• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

giulio3x

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
3.213
Nuovo decoder zapper united in arrivo, più elegante del fratello 9084

dvbt9094.jpg


DVBT 9094

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE ZAPPER
DVBT - MPEG2
2 SCART
USB REC.
SUPPORTO MP3/WMA/JPEG/MPEG 1-2-3-4
TIMESHIFTING
RF IN-OUT
TELEVIDEO
O.S.D. MULTILINGUE
SCART
TELECOMANDO
 
Bene, l'estetica sembra gradevole.
 
Chissà se avranno migliorato solo l'estetica :eusa_think:

Il 9084 è già un ottimo decoder (considerando il costo:evil5: )
 
Potrei sbagliarmi ma dalla foto sembra che il pulsante di accensione non sia più sulla tensione di rete come nel 9084; sembra piuttosto un tasto di stand-by come quello della maggior parte dei decoder in circolazione.
 
Albertus82 ha scritto:
Potrei sbagliarmi ma dalla foto sembra che il pulsante di accensione non sia più sulla tensione di rete come nel 9084; sembra piuttosto un tasto di stand-by come quello della maggior parte dei decoder in circolazione.
mi sa che invece hai ragione, quindi meglio il 9084 :icon_bounce:
 
aspettate....

occhio controllate il telecomando ultimi tasti in fondo deve avere il tasto col cerchietto rosso dove c'e' scritto record l'altro stop,l'altro rev,l'altro fwd...altrimenti non registra su pen e hard disk.:icon_cool:
 
@vivocolsat
questo significa che ci sono due confezioni in giro? Una che registra e la' altra no?

Sai com' è, anche sul telecomando del 9082 ci sono quei tasti, ma .......
 
non ci sono.....

sul telecomando del 9082 non ci sono i tasti (cerchietto rosso con sotto scritto record)solo cosi il decoder ha la funzione di registrazione;)
 
vivocolsat ha scritto:
sul telecomando del 9082 non ci sono i tasti (cerchietto rosso con sotto scritto record)solo cosi il decoder ha la funzione di registrazione;)

come no, si che ce l' ha, è proprio sotto il tasto azzurro il fatidico "cerchietto rosso".
Solo che se lo premi il decoder risponde: "funzione non ancora disponibile".

Ciao
 
vivocolsat ha scritto:
quindi non effetua le registrazioni?:crybaby2:


Dal sito della united:

DVBT 9094
RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE ZAPPER
DVBT - MPEG2
2 SCART
USB REC.
SUPPORTO MP3/WMA/JPEG/MPEG 1-2-3-4
TIMESHIFTING
RF IN-OUT
TELEVIDEO
O.S.D. MULTILINGUE
SCART
TELECOMANDO

usb recording (registra)
 
possibile........

possibile che nessun abbia acquistato sto 9094..ieri sono stato all'iper e' ho notato che ha lo stesso telecomando del 9082.....quest'ultimo pero' non registra...il prezzo in offerta e' di 30£uri....comunque non capisco fare un gemello in casa quando gia' avevano l'ottimo 9084...boooooooooo:sad:
 
Buonasera a tutti.
Ho comperato ieri pomeriggio il 9094 e posso confermare che registra.
E' il mio primo decoder, quindi non posso fare molti confronti con altri modelli, ma se avete domande, da domani provero' a rispondere nei limiti delle mie possibilita'.
Tenete conto che, come avrete capito dal mio username, sono un utente Linux e non dispongo di una piattaforma win32 e dei relativi programmi.
Questo e' anche il mio primo intervento in questo forum; i miei saluti a tutti e non esitate a correggermi se faccio o scrivo qualche sciocchezza.
 
foto.e altro...

scusa ma potresti postare qualche foto piastra componenti...se puoi..aprirlo...ti chiedo questo perche ci sono altri post tipo del modello 9084 sempre della united dove abbiamo appurato che tipo di turner monta e processori....e vari cloni....graz:icon_cool: ie gia' da adesso....
 
vivocolsat ha scritto:
scusa ma potresti postare qualche foto piastra componenti...se puoi..aprirlo...

Sono un po' restio a farlo, anche volendo escludere il fatto che ho una manualita' paragonabile a quella di MrBean, poiche' sul retro c'e' un'etichetta autoadesiva (con scritto "do not open it without professional") che dovrei lacerare per aprirlo.
Non sono un esperto, ma temo che mi giocherei la garanzia; e comunque, se non fossi soddisfatto, per i primi giorni potrei provare a restituirlo al venditore ma non certo dopo aver lacerato l'etichetta.
 
linuxFan ha scritto:
Sono un po' restio a farlo, anche volendo escludere il fatto che ho una manualita' paragonabile a quella di MrBean, poiche' sul retro c'e' un'etichetta autoadesiva (con scritto "do not open it without professional") che dovrei lacerare per aprirlo.
Non sono un esperto, ma temo che mi giocherei la garanzia; e comunque, se non fossi soddisfatto, per i primi giorni potrei provare a restituirlo al venditore ma non certo dopo aver lacerato l'etichetta.
Sì, hai ragione, meglio non osare, almeno per i primi tempi. Facci sapere come ti sembra, le funzioni che ha, come ti trovi. Se ti va puoi mandarci qualche screenshot (anche con la macchina fotografica) dei menù eccetera. Grazie!
 
Albertus82 ha scritto:
Facci sapere come ti sembra, le funzioni che ha, come ti trovi. Se ti va puoi mandarci qualche screenshot (anche con la macchina fotografica) dei menù eccetera. Grazie!

Magari i prossimi giorni provo a riesumare la mia macchina fotografica e vedro' quel che riesco a fare, ma non prometto niente.
Per ora provo a darvi un resoconto di quello che puo' fare l'apparecchio (o, almeno, di quello che sono riuscito a fargli fare), di quello che (da inesperto di televisione digitale) trovo interessante e utile o, al contrario, fastidioso o manchevole.
Direi che le sue funzioni possono essere suddivise in:
(a) sintonizzatore digitale tv e radio;
(b) riproduttore multimediale;
(c) registratore di filmati;
(d) giochi

Per la verita' mi sono concentrato principalmente sul punto (c) e, secondariamente, sul punto (b). Comunque, piu' in dettaglio:

(a) sintonizzatore

Come sintonizzatore ho solo provato l'installazione con ricerca automatica e l'ho trovata soddisfacente; ha individuato i mux disponibili (non il principale rai, purtroppo, ma in questa zona non e' disponibile) e ha sistemato i canali in una maniera che trovo ragionevole: niente per il primi tre posti (a disposizione di rai[1-3], non disponibili), rete 4 in quarta posizione, canale 5 in quinta, italia 1 in sesta, poi La 7, gli altri canali gratuiti e infine quelli a pagamento (non utilizzabili ma comunque individuati). E' possibile, ovviamente, organizzare diversamente i canali, ma non ne ho sentito la necessita'.
Per quanto riguarda l'uso quotidiano, mi sembra ragionevolmente comodo: i canali possono essere selezionati per numero, avanti e indietro di uno (sia pulsanti "ch+"/"ch-" che le frecce in alto e in basso che circondano il tasto "OK") e possono essere scelti da una lista (con tanto di nomi dei canali) che appare a video premendo il tasto "list".

(b) riproduttore multimediale

Secondo lo scarno manualetto in dotazione puo' riprodurre:
- video: *.mpg, *.dat con formati Mpeg 1-2
- video: *.vob in formati Mpeg-2, Mp@ml;
- video: *.avi in formati Iso Mpeg 4, Xvid e Dvix 4 e 5 (ma non Divx 3.11);
- audio: *.mp3, *.wma, *.wav
- foto: *.jpeg, *.bmp

Riguardo ai sottotitoli, non saprei; non ho ancora fatto delle prove.
Personalmente ho verificato che riproduce file 'mpeg', 'avi' (con audio mp3), 'mp3', 'wav'.
Ho invece verificato (come da manuale) che *non* riconosce i file 'ogg' e 'mkv'. Non riproduce neppure (sempre come da manuale) l'audio 'ac3' presente in un file 'avi' (in quel caso, riproduce solo il video).
Nel caso di un file 'avi' con doppio audio (italiano e inglese) riproduce l'audio italiano e non sono riuscito a farlo passare sull'audio inglese: il tasto "lang" (che speravo permettesse di cambiare audio) cicla tra "sinistro"/"destro"/"stereo" del doppiaggio italiano.

