Lg M228wd-bz

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti.Non essendo esperto volevo kiedere un'informazione.Siccome ho comprato un televisore LG M228WD-BZ,il venditore mi ha detto che è integrato il digitale terrestre e ke quindi non c'è bisogno di decoder.Poichè ho una scheda ricaricabile mediaset premium,mi chiedevo se potevo utilizzarla.Il fatto è ke non vedo da nessuna parte "inserire smart card".Forse il televisore non è compatibile con mediaset premium?Grazie a quanti risponderanno ;)

La tesserà va inserita nella CAM che a sua volta va inserita nello slot C.I della TV.

Molto probabilmente il tuo tv non ha lo slot C.I quindi è in grado di visualizzare solo i canali in chiaro

Per usare la scheda su una tv ci vuole la cam, un accessorio che si mette nello slot (non so se la tua tv ce l' abbia) common interface (una fessura dell' apparecchio) e dentro cui si mette la card. Il fatto è che non tutti i modelli sono compatibili con la cam, per esserlo la tv deve avere un bollino bianco di DGTVi, che ne certifica la piena compatibilità. Comunque se guardi in sezione generiche dtt vedrai un thread in cui si parla di tv "non ufficialmente compatibili" ma funzionanti, ovvero apparecchi su cui la cam funziona in linea di massima, anche se con qualche bug qua e là. Per altre informazioni ti rimando al thread in questione o a quello ufficiale della cam.

Qui puoi leggere un elenco di televisori compatibili e certificati con la cam, non ci sono apprecchi della tua marca.

Io ho il modello LG M198WDP (a 19 pollici per intenderci) e tra gli ingressi sul retro non è presente lo slot C.I. per alloggiare la CAM.. quindi se hai interesse a vedere i servizi a pagamento delle varie emittenti dovrai per forza dotarti di un decoder esterno o sostituire il tuo acquisto con una tv compatibile con le CAM esterne..

ho guardato dietro al televisore e ho visto ke c'è una fessura su cui c'è scritto "PCMCIA CARD SLOT".Questo vuol dire ke posso collegare una cam?

Se hai l'ingresso il discorso cambia..mi sa che anche se di poco il mio modello ha alcune differenze rispetto al tuo (da me ho la scritta, ma non lo spazio per inserire la CAM)..

A un ulteriore ispezione, più accurata :icon_redface: :icon_redface: , ho scoperto che in realtà anche nel mio tv-monitor c'è lo spazio per alloggiare la CAM.

Credo quindi che se interessato, puoi procedere all'acquisto della CAM e provare ad usufruire dei servizi a pagamento..spero che qualcuno più esperto segnali qui cosa comprare e come utilizzarlo..

Beh la cam è una sola, viene venduta con nomi diversi a seconda di chi la distribuisce ma a parte l' adesivo attaccato non cambia nulla. Ricordate che i vostri tv non sono certificati e questo significa che non è garantito il perfetto funzionamento, questo è giusto che vada detto, insomma se la comprate è a vostro rischio e pericolo. :)

Grazie mille, contattando direttamente la LG pensi che si possano ottenere ulteriori informazioni in merito alla compatibilità con supporti esterni come le CAM?

Puoi provare ma non credo che otterresti molto, le informazioni in anteprima le da Ercolino sul thread ufficiale della cam, quindi sarebbe un' ottima idea tenere d' occhio quella discussione, credimi, molto meglio. :)

Ripesco questo thread per chiedere se la LG ha in previsione di mettere OTA aggiornamenti per questo tipo di tv-monitor con doppio tuner.

Nella fattispecie, nel tuner digitale terrestre manca la possibilità di ordinamento manuale dei canali e soprattutto vengono memorizzati e messi in lista LCN anche i canali del dvb-H che ovviamente non sono fruibili..

In caso esistano discussioni in merito, mi scuso anticipatamente e prego qualcuno di segnalarmi il link

Ripesco questo thread per chiedere se la LG ha in previsione di mettere OTA aggiornamenti per questo tipo di tv-monitor con doppio tuner.

Nella fattispecie, nel tuner digitale terrestre manca la possibilità di ordinamento manuale dei canali e soprattutto vengono memorizzati e messi in lista LCN anche i canali del dvb-H che ovviamente non sono fruibili..

In caso esistano discussioni in merito, mi scuso anticipatamente e prego qualcuno di segnalarmi il link

Involontariamente ho trovato la soluzione al problema segnalato nell'ultimo post, ma ora mi trovo nella situazione diametralmente opposta..

Trovandomi in una zona interessata dalla ricanalizzazione di mux digitali in terza banda, ho dovuto forzare (in mancanza di un aggiornamento idoneo :doubt: ) sul mio LG M198WDP la ricerca canali selezionando un paese straniero (ho scelto la Germania)..ho notato però che in questo modo è impossibile sfruttare l'LCN..mi devo rassegnare a riordinare manualmente tutta la lista canali?

ivangas85 ha scritto:
Involontariamente ho trovato la soluzione al problema segnalato nell'ultimo post, ma ora mi trovo nella situazione diametralmente opposta..

Trovandomi in una zona interessata dalla ricanalizzazione di mux digitali in terza banda, ho dovuto forzare (in mancanza di un aggiornamento idoneo :doubt: ) sul mio LG M198WDP la ricerca canali selezionando un paese straniero (ho scelto la Germania)..ho notato però che in questo modo è impossibile sfruttare l'LCN..mi devo rassegnare a riordinare manualmente tutta la lista canali?

Invito tutti gli utenti del forum che hanno la mia stessa problematica con un tv LG a segnalarlo via mail a questo indirizzo:

http://it.lge.com/support/contact_gcsc.jsp

cliccando nella sezione "Q & A" c'è un form da compilare in cui è possibile segnalare il tutto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso