Contratti Major Cinematografici

Per ciò che può MP e non può Sky, prendetevela con Bruxelles, Lui trae solo vantaggio dalla situazione (e chi non farebbe lo stesso, al suo posto) ;)

Per il resto, preferirei le non-esclusive. Tutti contenti, nessuno ci perde. Ma non verrà mai capito, in Italia. Meglio qualche esclusiva giusto per far finta di mostrare che ci sia vera concorrenza (sì, sì, come no) :doubt:

Ma il 18 la fanno o no sta conferenza?

Ragazzi siete al limite, lo sapete: niente sottofondi poltici e e niente confronti...

Dai, state in tema :)

Quello che devono capire è che, come ho già scritto altrove, non è che uno si abbona a mediasetpremium, ad esempio, perchè ha warner e universal, mentre un altro si abbona a Sky perchè ha 20th century fox e sony...questo funziona con le squadre di calcio, non con i film! Ogni distributore ha film belli e brutti!

Le cose per cui rimpiango di non vedere certi film su sky e di vederli invece su premium sono: il non rispetto del formato originale, l'audio a 128k e traccia DD5.1 assente, qualità video non eccelsa (anche quella di Sky non è il massimo, tutt'altro, però è un pochino meglio).

Secondo me la concorrenza dovrebbero farsela sulla programmazione, il numero dei canali e la qualità audio/video...

xarabas ha scritto:
Secondo me la concorrenza dovrebbero farsela sulla programmazione, il numero dei canali e la qualità audio/video...
E sui prezzi...Ma, in Italia, la concorrenza è intesa in questo modo...C'è poco da fare...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
E sui prezzi...Ma, in Italia, la concorrenza è intesa in questo modo...C'è poco da fare...:icon_rolleyes:

Si giusto, volevo scriverlo dei prezzi ma poi non l'ho scritto;)

Oggi a lavoro, faccio il tassista, mi è capitata una chiamata alla TECNICOLOR in via tiburtina 1380.

Bene, prendo il cliente e mi dice di andare a P.za Adriana 12 alla Rai.

Cominciamo ad andare ...parliamo del piu' e del meno, ad un certo punto ci mettiamo a parlare di TV ed esce (casualmente :lol: ) fuori il discorso Mediaset Premium :D

Incredibile, manco a fallo apposta il signore che stavo portando era uno della 01 distribution e m'ha detto che stava andando in Rai per delle faccende.

La prima frase che m'ha detto, SENZA CHE IO GLI AVESSI CHIESTO NULLA DI DIRITTI CINEMATOGRAFICI:
"Incredibile quello che il figlio di Berlusconi je sta a fà a SKY...con l'agganci che c'ha li sta a fà neri sul fronte cinema...":5eek: :lol:

..e mi ha anche detto che, per questo motivo, SKY ha denunciato Mediaset per "abuso di posizione dominante" :)

Ovviamente, gli ho fatto delle domande a riguardo:

Bene, mi ha confermato che la 01 Distribution SARA' IN ESCLUSIVA su Premium, oltre a Warner e Universal.

Eagles Picture sarà in non esclusiva dall'anno prossimo, probabilmente.

Poi mi ha detto che MEDUSA sarà in ESCLUSIVA su Premium dall'anno prossimo (quest'anno non è in esclusiva) e...udite udite...
mi ha detto che uno dei motivi per cui hanno rimandato la conferenza stampa prevista per il 30 Agosto (quindi era giusta la
data che diceva advanced85 :) ) perche stanno ancora trattando per avere la Paramount Picture, (penso io probabilmente non in esclusiva).

Quindi ricapitolando:
01 distribution, Warner e Universal in ESCLUSIVA (SUBITO)
Medusa NON IN ESCLUSIVA (SUBITO) ...e in ESCLUSIVA DALL'ANNO PROSSIMO
Eagles Pictures NON IN ESCLUSIVA DALL'ANNO PROSSIMO
Paramount ... in trattativa

Vediamo se quello che m'ha detto s'avvera :)

Fosse cosi, avremo 200 1^TV in piu' l'anno!:5eek: :5eek:

Ultima modifica:
La denuncia fatta da Sky a Mediaset è pre la pubblicità che, a parere loro, Mediaset non vuole passare...

Se poi questa denuncia l'ha fatta per altri motivi, utilizzando una scusa...E' un altro discorso..

DTTutente ha scritto:
La denuncia fatta da Sky a Mediaset è pre la pubblicità che, a parere loro, Mediaset non vuole passare...
.

veramente è il contrario.

mediaset manda la pubblicità di sky, è sky che non manda quella mediaset...

fabio656 ha scritto:
Oggi a lavoro, faccio il tassista, mi è capitata una chiamata alla TECNICOLOR in via tiburtina 1380.

Bene, prendo il cliente e mi dice di andare a P.za Adriana 12 alla Rai.

Cominciamo ad andare ...parliamo del piu' e del meno, ad un certo punto ci mettiamo a parlare di TV ed esce (casualmente :lol: ) fuori il discorso Mediaset Premium :D

Incredibile, manco a fallo apposta il signore che stavo portando era uno della 01 distribution e m'ha detto che stava andando in Rai per delle faccende.

La prima frase che m'ha detto, SENZA CHE IO GLI AVESSI CHIESTO NULLA DI DIRITTI CINEMATOGRAFICI:
"Incredibile quello che il figlio di Berlusconi je sta a fà a SKY...con l'agganci che c'ha li sta a fà neri sul fronte cinema...":5eek: :lol:

..e mi ha anche detto che, per questo motivo, SKY ha denunciato Mediaset per "abuso di posizione dominante" :)

Ovviamente, gli ho fatto delle domande a riguardo:

Bene, mi ha confermato che la 01 Distribution SARA' IN ESCLUSIVA su Premium, oltre a Warner e Universal.

Eagles Picture sarà in non esclusiva dall'anno prossimo, probabilmente.

Poi mi ha detto che MEDUSA sarà in ESCLUSIVA su Premium dall'anno prossimo (quest'anno non è in esclusiva) e...udite udite...
mi ha detto che uno dei motivi per cui hanno rimandato la conferenza stampa prevista per il 30 Agosto (quindi era giusta la
data che diceva advanced85 :) ) perche stanno ancora trattando per avere la Paramount Picture, (penso io probabilmente non in esclusiva).

Quindi ricapitolando:
01 distribution, Warner e Universal in ESCLUSIVA (SUBITO)
Medusa NON IN ESCLUSIVA (SUBITO) ...e in ESCLUSIVA DALL'ANNO PROSSIMO
Eagles Pictures NON IN ESCLUSIVA DALL'ANNO PROSSIMO
Paramount ... in trattativa

Vediamo se quello che m'ha detto s'avvera :)

Fosse cosi, avremo 200 1^TV in piu' l'anno!:5eek: :5eek:
E sì paramount è stata sempre in buoni rapporti con la rai....

pablyrex, è ironico !? :eusa_think:

comunque questo è quello che mi ha detto questo cliente, se è vero, meglio, se è tutta na caxxata ... amen :)

da neo abbonato a Mediaset p non posso far altro che sperare che quanto detto da quel signore della 01 si avveri. Ne guadagneremmo tutti, l'importante è che anno dopo anno non si arrivi alle cifre folli di sky (56 e per cinema e calcio) motivo predominante per il quale ho disdetto il sat

tellisan ha scritto:
da neo abbonato a Mediaset p non posso far altro che sperare che quanto detto da quel signore della 01 si avveri. Ne guadagneremmo tutti, l'importante è che anno dopo anno non si arrivi alle cifre folli di sky (56 e per cinema e calcio) motivo predominante per il quale ho disdetto il sat
non ci giurare se aggiungo diritti il prezzo non può restare lo stesso soprattutto in caso di esclusive ;)

Se si prendono 01, Eagle, Medusa e Paramount, beh... Qui un aumento, mi spiace dirlo, sarebbe giustificato. Contenuti cinematografici più che triplicati :)

floola ha scritto:
Se si prendono 01, Eagle, Medusa e Paramount, beh... Qui un aumento, mi spiace dirlo, sarebbe giustificato. Contenuti cinematografici più che triplicati :)

allora AD OGGI:
Warner, universal, Medusa, e 01 distribution sono assicurati e UFFICIALI (tant'è che nel mese di ottobre abbiamo già tre 1^TV di Medusa e una 1^TV di 01 distribution).

per le altre (eagle e paramount), penso bisogna aspettare un pochino per saperne di piu'. :)

comunque concordo con floola;)

darkmoon ha scritto:
adesso si ragiona ;)

Pensare che non possa aumentare il prezzo quando i contenuti fanno un tale salto è impossibile. Si prospetta qui un aumento vertiginoso della qualità dei contenuti, se Mediaset sfrutta bene le sue carte :evil5: E l'aumento di qualità può giustificare l'aumento del prezzo. :)

Indietro
Alto Basso