• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

tecnantonio ha scritto:
Ho fatto altre prove,
ho caricato anche i canali DTT (anche se non ne avevo bisogno), li ho mescolati ai satellitari e ho staccato due volte la spina ma il tuo problema non si verifica: è molto strano.

Ho verificato invece l'anomalia che sintonizzando la 7 si sballa l'orario ma ritornando sui vari canali l'orario torna normale.
Sinceramente non lo trovo un grande problema.
Penso comunque sia un problema del broadcaster
(un pò come accade se sintonizzi canali da ASTRA 2D e l'orario va indietro di un'ora..)

Ma quando parli con Mediasat paghi con l'899?
Quando parlo con mediasat chiamo questi numeri: 0471-543777- 543716 -reparto tecnico.
probabilmente sarà un lotto di ricevitori, ad es. il mio è con il frontalino nero, può darsi che tutti quelli con il frontalino nero hanno questo problema, Tu hai fatto la prova con quello bianco?
Comunque oggi ho parlato di nuovo comn mediasat, ha preso gli appunti, quando rientroa il capo-tecnico giorno 31.08.2009 se ne riparlerà, perchè faranno la segnalazione alla HUMAX la quale provvederà previo le opportune verifiche ad aggiornare il ricevito e a eliminare questo fastidioso bug.
Ciao.
 
claudiuzzo ha scritto:
probabilmente sarà un lotto di ricevitori, ad es. il mio è con il frontalino nero, può darsi che tutti quelli con il frontalino nero hanno questo problema
Il mio ce l'ha nero e, almeno quel problema, non ce l'ha.
 
ragazzi io sono terribilmente indeciso se prendere o no questo combo, mi blocca molto il fatto che molti lamentano una scarsa ricezione su DTT e il segnale peggiorato in uscita alla tv, sentire poi voi che lamentate anche sto fatto della smemorizzazione mi fa demordere ancora di più :crybaby2:
 
MrGoodcat ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
giusto oggi ho acquistato questo deconder con tessera tivusat. Ho avuto però un problema... non mi trova i satelliti...
Facendo l'installazione guidata, dopo aver installato i canali DTT, mi chiede quanti satelliti e mi dice di impostare frequenza, diseq ecc, ma nella barra qualità e potenza segnale nn compare nulla, nemmeno dopo se faccio in manuale. Premetto che dal decoder che c'era prima tutto andava bene. La domanda è: può essere rotto il sintonizzatore? Altra domanda, tutti quei dati nn dovrebbe impostarli da solo? (è il primo decoder che mi capita di doverli impostare io a mano). grazie

Ciao, piccolo aggiornamento.
Ho cambiato il decoder, ma nulla, stesso problema. Credo llora di sbaglaire io qualcosa. Mi potete dire come impostare i satelliti? il mio impianto è un dual feed, puntato su hotbird ed astra.
 
MrGoodcat ha scritto:
Mi potete dire come impostare i satelliti? il mio impianto è un dual feed, puntato su hotbird ed astra.
Nel menu Installazione -> Ricerca canale satellitare -> Impostazioni Antenna. Da li imposti le porte diseqc per Hotbird e Astra 1. Per poter far la ricerca devi impostare su "Abilita" sia Hotbird che Astra 1, dallo stesso menu.
 
S7efano ha scritto:
Nel menu Installazione -> Ricerca canale satellitare -> Impostazioni Antenna. Da li imposti le porte diseqc per Hotbird e Astra 1. Per poter far la ricerca devi impostare su "Abilita" sia Hotbird che Astra 1, dallo stesso menu.

Grazie. ma come frequenza lnb cosa metto? lascio universale? il mio problema è che nelle barre potenza e qualità segnale è tutto a 0.
 
MrGoodcat ha scritto:
Grazie. ma come frequenza lnb cosa metto? lascio universale? il mio problema è che nelle barre potenza e qualità segnale è tutto a 0.
Sì, universale. Ma hai impostato le giuste porte disecq? Hotbird-> Diseqc A; Astra 1 -> Diseqc B (o viceversa, a seconda di come è collegato lo switch diseqc).
 
S7efano ha scritto:
Sì, universale. Ma hai impostato le giuste porte disecq? Hotbird-> Diseqc A; Astra 1 -> Diseqc B (o viceversa, a seconda di come è collegato lo switch diseqc).

allora ho fatto tutto giusto (ance le diseqc le ho impostate correttamente), ma nulla da fare, nessun segnale...
 
