SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ieri sono andato da Trony di Cagliari per cercare un cam per il mio LCD (Telefunken 32"), ma la tipa ha detto che non ne hanno di quella marca. Allora mi sono rivolto all'Auchan contiguo, ma lì ne avevano solo Samsung. Allora ho chiesto alla commessa se va bene anche in un Telefunken e mi ha risposto che non lo sanno neanche loro. :5eek:
Non dovrebbero essere universali pur se di una marca precisa?

VIANELLO_85 ha scritto:
Si, le cam sono identiche... cambia solo l'etichetta esterna che ci appiccicano sopra.
Ma allora perché la tizia di Trony mi ha chiesto di quale marca è il mio televisore? Tonta! Invece a Auchan la commessa ha detto che non sanno nemmeno loro se sono compatibili cam e tv di diversa marca. :eusa_wall:

Grazie per la risposta! :)

Duncan#21 ha scritto:
Ma allora perché la tizia di Trony mi ha chiesto di quale marca è il mio televisore?

Grazie per la risposta! :)
Lo chiedono tutti i commessi
A me addirittura mi hanno detto che potevano vedermi la cam samsung per il mio tv sharp ma senza alcuna garanzia o possibilità di assistenza!
In poche parole sono molto instabili questi moduli

Ciao a tutti gli sfortunati utilizzatori di cam.

Vorrei fare una semplice considerazione e magari avere una risposta dalle parti in causa.

Il famoso bollino è stato "istituito da DGTVi per garantire ai consumatori l'acquisto di un prodotto conforme alle specifiche tecniche necessarie a certificare la piena compatibilità..." ecc ecc

Vorrei sapere come sono stati effettuati i test per assegnare il bollino a TV + CAM visto che tra quelli certificati almeno la metà non funzionano.
Il difetto più comune è l'apparire della scritta segnale criptato, come già detto da molti, e per riavere le immagini si deve spegnere/riaccendere/togliere la cam/ o un combinazione di queste.

Quindi, il test non prevedeva l'utilizzo di alcune cam per almeno 48 ore di fila sullo specifico modello di televisore? Il difetto sarebbe venuto fuori facilmente, vi sembra logico?

Invece siamo stati convinti a comprare dei prodotti che adesso non funzionano.

Nel mio caso: SAMSUNG LE37A558P3F

1) acquistata prima CAM con il difetto ormai famigerato sia sul TV che sul HD recorder LG- non ho tenuto lo scontrino e quindi niente assistenza

2) comprato seconda CAM stesso difetto - la samsung mi ha chiesto di portarla in assistenza, dopo 15 gg mi hanno dato una nuova CAM che è peggio di quella precedente.

Almeno quello sostitutiva non potevano testarla?

A questo punto mi viene da pensare che la CAM non funzioni con il TV LE37A558P3F e che il bollino lo abbia ricevuto dopo una prova sommaria di 15 minuti.

Qualcuno riesce a rispodere? Credo interessi a molti nella stessa situazione.

PS: mi sta venendo voglio di acquistare il decoder DTT in HD della telesystem, quello ha il bollino ORO....chissà?

grazie a tutti

Hai tutta la mia comprensione. Io ho un TV non è certificato quindi non posso pretendere nulla, ma la CAM l'ho venduta per la disperazione. Se invece avessi avuto un TV certificato avrei preteso che la CAM mi venisse sostituita gratuitamente con la nuova versione in uscita a Settembre (ammesso che questo funzioni.
Non vorrei però che da qualche parte in piccolo c'è scritto cha la ditta costruttrice delle CAM non si assume nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento rimpallando magari al produttore del televisore, al fornitore del programma o all'utilizzatore finale che istallandola l'ha innavvertitamente danneggiata.

Sul sito di Unieuro, dove è possibile acquistare una cam a €54,90, dice che la cam Samsung è compatibile esclusivamente con i nuovi televisori Samsung LCD e PLASMA serie 3 4 5 6 7 8 9. Lo dicono per evitare dei clienti con tv di diversa marca che si possano trovare male con la cam e quindi la restituiscano o c'è un fondo di verità?

Ogni produttore dice che la sua CAM è compatibile solo con i suoi televisori. Il problema è che la CAM Samsung non va neanche con i Samsung compatibili.

ESATTO! è qui la cosa scandalosa....vedi il mio messaggio qui sopra...

Ma i Signori certificatori del bollino hanno almeno il coraggio di rispondere? Come li hanno condotti i test prima di certificare la compatibilità tra cam e TV?

Le CAM sono difettose in numero talmente alto che bisogna provarne 10 per trovare quella che funziona?

