• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

dex71 ha scritto:
allora provo a dare un po' di risposte.
1 per il DTT non so la differenza in quanto dovrei avere lo humax ma posso dire che le varie volte provato l'xdome non ha avuto nessun problema a trovare i vari canali. questi terristri sono messi in ordine dall'1 al 999 (quindi Rai1 sull'uno e cosi via).
3- il problema non e' tanto la cam ma il ricevitore che si impallina e non legge piu' le carte dopo un po che cambi canale e quindi devi risettare il tutto.

spero di essere stato utile
ciao!!

Oh finalmente, grazie.

Io cmq intendevo non tanto a ricevere i canali (anche quello importante), quanto a trasmetterli senza disturbi, squadrettamenti, pure in presenza di basso segnale, così come riesce lo HUMAX egregiamente.

Ma questa cosa di impallinarsi succede sempre? Ci sono molti casi?
Da quanto leggo solo la card della Samsung dovrebbe garantire una piena compatibilità con i programmi premium di Mediaset.
Tu cosa ne sai in proposito?
 
salve ma e compatibile con l'HD di mediaset premium? sento dire che per l'alta definizione di mediaset premium,occorre il decoder nuovo uscito cioè il TELESYSTEM HD 7900 cosi dicono ciò vuol dire che con questo XDOME nn si accede sulla visione HD di mediaset premuim il quale nn e compatibile?? qualcun ne sa qualcosa ;) ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Voglio ricordare che in ogni caso il sw non ha la certificazione per essere compatibile al 100% con la CAM e quindi tutti i servizi di mediaset premium

Per gli acquisti se esce il banner di acquisto basta premere il tasto ok due volte (la seconda conferma l'acquisto) per comprare come si fa sulle tv certificate ;)

Ma scusa se uno ha l'abbonamento tipo alla gallery perchè dovrebbe comprarsi un evento tipo un film?
Per chi ricarica la tessera per gallery gliela riconosce la tessera e gli fa vedere i film?
 
GIO®GIO ha scritto:
io francamente non ho provato l'acquisto di eventi su Mediaset Premium, ho la carta attiva con i Gallery e questi mi funzionano bene sia sul dtt che sul sat 5°W. Probabilmente ci sono ancora dei piccoli problemi di questo tipo; vediamo se escono fuori altre segnalazioni simili alla tua e poi lo segnaleremo alla XDome, che tra l'altro legge comunque questo 3ad :)

SAT 5°W cosa significa??
Ma perchè la gallery di mediaset premium si vede anche su satellite?
Perchè se è così BINGO!! Sto a posto, prendo l'XDOME a colpo sicuro che tanto ho pure il satellite. :icon_twisted:
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai quotato delle cose vecchie in parte non più valide.

Cosa vuol dire non più valide?? Non l'avevo mai sentita in un forum...

Ho trovato la risposta al funzionamento della gallery con l'abbonamento senza avere problemi di riconoscimento.

Ma non ho trovato mi pare la risposta al fatto che la gallery di premium è visionabile anche tramite satellite? :5eek:
 
Commutatore sat a priorita'

dex71 ha scritto:
vedendo dalla foto no, questo divide 1 cavo in entrata con 2 in uscita (quindi 1 parabola su 2 ricevitori). da notare che spesso questi aggeggi non funzionano in quanto l'lnb viene in ogni caso gestito solo da uno dei 2 ricevitori e all'altro non arrivano i segnali delle varie frequenze completi

Saluti a tutti!

Io utiliizzo lo SkyHD e l'XDome sulla stessa calata con questo prodotto geniale che ho scoperto per caso:

Commutatore a priorita' MITAN S1L10:
http://www.mitan.info/images/Mitan/istruzioni_mitan/S1L10-v2.pdf

Situazione di impiego:
i 2 decoder (1 e 2) alimentano l'LNB anche in standby :(

Collegamento commutatore:
L'uscita 1 del commutatore e' normalmente in collegamento passante con l'LNB (cioe' il decoder 1 da' tensione all'LNB)
Tramite l'apposito filo del commutatore si fa un collegamento con il pin 8 della scart#1 del decoder 2 (quello collegato all'uscita 2 del commutatore) e cosi' quando si accende il decoder 2, l'uscita 1 del commutatore viene completamente esclusa (anche se c'e' tensione dal decoder 1).

