alex1966Mi ha scritto:
caspita un difetto non da poco...come mai nella recensione fatta da Giorgio Cuccureddu & Grantor non è stato riscontrato?
Anzi hanno scritto: "testati con varie cam, non sono stati notati problemi rilevanti"; non sono rilevanti questi problemi ?!?
Giosco ci puoi dare una spiegazione ?
Grazie
allora, innanzitutto sono Giorgio e non Giosco che è pur sempre un membro dello staf ma si occupa di ben altro.

Seconda cosa non mi piace il tono di accusa che stai usando, quasi a dire che abbiamo scritto delle cose false e questo mi irrita moltissimo. Io ho detto mille volte che noi e io in prima persona , scriviamo ciò che abbiamo testato e ciò che rispecchia il nostro punto di vista. Faccio recensioni di decoder da circa 10 anni e NESSUNO mi ha mai accusato di scrivre cose false o di essre di parte; in questi anni ho rifiutato recensioni di certi decoder che mi erano stati proposti proprio perchè erano pieni di difetti e non ritenevo opportuno parlarne, quindi sappi che piuttosto che scrive ciò che non è vero preferisco rinunciare a fare luna recensione e sopratutto nessuno mi/ci paga per scrivere bene dei loro prodotti, si tratti di Jepssen o di qualunque altro produttore, questo sia chiaro.
Sia io che Grantor abbiamo provato più volte la cam dtt ( io ho una Smarcam) e francamente non ho mai riscontrato questi grossi problemi che qui vengono descritti. Inoltre è stato detto e ripetuto più volte che l'ultimo firmware, ovvero quello che abilita il funzionamento delle cam per il dtt, è in versione beta, quindi è possibile che ci siano ancora dei piccoli problemi e perciò è previsto che usciranno ulteriori aggiornamenti.
Ti faccio poi presente che fare una recensione non vuol dire prendere un ricevitore e provarlo per giorni e settimane come invece fa un semplice utilizzatore come puoi essere tu o altri, che magari hanno solo quel decoder e hanno tutto il tempo di provarlo anche nei minimi dettagli.
Io non ho mai detto che le mie recensioni vanno prese per oro colato, come qualunque altra recensione che si trovi in giro riviste incluse, proprio perchè si tratta di un test approfondito ma di breve durata, eseguito sulle funzioni principali di un decoder e sopratutto si tratta di una descrizione del decoder dal mio punto di vista, nulla di più. Per l'ST-3 invece ci ho perso più tempo di altre recensioni e mi ha dato una grossa mano anche l'amico Grantor, persona che tutti conoscono e dalla indubbia preparazione tecnica, quindi se molti di voi non sono soddisfatti di questo decoder perchè magari fa tutto ciò che si pretenderebbe faccia, non girate per favore la responsabilità alla nostra recensione perchè questo mi farebbe irritare ulteriormente.
Ho già detto mille volte, questa sezione del forum serve per discutere sulle funzionalità e problematiche dei prodotti Jepssen, ma non è certo il servizio lamentele della Jepssen quindi se avete rimostranze da fare dovete farle alla fonte e non a noi.