Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S7efano ha scritto:
Ma la 720 x 576 è effettivamente maggiore rispetto alla 704 x 576?.. io sapevo che gia la 704 x 576 è full pal e rispetto a questa ha sì 16 pixel in piu' in orizzontale ma non sono pixel "utili" a definire meglio l'immagine, cioè non li vediamo sullo schermo tv (se non sbaglio si chiamano pixels di overscan).
Si che è maggiore, sia la risoluzione con 720 colonne, che quella con 704, vengono entrambe adattate alla grandezza 4:3 (720x576 non è 4:3).
Le colonne in meno del 704x576 se le "inventa" il decoder ridimensionando l'immagine, quindi alla fine ci sono comunque ma con meno qualità.

Per quel che riguarda l'overscan, è applicato dalla TV, e in alcuni casi non c'è nemmeno o può essere disattivato.

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Si che è migliore, sia la risoluzione con 720 colonne, che quella con 704, vengono entrambe adattate alla grandezza 4:3 (720x576 non è 4:3).
Le colonne in meno del 704x576 se le "inventa" il decoder ridimensionando l'immagine, quindi alla fine ci sono comunque ma con meno qualità.

Per quel che riguarda l'overscan, è applicato dalla TV, e in alcuni casi non c'è nemmeno o può essere disattivato.
Ok grazie ora mi è piu' chiaro :)

Alice83 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Innanzitutto premetto che sono ignorante in materia di sat.

Io abito in Ticino, la parte della Svizzera dove si parla italiano. Da una settimana ho preso la parabola e un decoder satellitare (Topfield 7710 HD PVR).

Visto che parlo italiano, sono molto interessata a vedere i canali italiani, soprattutto la Rai. Ma la sera, quando ci sono i telefilm, non vedo niente...

Ho letto qua e la qualcosa di Tivusat, ma ho capito ben poco...

Voi mi sapete magari aiutare? C'è la possibilità di pagare per ricevere i canali rai senza criptaggio?

Grazie 1000 per la comprensione!

ciao 1 ) tivusat nasce per dare una copertura del 100% del territorio italiano

2 ) per ricevere il segnale di tv sat c'è bisogno :

di una parabola orientata sui 13 est
per ora di un ricevitore compatibile con la carta di tivusat da quello che si sà i ricevitori saranno compresi di carta l' unico problema per i residenti all'estero è l'attivazione poichè il numero da digitare è un numero verde e sembra all'estero non sia raggiungibile ma anche questo scoglio può essere aggirato basta avere un parente amico che ti fà l'attivazione

3 ) per ora i canali sono : rai mediaset l7 e tutti quelli regionali che vorranno aderire alla piattaforma

per ulteriori informazioni vai al sito ufficiale di tv tivu.tv

ciao

Alice83 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Innanzitutto premetto che sono ignorante in materia di sat.

Io abito in Ticino, la parte della Svizzera dove si parla italiano. Da una settimana ho preso la parabola e un decoder satellitare (Topfield 7710 HD PVR).

Visto che parlo italiano, sono molto interessata a vedere i canali italiani, soprattutto la Rai. Ma la sera, quando ci sono i telefilm, non vedo niente...

Ho letto qua e la qualcosa di Tivusat, ma ho capito ben poco...

Voi mi sapete magari aiutare? C'è la possibilità di pagare per ricevere i canali rai senza criptaggio?

Grazie 1000 per la comprensione!

quando sarà (io penso settembre) tutto il blocco dei canali di tivusat saranno visibili con scheda che viene consegnata a chi paga il canone statale rai (in italia è obbligatorio)

ciao :)

prana3139 ha scritto:
@ Alice83
Possiamo fare uno scambio di tessere: io ti darò TiVù card e tu mi darai TSI card! attiva eh! :D :D
meglio non discuterne in pubblico visto che non è legale:icon_rolleyes:

ancora non capisco!!