Per riassumere, il decoder 2 risulta connesso e alimenta e pilota l'LNB solo quando e' realmente acceso (tensione sul pin 8 della sua scart#1), mentre in tutte le altre circostanze il decoder 1 e' quello connesso con l'LNB.

Uno splitter passivo, ed anche un semplice commutatore basato sulla rilevazione della presenza di tensione all'LNB sulle uscite, non sarebbero ovviamente utilizzabili nel caso di 2 decoder che alimentano l'LNB sempre anche in standby (a meno di non spegnerne fisicamente uno alla volta...).

Hope this helps.

Ciao!
 
Ultima modifica:
Alabama75 ha scritto:
Cosa vuol dire non più valide?? Non l'avevo mai sentita in un forum...

Ho trovato la risposta al funzionamento della gallery con l'abbonamento senza avere problemi di riconoscimento.

Ma non ho trovato mi pare la risposta al fatto che la gallery di premium è visionabile anche tramite satellite? :5eek:

Non valide vuol dire che quelle cose andavano bene quando furono scritte e non piu' visto che hanno cambiato le procedure penso.

Gallery era ricevibile tempo fa via satellite con un normale decoder sat ma adesso hanno cambiato metodo di trasmissione ed e' accessibile solo attraverso strumenti professionali non alla portata delle comuni tasche oltre ad essere sempre e comunque codificati...

Poi per questa cosa a dire la verita' di thread nel forum ce ne sono abbastanza, basta cercare e poi leggere...

Ciao ciao ;) ;)
 
Mi è venuto un dubbio...
Leggevo che chiamando Sky e dando il codice che si trova dentro la scatola dell'Xdome ti attivano senza spese l'HD legato ai pacchetti che si hanno.
A questo punto sorge il sospetto: si puo' in questa maniera superare il blocco della famosa attivazione negata all'Hd sul multivision?
Oppure al call center vedono che la card che vuoi mettere nell'Xdome è legata al MV e quindi negano l'attivazione prevista ?
 
TIKAL ha scritto:
Gallery era ricevibile tempo fa via satellite con un normale decoder sat ma adesso hanno cambiato metodo di trasmissione ed e' accessibile solo attraverso strumenti professionali non alla portata delle comuni tasche oltre ad essere sempre e comunque codificati...

Poi per questa cosa a dire la verita' di thread nel forum ce ne sono abbastanza, basta cercare e poi leggere...

Ciao ciao ;) ;)

Ma veramente? Anche quello via satellite come TVSAT per il digitale terrestre in chiaro? Avrei risolto ogni dubbio.

Va beh cmq ancora oggi parlavo con uno dei due antennisti che ci hanno fatto l'impianto e mi ha confermato che i canali a pagamento di premium li ha tarati e si vedevano. Poi da me, rispetto al vicino che aveva dei casini in casa come cavi, sdoppiamenti che riducevano fortemente il segnale creando anche pixellature e disturbi, avevamo fatto la prova attaccando il loro strumento e pure il NANO della HUMAX ed il segnale era lindo, esente da disturbi.

Da me per collegarmi il satellite dato che ai tempi non c'era spazio nella guaina avevano mixato il segnale con quello analagico. Questo mi dissero avrebbe comportato un lieve peggioramento nella qualità dell'analogico. Ma comporterebbe anche un peggioramente nella qualità del digitale terrestre?
Loro dicono di no.
Cmq dalla parabola fino in casa mi avevano messo un bel cavo da 7 e non da 5 come invece hanno i vicini. E lo stesso dalla cassetta all'ingresso fino in sala il cavo è da 7 mm. Solo in camera da letto mi pare sia da 5 ma era pregresso.

Poi mi direte che sono pazzo, ma io credo molto nella bontà dei cavi di segnale (tant'è che come cavi ottici ho sempre usato Van Den Hull che sono tra i più costosi in assoluto e ho sempre avvertito la differenza come uscita e come timbrica rispetto all'uso di altri cavi). Fatto sta che sto aspettando mi arrivino dall'Inghilterra e precisamente dal mio negozio di fiducia per i cavi audio video, FUTURESHOP, , due cavi, 2 metri ciascuno, maschio femmina, per collegare presa-decoder e decoder-tv
QED serie reference

Spero apportino ulteriore miglioramento nel segnale.

Se dovessi prendere l'XDOME allora toglierei di mezzo il decoder di Sky e come scart userei quella RGB che ho, ovvero una IXOS 801 che è questa:


O meglio questa scart collega il tv a un selettore scart dove ci stanno attaccati DECODER SKY, DVD, GAMECUBE.
L'attuale decoder di Sky è collegato al selettore scart sempre attraverso una scart RGB della IXOS piatta, molto valida che comprai sempre in Inghilterra ma tramite ebay e usata, pagata mi pare sui 20 euro con la spedizione che in Italia costava sui 60-70.
 
Niente link commerciali se non con gli sponsor del forum, grazie.

Ormai puoi scordarti di vedere i canali DTT pay via satellite, per molti e' stato bello fino a quando e' durato.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Niente link commerciali se non con gli sponsor del forum, grazie.

Ormai puoi scordarti di vedere i canali DTT pay via satellite, per molti e' stato bello fino a quando e' durato.

Ciao ciao ;) ;)

Ops scusa non lo sapevo. Cmq basta digitare su google il nome del negozio seguito da uk e ci arrivate.

Peccato, cmq sperando che non ci siano casini i canali premium me li posso vedere anche tramite digitale terrestre.
Speriamo che risolvano uno dei pochi difetti che ha l'XDOME al momento mi pare che se scarrelli da digitale a satellite e poi torni indietro sui canali del DTT si impalla e devi resettare tutto. Ma lo fa con tutti questo difetto?
Speriamo in un aggiornamento del software o che esca quella nuova CAM della Samsung sentivo qualcuno che lo diceva che tolga i problemi con l'HD ed eventualmente con il cambio canale.
 
Alabama75 ha scritto:
Speriamo che risolvano uno dei pochi difetti che ha l'XDOME al momento mi pare che se scarrelli da digitale a satellite e poi torni indietro sui canali del DTT si impalla e devi resettare tutto. Ma lo fa con tutti questo difetto?

Io non ho mai avuto problemi a fare zapping tra canali Sky, Astra (ho un dual feed), Mediaset Premium e DTT free. Mai dovuto resettare l'XDome.

Al 90% e' la CAM DTT che ha qualche problema.

Io ne ho 3 (samsungcam) e ciascuna va piu' o meno bene con i miei televisori: ho dovuto "accoppiarle" bene! :(

Ho dovuto anche farne riparare una in garanzia (mi e' stata sostituita) perche' mi faceva impallare continuamente il tuner DTT di un TV Samsung certificato...

Quindi, se possibile, provare con un'altra CAM.
 
dex71 ha scritto:
ciao a tutti, questo e' il mio primo post e spero possa aiutare.
io ho acquistato questo decoder due mesi fa e posso confermare che dentro la scatola c'e' una scheda con la quale attivare gratuitamente i canali HD.
il software del decoder e l'interfaccia grafica e' simile (se non addirittura la copia) dello humax.
e' abbastanza veloce nel cambiare canali (non fa differenza se sono su differenti parabole o ddt) ma il lato negativo e' che la common interface nn funziona egreggiamente. non accetta la dragon cam e spesso se metti una card devi risettare il decoder per poter accedere ai canali criptati della scheda (ma funziona perfettamente sky!).
non ha l'opzione del tasto verde quindi nessun servizio interattivo e la guida dei canali sky si limita al titolo presente e prossimo no ai successivi o ancora meno la guida settimanale.
ps se qualcuno ha gia' trovato una patch per ovviare il problema dragon etc lo faccia sapere!!!

I canali HD di Sky li posso vedere tramite l'uscita component?
 
carlan1 ha scritto:
I canali HD di Sky li posso vedere tramite l'uscita component?

....mi sa di no perchè l'uscita component non gestische l'hdcp e i canali di Sky lo utilizzano....
 
carlan1 ha scritto:
I canali HD di Sky li posso vedere tramite l'uscita component?

io non ho ancora un televisore HD e questi canali li vedo tramite scart, si nota che la qualita' e' migliore, ma ovviamente x apprezzarla in pieno dovrei avere un televisore apposta! In ogni caso, tanto per essere un po polemico, questo HD non e' poi una cosi' gran cosa, se alcuni di voi si ricordano il Pal 2 del D2mac era secondo me meglio.
 
eragon ha scritto:
Io non ho mai avuto problemi a fare zapping tra canali Sky, Astra (ho un dual feed), Mediaset Premium e DTT free. Mai dovuto resettare l'XDome.
Al 90% e' la CAM DTT che ha qualche problema.
Io ne ho 3 (samsungcam) e ciascuna va piu' o meno bene con i miei televisori: ho dovuto "accoppiarle" bene! :(
Ho dovuto anche farne riparare una in garanzia (mi e' stata sostituita) perche' mi faceva impallare continuamente il tuner DTT di un TV Samsung certificato...
Quindi, se possibile, provare con un'altra CAM.

Ho letto che in generale la SMARCAM costa leggermente di più della SAMSUNG CAM. C'è un motivo particolare?
Queste sono le uniche due cam compatibili con l'XDOME a quanto pare.
Se la smarcam fosse di qualità superiore e più affidabile allora mi accatto la prima piuttosto che la seconda.
Cosa mi dici in proposito?
 
Trovare il Canale europort hd con l' xdome.

Salve a tutti, volevo solo sapere se qualcuno di voi e' riuscito a codificare e vedere il canale EUROSPORT HD.
Se si mi potete dire come fare, visto che ho seguito la proceura dettata sul sito dell' xdome di seguito :

29/05/2009
EUROSPORT HD
Come ricevere il canale ESP HD ITALY
Per poter ricevere il canale EUROSPORT HD, effettuare la procedura che segue: da telecomando premere MENU ; posizionarsi su: Installazione; Ricerca canale satellitare; Cerca canali; Satellite Hotbird; selezionare Transponder 11278 e premere OK; posizionarsi su Cerca e premere OK; al termine della scansione premere OK su Salva. Ora nell'elenco TV si potrà trovare anche il canale ESP HD Italy, reale nome del canale Eurosport HD.

MA NULLA :eusa_shifty: . Lunico canale ESP HD ITALY COMPARE IL SIMBOLO VA (probabilmente Viaccess) e non ND (come tutti i cnali di Sky)

Grazie a tutti
 
Alabama75 ha scritto:
Ho letto che in generale la SMARCAM costa leggermente di più della SAMSUNG CAM. C'è un motivo particolare?
Queste sono le uniche due cam compatibili con l'XDOME a quanto pare.
Se la smarcam fosse di qualità superiore e più affidabile allora mi accatto la prima piuttosto che la seconda.
Cosa mi dici in proposito?
SmarCAM e' il nome del modulo CAM prodotto da SmarDTV, che viene poi rimarchiato dai vari produttori di TV con un proprio nome (es: Samsung: SamsungCam).
Quindi internamente e' sempre lo stesso.

Quello che nel tempo puo' cambiare (per la normale evoluzione tecnologica dei prodotti elettronici) e' l'implementazione hardware e software del modulo CAM...

http://www.smardtv.com/index.php?page=products_listing&rubrique=cam_con&section=sc_italia
 
conteyoghi ha scritto:
Lunico canale ESP HD ITALY COMPARE IL SIMBOLO VA (probabilmente Viaccess) e non ND (come tutti i cnali di Sky
Ma guarda che comunque lo vedi lo stesso e in HD...;)
Hai provato?

Per di piu' si possono vedere anche tutti gli ESP nelle varie lingue...
 
Indietro
Alto Basso