United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

Maxicono ha scritto:
Ciao Silix, lascia che ti ponga una domanda, prima di risponderti. Ho inizato ad interessarmi di videoediting, e di conseguenza ai vari formati solo da luglio, con l' acquisto del 9084. Detto questo immagino che le info dei sottotitoli e delle tracce audio non fossero dentro il file .avi che mi hai mandato, ma in quei piccoli file allegati. Per il .TS, credo che tutte le info siano comprese nello stesso file, e che per trasformarlo in un avi come quello da te postato si debba fare un demux. Se mi puoi delucidare su quanto ho sopra scritto, te ne sarei grato.

Ora a noi, 1 minuto di file TS pesa 30MB, dato che non sono abbonato a nessun upload, come posso fartelo avere? Esistono degli upload gratuiti? Hai bisogno proprio di una registrazione su Italia 1? La vuoi in doppio Audio? Avrei delle registrazioni di telefilm native in doppio audio (che nn funzionano poi sul 9084)della televisione svizzera, potrebebro andar bene cmq?

Per le foto, proverò in serata, mi sa che dipende anche da come le digerisce la TV, non solo dal 9084, farò delle prove. :)

Ho la netta impressione che tu avrai in mano il 9084, prima delle mie risposte però.

Ciao
Quello che dici è corretto.I file srt contengono il testo dei sottotitoli con l'indicazione della posizione temporale per la visualizzazione.Essendo semplici file di testo possono essere modificati anche con il Blocco Note di Windows.
Per quanto riguarda il Transport Stream, i miei ricordi di un passato ormai abbastanza lontano mi dicono che contiene tutte le informazioni relative al flusso multimediale: audio, video, PID ecc. (magari poi ricordo male, sono passati 10 anni) quindi la tua ipotesi di dover estrapolare ciò che ti serve è corretta.Se però ti interessa un modo per creare velocemente dei divx senza perdere tempo in settaggi e configurazioni, puoi usare il programma gratuito Divx Converter che supporta anche il formato ts.
Per quanto riguarda l'upload penso di non aver capito la domanda, in quanto sia megaupload che rapidshare che altri simili sono tutti gratuiti e le relative opzioni premium servono solo per non avere limiti in download o evitare la cancellazione dei files caricati dopo un certo periodo di tempo.
Se invece hai dei limiti con la connessione adsl allora lascia perdere.
Poichè come detto prima il transport stream contiene tutti i flussi, in teoria le registrazioni in questo formato devono contenere entrambe le tracce audio dei canali (come appunto Italia 1) che trasmettono con doppio audio.
La mia curiosità era di analizzare un pezzetto di file per verificare su PC che i due stream audio siano effettivamente presenti (visto che mi hai detto che in questo caso il decoder non riesce a riprodurli).
In conclusione non so se procedere alla sostituzione del Dikom con un 9084 vista la stranezza che mi hai segnalato sui file con doppio audio (l'Irradio di mia sorella commuta tra le 2 lingue in qualunque momento della riproduzione e non solo all'inizio) e le preoccupanti segnalazioni circa la "sparizione" di files segnalati da alcuni utenti.
Per concludere, per quanto riguarda le foto, l'Irradio sopra citato visualizza le immagini verticali con due bande nere ai lati mantenendo le corrette proporzioni, mentre il mio riempie sempre tutto lo schermo, indipendentemente dalle impostazioni del formato immagine TV (ti lascio immaginare il risultato su un TV 16:9).

Ciao.

@silix
- pensavo che per "uploadare" si dovesse essere iscritti. :) In effetti a casa non ho ADSL, ma posso portare uno spezzone domani in ufficio e metterlo su un upload.
- si uso già Avidemux per fare gli xdiv
- capito, ma ne avidemux, ne VirtualDub trovano la seconda traccia audio nei file TS prodotti dal 9084, ne devo quindi dedurre che non le salva proprio?
- stasera riprovo il file che mi hai mandato e ti confermo quella storia del cambio audio, magari facevo confusione con i tasti, il telecomando è piccolo ed i tasti praticamente, uno sopra l' altro. :)

@ariale
ma ti ricordi se prima del cambio FW aveva il medesimo difetto?