MrGoodcat ha scritto:
Premetto che dal decoder che c'era prima tutto andava bene.
A scanso di equivoci, il decoder che c'era prima lo hai completamente staccato e messo da parte, vero?
Non è che lo stai mantenendo collegato in cascata a questo nuovo Humax, vero? perché potrebbero darsi noia a vicenda...

In oltre, Sei sicuro che la tua parabola sia attrezzata con LNB Dual Feed Twin? cioè i due cavi che ti scendono dal tetto siano effettivamente adatti a collegare due distinti decoder in due stanze completamente indipendenti l'uno dall'altro?
 
cavallone ha scritto:
A scanso di equivoci, il decoder che c'era prima lo hai completamente staccato e messo da parte, vero?
Non è che lo stai mantenendo collegato in cascata a questo nuovo Humax, vero? perché potrebbero darsi noia a vicenda...

In oltre, Sei sicuro che la tua parabola sia attrezzata con LNB Dual Feed Twin? cioè i due cavi che ti scendono dal tetto siano effettivamente adatti a collegare due distinti decoder in due stanze completamente indipendenti l'uno dall'altro?

Si, completamente staccato (e l'avevo ance messo nella scatola dello humax per metterlo in soffitta).

Allora il mio impianto è dotato di 2 decoder (IDsat 8000 combo), uno in cucina e l'altro in salotto (dove volevo sostituirlo con lo humax) e sono completamente indipentendi... quindi deduco (ma se sbaglio, ditemelo) che la mia parabola è attrezzata con LNB DF twin.
 
Ciao a tutti,

oggi ho acquistato il lo Humax Combo 9000, ho attivato la carta in pochissimi minuti,
per adesso non noto problemi,
ho letto quache pagina di messaggi e mi sorge un dubbio sui dati inerenti lo stato del sistema, che ho notato un po' differenti dai miei, ecco i miei dati:

Vers. Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.00.03
Versione DTT 01
Versione loader U 2.40
System ID 1b26.1000
Data aggiornamento 21 JUL 2009

Sembra piu' recente il Loader, e piu' vecchio il system ID.

Ciao;) e grazie.
 
Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao a tutti,

oggi ho acquistato il lo Humax Combo 9000, ho attivato la carta in pochissimi minuti,
per adesso non noto problemi,
ho letto quache pagina di messaggi e mi sorge un dubbio sui dati inerenti lo stato del sistema, che ho notato un po' differenti dai miei, ecco i miei dati:

Vers. Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.00.03
Versione DTT 01
Versione loader U 2.40
System ID 1b26.1000
Data aggiornamento 21 JUL 2009

Sembra piu' recente il Loader, e piu' vecchio il system ID.

Ciao;) e grazie.
Vero, invece di U 2.20 hai U 2.40 e System ID inferiore. Per caso ha anche il logo TivuSat sul frontalino?.. giusto per capire se a qualcuno è capitato come si vede nella scatola, cioè con il suddetto logo :D e se c'è un legame coi dati di sistema.
 
S7efano ha scritto:
Vero, invece di U 2.20 hai U 2.40 e System ID inferiore. Per caso ha anche il logo TivuSat sul frontalino?.. giusto per capire se a qualcuno è capitato come si vede nella scatola, cioè con il suddetto logo :D e se c'è un legame coi dati di sistema.

Ciao S7efano,

Infatti nella scatola c'e' il decoder con il logo TivuSat,
mentre nel decoder nel frontalino non c'e', comunque un'altro bug l'ho trovato (forse),
anche io, a parte il problema delle frequenze che dovro' controllare meglio,
e l'orario sballato quando si va' su la 7, (3 ore).Ora non so' se capita anche ad altri, ma pigiando sul telecomando il tasto
"myepg" non trova mai niente, e qui diciamo che forse siamo nella normalita',
a me compare sempre l'icona del "Mute" dell'audio, con X rossa,
poi quando, compare il banner che non ha trovato nessun aggiornamento
scompare.
Capita a qualche altro Utente ?
Credo che non sia questione di logo sul frontalino, o dati di sistema diversi.
La cosa ha un solo nome:
"SOLA"
Comunque tengo a precisare che il mio e' stato un acquisto ponderato, per l'utilizzo che ne devo fare.

Ciao ;)

Max
 
Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao S7efano,

Infatti nella scatola c'e' il decoder con il logo TivuSat,
mentre nel decoder nel frontalino non c'e', comunque un'altro bug l'ho trovato (forse),
anche io, a parte il problema delle frequenze che dovro' controllare meglio,
e l'orario sballato quando si va' su la 7, (3 ore).Ora non so' se capita anche ad altri, ma pigiando sul telecomando il tasto
"myepg" non trova mai niente, e qui diciamo che forse siamo nella normalita',
a me compare sempre l'icona del "Mute" dell'audio, con X rossa,
poi quando, compare il banner che non ha trovato nessun aggiornamento
scompare.
Capita a qualche altro Utente ?
Credo che non sia questione di logo sul frontalino, o dati di sistema diversi.
La cosa ha un solo nome:
"SOLA"
Comunque tengo a precisare che il mio e' stato un acquisto ponderato, per l'utilizzo che ne devo fare.

Ciao ;)

Max
Sì capita anche a me, e anche altri l'han segnalato, il problema dell'orario su La7. Così come mi capita pure che premendo il tasto MyEPG , sta diversi minuti a caricare.. ma nisba.. non trova mai niente.Cmq appunto come hai detto questi due potrebbero ancora essere problemi non imputabili al decoder ma alla trasmissione si questi servizi. Anche a me compare il simbolo "mute".

Ti confermo che ho dati di sistema diversi dai tuoi per cui indubbiamente questi problemi prescindono dalle versioni di boot e s/w.

Altro bug, in parte derivante da quello sulle frequenze che ho piu volte segnalato, è che di fatto non funziona l'inserimento dei pid video /audio/pcr.
tanto per fare un esempio:

Rai News 24 sugli 11804:

V-PID: 516
A-PID: 654
PCR-PID: 516

Se si inseriscono questi pid di fatto il decoder memorizza pure il SID e tutti gli altri pid, ma chi glielo ha chiesto? che senso ha permettere di insierire i singoli pid per estarre le singole tracce se poi il decoder rimemorizza tutto il resto dei pid (SID, NID, ecc).. viene meno lo scopo di inserimento dei pid V/A/PCR .

proviamo a cambiare i pid.. a piacere:

V-PID: 516
A-PID: 654
PCR-PID (fittizio): 8190

stavolta il combo inserisce effettivamente i pid che voglio, non rimemorizzando nessun SID, NID,TID (o meglio, li inserisce al valore massimizzato di 65535, come fanno tutti i ricevitori sat quando si inseriscono i pid manualmente, e come ci si aspettava anche prima quando ho inserito i pid veri del canale.. ma in quel caso ha fatto ha fatto di testa sua...).

Pero' a sto punto nasce un altro problema.. ovvero che quando NID e TID sono portati allo stesso valore (in questo caso 65535) il combo non permette altre aggiunte di canali tramite pid di frequenza diversa dall'ultimo canale memorizzato tramite il procedimento di inserimento pid.. il risultato è che il primo memorizzato con tale procedura , sovrascrive ogni altra aggiunta manuale, e in pratica si riverifica il problema di sovrascrittura che ho segnalato nei post precedenti.

per dimostrare questo basta provare ad aggiungere un canale fittizio da un altra frequenza, ad esempio usiamo i pid video e audio di Rete4 sugli 11919:

V-PID: 614
A-PID: 670
PCR-PID (fittizio, per fargli "saltare" il SID): 8190

Il risultato è che è che il nuovo canale memorizzato avra' frequenza diversa ovvero la 11804 (del canale fittizio creato prima) e non la 11919 del canale che abbiamo ricercato :eusa_wall:

Più bacato di così non potevano farlo...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anch'io da pochi giorni ho un combo 9000 preso per tivusat e mi ha deluso completamente. Ogni tanto si mette a cercare non so cosa e poi quando smette l'ora non è più esatta. Se lo lascio con l'aggiornamento automatico dei canali, al mattino non prende più nessun canale di tivusat e devo rifare la ricerca. Non parliamo poi della lentezza nel cambio canali e nella ricerca. Per un prodotto così caro e di marca mi aspettavo di più.
 
Domanda da profano: visto che sto coso ha un card reader che legge nagra+irdeto si può modificare ad esempio per fargi leggere tutto? (SOTTOLINEO SOLO PER FARGLI LEGGERE ALTRE CODIFICHE) Per non avere 60 decoder e cam in giro per casa
Grazie
 
blubrot ha scritto:
Domanda da profano: visto che sto coso ha un card reader che legge nagra+irdeto si può modificare ad esempio per fargi leggere tutto? (SOTTOLINEO SOLO PER FARGLI LEGGERE ALTRE CODIFICHE) Per non avere 60 decoder e cam in giro per casa
Grazie
Non esistono fw alternativi, purtroppo. Nativamente solo Nagravision, Irdeto e Conax. Pero' con una CAM inserita puoi fargli leggere quello che vuoi... non mi pare abbia problemi di gestione almeno su questo fronte.
 
S7efano ha scritto:
Sì capita anche a me, e anche altri l'han segnalato, il problema dell'orario su La7. Così come mi capita pure che premendo il tasto MyEPG , sta diversi minuti a caricare.. ma nisba.. non trova mai niente.Cmq appunto come hai detto questi due potrebbero ancora essere problemi non imputabili al decoder ma alla trasmissione si questi servizi. Anche a me compare il simbolo "mute".

Ti confermo che ho dati di sistema diversi dai tuoi per cui indubbiamente questi problemi prescindono dalle versioni di boot e s/w.

Altro bug, in parte derivante da quello sulle frequenze che ho piu volte segnalato, è che di fatto non funziona l'inserimento dei pid video /audio/pcr.
tanto per fare un esempio:

Rai News 24 sugli 11804:

V-PID: 516
A-PID: 654
PCR-PID: 516

Se si inseriscono questi pid di fatto il decoder memorizza pure il SID e tutti gli altri pid, ma chi glielo ha chiesto? che senso ha permettere di insierire i singoli pid per estarre le singole tracce se poi il decoder rimemorizza tutto il resto dei pid (SID, NID, ecc).. viene meno lo scopo di inserimento dei pid V/A/PCR .

proviamo a cambiare i pid.. a piacere:

V-PID: 516
A-PID: 654
PCR-PID (fittizio): 8190

stavolta il combo inserisce effettivamente i pid che voglio, non rimemorizzando nessun SID, NID,TID (o meglio, li inserisce al valore massimizzato di 65535, come fanno tutti i ricevitori sat quando si inseriscono i pid manualmente, e come ci si aspettava anche prima quando ho inserito i pid veri del canale.. ma in quel caso ha fatto ha fatto di testa sua...).

Pero' a sto punto nasce un altro problema.. ovvero che quando NID e TID sono portati allo stesso valore (in questo caso 65535) il combo non permette altre aggiunte di canali tramite pid di frequenza diversa dall'ultimo canale memorizzato tramite il procedimento di inserimento pid.. il risultato è che il primo memorizzato con tale procedura , sovrascrive ogni altra aggiunta manuale, e in pratica si riverifica il problema di sovrascrittura che ho segnalato nei post precedenti.

per dimostrare questo basta provare ad aggiungere un canale fittizio da un altra frequenza, ad esempio usiamo i pid video e audio di Rete4 sugli 11919:

V-PID: 614
A-PID: 670
PCR-PID (fittizio, per fargli "saltare" il SID): 8190

Il risultato è che è che il nuovo canale memorizzato avra' frequenza diversa ovvero la 11804 (del canale fittizio creato prima) e non la 11919 del canale che abbiamo ricercato :eusa_wall:

Più bacato di così non potevano farlo...

Ciao S7efano,

Mi consola il fatto che il simbolo "Mute" non compare solo a me, usando il tasto "MyEpg", sto facendo un po' prove, per quanto riguarda le frequenze,
poi ti faro' sapere.

@thissat
Per quanto riguarda la perdita dei canali memorizzati, io non ho nessun problema, questa mattina ho
acceso il decoder e i canali Tivusat che gli altri di HotBird erano al loro posto.

Ciao ;)

max
 
Ultima modifica:
@max283

posso chiederti gentilmente come trovi la ricezione in DTT con il combo?
molti lamentano una scarsa sensibilità e problemi di mux che non vengono correttamente sintonizzati e se magari avevi fatto delle prove incrociate con altri decoder.
Sono interessato anche io all'acquisto ma leggendo i post mi trovo fortemente indeciso :sad:
 
Beh intanto ti rispondo io ;)

Io ho fatto un confronto con il decoder DTT Thompson dti 3000 e il combo Tivu sat
Praticamente se il livello del ber sul decoder Thomson è E-4 si vede stabilmente, con il combo l'immagine invece non è fissa e ogni tanto si sentono degli scoppiettii
 
Indietro
Alto Basso