United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

ci son due modi, uno tecnico, ma ci vuole uno strumento per misurare il segnale alla presa e confrontarlo con ciò che c'è scritto sul manuale.
l' altro, empirico, avere più decoder o TV con cui confrontarlo.

VOLUME: per sentire bene devo mettere il volume del decoder al massimo (33) e poi alzare e abbassare un po' quello del tele! E' normale?

GIOCHI: Io ne ho uno solo, mi manca il tetris e il campo minato! E voi?

TELEVIDEO: Sbaglio o è un po' scarsino?

TUNER: rispetto al tuner del lcd philips non mi ha messo in lista alcuni canali! Sull' lcd philips si vedono ma con continui disturbi che verso sera tolgono il segnale! Lo United ha fatto prima non inserendoli nella lista :icon_cool:

AGGIORNAMENTO: L'ultimo firmware cosa migliora?

FUNZIONI: EPG decisamente migliore rispetto all' lcd

1- no, non noto questo problema, sarà il televisore.
2- usa la Nintando DS. :)
3- ha i colori un po' sbiaditi, ma non ho verificato quante pagine chiama in memoria.
4- si, il tuner è un pochino sordo ma accettabile
5- Nel txt allegato al firmware, dicono di aver risolto un BUG sulle registrazioni in 16:9
6- EPG istantaneo.

Non so se capita anche a voi, ma ho notato che quanto il decoder è in registrazione (uso una chiavetta USB da 16 GB) e nello stesso momento guardo la trasmissione che sto registrando, la visione è un po' a scatti. Poi la registrazione è perfetta, nessuno scatto o altre anomalie. Non è importante, perchè se sto registrando, evidentemente o non sto guardando la trasmissione o comunque posso guardarla in un altro momento, ma volevo sapere se qualcuno ha notato la stessa cosa. Magari è un proble ma della mia chiavetta. Ripeto, la registrazione è sempre perfetta.

no, non noto questo squadrettamento utilizzando una mini SDHC da 4GB su adattatore USB, potrebbe essere la velocità di scrittura della tua pen un po scarsa?
Appena posso provo su HDD.

Ciao

costim ha scritto:
Non so se capita anche a voi, ma ho notato che quanto il decoder è in registrazione (uso una chiavetta USB da 16 GB) e nello stesso momento guardo la trasmissione che sto registrando, la visione è un po' a scatti. Poi la registrazione è perfetta, nessuno scatto o altre anomalie. Non è importante, perchè se sto registrando, evidentemente o non sto guardando la trasmissione o comunque posso guardarla in un altro momento, ma volevo sapere se qualcuno ha notato la stessa cosa. Magari è un proble ma della mia chiavetta. Ripeto, la registrazione è sempre perfetta.
E' normale, lo fa anche a me in misura inversamente proporzionale alla velocità del dispositivo USB collegato. In ogni caso anche con una veloce chiavetta da 16 GB qualche volta lo fa! Poi la registrazione è perfetta.

Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
oggi ho fatto molte prove per verificare l'efficienza del tuner del 9084, ho verificato quindi che il decoder non da segni di vita fino a 34% di qualità del segnale, mentre scubetta da 35% di qualità segnale per poi essere abbastanza stabile con qualità segnale del 40%, da 40% in su il decoder funziona normalmente.

detto questo che mi dite? può essere soddisfacente o è una patacca il tuner?

:eusa_think:
Buono! Il mio si comporta allo stesso modo.

Lo si trova anche nei Bennet a € 38,90!