Non so se è il posto giusto, ma ci provo. Buna giornata (calda) a tutti. Ho un Lg LH 37 4000, posseggo anche uan cam originale lg. Ecco, ora arrivo al punto: ma ile trasmissioni criptate in alta definizione (per ora solo le partite di calcio) di mediaset premium si possono vedere solo con le cam CI+? Esistono anche non originali (ho chiesto ad lg ma mi hanno detto che ricevono segnalazioni sul prodotto dagli utenti ma non è arrivata alcuna informazione dalla casa madre). Insomma come si potranno vedere? Se avete informazioni vi ringrazio anticipatamente.

seneghe ha scritto:
Non so se è il posto giusto, ma ci provo. Buna giornata (calda) a tutti. Ho un Lg LH 37 4000, posseggo anche uan cam originale lg. Ecco, ora arrivo al punto: ma ile trasmissioni criptate in alta definizione (per ora solo le partite di calcio) di mediaset premium si possono vedere solo con le cam CI+? Esistono anche non originali (ho chiesto ad lg ma mi hanno detto che ricevono segnalazioni sul prodotto dagli utenti ma non è arrivata alcuna informazione dalla casa madre). Insomma come si potranno vedere? Se avete informazioni vi ringrazio anticipatamente.

la casa madre delle cam non è LG ma Smardtv; "non originali" esistono ma a un prezzo per cui te ne compri 4 originali e senza alcun tipo di supporto tecnico/garanzia di funzionamento.

le cam ci+ sono in test e dovrebbero arrivare a gennaio (probabilmente saranno le stesse che potranno essere usate per tivùsat): ovviamente non esistono di "non originali" non esistendo ancora il relativo CAK :D

Cam per Samsung 933HD 19 pollici

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di comprare la tv in oggetto e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato con la cam e se ha avuto risposte positive. Ho chiesto al rivenditore e mi ha assicurato che va bene ma vista l'esperienza pregressa con le cam nutro sempre qualche dubbio.
Grazie attendo risposte.

ciumbuntu ha scritto:
la casa madre delle cam non è LG ma Smardtv; "non originali" esistono ma a un prezzo per cui te ne compri 4 originali e senza alcun tipo di supporto tecnico/garanzia di funzionamento.

le cam ci+ sono in test e dovrebbero arrivare a gennaio (probabilmente saranno le stesse che potranno essere usate per tivùsat): ovviamente non esistono di "non originali" non esistendo ancora il relativo CAK :D

Quindi niente alta definizione di mediasetpremium fino a gennaio?

Grazie

....... mha..... continuo a rimanere basito nel leggere questo lungo post che sto seguendo dall'inizio......

Dopo tutta la pubblicità fatta sui TV con CAM integrata, dopo la grande fregatura all'italiana che TUTTE le case ci hanno dato, nessuno che abbia proposto una pubblica raccolta di firme di fare un esposto alla magistratura italiana per chiedere un risarcimento dovuta all'incopatibilità e i vari problemi derivati dalle CAM; moduli che tra le altre cose non sono aggiornabili.
Si pensa alle nuove CAM HD...... facciamo funzionare bene quelle che ci sono già sul mercato e dopo penseremo alla miglioria del modulo.

Se fate due conti e volete la visione in HD, compratevi un decoder esterno, massima compatibilità e nessuna noia con le card e poi "diciamocela" fra di noi, BASTA con pubblicità ingannevoli e promesse non mantenute.

Scusate lo sfogo ma, con 2 LCD Samsung e 1 Panasonic TUTTI certificati dal bollino per l'utilizzo con la "mitica" CAM, per vedere tranquillamente MP e Dahlia ho dovuto ricomprarmi un decoder esterno (Telesystem TS7700) in attesa di quando uscirà il modello in HD.

Un saluto a tutti e buone vacanze.

Io quello che non capisco è per quale motivo non abbiano creato i televisori con un dispositivo per inserire la tessera direttamente nell'apprecchio senza dover utilizzare il cam, proprio come avviene per i decoder, anziché sottoporre il cliente a un'ulteriore spesa.

Duncan#21 ha scritto:
Io quello che non capisco è per quale motivo non abbiano creato i televisori con un dispositivo per inserire la tessera direttamente nell'apprecchio senza dover utilizzare il cam, proprio come avviene per i decoder, anziché sottoporre il cliente a un'ulteriore spesa.

perchè le CAM non sono generiche... ogni tv ha il suo sistema di criptazione e serve l'idonea CAM per vedere quelle trasmissioni.... I decoder italiani supportano lo standard mediaset e dahlia ma negli altri paesi possono avere standard differenti.

Chi produce Televisori non può sapere dove verrà utilizzato

maxlaz ha scritto:
perchè le CAM non sono generiche... ogni tv ha il suo sistema di criptazione e serve l'idonea CAM per vedere quelle trasmissioni.... I decoder italiani supportano lo standard mediaset e dahlia ma negli altri paesi possono avere standard differenti.

Chi produce Televisori non può sapere dove verrà utilizzato

Ciao maxlaz, mi spiace contraddirti ma non è così; ti invito a informarti meglio :evil5: e poi basta continuare a difendere chi continua a fare buchi nell'acqua. :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso