Ciao, un saluto a tutti gli utenti di questo interessantissimo forum. Dopo avere letto TUTTI i post di questo thread (diciamo l'80% per non barare, ma sono tantini ugualmente) ho deciso di chiedere qualche informazione.
Ho appena acquistato il famigerato Combo (giuro che se avessi letto prima il forum, me ne sarei guardato bene dal farlo..) ho controllato la versione del sw e con mio grande stupore ho scoperto che è ancora quello dell'ottobre 2007!!!
Gli aggiornamenti automatici sono abilitati (giornalieri ore 4:30 del mattino), ho provato a cercare anche manualmente (su TUTTI i canali DTT) ma nisba, nessun aggiornamento trovato è la sconsolante risposta. OTA non arriva nulla!!!
Ho scaricato l'aggiornamento sul PC, ma ora sono un po' titubanteviste le vostre lamentele. Non so se sia il caso di insallarlo o meno. Voi che mi consigliate?
Io sono di Cesena (FC) e premetto che con il DTT qua non si vede quasi niente (riesco a vedere a malapena R4,C5,I1,Iris,BBC e ClassNew) e certamente non ho acquistato il Combo per quello (tutt'al più per le partite NBA di Sportitalia, ma purtroppo quello non lo vedo), ma solo per il sat (e visto che c'ero ho aggiunto il DTT).
Sono un ex abbonato SKY e trovandomi ad avere una parabola inutilizzata, ho pensato (bene?) di acquistare un ricevitore per captare le migliaia di canali che con lo scatoletto di SKY non si vedono.
Devo dire che per la parte sat non va malaccio. L'orario (incrociando le dita) non ha mai sballato (ce l'ho in manuale con GMT+1 e ora legale abilitata), viceversa la barra oraria della guida parte da un'ora indietro. Lo spostamento dei pixel non l'ho notato e tutto sommato come ricezione va benone. Qualche impallamento qua e là, ma niente di grave. Come digitale invece, la sensibilità è scarsissima e la caduta di segnale in cascata è impressionante (si vede tutto a righe verticali su TV e VCR). Ora proverò a mettere il T e magari a mettere anche un attenuatore per il ricevitore (qualche consiglio?).
La mia parabola è 60cm di diametro (o forse 50?) con un solo LNB (l'ho scoperto oggi parlando con l'antennista, in realtà credevo, dato i precedenti accordi grrr.., di averne due) puntato su Hotbird 13°E.
Volevo espandere un po' il numero di canali ricevibili e montare così il secondo LNB da puntare su Astra1 19,2°E, ma parlando con il suddetto antennista, mi è stato consigliato di aumentare anche il diametro della parabola ad 85 cm,portando così la spesa (compreso montaggio, ecc) a circa 250€!!. A quel punto dovendo acquistare la parabola da 85 (cambiare per cambiare) mi conviene mettere una motorizzata (riutilizzando così il mio unico LNB, almeno credo che si possa fare, oppure deve essere di un tipo particolare?).
Ho fatto qualche ricerca su internet ed ho trovato uno Stab (HH100 che supporta USALS come il Combo e che non dovrebbe essere difficilissimo da installare e calibrare) e spendendo una cifra molto simile posso poi ricevere tutti (o quasi i sat). Oppure secondo voi posso è meglio risolvere aggiungendo solo il secondo LNB sulla parabola che possiedo attualmente? (50 o 60 cm, magari valutate entrambe le possibilità separatamente).
Come funzionerà poi con la nuova piattaforma TivuSat? Con il Combo (old version

) sarà possibile poi vedere Rai sat Extra & c.? Oppure occorrerà la Cam? E come verranno distribuite le Card per vedere i canali della nuova piattaforma?
Scusate se questo post è un po' lunghino (ma dopo aver letto qualche migliaio di post in un paio di giorni, ne avevo di cose da dire..).
Un ringraziamento a tutti, a coloro che avranno la pazienza di leggerlo e soprattutto a coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.
A presto.
Gian