Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Manic28 ha scritto:
Ciao a tutti.........
Per diritto devono mandare ad ogni abbonato la scheda tivusat gratis.

E' ingiusto fare acquistare dei decoder se uno già lo possiede.

Benvenuto

Beh se vogliamo essere precisi ,al massimo potrebbero dare tutto gratis a quelli che ufficialmente anche dopo lo switch off completo non saranno in grado di vedere i canali sul DTT perchè non ben coperti(ricordo che sono gli stessi che oggi hanno problemi a ricevere bene l'analogico)

Per tutti gli altri che invece ricevono o riceveranno bene il DTT ,a loro non spetta nulla ,visto che quei canali comunque li vedono già regolarmente sul DTT ,quindi se vorranno una cosa in più dovranno giustamente pagarla.;)

Ma sembra che non ne hanno l' intenzione..........
Per diritto devono dare la smart card a tutti gli abbonati, perchè comprare un decoder con una codifica quando esiste il dreambox che legge qualsiasi codifica ?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Beh se vogliamo essere precisi ,al massimo potrebbero dare tutto gratis a quelli che ufficialmente anche dopo lo switch off completo non saranno in grado di vedere i canali sul DTT perchè non ben coperti(ricordo che sono gli stessi che oggi hanno problemi a ricevere bene l'analogico)

Per tutti gli altri che invece ricevono o riceveranno bene il DTT ,allora non spetta nulla ,visto che quei canali comunque li vedono già regolarmente sul DTT ,quindi se vorranno una cosa in più dovranno giustamente pagarla.;)

Gpp ha scritto:
Su Tivù è già in uso la MyEpg, è quell'inutile guida TV marcata Sorrisi
Non capisco cosa volevi dire.

Il mio non è certo un decoder MPH (lo ho comprato due anni fa) ma questo non mi impedisce di vedere che sono indicate tutte le trasmisisoni delle 24 ore (non solo la attuale e seguente) ed inoltre la descrizione del singolo evento è una descrizione molto più lunga di quella ridotta all'osso delle frequenza tradizionale.

Questo non vuol dire che la vedo a colori in formato grafico sofisticato come sul DTT, dato che non è una applicazione interattiva di Sorrisi, ma nel mio decoder sat è solamente il classico Epg testuale. (come si vede sui canali tedeschi che sono stati da sempre molto più ricchi (ci digitano più parole) di informazioni nella Epg)
--
nonsosemispiegodisseilparacadute

Ultima modifica:
Manic28 ha scritto:
Per diritto devono dare la smart card a tutti gli abbonati, perchè comprare un decoder con una codifica quando esiste il dreambox che legge qualsiasi codifica ?

La codifica usata non è il normale Nagra ed ho già spiegato tutto Qui riguardo all'arrivo della tessera

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per tutti gli altri che invece ricevono o riceveranno bene il DTT ,a loro non spetta nulla ,visto che quei canali comunque li vedono già regolarmente sul DTT ,quindi se vorranno una cosa in più dovranno giustamente pagarla.;)

Stop Ercolì... non mi sembra che in Svizzera ragionino così... in Ticino (per parlare di una regione dove non ci sono problemi di montagne & C.) ricevono da dio il Dtt... eppure danno non una ma DUE smart card a cranio (con tutto quello che ne consegue) se sei in regola col pagamento della Billag... solo in Italia invece dobbiamo pagare su pagare su pagare su pagare...

cavallone ha scritto:
Non capisco cosa volevi dire.

Il mio non è certo un decoder MPH (lo ho comprato due anni fa) ma questo non mi impedisce di vedere che sono indicate tutte le trasmisisoni delle 24 ore (non solo la attuale e seguente) ed inoltre la descrizione del singolo evento è una descrizione molto più lunga di quella ridotta all'osso delle frequenza tradizionale.
Capisco, quindi non si tratta dell'EPG che c'è sul DTT (Tivù) ma di quella standard credo, quella implementata nativamente nel DVB.

ERCOLINO ha scritto:

Secondo me questo criterio non è applicabile, aprirebbe molte controversie. Ci sarebbero di sicuro zone dove la Rai direbbe che è tutto ok, e che è la gente a non avere un buon impianto d'antenna, e la gente che apposta farebbe di tutto per dimostrare di non ricevere.

Gpp ha scritto:
Capisco, quindi non si tratta dell'EPG che c'è sul DTT (Tivù) ma di quella standard credo, quella implementata nativamente nel DVB.

Però l'applicazione MHP si apre anche sui canali satellitari se il ricevitore è in grado di leggerne i dati.

Sì lo so e infatti i nuovi decoder in arrivo avranno l'MHP integrato, ma il nostro amico non ha un decoder compatibile con la piattaforma interattiva a quanto ho capito, quindi deduco che non sia la MyEpg la guida elettronica che menzionava.

ZWOBOT ha scritto:
Secondo me questo criterio non è applicabile, aprirebbe molte controversie. Ci sarebbero di sicuro zone dove la Rai direbbe che è tutto ok, e che è la gente a non avere un buon impianto d'antenna, e la gente che apposta farebbe di tutto per dimostrare di non ricevere.

