SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

soichir0 ha scritto:
ho preso oggi la nuova cam sharp, (ho un 37dh65) e devo dire che è molto veloce e reattiva...speriamo duri... il disegno è, come si diceva qui, differente, ed appare anche il simbolo di Dailha (non ci sono però i 2 mesi abbonamento a MP Gallery)

forse sono OT ma ho anche un samsung LE28B450 che non riusciva a sintonizzare il MUX con Joi Mya Steel e affini. Ho provato con sintonizzazioni manuali e automatiche ma niente; Sono andato al centro assistenza samsung, loro lo collegano all'antenna, fanno la sintonizzazione e trovano magicamente tutti i canali !!!! sapete come è possibile?
In ogni caso credo che qualche problema ancora rimanga...
Tornando a casa, metto la cam samsung (comprata 3 giorni fa) con dentro MP Gallery.
Steel+1 mi dice "segnale debole o assente" mentre gli altri 5 impiegano un infinità a leggere la tessera (mi appare per molto la scritta "prog criptato") e una volta sintonizzati saltano (se può essere utile, anche su quelli di calcio mi appare la scritta "segnale debole o assente"...)
Anche con i Samsung c'è lo stesso problema di blocco/mal funzionamento della CAM e quindi devo andare a farmene dare una nuova?

Che mi consigliate?

si vede che la centro assistenza hanno un impianto migliore di quello della tua abitazione

soichir0 ha scritto:
In ogni caso credo che qualche problema ancora rimanga...
Tornando a casa, metto la cam samsung (comprata 3 giorni fa) con dentro MP Gallery.
Steel+1 mi dice "segnale debole o assente" mentre gli altri 5 impiegano un infinità a leggere la tessera (mi appare per molto la scritta "prog criptato") e una volta sintonizzati saltano (se può essere utile, anche su quelli di calcio mi appare la scritta "segnale debole o assente"...)
Anche con i Samsung c'è lo stesso problema di blocco/mal funzionamento della CAM e quindi devo andare a farmene dare una nuova?

Che mi consigliate?
Di aspettare settembre. E' del tutto normale il funzionamento della tua SamsungCAM (purtroppo), augurati invece che non si guasti dopo pochi giorni :doubt:

Versione sw delle prime Cam

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.040
La versione sw della CAM per LA 7 Carta più:Versione sw v1.02.017

Versione sw delle nuove Cam in arrivo a settembre con il logo di dahlia (Su quelle Sharp c'è anche scritto nuova Cam)

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025

@maxpayne88 - la cam sharp mi è stata data dal centro di assistenza di roma (Versione sw 3.01.053) perchè a fine giugno gli avevo portata quella "vecchia" che non funzionava.

@maxpayne88 - ho provato a mettere la cam "nuova" sharp sul samsung e non funziona!

@maxlaz - non credo sia un problema di impianto, sullo stesso (nella stessa presa) con un decoder esterno (adb) i canali li prende tutti ed anche l'altro mio Tv (lo shapr) non ha mai avuto problemi.

E' possibile che si sia rotto o abbia problemi il decoder interno (in ogni caso non si spiegherebbe perchè al centro samsung non si vedeva)?

Notizia di stamattina:

1. Adesso non vedo neanche italia uno canale cinque e rete quattro...

Ok grazie. Quindi in realtà nei negozi non sono ancora arrivate...

Per la tv Samsung... prova a fare un reset del digitale terrestre e poi fai una nuova sintonizzazione.

Ciao!

Ps. tienici aggiornati sul funzionamento della "nuova" cam. Grazie ancora!

ERCOLINO ha scritto:

Versione sw delle nuove Cam in arrivo a settembre con il logo di dahlia (Su quelle Sharp c'è anche scritto nuova Cam)

Mi riquoto

Notizie pomeridiane

Ho rifatto la sintonizzazione ed è sparito il Mux con Gallery, salvo Steel+1 che dovrebbe essere insieme al MUX con Premium, la cam, sebbene abbia la versione vecchia di firmware, continua a funzionare tant'è che steel+1 lo visulizza senza problemi.

A questo punto può essere un problema di decoder interno.
Vi ricordo che ieri andando al centro samsung loro erano riusciti a sintonizzare tutti i canali ma, una volta giunto a casa ho avuto o problemi prima con il MUx con Gallery e poi can5, ita1 e rete4 (segnale debole o assente con errori)...

Dopo aver fatto la sintonizzazione, oltre ad essere proprio spariti alcuni canali (dal 111 al 115 ad esempio) è strano che i canali rai non siano andati su 1, 2 e 3 ma siano finiti su 800 (cosa che non è successo ne dopo la sintonizzazione al centro samsung ne con le sintonizzazioni che ho effettuato io a casa sull'altro mio tv sharp e con il decoder esterno)

Fino a qui concludo...
1. la smart cam ancora funziona (anche se non sò per quanto visto il firmware vecchio)
2. il decoder interno della TV ha problemi...grossi problemi...