Ma se io prendo la mia samsung cam dal televisore, comprata per il DTT la infilo in un decoder SATcam interface.... funziona? se è così.... bingo!!!!

P.S. ma parte tivù sat o è una presa in giro?
Ho tanti parenti che non vedono un tubo, via terrestre

emycocco ha scritto:
Ma se io prendo la mia samsung cam dal televisore, comprata per il DTT la infilo in un decoder SATcam interface.... funziona? se è così.... bingo!!!!

P.S. ma parte tivù sat o è una presa in giro?
Ho tanti parenti che non vedono un tubo, via terrestre
secondo il vice direttore della RAI tivu sat partirà entro e non oltre la fine di luglio 2009.................

ERCOLINO ha scritto:
Bene ho appena iniziato a testare in questo momento i canali Boing e Iris.

La scheda viene riconosciuta regolarmente nella CAM DTT ,gli unici inconvenienti sono che quando si passa su un qualsiasi canale Sat codificato esce giustamente una bella schermata che non si è autorizzati a vedere il canale

Ovviamente questo si può ovviare facendo una lista dei preferiti con i canali in chiaro e quelli di tivusat.

Per il momento tutto ok ;)

Mi riquoto per chi non avesse letto

Credo anch'io che 704*576 si possa considerare Full-PAL... qualunque cosa significhi ormai parlare di PAL ;)

Ercolino, ma se hai un'altra CAM che è in grado di decodificare (o una softcam ;)) sto messaggio di errore da parte della SmartCam lo hai lo stesso?
Se da errore sempre e comunque potrebbe piuttosto fastidioso!

Ercolino, ma non potrebbero mandare un aggiornamento OTA correttivo per il messaggio d'errore per le CAM Samsung, magari lasciando fisso un canale aggiornamento dati sul satellite come si fa con le cam Viaccess?
In questo modo si aggiungerebbe TivùSat sulla cam senza dover aspettare il 2010, con buona pace di tutti.

aristocle ha scritto:
Ercolino, ma non potrebbero mandare un aggiornamento OTA correttivo per il messaggio d'errore per le CAM Samsung, magari lasciando fisso un canale aggiornamento dati sul satellite come si fa con le cam Viaccess?
In questo modo si aggiungerebbe TivùSat sulla cam senza dover aspettare il 2010, con buona pace di tutti.

sei troppo avanti ;) ;)

aristocle ha scritto:
Sarebbe troppo facile, ci vogliono spennare e farci spendere altri 50/60 euro in un altra cam. by Pablosat 57est:icon_cool: 24west

Pero' che senso avrebbe andare a richiamare col telecomando un canale codificato che intanto non vediamo?

... A meno che non si intende un canale di cui abbiamo i diritti su un altra cam? esempio se ho 2 slot CI, la card hard SCT viaccess inserita nella CI Viaccess e la smartcard TivuSat nella SamsungCam; se sintonizzo SCT mi viene fuori la scritta della SamsungCam pure se ho i diritti su SCT?

ERCOLINO ha scritto:
Mi riquoto per chi non avesse letto
Ho fatto come hai scritto, ho inserito la smartcam e la card nediaset premium, sintonizzo tutti i canali del terrestre compresi i pay e li vedo regolarmente mentre dal sat Iris e Boing niente. Li ho messi in una lista a parte come hai fatto tu ma mi dice "inserisci la smartcard"

cacini ha scritto:
Ho fatto come hai scritto, ho inserito la smartcam e la card nediaset premium, sintonizzo tutti i canali del terrestre compresi i pay e li vedo regolarmente mentre dal sat Iris e Boing niente. Li ho messi in una lista a parte come hai fatto tu ma mi dice "inserisci la smartcard"
ercolino ha testato la scheda ufficiale tivùsat:D ;)

cacini ha scritto:
Non avevo capito. Allora esiste

Certo che esiste, ma al momento è per i test e ce l'hanno solo gli addetti del settore.
Comunque sarebbe stato bello se anche con la card MP avesse funzionato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso