Audiola DEC 641 USB

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Per chi conosce questo modello...sapete se durante la registrazione è possibile cambiare canale?

Si fa presto a scoprirlo: quanti tuner terrestri ha?

Se ne ha 1 no... o meglio: in teoria potresti cambiare canale rimanendo all'interno del mux, pero' dubito che lo permetta.
Se invece ne ha almeno 2 si'.

DKDIB ha scritto:
Si fa presto a scoprirlo: quanti tuner terrestri ha?

Se ne ha 1 no... o meglio: in teoria potresti cambiare canale rimanendo all'interno del mux, pero' dubito che lo permetta.
Se invece ne ha almeno 2 si'.

In realtà questa risposta non m'ha portato a conoscenza di cose che non sapevo. Il punto è infatti che non ho trovato l'informazione sulle recensioni.

dal prezzo si capisce tutto, ha solo un tuner, e comunque caratteristiche che non parlano di doppio tuner

DEC%20641%20USB.jpg

@ ARISTOCLE

A quale prezzo lo hai trovato ? (ed in quale negozio?)

Grazie Ciao

Bios ha scritto:
@ ARISTOCLE

A quale prezzo lo hai trovato ? (ed in quale negozio?)

Grazie Ciao

ho solo ricercato su google, io l'unico decoder che ho lo vedi in firma ;)

comunque il prezzo si aggira dai 39.90 ai 49.90 euro

giulio3x ha scritto:
ho solo ricercato su google, io l'unico decoder che ho lo vedi in firma ;)

comunque il prezzo si aggira dai 39.90 ai 49.90 euro

Confermo quanto detto da giulio3x

C'è qualcuno che può dare notizie più specifiche sul modello, magari delle foto sui menù OSD e le funzioni?

Come molti altri anch'io sto cercando un decoder che mi permetta di registrare su usb o hd spendendo poco! Ho visto che ci sono 3-4 modelli che soddisfano queste caratteristiche: un jepssen, uno united, e un majestic o audiola!

Penso che comunque pur avendo un solo tuner tu possa comunque girare sul canale che preferisci utilizzando il tuner del televisore, analogico o digitale che sia! Cioè il mio vhs defunto, registrava sul RAI2 e io mi guardava CANALE5 col tuner della tele! Lo stesso dovrebbe avvenire con questi prodotti!

Ma che senso ha fare 2 prodotti identici cambiando solo la marca, parlo ovviamente dell'audiola e del majestic!

Ultima modifica:
Beh... se compri un Audiola farai guadagnare l'Audiola, mentre se compri un Majestic farai guadagnare la Majestic. :p

agostino31 ha scritto:
acquistato da trony;)
domani faccio un pò di prove;)
Siccome ho la forte sensazione che sia un clone dello United 9084, puoi dirci anche in che formato registra, se in .mpg o .ts , che tra le caratteristiche tecniche non è indicato ?

Grazie

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Siccome ho la forte sensazione che sia un clone dello United 9084, puoi dirci anche in che formatto registra, se in .mpg o .ts , che tra le caratteristiche tecniche non è indicato ?

Grazie

Il Majestic registra in .ts

glucam ha scritto:
Il Majestic registra in .ts
allora si può dire che è il parente stretto dell'united, basta solo verificare che il tuner sia lg e il bingo è fatto :lol:

Dopo un giorno di test ecco i suoi pregi e difetti:
  • L'HD(hard disk) si spegne da solo quando il decoder viene messo in stand-by
  • cavo della corrente un pò corto
  • audio leggermente basso
  • cavo RF loop non incluso
  • pile incluse
  • la funzione digest permette di visualizzare 9 programmi a video allo stesso tempo.Solo il canale in selezione è in riproduzione,mentre gli altri visualizzano solo l'anteprima del canale.
    imga0158.jpg
  • registra in TS.Per quanto ho potuto provare 15 minuti->circa 350 megabyte
  • possibilità di spostare i canali a piacimento,sia con la LCN,sia senza igorando,eliminando,spostando i canali
  • tuner sensibile
  • registra e legge da SD card con adattatore USB
  • legge DIVX-XVID,con possibilità di andare avanti,indietro e mettere in pausa
ora un pò di foto:
telecomando
imga0148q.jpg

stato della registrazione
imga0145.jpg

Informazioni sul punto del file video
imga0146.jpg

Manuale
imga0150q.jpg

barra delle informazioni
imga0145.jpg

Informazioni canale
imga0157.jpg

Menù:
Insomma,mi sembra un buon prodotto considerato il prezzo :)

agostino31 ha scritto:
Dopo un giorno di test ecco i suoi pregi e difetti:
tutto identico all'united, dal telecomando identico a tutta la grafica, sono in pratica identici, salvo nella forma del decoder un po diversa
:lol: :eusa_whistle:

giulio3x ha scritto:
tutto identico all'united, dal telecomando identico a tutta la grafica, sono in pratica identici, salvo nella forma del decoder un po diversa
:lol: :eusa_whistle:

anche lo jepssen versione "scart" e il megasat mi pare abbiano quella grafica :D

Confermo che e' sicuramente un clone... al che la domanda sorge spontanea: che versione del firmware monta? :D

Audiola dec-641 usb

Acquistato ieri da Panorama al Centro Commerciale Roma Est a 39.90, ne avevano una montagna.
Per lo United 9084 è stato rilasciato un aggiornamento del software. L'Audiola ne ha bisogno o no? Non ho ancora provato a registrare ma qualcuno sa se anche questo dec, come lo United 9084 spezza la registrazione in file da 256Mb? Grazie

Indietro
Alto Basso