Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Questo sotto riguarda il Mux 1 Rai

-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente
Attualmente RAI1 dal Faito viene trasmesso in prima banda VHF sul B/E4, quanto scritto sopra significa che il Mux1 verrà trasmesso anche su una frequenza in UHF evitandomi di acquistare un'antenna in terza banda?

Sì, a quanto pare, il MUX 1 Rai verrà trasmesso dal Faito sicuramente in UHF

Mtv2 e Mtv3

Salve. Come ho gia scritto in un altra discussione, oggi mi sono comparsi due nuovi canali sul dtt facenti parte del mux Timb1. Essi sono: Mtv2 lcn 851 e Mtv3 lcn 42.
Qualcuno sa qualcosa a proposito di questi canali che si presumono essere due nuovi canali musicali stando al loro nome.

jiennense81 ha scritto:
Salve. Come ho gia scritto in un altra discussione, oggi mi sono comparsi due nuovi canali sul dtt facenti parte del mux Timb1. Essi sono: Mtv2 lcn 851 e Mtv3 lcn 42.
Qualcuno sa qualcosa a proposito di questi canali che si presumono essere due nuovi canali musicali stando al loro nome.
Confermo,li ho ricevuti anche io dal Faito mux TIMB1 Mtv2 e Mtv3 lcn 41 e 42 comunque per ora c'è solo lo schermo nero,penso che dovremo solo aspettare:icon_cool:

Cerco di mettere un po di ordine in modo che anche chi non è del mestiere abbia le idee più chiare, in merito allo switch-over/off che sarà attuato in campania

Inizio con dire che nella presentazione dell'evento avvenuto il 17 luglio scorso sono stati stabiliti i seguenti punti:

1) Le date dello switch over / off saranno rispettivamente il 14 ottobre e dal 1^ al 16 Dicembre.

2) Elenco dei comuni in cui sarà effettuato lo switch-over.

3) Disposizioni per incentivi da elargire ai broadcaster locali e agli utenti meno abbienti, pubblicati successivamente sul BURC regione campania del 3 Agosto 2009.

Dopo la fase amministrativa passiamo a quella tecnica. Da ora in poi farò riferimento SOLO alla postazione del M.FAITO.

Il 14 Ottobre nei comuni interessati si avrà lo spegnimento di Rai2 e Rete4

E quindi si avrà

RAI MUX A UHF 23
RAI MUX B UHF 52
MEDIASET MUX 4 UHF 51

Nel frattempo la AGCOM avrà come ha fatto per le altre regioni interessate stilata la lista delle frequenze su cui si potrà trasmettere e a meno di sorprese saranno :

VHF da 5 a 11
UHF da 21 a 68

Si abbandonerà il 69 e poi dal 2015 anche le frequenze dal 61 al 68, verranno tutte assegnate alla telefonia mobile.

Dopo passerà il boccino al ministero delle telecomicazioni che dovrà assegnare le frequenze alle emittenti nazionali e locali. Per le nazionali ERCOLINO ci ha fatto sapere in anteprima come sono state assegnate, per le TV locali dovremmo sapere tutto a settembre, il tempo di fare un po di pulizia :badgrin:

Siamo arrivati allo switch OFF ossia 1^ Dicembre ( M.FAITO NON dovrebbe essere una delle prime)

RAI
Mux 1 Rai:Ch 5-7-11 (VHF) + Ch 22 in UHF (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Che significa ?
Significa che la rai a livello nazionale trasmetterà il MUX 1 l'odierno MUX A in VHF III, ma visto che oggi dal FAITO trasmette rai 1 in banda I ci sarà una fase transitoria fino al 2012 in cui trasmetterà il MUX 1 anche sul canale 22 UHF in modo da dare il tempo alla popolazione di sostituire l'airone ( VHF 4F) con l'antenna di III Banda.

Il mux 1 in VHF sarà trasmesso in MFN che significa ? Che la frequenza delle zone adiacenti non sarà mai la stessa. Quindi se dal Faito Rai trasmetterà sul 5 dai camaldoli trasmetterà dal 7 e da M.vergine dall'11.

I mux in UHF saranno TUTTI trasmessi in SFN ossia dalle alpi alla sicilia il MUX 4 rai sarà sempre sul 40.

Per dovere di cronaca metto anche gli altri mux

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 3:Ch 38 (DVB-H)
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50

Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48

Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46

Rete Capri:Ch 57

La 3:Ch 37 (DVB-H)

The End :D

Al 99% sono queste le frequenze, potrebbero essere fatti dei piccoli cambiamenti .... bassolindo è sempre in agguato :D

Ultima modifica:
Secondo voi da Camposauro (BN) dove non c'è segnale della RAI ma solo di tutti gli altri network e locali in UHF, la RAI metterà un ripetitore magari in UHF? Io sono in una zona dove ricevo perfettamente da Camposauro ma ho problemi con la Rai analogico che prendo un pochino da Faeto (FG) e Cercemaggiore (CB) e il MUX A della RAI da quest'ultima postazione ma con segnale al limite.

A dicembre mediaset 1 non trasmetterà piu sul 63 ma sul 52.
Vero?

beh .:eusa_think: .. le frequenze che mediaset userà da dicembre sono il 52 per il mux 1, il 36 per il 2, il 38 per il 3 (Dvb - h), il 49 per il mux 4, il 56 per il 5, .... poi c'è il mux Dfree sul 50 ..;) .. ora bisognerà capire come saranno distribuiti i canali nei mux... :eusa_think:

buona sera vorrei chiedere un consiglio in quanto da circa dieci giorni non vedo piu' i gallery sulla frequenza 30 in zona pianura- napoli, chiamato il tecnico, mi ha risposto di rassegnarmi e aspettare il cambio frequenze, allora mi chiedevo se qualcuno era ha conoscenza di qualcosa in atto prima di disdire premium in quanto è inutile pagare senza vedere niente, addirittura nella zona non si vede neanche piu' bene in analogico canale 5 e italia 1 grazie a chiunque possa darmi un chiarimento:icon_cool:

stefio ha scritto:
beh .:eusa_think: .. le frequenze che mediaset userà da dicembre sono il 52 per il mux 1, il 36 per il 2, il 38 per il 3 (Dvb - h), il 49 per il mux 4, il 56 per il 5, .... poi c'è il mux Dfree sul 50 ..;) .. ora bisognerà capire come saranno distribuiti i canali nei mux... :eusa_think:
il 52 da faito ha una copertura non proprio eccezzionale la mia zona,casalnuovo,e altri paesi limitrofi non vedono la rai da faito se passano mediaset 1 sul 52 e un guaio prendiamo dfree sull ottimo 50 e perdiamo il calcio?ma perche questo non potevano rimanere sul 63?
si sa approssimativamente il passaggio del dfree sul 50 o si deve aspettare 1-16 dicembre?

Da Camposauro la Rai non c'è e non ci sarà nemmeno a switch off. Riceverai la rai da dove la ricevi adesso ma su altre frequenze. Ciao

toni70 ha scritto:
buona sera vorrei chiedere un consiglio in quanto da circa dieci giorni non vedo piu' i gallery sulla frequenza 30 in zona pianura- napoli, chiamato il tecnico, mi ha risposto di rassegnarmi e aspettare il cambio frequenze, allora mi chiedevo se qualcuno era ha conoscenza di qualcosa in atto prima di disdire premium in quanto è inutile pagare senza vedere niente, addirittura nella zona non si vede neanche piu' bene in analogico canale 5 e italia 1 grazie a chiunque possa darmi un chiarimento:icon_cool:

Guarda sono anche io di Pianura, i Gallery sul 30 li ricevo normalmente come pure gli altri mux, e pure l'analogico si vede come sempre. Io ricevo dal Faito, e se tu non vedi come prima di sicuro si sarà danneggiata l'antenna.

toni70 ha scritto:

Tony qui sei OT dovresti scrivere nella sezione tecnica.

Comunque brevissimamente ti dico solo questo .... nella tua zona il tecnico se non viene con la strumentazione non otterrà mai niente, specialmente se abiti sotto la montagna.

Chiuso OT

il sarto ha scritto:
il 52 da faito ha una copertura non proprio eccezzionale la mia zona,casalnuovo,e altri paesi limitrofi non vedono la rai da faito se passano mediaset 1 sul 52 e un guaio prendiamo dfree sull ottimo 50 e perdiamo il calcio?ma perche questo non potevano rimanere sul 63?
si sa approssimativamente il passaggio del dfree sul 50 o si deve aspettare 1-16 dicembre?

Aridaje ma sempre a farvi i calcoli sull'analogico !!!

Le frequenze ora sono sature , ospitano più di una tv, e sono interferite , ma col digitale saranno tutte uguali , e tutte pulite , vedrete qualcosa anche sulle frequenze che ora indicate con schifose, cacca , ecc ( solo per usare alcuni termini che si sono usati in giro per il forum per indicarle ). ;) :D :D :D

OT ricordo che sono ancora aperte le iscrizioni al Fantacalcio ci sono ancora 4 posti , fatelo entro Martedì andando qui www.fantacalcio.kataweb.it entrate nel Fantacalcio Evolution ed aderite alla lega DL digital league quando vi sarà richiesta la password scrivete DIGITAL . Il mercato il 2 settembre

P.s : naturalmente dovete prima registrarvi al sito, ma è cosa da poco tempo.

Ultima modifica:
elpibe ha scritto:
Da Camposauro la Rai non c'è e non ci sarà nemmeno a switch off. Riceverai la rai da dove la ricevi adesso ma su altre frequenze. Ciao

Quindi se a Cercemaggiore non mettono gli altri mux RAI io non li vedrò per parecchio tempo ancora... E basta un po' di vento ed il segnale è ballerino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso