14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sam89 ha scritto:
Oh! Certo mi sto arrichendo,meglio dell'enalotto!!

16:9??...ma che aspettano?Sky sempre ultima!..Arriva il 16:9...e che si fa???...Ma che scempio...io ho ancora il 4:3...vergogna Sky!!
sam fabcat parla dell hd non del 16:9, qui tocca separare chi si lamenta di una cosa e chi di un'altra.

Secondo me si confondono e si stanno mischiando le proteste giuste, contro il pillarbox e la bassa qualità HD che io e molta gente sta facendo, con le proteste contro il 16:9 che dimostrano una scarsa informazione...
Lo scriverò a stampatello
NON CI METTETE SULLO STESSO PIANO, GRAZIE

hotbird2 ha scritto:
prima hai gridato alla truffa, quale truffa?? Non capisco, quale è il motivo per piangerti addosso oggi?

Avete la capacità di lamentarvi ma non avete il buon senso di informarvi su come funziona l'intero meccanismo di produzione e messa in onda!!! Allora dimmi tu, secondo come dovrebbe trasmettere SKY?

La truffa è che trasmettano canali sportivi HD con un bitrate di trasmissione inadeguato per quel tipo ddi programmi. 8000 kbps fissi di bit rate è un flusso dati inadeguato per un canale sportivo in HD. Fino a ieri i canali HD sportivi di Sky trasmettevano ad una media di 12000 kbps con punte di 18000. Non ci si lamenta (io, lucio, montani) né per gli eventi in pillarbox né per quelli upscalati, ma per la scelta suicida di Sky di trasmettere 4 canali sportivi hd sullo stesso transponder e ben 5 canali cinematografici hd su un altro transponder, riducendo la banda per i singoli canali a livelli inaccettabili per spacciare come qualità HD (da qui la parola truffa, riservata alla pubblicizzata "svolta HD") la visione di quei canali.

te capio?

Bye, Chris

mighty mom ha scritto:
ragazzi, la verità è che nessuno sa stare senza criticare SKY! se non vi piace, pendetevi mediaset premium oppure state con i 9 canali dei sempre...ma non rompete ogni volta con la storia che SKY è una truffa perchè non è vero...la qualità è quella che è e il 16/9 è d'obbligo ora xk la maggior parte di noi ha il tv 16:9...ora lo spazio è poco, ma date tempo alla gente!!!

lo spazio e poco e resterà così anche tra 3-4 anni non di fare illusioni ;)

Ho acceso adesso e Sky Sport 1-2-3 stavano tutti trasmettendo eventi in 4:3. Sic!

pietro89 ha scritto:
si presuppone che un giorno (fra 100 anni) cambierai televisore... ecco perchè si dice restare... comunque il consiglio te lo abbiamo dato, adesso fai come vuoi...

Sì ma perchè devo essere costretto a compare un televisore 16:9 per vedere decentemente?
Sky dovrebbe rispettare chi ha un televisore 4:3 (e sono tanti) e fare in modo di trasmettere gli eventi perché vengano visti integralmente, senza perdita di porzioni, sia per chi ha un tv 4:3 che per chi ha un tv 16:9.
Altrimenti sembra che tutto ciò sia stato fatto per favorire l'industria dei televisori...

hotbird2 ha scritto:
[

ma certo che con la tv a tubo si vede meglio l'sd, ma questo non dipende da SKy da ABC da BBC o dalla fox, dipende dal fatto che tecnicamente sul tubo catodico il nero altre gradazioni sono migliori rispetto al plasma o i cristalli liquidi, ma certo non dipende da sky...

quindi tu preferisci avere il vecchio tubo catodico? Non credo che tu abbia una tv vecchia visto che t lamenti dell hd... Anzi sono sicurissimo che se sky dasse ascolto a persone come voi che dicono meglio sd piuttosto che HD, la tua firma non sarebbe " Voglio hd nativo " .. sarebbe " SKy vergognati, mentre nel mondo trasmettono in hd tu ci fai sorbire ancora il vecchio tubo catodico ".
senza offesa ma non hai capito un tubo di quello che ho detto.sky sd si vede meglio su un tubo catodico esclusivamente perchè il bitrate con cui trasmette è scandaloso(oltre a operare un encoding scandaloso).quei rari momenti che ha trasmesso con un bitrate decente se non buono (pensa che i canali cinema sd un anno fa spesso avevano il bitrate che hanno adesso certi canali hd...bello no?)anche sul mio plasmone era una goduria.quindi il problema è la fonte non l'apparecchio.ovvio che se la fonte dfa schifo allora vedi meglio con apparecchi meno raffinati ma che "nascondono" le magagne.mai detto meglio sd che hd.posso però dire che se fosse per me allo stato attuale preferirei un ottimo sd che un pessimo di tutto...
per te è uno scempio??? che tv hai? quale è secondo te lo scempio? prima hai gridato alla truffa, quale truffa?? Non capisco, quale è il motivo per piangerti addosso oggi?
che risponderti?mi cascano le braccia...per non dire di peggio
Avete la capacità di lamentarvi ma non avete il buon senso di informarvi su come funziona l'intero meccanismo di produzione e messa in onda!!! Allora dimmi tu, secondo come dovrebbe trasmettere SKY?