Voi che direste?

p.s Ho anche fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware (quello di luglio 2009)

Apri un 3d in sez DTT copertura ,qui siamo OT.

Potrebbe essere il tuo impianto antenna ad avere problemi ,controlla il livello del segnale ,apri un 3d a parte mettendo di dove sei,qui si discute solo sulla CAM ;)

ERCOLINO ha scritto:

Io vorrei capire se chi ha la vecchia CAM con i vari problemi random sia con Mediaset che con Dalhia anche su TV certificate ha diritto alla sostituzione con la nuova.

ERCOLINO ha scritto:
Se la Cam funziona male è in garanzia ,quindi la cambiano
Questo è chiaro.
Il punto è che mi par di capire che sostanzialmente TUTTE le vecchie CAM abbiano qualche piccolo o grande malfunzionamento.
D'altra parte non avrebbero prodotto una nuova CAM se non se ne fossero resi conto. Mi pare una implicita ammissione di "colpa".

Ultima modifica:
Hanno dovuto per forza aggiornare il sw perchè le tessere dahlia non funzionano proprio in versione smart card,perchè non sono uguali a quelle di Carta più ,quindi hanno poi aggiornato tutto ,la Cam è più stabile

Per quanto riguarda le nuove Cam marchiate Sony?
Saranno in vendita solo nei centri assistenza? Ci sono novità?

Purtroppo mi devo aggiungere ai vari utenti che lamentano il mal funzionamento in questo ultimo periodo della loro CAM...

Io è da 1 anno e mezzo che uso la CAM nel decoder dvb-t dotato di hdd e tutto ha funzionato perfettamente fino a fine luglio, nonostante il cambio tessera ad inizio luglio, che per diversi utenti è stato l'inizio dei problemi...
Ad esempio ci sono stati utenti con CAM montata sui recorder hdd Pioneer che hanno avuto delle registrazioni da Premium tutto con schermo nero...
Io, questo problema delle registrazioni nere, l'ho avuto con il 70% di quelle fatte da timer in Agosto mentre ero in ferie...ed anche una di ieri sera...
In alcuni casi la registrazione era corretta per i primi 40/50 minuti e poi tutto il resto nero...

Durante la normale visione live dei canali MP prima di Agosto non ho mai avuto dei blocchi gravi da dover spegnere e riaccendere, al massimo capitava qualche squadrettamento...
Invece in questi giorni è già capitato una volta che durante la visione compariva il messaggio "Nessun accesso" ed ovviamente schermo nero...
Ovvio che se capita durante una registrazioni c'è poco da fare...

Ho altre CAM, potrei provare a cambiare, pensando ad un ipotetico difetto di quella che stò usando, ma ci credo poco, dato che tanti utenti si lamentano, con tanto di TV certificate !

Secondo me hanno modificato qualcosa nello stream digitale che l'attuale CAM non digerisce bene, il cambio tessera non c'entra, e tanto meno i tv o dispositivi non certificati...

A questo punto non resta che sperare che con l'arrivo di questa nuova CAM andando in assistenza ci sostituiscano la nostra...

Panasonic TX-L32V10E

Scusate se approfitto della vostra competenza, ma vorrei avere le idee chiare su quale Cam acquistare per un televisore che ho acquistato un mese fa ... il Panasonic TX-L32V10 E ... di questo televisore non ho trovato quale sia la Cam adatta, anche l'originale Cam Panasonic non lo annovera tra i modelli idonei all'uso.
Per favore illuminatemi.

Luchett ha scritto:
Per quanto riguarda le nuove Cam marchiate Sony?
Saranno in vendita solo nei centri assistenza? Ci sono novità?

Si ,nei centri assistenza per lo meno inizialmente ,poi si vedrà

michbet61 ha scritto:
Scusate se approfitto della vostra competenza, ma vorrei avere le idee chiare su quale Cam acquistare per un televisore che ho acquistato un mese fa ... il Panasonic TX-L32V10 E ... di questo televisore non ho trovato quale sia la Cam adatta, anche l'originale Cam Panasonic non lo annovera tra i modelli idonei all'uso.
Per favore illuminatemi.

Benvenuto

Il televisore dovrebbe essere di quelli certificati di recente,dovrebbe avere il bollino bianco del DGTVi ,come Cam puoi prendere benissimo quella Panasonic

ERCOLINO ha scritto:

Mi riquoto

Ieri sono stato da Mediaworld e di due commessi non sapevano nulla delle "nuove" cam con fw aggiornato.

Sul computer risultano arrivare 400 cam il 11/09... potrebbero essere già quelle nuove... sperem!

Ciao!

Beh figurati se i commessi sanno dei sw sulle CAM ;)

Voi lo sapete ,perchè ve l'ho detto io ;)

Se hanno la scritta Dahlia ,al posto di Carta più sono le nuove con il sw aggiornato

Indietro
Alto Basso