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ADB e Philips non si accendono più [Ecco come risolvere]

Ora non ho sotto mano il Philips 6600

Comunque il problema potrebbe essere tranquillamente oltre il circuito di alimentazione ,però cosi senza vedere capire è impossibile
 
ah ho capito certo, se c'è qualcosa che posso fare x farti capire? se no nulla lo lascierò morto come in questi anni. ciao grazie lo stesso
 
adb ok

Per quelli che dopo aver verificato che l'alimentatore del adb funziona regolarmente,ma il decoder non parte ancora,bisogna sostituire i 4 conndensatori sulla scheda madre siglati c 194,c 193,c184,c183,sono tutti da 470mf 16 volt,ad occhio appaiono leggermente gonfi in testa,sono di colore verde,non cè bisogno di smontare la scheda madre basta tagliare i terminali a filo per poi saldare i condensatori nuovi,ora l'adb funziona alla grande,ciao.
 
robycoppy ha scritto:
ah ho capito certo, se c'è qualcosa che posso fare x farti capire? se no nulla lo lascierò morto come in questi anni. ciao grazie lo stesso
oltre a sostituire gli elettrolitici dello switching ed eventualmente anche quelli sulla scheda madre come e' successo con un dec samsung, ma gli alimentatori sono simili si era rotto un elettrolitico sul secondario alimentatore ed il diodo in serie. sostituito tutti gli ellettroltici, il circuito integrato e la sua resistenza da 2 watt, i diodi, il fusibile, il fotoaccoppiatore ed ora l' alimentatore funziona. se non funziona ancora puo' anche darsi che ci sia una resistenza fusibile sulla scheda madre. se ancora non va meglio lasciar perdere la riparazione.
 
zd10

ragazzi scusate,saluto intanto tutti,vorrei chiedervi se conoscete il valore del diodo in oggetto,purtroppo seguendo tutti i post,non sono riuscito a capirlo.il mio e' in corto,cosi' come il finale,ed il diodo spcaccato.grazie in anticipo.
 
Il mio ADB 3000 ha fatto il botto :crybaby2: , stavo guardando un programma e si è spento da solo come anche tutte le luci. Non so se è l'alimentatore perchè lasciandolo collegato diventa tiepido come durante il normale utilizzo, inoltre la corrente arriva ai circuiti del tuner perchè lasciano passare correttamente il segnale analogico alla TV (cioè se stacco la spina vedo peggio i canali analogici come già succedeva da sempre). Non mi resta che rispolverare il Nokia...
 
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Scusate, ma che tipo di cacciavite serve per aprire il philips DTR6600. E' un torx, ma che numero ?
 
Mi sà che ho lo stesso problema, il mio è un dipro interact plus

quali condensatori dovrei sostituire per tentare di farlo ripartire ?
 
In genere si guasta il condensatore da 33uf 450V che è il più grosso (quello azzurro)
 
Riparato Philips DTR 6600/00

Grazie ragazzi mi siete stati veramente d'aiuto,:D :D :D era da un mese che il decoder come si dice in questa discussione era morto pure al sottoscritto.
Faccendo una ricerca su Google sono andato a finire in questo forum, che tra l'altro mi ero iscritto l'anno scorso, ma non ricordavo il nome del Forum,
ad ogni modo leggendo in questa sezione tutti i post ho risolto il problema del
mio decoder un Philips DTR 6600/00, era proprio lui il cattivo del circuito di alimentazione, il fatidico condensatore da 33uf 450volt, così lo sostituito con uno dello stesso valore ma è un po' più alto.
Confermo quello che si dice nella discussione, che la Philips poteva aggiungere
un interruitore di rete, per evitare di far surriscaldare il decoder e lasciarlo di conseguenza sempre in stand-by, però se ci pensate bene c'è l'orologio sul display, ogni volta che si doveva accendere dall' interrutore si deve caricare,
e ultima cosa molto importante da non sottovalutare è l'aggiornamento, che se lasciato spento non avverebbe, l'unica cosa era da parte della Philips fare
un alimentatore sempre interno, ma da poter solo alimentare quando è in stand-by sia l'orologio sul display che il circuito per l'aggiornamento.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione è per
l'aiuto dato.
Un grazie particolare ad Ercolino.

Ps: Acquistato Ottobre 2006, riparato il 22 Sett 2009.
 
Scorpion 65 ha scritto:
il fatidico condensatore da 33uf 450volt, così lo sostituito con uno dello stesso valore ma è un po' più alto
Anche il mio è un po' più alto come puoi vedere (forse!) dalle pessime foto che ho scattato col cellulare e che ho linkato poco più sopra, non cambia niente.
 
in effetti quando lo usavo avevo inserito un interrutore a "peretta" quelli a filo delle abat-jour, per spiegarmi.
Poi un bel giorno mi son rotto di aspettar etutto quel tempo che ci mette ad accendersi e l' ho lasciato sempre collegato.

ora è in pensione. :(
 
elettt ha scritto:
Vorrei segnalare che oltre al condensatore da 33uF 450V (quello più grosso) capita a volte si rovini anche quello da 47uF 50V (quello piccolino a fianco marcato sullo stampato C20). Quest'ultimo non fa accendere il decoder, soprattutto a freddo, e provoca un ticchettio più o meno ritmico.
Cosa MOLTO importante, quando sostituite i condensatori metteteli tutti da 105°, sopportano meglio il calore e durano molto di più (quelli normali sono 85°).
Inoltre sostituite tutti quelli che presentano un rigonfiamento sulla parte superiore, io ne ho dovuti sostituire 6! Occhio che se si "stappano" fanno un casino, sparano fuori acido che intacca i circuiti e puzza non poco.


Un saluto a tutti.Mi sono iscritto per ringraziare tutti e in particolare elettt che con il post qui sopra quotato mi ha fatto resuscitare il mio Adb modello Adt-1h6F-TLC (uno dei primissimi ricevitori dvb ) Grazie di cuore.
Marco.
 
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