Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte la fonte che di tecnologico lascia il tempo che trova, di questo decoder se ne e' parlato nel forum da molto tempo e inoltre ha anche una sezione dedicata....

Diciamo giornata fiacca per quanto riguarda i pettegolezzi....

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
A parte la fonte che di tecnologico lascia il tempo che trova, di questo decoder se ne e' parlato nel forum da molto tempo e inoltre ha anche una sezione dedicata....

Diciamo giornata fiacca per quanto riguarda i pettegolezzi....

Ciao ciao ;) ;)

Infatti ho messo un bel disclaimer
Va anche detto che però prima si chiacchierava cosi, tanto per farlo, ma a breve il "pericolo tivusat" (per sky ovviamente) non sarà più una chiacchiera da forum, ma una questione di soldi .....

marco1963 ha scritto:
Non so dove postare questa notizia che riguarda tivu sat ma non solo, notizia che se vera, è una bomba, quindi prendetela con beneficio d'inventario in quanto la fonte (al momento) è solo dagospia
Ma ripeto, se è vera, è una bomba, anzi una rivoluzione ......

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-7484.htm

Per prima cosa bisogna precisare riguardo X-Dome HD 1000NC che Sky è stata costretta in quanto ha perso la causa(se qualcuno ricorda il nome Comex) ,abbiamo fatto anche una nostra recensione e c'è una discussione ufficiale su quel decoder.

Per lo meno quando si fanno le news ,bisognerebbe dire come stanno le cose ;)

Mi fa ridere quella news :D

Ovviamente non mi riferisco a te Marco ;)

Visto che siamo nel campo dei se:e dare l'oppurtunita della doppia codifica sulla smart card nagra+nds per entrambi i decoder(sky e tivusat) sarebbe possibile?
Ma la scatoletta che è????

marco1963 ha scritto:
Infatti ho messo un bel disclaimer
Va anche detto che però prima si chiacchierava cosi, tanto per farlo, ma a breve il "pericolo tivusat" (per sky ovviamente) non sarà più una chiacchiera da forum, ma una questione di soldi .....

Nessuno ti stava incolpando di niente come detto da Ercolino e' che a volte certi sensazionalismi fanno soltanto pena ;)

Ciao ciao ;) ;)

Scusate,

ma almeno la data del 1° agosto è ufficiale! Almeno non devo diventare scemo per la moto GP e la F1 durante le ferie!

Grazie!

71jack ha scritto:
Visto che siamo nel campo dei se:e dare l'oppurtunita della doppia codifica sulla smart card nagra+nds per entrambi i decoder(sky e tivusat) sarebbe possibile?
Ma la scatoletta che è????
la doppia codifica dovrebbe essere reciproca,quindi non accadrà;)

credo che la nascita del bouquet TIVU' sat venga vista da sky come una mazzata in pieno viso, facciamo delle previsioni. Le 6 reti nazionali rai e mediaset piu' la7 spariscono dal "chiaro" di sky e vanno "codificati" in TIVU' , visti quindi da tutti coloro che si doteranno di secondo decoder e scheda per pochi soldi. Inoltre altri contenuti rai e mediaset abbandonano sky per andare su tivu', conclusione, quanti utenti decideranno di fare disdetta a sky? sicuramente dovranno rivedere i prezzi al ribasso, se prima era un monopolio di murdoch e soci, oggi c'e' una concorrenza spietata, a meno che, sempre per il DIO denaro, si mettono tutti sottobraccio e si ameranno x tutta la vita, un po' come le societa' di benzina e le compagnie di assicurazioni.

Se raisatcinema uscisse da Sky andrebbe solo su questa piattaforma o si vedrebbe anche sul digitale terrestre?

Mi dispiacerebbe perdere un canale che vedo spesso.

Oddio se tutto il problema di sky è avere le reti nazionali basta che si comperano 6 decoder dtt si facciano una buona antenna in un posto con buona ricezione e una volta captati le tv nazionali dal digitale terrestre ergo in chiaro le codificano in NDS e le irradiano con suo trasponder su HB

Poi vediamo come finisce una evventuale causa legale di RAI e Mediaset :D per non farsi ripetere;)

Fantasie... :D
Fantasticando, nell'ipotesi, con un provvedimento d'urgenza gli bloccano l'uplink finchè non smette di ripetere i canali di altri, e SKY non si vede più finchè non spegne i decoders del DTT.
SKY viene multata e diffidata. Dopodichè, RAI e MS (probabilmente anche Sipra e Publitalia) fanno causa a SKY con ottime probabilità di ottenere un risarcimento...
A Roma dicono: "nun ce provà"

;)

evarese ha scritto:
Non ti seguo: per te è meglio niente che qualcosa?!?

Logicamente è meglio qualcosa ma se partiva già dall'inizio con un'offerta migliore sarebbe stato ancora migliore (magari nel 2010 con SportItalia ed altri servizi più completi).;)

Peccato che nel post precedente affermavi giusto il contrario... ;)

Però, scusami, a parte giusto SI, cos'altro manca di effettivamente valido all'offerta attuale? Più del 90% dei canali "mediamente fruiti" ci sono, e allora non pretendiamo la luna!

liebherr ha scritto:
Oddio se tutto il problema di sky è avere le reti nazionali basta che si comperano 6 decoder dtt si facciano una buona antenna in un posto con buona ricezione e una volta captati le tv nazionali dal digitale terrestre ergo in chiaro le codificano in NDS e le irradiano con suo trasponder su HB

Poi vediamo come finisce una evventuale causa legale di RAI e Mediaset :D per non farsi ripetere;)
Mi auguro solo che abbia bevuto qualche aperitivo di troppo prima di questo post!!!

evarese ha scritto:
Mi auguro solo che abbia bevuto qualche aperitivo di troppo prima di questo post!!!

e perchè mai?? è + o meno quello che avviene ora per la7..invocando la neutralità tecnologica e bla bla bla e tenendo conto che sky mica è l'ultimo arrivato...potrebbe benissimo spuntarla in tribunale ;)

Ciò mi stai dicendo che Sky prende illegalmente il segnale di La7 dal DTT e lo
ripete sui suoi transponder?
Mi pare un tantinello strano...:D

Quei giochetti di ripetere illegalmente canali li posson fare le tv locali (come quelle che ripetevano in DTT KoperTV o TSI), ma una società come Sky non durerebbe un'ora usando sti "truschi" :badgrin:

anton ha scritto:
...... Inoltre altri contenuti rai e mediaset abbandonano sky per andare su tivu', conclusione, quanti utenti decideranno di fare disdetta a sky?.....

Abbandonare Sky significa perdere un mare di soldi, per esempio la Rai incassa 50 milioni di euro l'anno. Secondo te perchè Sport Italia rimane con Sky? Per la gloria? Produrre un canale costa, e non poco, se Rai non rinnova il canale di cinema non dura nemmeno 1 giorno, così come hanno fatto a suo tempo i canali Mediaset "buttati fuori" da Sky. Potevano metterli sul DTT, perchè non l'hanno fatto? Perchè non sarebbero mai rientrati dalle spese!

Rai Sat - a pagamento - ovviamente resta su Sky, per ora.

Se e quando Rai avrà a disposizione una piattaforma a pagamento (es Tivù Sat estesa alle pay tv) la cosa potrebbe essere rivista.

elettt ha scritto:
Abbandonare Sky significa perdere un mare di soldi, per esempio la Rai incassa 50 milioni di euro l'anno. Secondo te perchè Sport Italia rimane con Sky? Per la gloria? Produrre un canale costa, e non poco, se Rai non rinnova il canale di cinema non dura nemmeno 1 giorno, così come hanno fatto a suo tempo i canali Mediaset "buttati fuori" da Sky. Potevano metterli sul DTT, perchè non l'hanno fatto? Perchè non sarebbero mai rientrati dalle spese!

la cosa importante per un canale è il guadagno
ps inoltre la rai uscendo da Sky ( anche se mi deve spiegare come fà ad impedire di utilizzare dei canali in chiaro disponibili su hb ) perderebbe punti di share 4-5 ( ricordo che ogni punto sono 25 mln di € ) perde visibilità.
poi nell'eventualità di criptare 24/24 ore per essere disponibile su tivusat vale la pena

Infatti non credo proprio possa impedire che il suo segnale sia messo in lista nei decoder, del resto è esattamente quello che succede per Mediaset. Piersilvio stesso ha dichiarato che non ha nessun accordo con Sky per la diffusione dei tre canali e non è mai stato chiesto nulla per includerli nella numerazione. E aggiungo io, se anche venisse chiesto risponderebbero mai di no? Non credo proprio, per vendere pubblicità in primis bisogna farsi vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso