fano ha scritto:
Ehh già:
- Sti canali RAISat non li vede più nessuno (come se Tivù e TivùSat on esistessero

)
- Sky continua ad essere LA piattaforma (e TivuSat che è)
Cosa dobbiamo fare mettere i manifesti per le strade per spiegare che la piattaforma è il satellite (in cui RAI e presente via TivuSat) e non SKY?
Cioè rendiamoci conto una volta tanto che la RAI fa una cosa giusta gli si da conto?
E' servizio pubblico trasmettere quei canali (orridi tra l'altro.. speriamo li migliorino) su Sky e non ora che sono in chiaro?
QUi si ribalta proprio la realtà, ragazzi!
@fano
Mi permetto di intervenire e ti faccio presente che, attualmente, TivuSat la vede Ercolino, Balestrieri e Masi con un solo occhio (è stato recentemente operato all'altro

).
Mentre sul DTT io sono uno dei pochi fortunati e insieme a me tutti i Sardi, che possono godere della visione dei canali RaiSat.
Tutti gli altri, e dico tutti gli altri in tutta Italia, non vedono una cippa sino a quando (sarà fra pochi giorni, fra qualche settimana, fra qualche mese, non lo so) non saranno messi in vendita questi decoder TivùSat con relativa schedina in MHP tra l'altro simil MP.
Forse qualche decoder (un migliaio? ad essere ottimisti) ci sarà, ma a paragone di quanti non ricevono il DTT e ricevono male anche l'analogico (ne sono milioni!!!!) che cosa è: è l'acqua che scorre.
Il fine del TivùSat, non dimentichiamocelo, è ufficialmente fare da gap filler per le zone non coperte dal DTT, quindi vedi tu se un migliaio di decoder possa, al momento soddisfare le richieste.
Naturalmente ne servirebbero molti di più, una crescita esponenziale, se non ufficialmente, qualcuno ci possa, un domani metterci canali in pay tv.
Ho appena, appena accennato al vero motivo per cui è stato inventato TivuSat.
Mi sarei aspettato che tale operazione fosse stata avviata nel 2012 a Switch off concluso in tutta Italia.
A quel tempo la Rai si sarebbe staccata da SKY e i loro canali RaiSat si sarebbero visti sul DTT ormai bell'è pronto.
Noooo! Macchè, sarebbe stato troppo semplice! Bisogna pompare TivùSat altrimenti che concorrenza si fa a SKY?
Contenti voi, io per quanto mi riguarda sono a posto: se ho perso i canali su SKY li ho acquistati sul DTT, dove però la qualità già scadente, arrivando altri canali, diventa inguardabile.
Mica lo vogliono capire che un Mux nel DTT ha la capacità di 19,90 MB in SFN e quindi la qualità ha un suo limite ben delineato.
Su TivuSat, naturalmente le cose dovranno cambiare poichè i tp sono più ampi come capacità, ma conoscendo questi come agiscono, non mi aspetto niente di buono. Ma proprio per niente. Approfiteranno invece per inzepparci di altri canali, èvvaaaaaiiiiiii. Poveri noi
Ciao belli