Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

Aggiornamento: due giorni fa mi hanno spedito il decoder, ma ancora deve arrivare (Corriere Executive). Dico io, ma da Gorizia fino a Napoli, quanto tempo ci mette? o hanno introdotto le gabbie salariali anche per i corrieri? :lol:

cavallone ha scritto:
Non mi ricordo se è già stato chiesto, come funziona la numerazione automatica LCN ? cioè quanti sono i numeri assegnati, e cosa succede a tutta la gran massa dei canali fta presenti su hotbird, hanno tutti un numero progressivo (non credo), o nessun numero, (glielo possimo attribuire noi?), oppure...

I canali Tivusat sono nel gruppo 1-100, i Tivu DTT hanno lo stesso LCN del digitale terrestre +1000 (es. Raiuno =1001 , Joy = 1111, TV locali da 1800 in avanti), gli "Altri canali" satellite sono da 2001 in avanti. Tutte le numerazioni sono modificabili, all'interno del range attribuito al proprio gruppo.

redpower ha scritto:
Aggiornamento: due giorni fa mi hanno spedito il decoder, ma ancora deve arrivare (Corriere Executive). Dico io, ma da Gorizia fino a Napoli, quanto tempo ci mette? o hanno introdotto le gabbie salariali anche per i corrieri? :lol:

per loro è quasi una spedizione internazionale:D , scherzo ovviamente

in ogni modo ci vorrebbero per qualcuno le gabbie , ma non salariali

1951salisbury ha scritto:
per quelli dell'area di Bologna, oggi devo fare un salto da mediaworld poi riferisco se sono arrivati o no

..grazie...!;)

Ho trovato il combo Humax Tivu'Sat decisamente OTTIMO!
I miei soldini gli ho spesi bene...per fortuna!

paperillo ha scritto:
non sono indicati i programmi in onda sui canali RAISAT se primi il tasto info,
Ok capito.
Il tasto "Info" dovrebbe far vedere cosa c'è sul canale attuale in quel momento. A te non funziona.

Però dovrebbe esistere ancha un altro tasto chiamato "EPG" e ti vengono a schermo l'elenco di tutti i canali, ciascuno con la programmazione della giornata o della setimana, tu hai questo tasto e funziona? O non funziona?
vedi esempio:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1227815&postcount=1171

1951salisbury ha scritto:
per Aperfectworld
premetto che sono adigiuno delle terminologiausata in questo forum, per esempio "collegamento a cascata" non so esattamente cosa significhi, in ogni modo hai spiegato i collegamenti molto bene e penso di averli capiti pure io:icon_bounce: , solo qualche delucidazione, il decoder è destinato alla casa di mia madre dove ho una parabola inutulizzabile che però, non essendo direzionata su hotbird non serve e l'antenista prima di settembre non ci pensa neppure di venire, per il momento metterei lo humax dove abito io ma ho mysky, io ho due calate di antenna che vanno al mysky mettendo lo humax ne stacco una e la metto sul tvsat (sat in)e poi collego lo humax col mysky da sat out ( cavo sat F-F mi pare ), ok
0- lo humax dovrebbe avere uscita scart che collegandolo col recorder dvd registro raisat
1-se lo humax è spento posso registrare 2 canali su mysky ho capito bene?
2 se lo humax è acceso posso registrare raisat ok ma su mysky cosa succede, posso vedere un canale, ovviamente senza registrane un altro, ho ci sono problemi ??, questa ultima cosa non mi è ben chiara

scusa se mi sono dilungato ma volevo cercare di chiarire bene l'informazione che mi interessa
grazie

Ciao, vedo che ti hanno risposto gia' sul tema collegamenti a cascata.
0 - Vero
1 - Vero
2 - Puoi registrare Raisat, e, in modo casuale in funzione del sintonizzatore in quel momento scelto dal MySky puo' succedere che tu possa registrare col MySky e non poter vedere nessun programma in diretta (e' il caso in cui il cavo "a cascata" viene utilizzato dal MySky per la visualizzazione del canale in diretta), ovvero che tu possa vedere il programma che vuoi in diretta e non poter registrare nessun programma (e' caso in cui il cavo "a cascata" viene utilizzato dal MySky per la registrazione dei programmi).
Per essere sicuri del funzionamento del MySky e' dunque necessaria la terza calata.

LCN comprensibile

Aperfectworld ha scritto:
I canali Tivusat sono nel gruppo 1-100,

i Tivu DTT hanno lo stesso LCN del digitale terrestre +1000 (es. Raiuno =1001 , Joy = 1111,

TV locali da 1800 in avanti),

gli "Altri canali" satellite sono da 2001 in avanti.

Tutte le numerazioni sono modificabili, all'interno del range attribuito al proprio gruppo.
PErfetto chiarissimo grazie.

E nel frattempo hai anche risposto all'altra domanda che avevo in mente, cioè se si capisce facilmente se quello che si sta guardando appartiene al Terrestre oppure appartiene al Satellitare. Da quello che hai detto basta vedere se il numero sta sopra mille o sotto mille...

Pare una domanda scema, ma ad es. mio cognato ha un televisore Sony costosissimo, con sinto terrestre analogico e DTT, e non si riesce a capire se quello che vede sia del analogico oppure del digitale ( o almeno lui non ha capito come distinguerli facilmente)

paperillo ha scritto:
Ho comprato il decoder, ma ho verificato che collegata l'antenna terrestre i canali analogici sul TV si vedono male, inoltre non riesco a sintonizzare alcuni MUX che ricevo perfettamente con il DTT Philips 4610.

Avete riscontrato lo stesso problema ?
Posso dirti che una mia amica di Roma ha un problema analogo. Collegando un semplice zapper vede dei mux che con lo Humax Combo non vede (il suo non è TivuSat ma non credo c'entri) . Immagino dipenda dalla sensibilita' del tuner DTT del Combo, che magari non ce la fa con segnali ricevuti bassi .. pero' cio non esclude che possa esserci un problema di impianto / intensita' di segnale ricevuto.. che invece il tuo Philips, piu sensibile, riesce lo stesso a ricevere.

paperillo ha scritto:
in questa versione Tivù Sat c'è il blocco autostart applicazioni ;)

infatti le ho bloccate.

confermo che la grafica può essere di molto migliorata, a riguardo l'ADB dato in TEST Hd l'anno scorso ha una grafica molto più accattivante .. speravo di avere lo stesso con lo HUMAX, abituato a quella spartana del PHILIPS!

Per gli altri USER (1951salisbury / Mister_no): .. avete capito che sto parlando del combo con 2 ingressi : SAT e ANTENNA ? :eusa_wall:

Ciao,

Massimo

Per quanto riguarda la possibilità della disattivazione dell'MHP ,mi sono battuto parecchio per convincerli a metterla ,visto che sul forum tutti la chiedevano.

Ovviamente con il nuovo sw ,nasce cosi

cavallone ha scritto:
...mio cognato ha un televisore Sony costosissimo, con sinto terrestre analogico e DTT, e non si riesce a capire se quello che vede sia del analogico oppure del digitale...
Se è come il mio, quando cambi canale e ti compare il banner con il nome, tra le altre informazioni c'è anche il simbolo di uno schermo tv con dentro scritto A = analogico o D = digitale.
Evidentemente tuo cognato non ha ben letto il manuale...

cavallone ha scritto:
PErfetto chiarissimo grazie.

E nel frattempo hai anche risposto all'altra domanda che avevo in mente, cioè se si capisce facilmente se quello che si sta guardando appartiene al Terrestre oppure appartiene al Satellitare. Da quello che hai detto basta vedere se il numero sta sopra mille o sotto mille...

Non solo: nella grafica delle informazioni sul programma in corso c'e' il disegnino di una parabola piuttosto che di un'antenna terrestre.
Nella grafica sono riportate anche le eventuali tipologie di sistemi di codifica presenti, la intensita' e la qualita' del segnale ricevuti.

Aperfectworld ha scritto:
Ciao, vedo che ti hanno risposto gia' sul tema collegamenti a cascata.
0 - Vero
1 - Vero
2 - Puoi registrare Raisat, e, in modo casuale in funzione del sintonizzatore in quel momento scelto dal MySky puo' succedere che tu possa registrare col MySky e non poter vedere nessun programma in diretta (e' il caso in cui il cavo "a cascata" viene utilizzato dal MySky per la visualizzazione del canale in diretta), ovvero che tu possa vedere il programma che vuoi in diretta e non poter registrare nessun programma (e' caso in cui il cavo "a cascata" viene utilizzato dal MySky per la registrazione dei programmi).
Per essere sicuri del funzionamento del MySky e' dunque necessaria la terza calata.

ti ringrazio molto, mi hai dato spiegazioni, così come altri due, comprensibili anche da me, per ora però sto abbandonando l'idea , di comprarlo subito, prima perchè torno adesso da 4 negozi e iper e di humax manco l'ombra , nessuno ha idea di quando arriveranno, e quindi a questo punto aspetto settembre , e fare le cose con + calma

Per ERCOLINO

In pratica: Compro il decoder (HUMAX COMBO) con all'interno la scheda tivusat e la attivo.
Poi compro la cam DTT ed uso la scheda nell'altra stanza con il mio jeppo.
Si può fare? A me interessa accendere la tv e vedere un eventuale programma criptato che mi interessa, mica devo fare super zapping o cose strane che la cam DTT non digerisce!

Il Bacco ha scritto:

niente, solo aria fritta ho girato 4 posti nessuno mi sa dire neppure quando arriveranno, a questo punto metto l'anima in pace aspetto settembre così ho + scelta, e magari trovo un articolo migliore, però ci ho provato, se ho norizie le passo

Vladimiro ha scritto:
In pratica: Compro il decoder (HUMAX COMBO) con all'interno la scheda tivusat e la attivo.
Si può fare? A me interessa accendere la tv e vedere un eventuale programma criptato che mi interessa, mica devo fare super zapping o cose strane che la cam DTT non digerisce!
E' la stessa cosa che ho intenzione di fare io.. e pure io in un jeppo (js4000).. :D Io penso proprio di si..( a meno che il jeppo non abbia problemi..)

Vladimiro ha scritto:

Oggi ho attivato le 2 card di Tivùsat presenti nelle 2 confezioni dell'Humax Combo 9000 che ho acquistato; ti comunico che la smart card attivata viene letta dal modulo C.I. SmarCam su Clarke Tech 5000 Combo Plus e non ho avuto nessun blocco (attualmente ho messo in chiaro il canale Rai criptato sugli 11766 V (stasera se cripta Mediaset vedo se funziona anche lì). Sul Jeppo non so darti una mano in quanto non ce l'ho.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Vladimiro ha scritto:

Si può.

La CAM DTT non dovrebbe avere problemi a funzionare sul Jeppo ;)

Indietro
Alto Basso