Ciao

Maxicono ha scritto:
@ariale
ma ti ricordi se prima del cambio FW aveva il medesimo difetto?
Prima del cambio FW ho fatto 2-3 ore di prove generiche e funzionava bene; e anche dopo il cambio FW era tutto OK; questo problema è saltato fuori dopo 20 giorni ma, a causa dell'uso un po' più intenso (3 ore di registrazione, 4 files.TS, ecc.); e poi c'è sempre da capire come EDITARE quel benedetto file INFO.RCD , quando si rovina (e quindi...è lui che fa sparire la registrazione dall'elenco) in realtà è perchè "si aggiungono" dei pezzi di testo dentro il file INFO.RCD (es: film da Canale 5.... :eusa_shifty: ma trovi dentro pezzi di testo con scritto ALL MUSIC...).

possibile che non si sono prodigati a inserire gli ingressi smart card a questo decoder per l'uso di mediaset premium e compagnia varia ???? qual'è secondo voi il migliore decoder digitale terrestre che supporta la registrazione tramite usb e che ha gli ingressi della smart card ??

MirkoFG ha scritto:
possibile che non si sono prodigati a inserire gli ingressi smart card a questo decoder per l'uso di mediaset premium e compagnia varia ????
non è che non lo hanno voluto fare,ma non lo hanno potuto fare:evil5:
MirkoFG ha scritto:
qual'è secondo voi il migliore decoder digitale terrestre che supporta la registrazione tramite usb e che ha gli ingressi della smart card ??
non ce ne sono di decoder così perchè le pay-tv non lo vogliono:evil5:

@mirko
che io sappia, i ricevitori DTT PVR, dotati d' ingresso card, comunque registrano solo i canali FTA.

@Silix
avevo avuto le traveggole, cambia l' audio in qualunque momento, mi sono poi dimenticato di provare le foto. :(

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
@ariale
azz, non è che ti parte in automatico il time shift, e ti riempie la pendrive?
No, no, niente di tutto questo! Ho un HDD da 750 GB ed è libero al 90%; il problema è proprio il file INFO.RCD che si rovina quando si fa STOP, Play, ecc. ; questo file è editabile (con il PC) e contiene informazioni "iniziali" di questo tipo:
PVRI # 20090902-213015-0139-CANALE 5 (2009 è l'anno, 09 è settembre e 02 il giorno, 21 le ore, 30 i min. e 15 i sec. , 0139 è un numero sequenziale, poi CANALE 5 è il nome del canale registrato; su questo file vengono scritte altre informazioni per ritornare al punto dove si è premuto STOP... però, ogni tanto, senza logica, SPARISCE LA REGISTRAZIONE dall'elenco! :5oops: :crybaby2:

Ragazzi ho un 9084 e vorrei acquistare un 9094; i file .ts che crea il 9084 sono riprodotti dal 9094? E viceversa i file mpeg del 9094 sono riprodotti dal 9084?

MTV spostato

Salve a tutti, sono di Roma e da un pò di giorni c'è stato un pò di spostamento di canali......in particolare MTV è stato spostato dal LCN 008 al 808 e allo 008 c'è ora TeleRoma56..........è un problema del mio decoder che ha bisogno dell'aggiornamento del firmware o è stato modificato a tutti i decoder?:eusa_think:

re

domanda semplice e credo gia fatta ...

ho letto che si puo' registrare con il vecchio
VCR a casetta
con il decoder DDT ....

come ? avete schemini o foto su come prodere?:icon_bounce:

@micio
semplice, per i ricevitori DTT a due SCART, colleghi quella con scritto VCR al videoregistratore, e lo programmi su EXT1 o 2 a seconda.

Per i DTT che hanno una sola scart, colleghi la scart alla EXT2 del videoregistratore, e con EXT1 vai al televisore.

miciotta62 ha scritto:
quindi cosi registro sul vcr i film che vedo su decoder DDT ?

grazieee

si ma la vedo alquanto obsoleta come soluzione, meglio su chiavetta, od al limite su DVD recorder dotato di HDD.
Chi ha ancora voglia di riavvolgere il nastro!!!!!!!!!! :D :D :D

Programmazione della registrazione

un saluto a tutto il forum, ho appena acquistato il 9084 e dalla prova effettuata ho registrato correttamente dalla tv con il tasto registrazione del telecomando; mi chiedevo se era possibile programmare la registrazione canale inizio fine ecc
grazie

Indietro
Alto Basso