Su questo forum ci sono centinaia di iscritti ,ma sono davvero in pochi a sapere davvero come funziona l'intero sistema, ci sono persone davvero qualificate e le ho lette lamentarsi quando DAVVERO c era il motivo di lamentarsi , ma ora??? non si lamentano xkè finalmente in italia qualcuno inizia a trasmettere in 16:9 ( quello che può trasmettere in 16:9 ) in HD ( quello che c'è in HD ) ....
guarda che tecnicamente non ho bisogno di lezioni da nessuno.so benissimo come fiìunziona il sistema e so benissimo perchè vedo male i canali sd e hd.e so benissimo cosa si dovrebbe fare per vedere meglio qualcosa.il problema è che vince chi queste cose non le sa...e sky adora chi queste cose non le sa

Poles1974 ha scritto:
La truffa è che trasmettano canali sportivi HD con un bitrate di trasmissione inadeguato per quel tipo ddi programmi. 8000 kbps fissi di bit rate è un flusso dati inadeguato per un canale sportivo in HD. Fino a ieri i canali HD sportivi di Sky trasmettevano ad una media di 12000 kbps con punte di 18000. Non ci si lamenta (io, lucio, montani) né per gli eventi in pillarbox né per quelli upscalati, ma per la scelta suicida di Sky di trasmettere 4 canali sportivi hd sullo stesso transponder e ben 5 canali cinematografici hd su un altro transponder, riducendo la banda per i singoli canali a livelli inaccettabili per spacciare come qualità HD (da qui la parola truffa, riservata alla pubblicizzata "svolta HD") la visione di quei canali.

te capio?

Bye, Chris
veramente son 5 canali sullo stesso transpinder 4 sport + focus HD 8 mbit

MartyTeslow ha scritto:
Chissà perché all'estero ce la fanno benissimo però a tenere tutto in ordine :eusa_whistle:

vivi all estero e se si dove? gran bretagna? USA ? germania?? dove?

l hai sentito dire dall amico del cugino del fratello dello zio...

Ma poi scusa ragiona su questo :
Sky cosa trasmette? tutta roba presa dall estero. i master vengono acqustati dagli USA dall Inghilterra quindi??? cosa fanno in più rispetto a noi? hanno forse più spazio sul satellite vedi bskyb oppure vogliamo analizzare il sistema di trasmissione USA che è leggermente diverso, ma in ogni caso i master sn quelli. se quello che c hanno dato è in 4:3 anche loro lo trasmettono in pillarbox con bande nere

è un caos questo thread, se non fosse per il fatto che oggi è il 14 agosto, sarebbe già stato chiuso da un pezzo. ci sono troppe cose che vengono messe assieme....

Pato89 ha scritto:
Sì ma perchè devo essere costretto a compare un televisore 16:9 per vedere decentemente?
Sky dovrebbe rispettare chi ha un televisore 4:3 (e sono tanti) e fare in modo di trasmettere gli eventi perché vengano visti integralmente, senza perdita di porzioni, sia per chi ha un tv 4:3 che per chi ha un tv 16:9.
Altrimenti sembra che tutto ciò sia stato fatto per favorire l'industria dei televisori...
Quando uno ha la capa tosta ha la capa tosta :eusa_wall:
Ma lo capisci fare letterbox ON o no?
Questa cosa è fatta dai paesi esteri da un sacco di anni, e solo in Italia si è dovuto aspettare così tanto per vedere leggeri cambiamenti, e questo è il risultato..

Non trasmettono a bitrate fisso, sono variabili con una media che si aggira a 8 Mbps, dipende dagli eventi.

I due eventi in HD nativo di questa mattina in Mbps: Minimo - Medio - Massimo
Sky Sport 3 HD (Golf): 2,3 - 7,1 - 16
Sky Super Calcio HD (Inter Siena): 5,1 - 8,9 - 18,7

I vari programmi in 4:3 saranno davvero poco, per adesso sono tanti soltanto perchè stanno andando tutte le repliche che erano stati prodotti per la versione in 4:3 dei canali, dalla prossima stagione le varie sintesi di calcio, le gare di basket e volley saranno tutte prodotte in 16:9....per le repliche del master di tennis, oggi stanno andando in onda le repliche che ieri sera sono passate solo su Sport3, senza 16:9, alle 17 le partite saranno in 16;9;)

scusatemi ma non capisco, sky ha introdotto da qualche ora un cambiamento radicale per lo sport in italia, per altro nessuno in italia puo' offrire lo stesso prodotto, vedrete che con il tempo le cose si aggiusteranno, date pero' il tempo di mettere a punto le cose, vi ricordo che 2 anni fa i canali HD avevano dei problemi, sopratutto dall'introduzione del nuovo encoder, pero' poi con il tempo le cose si sono sistemate, un attimino di calma..!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso