SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

falchetto79 ha scritto:
Ma i televisori lcd hd-ready non dovrebbero essere capaci di visualizzare programmi in hd (720p o 1080i)? Altrimenti non riesco a capire il senso di fare questi lcd se poi per vedere programmi in hd serve un decoder hd esterno

Blu-ray, Playstation3 ecc.

x falchetto79
sui LCD/Plasma HDready e FullHD, ad alta risoluzione puoi vedere i bluray, i giochi PS3 e Xbox360, i divx in 720P ecc..ecc...
per i programmi tv invece, devi avere anche il tuner HD, altrimenti nisba...

ciao :)

Consiglio per cam x Panasonic

Ciao a tutti.
Possiedo un Panasonic al plasma TH-37PX70E. Ho letto sul forum che alcune persone hanno utilizzato con successo la cam, anche se non è considerato compatibile. Ho visto che in commercio ci sono quella Panasonic, quella Samsung e quella LG. Considerando che il prezzo è uguale, una vale l'altra o devo acquistare per forza quella Panasonic? O nel caso qual'è la migliore? Grazie mille

FFaabbiioo75 ha scritto:
Ciao a tutti.
Possiedo un Panasonic al plasma TH-37PX70E. Ho letto sul forum che alcune persone hanno utilizzato con successo la cam, anche se non è considerato compatibile. Ho visto che in commercio ci sono quella Panasonic, quella Samsung e quella LG. Considerando che il prezzo è uguale, una vale l'altra o devo acquistare per forza quella Panasonic? O nel caso qual'è la migliore? Grazie mille
Come già è stato detto più volte, tutte le CAM sono uguali, cambia solo l'adesivo ;)

Supernino ha scritto:
Come già è stato detto più volte, tutte le CAM sono uguali, cambia solo l'adesivo ;)

Lo immaginavo. Il problema è che ieri ho chiesto a due grossi negozi diversi e mi hanno detto la stessa cosa, e cioè che anche loro credevano che fossero tutte uguali ed invece poi hanno constatato che se non si prende la cam della stessa marca della tv possono esserci dei problemi. Dove sta la verità?

FFaabbiioo75 ha scritto:
Lo immaginavo. Il problema è che ieri ho chiesto a due grossi negozi diversi e mi hanno detto la stessa cosa, e cioè che anche loro credevano che fossero tutte uguali ed invece poi hanno constatato che se non si prende la cam della stessa marca della tv possono esserci dei problemi. Dove sta la verità?

Per motivi commerciali, ogni marchio cerca di verndere le proprie CAM, e quindi certifica il funzionamento dei televisori solo con la CAM rimarcata col proprio marchio.
Se non si vuole perdere la garanzia, purtroppo, c'è poco da fare...
Se si rompe il televisore, ovviamente, uno la CAM la toglie.
Se si rompe la CAM, in teoria, potrebbero chiedere lo scontrino del televisore (da capire se legalmente lo possono fare...)
In caso di malfunzionamenti CAM-TV, se il televisore non è certificato con quella CAM, niente da fare...secondo me si farebbe prima a vendere la CAM o la TV che a chiedere assistenza in merito. :eusa_wall:

FFaabbiioo75 ha scritto:
per le TV certificate ho sentito dire che per esempio la PANASONIC accetta problemi di garanzia solo con CAM PANASONIC...

Ma in realtà te lo ripeto, tutte le CAM sono uguali ;)

32lh7000 E Samsung Cam

Salve a tutti,vorrei porvi il mio problema,possiedo un lcd LG 32LH7000(certificato) con un modulo cam Samsung con tessera MP, da qualche giorno durante la visione di canali pay come Premium Cinema compare sullo schermo della tv tessera illegibile o controllare il verso della tessera.Per tornare a poter vedere il canale in questione devo spegnere dal telecomando la tv e riaccenderla.Questo problema e' capitato anche diverse volte durante la visione di canali MP.Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema?Grazie.
Ecco alcuni dati:
Cam Mediaset software: 3.01.40

LG 32LH7000 V.software 3.12.00

Modulo cam smarDTV s/n : 11410833444342
NUM. PRODOTTO 910006R10
VERS.Multiapplicazione 1.01.32
Vers Firmware 3.03.009

Domanda

Nella nuova lista dei prodotti certificati per la CAM allegata da ERCOLINO ho notato che sono stati inseriti tre nuovi TV Sharp della serie SH7. Qualcuno li conosce, perché nemmeno sul sito ufficiale ci sono?

Info

Vi segnalo un articolo sulle nuove CAM+, a mio avviso giustamente polemico, pubblicato a pag. 34 di AFDigitale in edicola da oggi. Inoltre l'editoriale d'apertura significativamente intitolato "...questa è una crisi etica", sempre sullo stesso tema.

Etica??? In Italia non si sa cosa sia. Abbiamo persino giudici della corte costituzionale che cenano con protagonisti delle loro prossime sentenze !!!

L'etica è morta!

Comunque se l'articolo è questo: http://www.afdigitale.it/vEditoriale.aspx

riporto queste inesattezze:
1. non è specificato chiaramente che con "vecchie tv hd" e decoder esterni hd non ci sono problemi
2. non è specificato chiaramente che la nuova CAM servirà comunque, c'è scritto che ci sarebbe la possibilità di usare le vecchie cam
3. c'è pure scritto che ancora non esistono decoder esterni hd...

Ho segnalato gli articoli in questione perché mi sembrava che ci riguardassero, dopodiché alcune inesattezze mi sembrano palesi, soprattutto quella relativa al fatto che non ci sarebbero decoder esterni hd. Forse intendevano che non sono compatibili con le trasmissioni criptate hd. In ogni caso è vero che ci sarà un sacco di gente che non potrà vedere programmi pay in hd nonostante abbia magari appena comprato un televisore e tutto questo per una questione di codifiche di protezione: allucinante! :eusa_wall:
Certo è che dovrebbero informare gli utenti che solo prodotti certificati col bollino gold possono essere usati in questo senso, ma non so se interessa a qualcuno. E' un po come il discorso dei videoregistratori senza decoder digitale che sono ancora in commercio: uno scandalo visto che entro un anno più di metà del nostro paese non riceverà il segnale analogico.

Ciao!io possiedo un Philips 26 PFL5522D..se non compare nella lista postata da Ercolino nella pagina precedente significa che non è predisposto all'utilizzo della CAM?? :icon_rolleyes:

Significa che non è certificato ,ma in linea di massima funziona con tutti i possibili problemi

cam Sony Bravia KDL - 40W4500

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e spero di postare nella discussione corretta.
Io ho un tv Sony Bravia KDL - 40W4500. Ho visto che nella lista non è presente. qualcuno di voi ha fatto dei test per la compatibilità?
e oltretutto, noi possessori di tv "non certificati" come faremo?
grazie...

Indietro
Alto Basso