Qualita canali cinema hd

fabcat ha scritto:
oltre alla pubblicità della panasonic che hai fatto se mi dici cosa hai bevuto ti faccio compagnia.I canali cinema non si possono vedere!!!


Chiedo tassativamente un intervento del moderatore.
 
mi scuso per la frase cho ho tolto,ma mi sembra che tu stia esagerando.Tu hai 30 post io sono 7 anni che sono nel forum e cosa vuoi chiedere con quel tassativamente?
 
A giudicare dalla scritta sotto il suo nickname, mi sa che un moderatore sia effettivamente intervenuto... :icon_rolleyes:

Bye, Chris
 
salvuccio ha scritto:
non ci posso credere e si riferiva a noi che lo conoscevamo come se fosse un nuovo, mazza che furbo non me lo aspettavo proprio e ci sono rimasto pure male, certi utenti non li capisco proprio e ora mi sta venendo i ldubbio che ci siano altri che so stati bannati e che si sono riscritti con altro nick.
roba da matti...
 
fabcat ha scritto:
l'unica sarebbe bannare l'ip permanentemente.
Gli indirizzi IP di quasi tutte le connessioni ad internet tradizionali sono dinamici, alcune ce l'hanno fisso ma ragruppano sotto di esso un numero vasto di utenti dello stesso provider.
 
ieri mi è capitato di rivedere Hitman su cinema max HD
Ho potuto, finalmente, rendermi conto del degrado di qualità subìto dai canali cinema HD dopo la "rivoluzione".
Mamma mia che schifo...le scene più buie poi:pottytrain5:
sto seriamente pensando di disdettare il pacco cinema
saluti dalla toilette:happy3:
 
voiceofheart81 ha scritto:
...
Molti LCD sono mediocri perchè non hanno le stesse capacità del plasma...

Ovvio che quì si è caduti nell'essere faziosi, un plasma fan come non se ne vedevano da tempo :evil5: :evil5: :evil5:


edit: non avevo visto la sua bannatura...
 
Ultima modifica:
level ha scritto:
ieri mi è capitato di rivedere Hitman su cinema max HD
Ho potuto, finalmente, rendermi conto del degrado di qualità subìto dai canali cinema HD dopo la "rivoluzione".
Mamma mia che schifo...le scene più buie poi:pottytrain5:
sto seriamente pensando di disdettare il pacco cinema
saluti dalla toilette:happy3:

ecco sui canali cinema sono effettivamente d'accordo, la qualita' si e' abbassata troppo, a differenza dello sport..!
 
lombardf ha scritto:
ecco sui canali cinema sono effettivamente d'accordo, la qualita' si e' abbassata troppo, a differenza dello sport..!
il vantaggio dello sport è che non ci sono scene buie e tanti primi piani che fanno vedere quel bel impastato fastidioso.
 
Sky risponde sui problemi di visione HD!

Autorizzato da un mod, riposto qua quanto postato sul forum sky-calcio e sport

Allora, questa ve la devo raccontare.
Mi ha contattato telefonicamente (ore 15,20 della domenica) uno di Sky per la mail inviata con le segnalazioni dei problemi ai canali HD. Ha detto che le segnalazioni erano state inoltrate e che uno dei tecnici aveva risposto in merito ai punti di cui mi ero lamentato.

1) La situazione della difficoltà a gestire la nuova situazione dei canali HD Sky è nota anche ai tecnici, che si rendono conto (e si scusano con gli abbonati più esigenti e più... videoproiettanti) che la coperta, in termini di banda, è corta e che è diventato difficile garantire il medesimo livello di qualità dei canali anteriori alla svolta tecnologica, ma purtroppo hanno dovuto sottostare ad un preciso "ordine" del reparto commerciale di Sky.

2) Stando al reparto commerciale, era arrivato il momento di investire sull'hd in modo massiccio per aumentare il numero di canali e di abbonati, consci del fatto che fra gli abbonati hd della prima ora solo chi aveva una "particolare sensibilità" alla qualità delle trasmissioni (parole testuali, a cui ho aggiunto io "e magari un telo da un metro - un metro e mezzo con videoproiettore") si sarebbe accorto del calo qualitativo dei canali. I tecnici non hanno potuto fare altro che eseguire l'ordine, anche se il numero delle frequenze era "probabilmente insufficiente a gestire i buovi canali" (sempre testuali parole).

3) Mi ha detto che il bitrate dei canali è variabile, ma non varia solo in base alle esigenze di trasmissione: varia anche e soprattutto in base a scelte impostate a priori dai tecnici e convalidate dal reparto commerciale. In particolare, il criterio è che quando c'è concorrenza fra film, partite e serie tv, il match-clou di calcio italiano o di champions in diretta deve avere il massimo bitrate possibile sacrificando gli altri eventi; allo stesso tempo il film in prima visione assoluta avrà sempre un bitrate superiore ai successivi passaggi; e idem per le serie in prima assoluta. Le repliche, invece, saranno sempre sacrificate rispetto al primo passaggio, per scelta precisa dei tecnici Sky.

4) Mi è stato detto che la situazione è in evoluzione, e che a breve lo spazio a disposizione sarà superiore, grazie all'acquisizione di nuove frequenze (non mi ha detto una data, ma mi ha lasciato intendere entro qualche mese). Alla mia replica che l'importante sarebbe stato garantire un numero non superiore ai 4 canali per frequenza, mi ha risposto che questo non lo poteva garantire, perché le scelte in materia sono a cura del reparto commerciale, ma mi ha assicurato che con le nuove frequenze ci sarà una ridistribuzione anche degli attuali canali, in modo da razionalizzare il più possibile la banda in base alle esigenze dei canali. Quindi, ha tenuto a specificare che la situazione delle attuali frequenze è "provvisoria e in evoluzione" e che contano, con le frequenze che arriveranno, di migliorare l'attuale qualità media di visione.

5) Rispetto all'utilizzo dell'encoder in modalità variabile, mi ha detto che loro preferiscono come filosofia di utilizzo quella del bitrate variabile perché è maggiormente flessibile rispetto alle necessità di utilizzo ed all'importanza degli eventi: si rendono conto che, rispetto a eurosport hd, avranno più dislivelli qualitativi, ma allo stesso tempo preferiscono avere una resa migliore di quella di eurosport hd sugli eventi maggiormente importanti.

6) Non si erano invece accorti del difetto di aliasing (seghettature dei bordi delle immagini in movimento) sui canali SD: la segnalazione verrà re-inoltrata e trattata. Sull'SD mi ha detto che, ancor più che con l'HD, sono in una situazione di difficoltà in seguito ai primi giorni post-svolta widescreen e quindi devono ancora terminare di testare e di trovare le soluzioni ottimali.

7) Infine, mi ha suggerito di suggerire a tutti voi del forum di fare arrivare le segnalazioni via mail attraverso il medesimo iter da me seguito (contatta sky - problemi tecnici - altri problemi), poiché le segnalazioni che vengono ritenute fondate e documentate (e secondo lui, non sarebbero tante quelle che arrivano degne di tal nome) vengono effettivamente prese in considerazione, passate allo staff tecnico e sottoposte a verifica.

Direi, telefonata interessante (che è durata una ventina di minuti...) e che conferma gran parte delle osservazioni cui in tanti eravamo giunti in questo e in altri forum.

Bye, Chris
 
Questo post di chris dovrebbe essere messo ben in evidenza e non sperso a pagina 26
 
grazie chris e spero ora che quelli che dicevano "va tutto bene madama dorè" stiano un po' tranquillini.perchè se la stessa Sky dice che la situazione è peggiore....
solo una cosa avrei contestato ...non è vero (constatato personalmente ) che i film in prima visione e in prima serata godano di bitrate maggiore.+ di una volta ho incontrato lo stesso film in orari differenti ed era meglio.comunque tutta la lettera dice cose che sapevamo(o intuivamo) già.aggiungo che spero vivamente che l'arrivo dei nuovi trasponder porti a un "recupero" qualitativo dei canali cinema...ma ci credo molto poco.aggiungo ancora che ok che molti (la maggioranza) manco si è accorta del degrado...ma questo è un degrado decisamente grave e invalidante (chiamare hd ora i canali cinema è un insulto all'intelligenza di chi guarda)e devo dire che per notarla non c'è bisogno di teli e schermi panoramici...basta un 37"
 
lucio56 ha scritto:
grazie chris e spero ora che quelli che dicevano "va tutto bene madama dorè" stiano un po' tranquillini...

E infatti il thread si è un pò "calmato"...
 
advanced85 ha scritto:
io ormai mi sono rassegnato e abituato a questa qualità
ah per forza.dalle mie parti c'è un detto
morite volentieri nonnino?(rivolto al nonno che tira gli ultimi)
risposta...per forza che devo fa'?
 
Indietro
Alto Basso