(c) registrazione video

Per quel che sono riuscito a capire, sono presenti due modalita' di registrazion differente: "rec" e "timeshift".
Con "rec" (si avvia col tasto "rec", ovvero quello col punto rosso), si registra il canale televisivo sintonizzato (solo televisivo: i canali radiofonici non sembra proprio siano registrabili) fin quando non si interrompe. In tale modalita' e' presente - in altro a sinistra - una piccola scritta "rec" (bianco su sfondo rosso) che non sono riuscito a togliere in nessun modo. Mentre registra, le funzionalita' sono molto limitate: e' possibile avere o far sparire (tasto "info") le indicazioni della durata di registrazione e del canale; e' possibile alzare e abbassare l'audio e pochissimo altro. Premendo nuovamente "rec" e' possibile impostare la durata della registrazione (a intervalli di 15 minuti fino a un massimo di 120); per interrompere la registrazione si preme il tasto "stop" (quello col quadratino bianco) e si deve dare conferma. Non sembrerebbe possibile (per me, abituato a un videoregistratore su hard disk, e' stata una sorpresa sgradevole) vedere un altro programma registrato o il medesimo programma o anche solo accedere al menu.
Con "timeshift" abbiamo piu' o meno lo stesso comportamento ma: (1) si attiva con il tasto "timeshif" e non col tasto "rec", (2) la scritta, sempre in bianco su sfondo rosso, e' "time shift" e non "rec", (3) non sembrerebbe possibile impostare una durata della registrazione, (4) e' possibile "vedere" (mettere in pausa, tornare indietro o avanzare veloce) il programma che sta registrando, (5) al termine (ancora tasto "stop") chiede se salvare i dati del buffer TimeShift sul disco usb.
In entrambi i casi, i file prodotti sono in formato mpeg-ps (program stream). Il nome del file contiene canale, data e orario di inizio.
Se la registrazione e' molto lunga, poco prima del raggiungimento della fine del quarto Giga, viene chiuso il primo file e ne viene creato un secondo in cui il nome e' simile al primo ma con "001" in piu'; poi "002", "003", ecc. per i seguenti.
La riproduzione dei file cosi' ottenuti puo' partire sia dal tasto "pvr" (o anche "menu"/"gestione disco") - che ci proietta direttamente nel direttorio "PVR" dell'unita' USB, dove le registrazione vengono salvate - che da "menu"/"film" e poi spostandosi nel filesystem dell'unita' usb per raggiungere il direttorio "PVR".
Curiosamente, se si parte da "pvr" o da "menu"/"gestione disco", la riproduzione non sembrerebbe disporre delle informazioni (tasto "info") "current time", "total time" e nome del file che sono invece disponibili quando si parte da "menu"/"film". Se non propio un difetto, mi sembra che la cosa sia classificabile almeno come bizzarria.
Per quanto riguarda la programmazione delle registrazioni, e' possibile (tasto "timer" o anche "menu"/"tv digitale"/"configurazione"/"timer") impostare otto eventi. L'evento puo' essere ripetuto una volta, giornalmente, settimanalmente o annualmente. E' possibile impostare su "spento", "canale", "acceso" o "registrare". Non ho fatto prove se non con "registrare" e ho verificato che coincide (salvo che e' possibile - anzi, necessario - impostare una durata con la granularita' di un minuto e non di quindici) con la modalita' "rec" e non con quella "timeshift".
Ovvero: se impostate una registrazione col timer, potere interompere la registrazione o potere aspettare che finisca ma non potere (o almeno: io non ho trovato il modo) guardare dall'inizio il programma mentre lo state registrando.
Nelle impostazioni del timer si deve indicare anche data e ora di inizio, durata e partizione. L'impostazione della partizione (e' comunque preimpostato un default) presumo sia per i casi delle unita' usb con piu' partizioni, ma non ho ancora fatto delle prove.

(d) giochi

Sono disponibili tre giochi: "box man", "tetris" e "hit rat". Non sono particolamente interessato all'argomento giochi quindi non chiedetemi giudizi approfonditi a riguardo.

Aggiungo anche che:
- l'apparecchio legge e formatta unita' in (e, se ho capito bene, solo in) file system fat32;
- mi sembra che scaldi parecchio (anche se non mi sembra in maniera allarmante e non posso fare confronti);
- ho provato ad agganciargli un'hard disk usb autoalimentato ma non l'ha riconosciuto (nel manuale e' esplicitamente indicato di usare chiavi usb o hard disk con alimentazione indipendente)

Riassumento: tenendo conto del prezzo ridotto (ho speso 30 euro), le caratteristiche mi sembrano estremamente interessanti.
Scarsissimo come lettore multimediale, mi sembra pero' pratico come decoder e come videoregistratore di piccolo cabotaggio. Non ha (o non sono riuscito a scoprire) alcune delle potenzialita' che sono abituato a usare con un videoregistratore con hard disk (e anche con un costo molto superiore) come poter guardare un programma mentre lo si sta registrando (anche da timer) o vedere una registrazione differente da quella che si sta effettuando. Mi sembra comunque piu' funzionale dei vecchi videoregistratori vhs.
Come critica (o suggerimento per le future versioni del firmware) mi sento di poter dire che:
- avrebbero potuto permettere di impostare le registrazioni del timer in modalita' timeshift;
- dovrebbero permettere di togliere il fastidioso "rec" (o "time shift") che e' presente in alto a sinistra mentre si sta registrando;
- dovrebbero permettere di visualizzare le informazioni delle tracce che si sta riproducendo quandi si raggiungono dal tasto "pvr".

Naturalmente, queste mie critiche possono scaturire da mie incomprensioni nell'uso dell'apparecchio.
 
Qualcuno è a conoscenza di dove si possa trovare in vendita questo dvbt 9094 a Roma?
 
dove acquistare united 9094

Ciao,
dalla descrizione mi sembra un buon prodotto. Chi sa dirmi dove è possibile comprarlo in provincia di Milano e quanto costa? Quale valida alternativa mi proponete? Ho bisogno di un decoder digitale terrestre che registri tramite usb su hard disk esterno da 2,5" 320GB Verbatin autoalimentato. Esiste qualche modello che ha anche un ingresso AV dove poter collegare una sorgente esterna da registrare?:eusa_wall:

Ho trovato tanti prodotti, quali tra i seguenti è il migliore:

SHINELCO DTD113
SHINELCO DTD114
NOTONLYTV DVB-T REC3
DIKOM DVBT-134
DIKOM DVBT-9004
NIKKEI NKD270
UNITED 9084
UNITED 9094
IRRADIO DTR3331
METRONIC EH-M1
ZODIA DZR-30DTT

Grazie a tutti per l'aiuto, ogni consiglio è ben accetto.
Fabio
 
Indietro
Alto Basso