Che è appunto il motivo per cui in Svizzera hanno deciso di dare la card a tutti...

Gpp ha scritto:
quella standard credo, quella implementata nativamente nel DVB.
Per cercare di spiegarmi meglio faccio un disegnino...

Tra l'altro si vede che ci stanno lavorando in continuazione, quella è RaiUno (che ale89 stamatina non vedeva) ed i giorni interessati sono molti più della giornata odierna, si vede nell'immagine giovedì 6 agosto, (arriverebbe fino al 7 agosto quindi è settimanale), e la spiegazione del Film evidenziato richede di scorrere la barra laterale sulla destra perché il contenuto è ricco di parole e più lungo della relativa finestrella.

Potrebbe essere che il mio decoder classico si limita a leggere il testo contenuto nel database, mentre un decoder MPH riuscirebbe a mettere quel testo dentro ad una paginetta colorata graficamente accattivante simile a quella di SorrisieCanzoni. Ma comunque il database delle parole che costituiscono il testo, potrebbe essere accessibile anche ai decoder vecchi come il mio in modalità testuale. (come succede per le e-mail in formato html e txt)

Ultima modifica:
Ma scusa qualè il problema ?
Anche se la gente farebbe di tutto per dimostrare di non ricevere, abbiamo il diritto di avere la card.
Io in tv uso il satellite ma difficilmente di DTT o l' analogico, quindi la rai o tivusat deve mandare gratis la scheda, anzi pretendiamo di averla.

ZWOBOT ha scritto:

Però l'applicazione MHP si apre anche sui canali satellitari se il ricevitore è in grado di leggerne i dati.

Qui è un magna-magna

Pretendiamo la scheda gratis, è un nostro diritto.

fabio78 ha scritto:
Che è appunto il motivo per cui in Svizzera hanno deciso di dare la card a tutti...

Manic28 ha scritto:
Ufficiosamente.

cavallone ha scritto:
Per cercare di spiegarmi meglio faccio un disegnino...
Guardando la foto io rimango del parere di prima e che quella è l'EPG standard, cioè quella che qualsiasi decoder, anche quelli zapper, sono in grado di visualizzare.

Gpp ha scritto:
Guardando la foto io rimango del parere di prima e che quella è l'EPG standard, cioè quella che qualsiasi decoder, anche quelli zapper, sono in grado di visualizzare.
E' infatti l'EPG standard (settimanale).
Funziona anche sui zapper, per esempio K2 ce l'ha già.

Manic28 ha scritto:
Ciao a tutti.........
Per diritto devono mandare ad ogni abbonato la scheda tivusat gratis.

E' ingiusto fare acquistare dei decoder se uno già lo possiede.
A parte che all'estero ti fanno pagare la card anche se il tuo comune non è raggiunto dall'etere...

E' solo una questione temporanea, perché come già ti dicevano non esistono cam in grado di gestire TivùSat, devi pazientare o comprare il tivùbox.
Sempre che ovviamente ne abbia davvero bisogno, altrimenti non credo facevi polemica per un decoder che costerà 10 o 20 euro in più della singola cam.

Entro pochi mesi ci saranno in vendita la CAM con la card, e saranno tutti felici e contenti.

Ultima modifica:
fabio78 ha scritto:

A "soli" 40 euro.
Aggiungi come minimo 50 euro di CAM, altri 50 euro di decoder Common Interface e siamo a 140 euro.
TivùSat ti dà un numero di canali decisamente superiore e paghi il tutto a metà prezzo.
Sarà che la matematica è un opinione..ma sai...mi sembri anche tu l'ennesimo brontolone che viene qui a polemizzare.

Si, ma esistono decoder che leggono tranquillamente le card tivusat. Il dreambox non ti dice niente ?
Mandano la card a tutti gli abbonati, è un diritto. Lascia perdere l' estero. Probabilmente li la cosa funziona diversamente.

aristocle ha scritto:
E' solo una questione temporanea, perché come già ti dicevano non esistono cam in grado di gestire TivùSat, devi pazientare o comprare il tivùbox.
Sempre che ovviamente ne abbia davvero bisogno, altrimenti non credo facevi polemica per un decoder che costerà 10 o 20 euro in più della singola cam.

Entro pochi mesi ci saranno in vendita la CAM con la card, e saranno tutti felici e contenti.

Manic28 ha scritto:
Si, ma esistono decoder che leggono tranquillamente le card tivusat. Il dreambox non ti dice niente ?
Mandano la card a tutti gli abbonati, è un diritto. Lascia perdere l' estero. Probabilmente li la cosa funziona diversamente.
Il dreambox non mi dice assolutamente niente perché con firmware ufficiale o alternativo non supporta le card TivùSat :D.
L'unico decoder preesistente che conosco e che supporta TivùSat è lo Humax 9000 combo, che sarà in vendita con card abbinata.

Manic28 ha scritto:
Se è così allora farò l' ostinato, invierò tante email finchè non me la mandano gratis......

Tivù SRL è gestita da Rai, Mediaset e TI Media.
Non è la RAI in persona.

Indietro
Alto Basso