Quando si guarda, per es. un film, da usb è possibile mettere in pausa e guardare la tv? Perchè mi pare che esca del tutto dalla riproduzione e quindi bisogna poi rientrare nel file e andare col tasto avanti fino al punto desiderarato! Oppure è possibile inserire con i tasti numerici dove ero arrivato per es. a 58 minuti e lui ci va istantaneamente?

gufoz99 ha scritto:
Quando si guarda, per es. un film, da usb è possibile mettere in pausa e guardare la tv? Perchè mi pare che esca del tutto dalla riproduzione e quindi bisogna poi rientrare nel file e andare col tasto avanti fino al punto desiderarato! Oppure è possibile inserire con i tasti numerici dove ero arrivato per es. a 58 minuti e lui ci va istantaneamente?
Quando riguardi una registrazione fatta con lo United, il decoder tiene conto del punto in cui interrompi la visione e, successivamente, quando vuoi rivedere quella stessa registrazione, chiede se riprendere la riproduzione dal punto in cui l'hai interrotta o iniziare da capo. Per quel che riguarda invece i divx o, più in generale, materiale non registrato dallo United stesso, non ti so dire perché non ho mai provato.

Ciao a tutti ho una domanda:Se collego allo united alla seconda scart un'altra fonte(lettore dvd,decoder sky,decoder mediaset ecc...) ho la possibilità di registrare su hard disk? Tanto per essere più chiari in modalità timer c'è la possibilità di registrare da A/V come permette un qualsiasi video registratore?

Ho collegato allo united un Hard disk esterno autoalimentato(2,5) da 250 Giga della Maxtor acquistato al Saturn di Milano a 59 Euro,é perfetto!!!

Infatti guardavo un dvx, "L'uomo da sei milioni di dollari"
Non ho ancora provato a registrare, o meglio l'ho fatto con il mio lettore mp3 ma è lento e scubetta! A breve prendo un hd usb!

bobino ha scritto:
Ciao a tutti ho una domanda:Se collego allo united alla seconda scart un'altra fonte(lettore dvd,decoder sky,decoder mediaset ecc...) ho la possibilità di registrare su hard disk? Tanto per essere più chiari in modalità timer c'è la possibilità di registrare da A/V come permette un qualsiasi video registratore?
No, i decoder zapper che registrano, registrano direttamente lo stream digitale in mpeg 2 del canale TV, per fare quello che vuoi tu dovrebbero avere un convertitore video analogico ---> digitale all'interno cosa che non c'è quindi non si può fare, da questo punto di vista non sono equiparabili a un videoregistratore o un dvd recorder, tra l'altro i dvd recorder costano tutto un altro prezzo.

FOXBAT ha scritto:
No, i decoder zapper che registrano, registrano direttamente lo stream digitale in mpeg 2 del canale TV, per fare quello che vuoi tu dovrebbero avere un convertitore video analogico ---> digitale all'interno cosa che non c'è quindi non si può fare, da questo punto di vista non sono equiparabili a un videoregistratore o un dvd recorder, tra l'altro i dvd recorder costano tutto un altro prezzo.
Ti ringrazio,comunque questo apparecchio è veramente bello! sono contentissimo di averlo acquistato,con l'hard disk collegato è comodissimo,meglio di un videoregistratore!!!
Lo consiglio a tutti, il rapporto qualità prezzo è ottimo,è la soluzione ideale per tutti quelli che come me sono costretti dalla moglie a registrare quotidianamente le trasmissioni dei canali rai e mediaset!!!

Trovato United 9084, lunedì 6 luglio a Sat*rn a Parco Leonardo a Roma.
39 euro.
una catasta di scatole ancora da sistemare, forse erano appena arrivati.
c'è anche lo 9082 a 29,90 e il 9080 a 24,90

salve a tutti , ho già comprato l'united , però a novembre quando spegneranno l'analogico mi troverò in condizione che quello che registro devo per forza vederlo:
che faccio compro un altro united 9084 ma ci saranno problemi di telecomando(2 telecomandi 2 united uguali ) ?:5eek:
oppure dovrò camprare un altro decoder per non andare in conflitto con i telecomandi.:eusa_wall: :eusa_wall:
un altro televisore NON se ne parla, quello che ho va benissimo(senza dvb):eusa_shifty:

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso