SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Per non aprire un altro topic, scrivo qui:

1) Quanto è il prezzo minimo per una smart cam?
2) Nei televisori nuovi è in dotazione e compresa nel prezzo?
3) Non ci sarebbe un modo per creare dei nuovi tv in cui inserire la tessera senza bisogno della smart cam come si fa col decoder?

1) Il costo di una CAM varia dai 50 ai 70 €. Dipende da dove la compri e da come è marchiata.
2) Credo che solo Panasonic venda televisioni insieme alle CAM.
3) Già: come mai? Probabilmente dipende dal fatto che i decriptaggi delle trasmissioni pay variano da paese a paese e quindi non è possibile uniformare le TV e magari da discorsi commerciali.

Grazie per la risposta. Allora, qualora mi venisse voglia di prendere un nuovo televisore, lo comprerò senza slot e mi affiderò come al solito al decoder. :)

Ma ormai praticamente tutti i televisori (LCD o Plasma) hanno lo slot per la CAM. E poi meglio avere un cosa in più che in meno. Casomai dovrai stare attento al discorso della CAM C+ per le trasmissioni criptate in hd, nel senso che oggi come oggi prenderei un TV con questo tipo di slot tanto tra un po' costano più o meno lo stesso.

Scusate se dico una sciocchezza o magari una cosa già detta(viste le 665 pag.), ma mi pare poco reale sta storia dello slot CI+, tecnicamente parlando.
Non è che come ho letto più volte in giro, cambierà solo la cam la quale sarà in grado di decodificare i canali SD(Mpeg-2) e quelli HD (Mpeg-4).
Insomma, questa nuova cam non dovrebbe essere altro che capace di decodificare i segnali Mpeg-4 oltre ai tradizionali mpeg-2.
Ho detto una sciocchezza?

Hai ragione sul discorso della cam, torto per quanto riguarda invece il televisore. Se su questo non sono implementati i nuovi protocolli del CI+, come potrebbe funzionare?

Senza offesa per gli altri utenti, ma se lo dice Ercolino, non ho bisogno più di fare domande.
Peccato però che più avanti si và, più rendono obsoleti oggetti pagati anche migliaia di euro.
Vabbene che l'economia deve girare etc. etc. ,ma questo slot CI+ è veramente un colpo basso.

evarese ha scritto:
Se su questo non sono implementati i nuovi protocolli del CI+, come potrebbe funzionare?
Pensavo fosse la solita "truffa" commerciale, e che nella sola cam risiedesse il tutto.

Voglio solo precisare riguardo al C.I plus ,visto che ho sentito in giro(quando uno le cose non le sa è meglio che non parli :) )dire che è stata una trovata di Mediaset :D

Chi dice quello dice c.azzate ,perchè Mediaset con il C.I plus non centra assolutamente nulla.

Si può leggere Qui da chi è stato creato

CI Plus LLP is a UK Registered Limited Liability Partnership. The members of CI Plus LLP are Sony, SmarDTV, Samsung, Philips, Panasonic and Neotion.

messaggero57 ha scritto:
Ma ormai praticamente tutti i televisori (LCD o Plasma) hanno lo slot per la CAM. E poi meglio avere un cosa in più che in meno. Casomai dovrai stare attento al discorso della CAM C+ per le trasmissioni criptate in hd, nel senso che oggi come oggi prenderei un TV con questo tipo di slot tanto tra un po' costano più o meno lo stesso.
Qui a Cagliari non ho visto tanti televisori col bollino bianco, anche perché non a tutti interessa utilizzare la pay tv.

Mi sembra di leggere arabo quando parlate di cose così tecniche, non sono così ferrato in materia, ma cerco di capire leggendo il forum. :icon_cool:
Un'altra domanda: nella slot si inserisce tutta la tessera o solo la parte col microchip staccabile come nella tessera Dahlia?

Nello slot del televisore si inserisce la smar cam (nota come Samsung cam, essendo la più diffusa) e in questa l'intera tessera nell'apposito slot o il solo chip (in formato sim card, quello dei cellulari per intenderci) nella fessura predisposta. E' indifferente (formato a parte) dove si inserisca, in quanto sono entrambi presenti su tutte le cam.

ERCOLINO ha scritto:
Voglio solo precisare riguardo al C.I plus ,visto che ho sentito in giro(quando uno le cose non le sa è meglio che non parli :) )dire che è stata una trovata di Mediaset :D

Chi dice quello dice c.azzate ,perchè Mediaset con il C.I plus non centra assolutamente nulla.

Si può leggere Qui da chi è stato creato

CI Plus LLP is a UK Registered Limited Liability Partnership. The members of CI Plus LLP are Sony, SmarDTV, Samsung, Philips, Panasonic and Neotion.

Però si è adeguata subito con la trovata del calcio Hd;mi chiedo perchè avendo un tele con decoder integrato ad alta definizione,abbonamento a mediaset calcio non potrò vedere nessuna partita in Hd xchè si vuole proteggere il Copyright di una partita!!! ma quanti sono quelli che registrano le partite di calcio ah dimenticavo mediaset non ha interessi

In futuro ci saranno anche i film ,quindi sone le case cinematografiche che richiedono la protezione ,non certo Mediaset

Attenzione le Cam DTT con il nuovo sw per Mediaset e Dahlia arriveranno per l'inizio di settembre ,si riconosceranno dal logo del bollino bianco DGTVi che non avrà più la scritta LA 7 ,ma Dahlia.

Maggiori dettagli più avanti ;)

ERCOLINO ha scritto:
In futuro ci saranno anche i film ,quindi sone le case cinematografiche che richiedono la protezione ,non certo Mediaset

scusami ma dissento totalmente,ma dimmi come mai su sky queste cose non esistono;la verità è che per sopravvivere occorrono i soldi,di conseguenza qualsiasi pretesto è buono per far spendere le persone

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione le Cam DTT con il nuovo sw per Mediaset e Dahlia arriveranno per l'inizio di settembre ,si riconosceranno dal logo del bollino bianco DGTVi che non avrà più la scritta LA 7 ,ma Dahlia.

e le vecchie che non funzionano le ritirano o le appendiamo..altro oro che cola

pocho58 ha scritto:
scusami ma dissento totalmente,ma dimmi come mai su sky queste cose non esistono;la verità è che per sopravvivere occorrono i soldi,di conseguenza qualsiasi pretesto è buono per far spendere le persone

Sky mica la vedi sulle Tv con tuner integrato e con la Cam.

Ufficialmente Sky si vede con i loro decoder.

Anche i film di Sky sono protetti ,del resto se la tv non ha l'HDCP non vedi nulla.

I vecchi televisori che avevano l'ingresso DVI senza HDCP non vedevano nulla se ci collegavi lo Sky box per vedere i canali HD

Dimenticavo che il C.I Plus non riguarderà solo le tv ,ma tutte le apparecchiature dotate di uno slot C.I,quindi qualunque decoder Sat

Forse qualcuno crede che il C.I plus riguarda solo le Tv ,invece non è cosi

ERCOLINO ha scritto:

Mi riquoto

pocho58 ha scritto:
e le vecchie che non funzionano le ritirano o le appendiamo..altro oro che cola

Beh se la Cam non funziona o si guasta ovvio che la cambiano visto che è in Garanzia ;)

Indietro
Alto Basso