiare le gomme per le altre fasi di qualifica e per la gara.
A parte il peccato di presunzione sulle prestazioni della monoposto nella nuova versione, quando una delle tue vetture fa un tempo di 1:20.484 e l'altra 1:21.291, solo un gran distratto non "vede" gli 8 decimi tra le due, e solo un ingenuo può pensare che non ci sia la necessità di un altro tentativo.
...
Se non sbaglio Raikkonen aveva anche le gomme dure (e infatti ci sono 8 decimi tra lui e Massa con le morbide).
 
Tuner ha scritto:
"I don't know how I lost that race," he whined to Button in the immediate aftermath of his defeat. Button's answer was sympathetic. That of Ross Brawn was of greater worth: "Three stopping was the quicker strategy. All our calculations showed that. What's strange and disappointing is that Barrichello, on his second primes, was half-a-second to a second slower than what he could or should have been."
In other words, Barrichello lost because he was too slow. Forget the tedious conspiracy theories. Barrichello was slow when he ought to have been fast. :evil5:

And that, if we're honest, is the bottom line of his F1 career. His likeability has saved him proper scrutiny and evaluation but Barrichello is a second-tier driver. He is a number two, destined to be the bridesmaid but never the bride.

:eusa_whistle:


http://www.planetf1.com/story/0,18954,3265_5310576,00.html

Certo che Ross Brown non mi può venire a dire che la strategia migliore era quella di 3 soste (tutti hanno fatto 2 soste)!
Con barrichello è stato effettuato un azzardo di 3 soste (di solito gli azzardi si fanno quando si è dietro mica in prima posizione...), che puntualmente non si è concretizzato come in bahrein!
Diciamo la verità, si voleva far vincere Button!
 
Gli azzardi di 3 soste si potevano fare con un tal Shumacher, che quando RB gli chiedeva 12 giri al top per un pit in più, facilmente staccava 12 giri con tempi da qualifica -+ 1decimo di secondo.
Di strano c'è che RB non sapesse che dopo ogni sosta Barrichello è tutt'altro che competitivo, dato che impiega sempre più di altri a ritrovare feeling e ritmo.
Quindi, con una Brown GP non direi che la strategia su 3 soste fosse necessariamente sbagliata, è sbagliata con Barrichello. (a mia sensazione, un Hamilton avrebbe probabilmente vinto)
Posso invece tranquillamente pensare che RB, conoscendo bene i suoi polli, abbia trovato il metodo giusto per far vincere Button (RB non è scemo... pilota inglese, 5 vittorie e mondiale in tasca) senza dare a Barrichello la possibilità di reclamare. I tempi sul giro di Barrichello "leggero", infatti, parlano chiaro, e non a suo favore.
:D
 
Ultima modifica:
Povero Barrichello, mi ricorda tanto Calimero :crybaby2: :crybaby2:
Il problema è che lui crede ancora di essere un bel cigno bianco :eusa_wall:
 
Tuner ha scritto:
Gli azzardi di 3 soste si potevano fare con un tal Shumacher, che quando RB gli chiedeva 12 giri al top per un pit in più, facilmente staccava 12 giri con tempi da qualifica -+ 1decimo di secondo.
Di strano c'è che RB non sapesse che dopo ogni sosta Barrichello è tutt'altro che competitivo, dato che impiega sempre più di altri a ritrovare feeling e ritmo.
Quindi, con una Brown GP non direi che la strategia su 3 soste fosse necessariamente sbagliata, è sbagliata con Barrichello. (a mia sensazione, un Hamilton avrebbe probabilmente vinto)
Posso invece tranquillamente pensare che RB, conoscendo bene i suoi polli, abbia trovato il metodo giusto per far vincere Button (RB non è scemo... pilota inglese, 5 vittorie e mondiale in tasca) senza dare a Barrichello la possibilità di reclamare. I tempi sul giro di Barrichello "leggero", infatti, parlano chiaro, e non a suo favore.
:D

Sono d'accordo con te, Barrichello non ha le capacità per sostenere uno stint da simil qualifica (appunto per questo è meglio non adottare strategie rischiose per lui)!
Quindi siamo d'accordo, RB (come lo chiami te) ha trovato il modo giusto per far vincere Button!
Una strategia a 3 soste con quella macchina non è necessariamente sbagliata, però mi lascia perplesso il giro a cui si sono fermati:
Prima sosta: Button 18 giro, Barrichello 19 giro
Seconda sosta: Button 48 giro
Terza sosta: Barrichello 50 giro
Il maggior gap Barrichello l'avrebbe dovuto prendere quando si trovava a gomme morbide con poca benzina prima della terza sosta mentre Button aveva le dure carico di benzina; 2 giri di differenza sono troppo pochi per poter acquisire un ottimo vantaggio!
 
