Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coppola01 ha scritto:
Comunque io i canali li prendo dal monte Faito, altro non so.

:eusa_naughty: Sei sicuro coppola? Non è che hai due antenne? una verso il Faito e l'altra verso i camaldolilli? Comunque se sei di Monteruscello molto probabilmente il segnale ti arriva dai camaldolilli. Fidati io abito a Napoli centro e pendo tutto dal Faito e sul Ch 45 non c'è Canale 21; frequenza occupata da tale canale solo dai camaldolilli..OTG TV docet :D :D

il 45 dal Faito dovrebbe essere, se ricordo bene, di Videonola.:eusa_think:

Comunque sono prove tecniche a bassa potenza . e non mi meraviglierei se le stessero facendo usando il ripetitore della sede principale che non è poi lontano da Monteruscello ( o mi sbaglio ? :D ) . ;)

vidoenola trasmette su frequenza 666 canale 45 postazione monte faito canale21 sempre frequenza 666 sempre canale 45 postazione camaldolilli no da faito. Voglio far notare che qualche ora fa si e messo a piovere e improvvisamente il mux canale 21 potenza 70 qualità 100 forse la pioggia ha purificato un l'aria dalle polveri sottili può essere.

Scusate dell'intervento ma per Napoli Canale 34 si sa qualcosa?Se fa test o ancora deve accaparrarsi la frequenza?Buona serata.:D

scusate ma sul sito di raiway tra parentesi sono citati anche i capoluoghi di provincia interessati dal switch over. io sono di benevento si vedra la rai ad ott obre o devo aspettare lo switch off?

aspen ha scritto:
scusate ma sul sito di raiway tra parentesi sono citati anche i capoluoghi di provincia interessati dal switch over. io sono di benevento si vedra la rai ad ott obre o devo aspettare lo switch off?
la seconda:evil5:

Riepilogo situazione switch-over in Campania

ERCOLINO ha scritto:
Più ufficiale del comunicato Rai way :)
Alleluja! :icon_bounce:
Anzi, visto che parliamo della Campania, assafà! :D

Allora, visto che la situazione sembra definitiva e manca poco più di un mese, faccio un piccolo schema riassuntivo della situazione switch-over.
Se è tutto corretto, si può anche copiare nel primo post del thread, così è facilmente accessibile a chiunque viene qui per cercare informazioni. ;)

La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè lo spegnimento definitivo delle trasmissioni in analogico di Rai Due e Retequattro e l'accensione, sulle frequenze utilizzate fino a quella data da questi due canali, dei multiplex Rai A e Mediaset 4 sul digitale terrestre (per la lista dei canali presenti all'interno dei mux si faccia riferimento a quest'elenco).

Le postazioni interessate a questo passaggio sono:

Rai Due
  • Monte Faito (ch. 23HV)
  • Salerno Colle Bellara (ch. 33H)
  • Napoli Piazza dei Martiri (ch. 27H)
  • Caserta (ch. 21H)
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Caserta (ch. 51H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.

Ecco! Adesso anche i bambini capiscono... :D
O l'ho fatto troppo semplice? :eusa_think: :)

Ultima modifica:
C'è una cosa che mi chiedo però: nei posti dove abito io (valle caudina) dove Rete4 in digitale c'è già, perchè non spegnere il segnale analogico ad ottobre? In teoria dovrebbe essere un operazione semplice e indolore.

FabFab ha scritto:
C'è una cosa che mi chiedo però: nei posti dove abito io (valle caudina) dove Rete4 in digitale c'è già, perchè non spegnere il segnale analogico ad ottobre?
2 mesi in più o in meno non cambiano la vita;)

vorrei fare una domanda osservando il sito della raiway alla sezione dei comuni interessati alla swicht over. Comune di Quarto farà solo il passaggio di rai2. Ora se tale comune passa rai2 in dtt dovrebbe ricevere anche il mux rai b dovrebbe essere logico oppure e una mia illusione datemi un aiuto a capire.

generale_lee ha scritto:
Ora se tale comune passa rai2 in dtt dovrebbe ricevere anche il mux rai b dovrebbe essere logico oppure e una mia illusione datemi un aiuto a capire.
ricevi il mux rai a da faito o dai camaldoli??:eusa_think:
FabFab ha scritto:
E' solo per far abituare la gente Qui ci son tanti anziani e persone distratte che ancora non sanno bene quello che succederà.
lo so,ma se c'è una data per la fine dell'analogico le reti nazionali la rispettano;)

agostino31 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall:
quando si danno queste notizie ci vuole la FONTE:evil5:

Per questo ho anteposto "sembra" ! Sono voci interne degli operatori nel settore. Le private non sono pronte. Anzichè utilizzare i contributi destinati all'acquisto delle apparecchiature, se li sono "magnati" a tavola.

agostino31 ha scritto:
ricevi il mux rai a da faito o dai camaldoli??:eusa_think:
lo so,ma se c'è una data per la fine dell'analogico le reti nazionali la rispettano;)
Io abito a Quarto Una zona più alta rispetto al paese e io ricevo da mote faito. Ho tantissimi amici a Quarto che e sottoposto e no riescono a ricevere da faito vogliono informazioni al passaggio del 14 ottobre del comune citatoche sarà solo per rai 2

generale_lee ha scritto:
Io abito a Quarto Una zona più alta rispetto al paese e io ricevo da mote faito. Ho tantissimi amici a Quarto che e sottoposto e no riescono a ricevere da faito vogliono informazioni al passaggio del 14 ottobre del comune citatoche sarà solo per rai 2
se ricevono da faito lo switch-over ci sarà sia per rai 2 che per rete 4;)
MdK2007 ha scritto:
Le private non sono pronte.
non è vero che non sono pronte,e che non vogliono!!:eusa_wall: :eusa_wall:
MdK2007 ha scritto:
Anzichè utilizzare i contributi destinati all'acquisto delle apparecchiature, se li sono "magnati" a tavola.
peggio per loro,tanto o trasmettono maghi oppure cantanti neomelodici:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso