Nessun segnale antenna centralizzata e decoder sky hd

charlitos

Digital-Forum New User
Buongiorno

avrei bisogno di aiuto, essendo profano in materia .

ho il nuovo decoder sky HD abito da poco in francia e ho portato con me il decoder
il problema e che abito in una palazzina con un antenna centralizzata con due parabole puntate su astra e hot bird , ho cercato di installare il decoder sky hd sulla centralizzata senza nessun risultato (non vedo niente nessun segnale) da segnalare che il decoder e stato attivato senza problemi in italia, in piu ho portato il decoder da un amico con un antenna singola funziona senza alcun problema .

non riesco propio a capire se metto sulla stessa antenna centralizzata un decoder classico freeair posso vedere tutti i canali in chiaro italiani
potete dirmi cosa posso fare ?
grazie per il vostro prezioso aiuto

Il tuo problema e' che il decoder MySkyHD non gestisce bene gli impianti dual feed e devi giocare un pochino con le impostazioni dell'antenna per poter vedere i canali.

Se puoi ti consiglio di metterti una antenna personale con doppio cavo oppure con LNB SCR per poter usufruire al meglio del tuo decoder.

Ciao ciao ;) ;)

nessun segnale antenna centralizzata e decoder sky hd

prima di tutto grazie per la tua risposta

ma puoi dirmi cosa intendi per giocare un pochino con le impostazioni del antenna , cosa devo fare esattamente ?

riguardo all 'antenna personale per problemi condominiali non posso installarla

grazie per il consiglio

TIKAL ha scritto:
Il tuo problema e' che il decoder MySkyHD non gestisce bene gli impianti dual feed e devi giocare un pochino con le impostazioni dell'antenna per poter vedere i canali.

Se puoi ti consiglio di metterti una antenna personale con doppio cavo oppure con LNB SCR per poter usufruire al meglio del tuo decoder.

Ciao ciao ;) ;)

É un decoder SKY HD.

il problema principale è che di sicuro essendo in francia l'LNB princiapel è posizionato su astra mentre per vedere sky dovrebbe essere che l'LNB principale sia orientato verso hotbird...

Burchio ha scritto:
il problema principale è che di sicuro essendo in francia l'LNB princiapel è posizionato su astra mentre per vedere sky dovrebbe essere che l'LNB principale sia orientato verso hotbird...

Confermo anch'io per esperienza che è così. In tal caso se proprio non può avere una antenna personale può provare a collegare in cascata al decoder freetoair lo skybox HD, avendo cura di impostare nel Menu' di quest'ultimo LNB impianto singolo (HB), mentre il dec a monte si occuperà dell'instradamento dello switch (Astra 1 pos. A e HB pos. B). Ovviamente con questo decoder a monte dovra passarsi in stand-by stando su un canale di HB e non di Astra1. Se il decoder freetoair è sprovvisto di uscita loop (out), non potrà fare nulla, senza cambiare o decoder o impianto.
Se ci fa sapere se funziona. grazie;)

ok allora provo cosi , sperando che sia la volta buona

faccio il necessario e vi faccio sapere

grazie ancora

grande funziona

magnifico o seguito i vostri consigli e funziona posso vedere una parte dei canali sky , pero solo problemino e che non posso vedere certi canali tipo la 7 e alcuni canali di sky calcio e altro

per favore portete dirmi cosa posso fare ?

grazie ancora di tutto

Prova a mettere in stand by il decoder a monte stando su una frequenza di quelle che ti interessano (LA 7) o un canale di sport di Sky (puoi trovarle su lyngsat o kingofsat se non le conosci), anche se il canale non si vede essendo criptato. Questo dovrebbe consentire allo skybox di avere "strada libera" per quei canali. Facci sapere. Ciao;)

Ciao stavo pensando che forse è bene che tu faccia un test sulla ricezione del segnale sulle frequenza (da Menù skybox). Se per caso le frequenze di La 7 (12616 H) e dei canali di calcio che dici che non si vedono (sempre da kingofsat) non hanno segnale suffficiente o comunque inferiore alle altre il problema sta lì e deriva dal fatto che l'impianto centralizzato ha HB come fuoco secondario. In tal caso unica prova che puoi ancora fare è di comprare un amplificatore di segnale (10 euro max circa), da collegare tra il cavo sat e lo skybox, immediatamente dietro a quest'ultimo. Riceve alimentazione dallo skybox ed occupa poco spazio. Amplifica in media 10 db. Ti allego una immagine per comodità di ricerca. Ciao;)

Allegati

• Ampl sat.jpg
    Ampl sat.jpg
    13,4 KB · Visite: 38
funziona ma.....

ok, prima di tutto tengo a ringraziarti ancora per gli efficaci suggerimenti

Allora per riassumere sono andato sui i siti che mi hai indicato e ho preso le frequenze dei canali che non vedo , le ho inserite nel decoder free air
il risultato e che posizionandomi sulla frequenza tipo la 7 sky tg 24 e fox posso vedere ma facendo questo perdo gli altri canali che vedevo prima

non so se rendo l 'idea speriamo che mi sono fatto capire
non essendo tanto esperto in materia

Comunque c'e una soluzione per vedere tutti i canali insieme ?

grazie mille ancora

Ciao, già il tuo caso è molto raro e con molte limitazioni (impossibilità di mettere una tua parabola o di invertire gli illuminatori), ma con gli accorgimenti che ti ho suggerito, da me nel passato provati positivamente, hai potuto avere la visione. Non vedo altre possibilità se non che avendo vicini i due decoder, tu faccia lo spostamento di canale prima sul FTA e poi sullo skybox. Da ultimo, se proprio vuoi superare l'impasse allora comprati un Clarke Tech 2500 + da 80 euro e potrai togliere il FTA e vedere con la scheda abbonata tutti i canali di Sky rientranti nel tuo abbonamento. Lo skybox servirà solo ogni 1-2 mesi a far prendere l'aggiornamento diritti alla card, cosa che il CT non fa. Se hai l'HD allora ti ci vuole un CT 5000 C Plus, ma costa il quadruplo ed ha anche il DTT integrato e molte altre cose. Ciao;) .

Indietro
Alto Basso