Barrichello per Button potrebbe essere un po' come fu Berger per Alesi.
:eusa_whistle:
 
Tuner ha scritto:
Barrichello per Button potrebbe essere un po' come fu Berger per Alesi.
:eusa_whistle:
Beh più che altro Baricchello sta a Button come Barrichello stava Shumacher; Button era ed è inferiore a Schumacher come il Baricchello di adesso è inferiore (data l'età) al Barrichello di alcuni anni fa :D :D
 
Non era questo il senso...;)
Button mi pare non abbia difficoltà ad ammettere che i suoi settaggi sono quelli di Barrichello.
Alesi non era una cima nel setup ma andava più forte di Berger, specialmente con gli assetti di Berger. Berger faceva ore ed ore di run per sviluppare l'auto (famosa quell'uscita di pista alle 21):D
Alesi, che pure aveva anche preso casa a qualche km da Fiorano, non è che amasse molto i test e che ci arrivasse sempre... proprio fresco e motivato.:icon_twisted:
Che Shumacher usasse sistematicamente gli assetti di Barrichello, non mi risulta.:eusa_think:
 
Tuner ha scritto:
Non era questo il senso...;)
Button mi pare non abbia difficoltà ad ammettere che i suoi settaggi sono quelli di Barrichello.
Alesi non era una cima nel setup ma andava più forte di Berger, specialmente con gli assetti di Berger. Berger faceva ore ed ore di run per sviluppare l'auto (famosa quell'uscita di pista alle 21):D
Alesi, che pure aveva anche preso casa a qualche km da Fiorano, non è che amasse molto i test e che ci arrivasse sempre... proprio fresco e motivato.:icon_twisted:
Che Shumacher usasse sistematicamente gli assetti di Barrichello, non mi risulta.:eusa_think:
Non fare il pignolo :D :D :D
La mia era solo "esclusivamente" una battuta per il brutto anatroccolo... Calimero Barrichello :icon_bounce:
 
Le 3 soste per Barrichello sono una strategia in ottica campionato, avrebbe vinto probabilmente liu con le 2 soste ma hanno favorito Button che ha più punti in classifica.
Anche in previsione di un possibile ritorno degli avversari, non hanno voluto perdere punti per strada...
Certo è che Barrichello è sempre l'agnello sacrificale in ogni squadra
 
goldsun ha scritto:
Caro nico, ma cosa ci vedi in Bruno Senna? a parte il nome, cosa ha dimostrato? Ha iniziato tardi, è vero, ma è arrivato in GP2 solo per il nome.
In F1 sarebbe la brutta copia di Piquet.
Senza offesa, sia chiaro, si fa per parlare, ma io la penso così. :D :D
aparte il boto di ieri ha spa nela lemans sires perme e u n sigio piliota risolti in gp 2 sono sati preme otimi sia nel 2007 che 2008 un piota non vice montecarlo arve sul podio ha spa e monza ha siliveston per me e un sigio piolta non port una macha al 3 posto ala pirima gara in lema sires senza nesuop ofrsa :D :D :D
 
Red Bull will not enter two-tier F1

By Jonathan Noble and Gerhard Kuntschik

Red Bull's two Formula 1 teams will not be entered in next year's world championship, their owner Dietrich Mateschitz has confirmed, unless changes are made to budget cap rules introduced by the FIA. With AUTOSPORT having revealed at the weekend that Toyota will not lodge its entry unless plans for a two-tier F1 are dropped, Red Bull Racing and Scuderia Toro Rosso are also set to join a boycott led by manufacturer teams....

....Williams, Brawn GP and Force India are therefore likely to be the only teams to enter the championship. They will do so not because they do not support the opposition to a two-tier formula, but because their core business is racing in F1 - so to not be racing in 2010 would risk their company's futures....

....A new Article 8 of Appendix 5 of the 2010 Sporting Regulations states: "The TWG and the SWG will be consulted on any proposal for change to the Technical Regulations or Sporting Regulations which did not originate in either Group and their comments, if any, will be made available to the World Motor Sport Council when such proposal is discussed." Ferrari, which has had some form of technical 'veto' on rule changes is particularly unhappy about this situation. Sources suggest that an official statement from Ferrari is expected at some point this week to clarify its position in the controversy....




http://www.autosport.com/news/report.php/id/75248
 
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