Jepssen Mediabox ST-3 HD: in un decoder tutto quello che hai sempre desiderato

urbig4us ha scritto:
Ma la cosa grave è che non finisce, si inchioda tutto e alla fine l'unico modo per venirne fuori e' di togliere l'alimentazione dal Jepssen. Su questa cosa quelli della Jepssen cosa dicono?

telefona anche tu alla Jepssen e lamentati poi dimmi la risposta che ti daranno

urbig4us ha scritto:
Che riscrivesse tutto senza la parte cancellata lo avevo capito. Si potrebbe anche accettare che ci mettesse 1 ora o 2; basterebbe lanciare la cancellazione prima di andare a dormire. Ma la cosa grave è che non finisce, si inchioda tutto e alla fine l'unico modo per venirne fuori e' di togliere l'alimentazione dal Jepssen. Su questa cosa quelli della Jepssen cosa dicono?
In pratica è come non averlo l'editing.

Poi scusa che cosa registri tu di solito, i video clip di 5 minuti?
Alla fine a parte i telefilm (ma ti assicuro che è lento anche con quelli), film ed eventi sportivi sono comunque lunghi. La finale di wimbledon di tennis è durata più di 4 ore.
Il fatto è che quando vuoi eliminare 1 ora di trasmissione che non ti interessa (vedi usopen di tennis in ore notturne con orari di inizio match indefiniti) e che è rimasta alla fine o all'inizio del pezzo che vuoi tenere, sarebbe davvero comodo poterlo fare. Anche perchè un'ora di materiale ad alta definizione ti occupa dei Giga di hard-disk inutilmente.

Alla fine l'unica è portare i file su pc, convertire i trp in ts e tagliare con TS Doctor, e poi riconvertire in TRP compatibili con DVR-Studio.
Mi rimane solo il problema dell'audio in lingua italiana di Eurosport, che DVR studio non vuole saperne di mantenere. Tiene solo l'inglese 5.1.

hai avuto la pazienza di aspettare 1 ora:D io dopo 10 min stacco l'alimentazione , cmq su 4/5 volte che ci ho provato 1 volta solo mi è riuscita in 5/6 min(intendo questo lungo:D ) le altre volte si è piantato,quindi ho lasciato perdere

urbig4us ha scritto:
Ho finalmente installato e provato anche io il DVR Studio HD.
...

visto che sei riuscito a barcamentarti fra la funzioni di DVR in tedesco ...
non è che faresti una piccola guida con qualche print screen?
penso che sarebbe molto apprezzata da tutti.
grazie anticipato.

Robertom ha scritto:
visto che sei riuscito a barcamentarti fra la funzioni di DVR in tedesco ....

Roberto, ragazzi...
Ho le lacrime agli occhi :5eek:

Finalmente ho trovato il SW che cercavo da mesi....questo DVR-Studio HD è una vera bomba....funziona anche sul mio Vista 64 Bit, gestisce HD in maniera eccelsa (fare editing su un file da 16GB sembra come gestire un notepad da 4KB :D ), i *trp dello Jepssen se li beve a colazione e non è tutto: ho parlato e messaggiato con il titolare della sw house, ormani siamo quasi amici :)lol: ) e mi ha mandato una semplicissima patch di registro (ci sono 2 versioni: 1 per XP ed 1 per Vista 32/64) che mi ha convertito il programma dal tedesco in inglese !!! Si installa anche sulla versione demo 30 gg per valutare eventuale acquisto (nel mio caso quasi sicuro) e tra l'altro chi sponsorizza 1 amico nell'acquisto riceve un bonus di 10€ (praticamente lo sconto del 20% sulla licenza) ;)

Chi volesse la patch la può chiedere direttamente alla mail di supporto oppure mandarmi un mp oppure posso postare screenshot in inglese :icon_cool:

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Roberto, ragazzi...

Finalmente ho trovato il SW che cercavo da mesi....questo DVR-Studio HD è una vera bomba....funziona anche sul mio Vista 64 Bit, gestisce HD in maniera eccelsa (fare editing su un file da 16GB sembra come gestire un notepad da 4KB :D ), i *trp dello Jepssen se li beve a colazione e non è tutto: ho parlato e messaggiato con il titolare della sw house, ormani siamo quasi amici :)lol: ) e mi ha mandato una semplicissima patch di registro (ci sono 2 versioni: 1 per XP ed 1 per Vista 32/64) che mi ha convertito il programma dal tedesco in inglese !!! Si installa anche sulla versione demo 30 gg per valutare eventuale acquisto (nel mio caso quasi sicuro) e tra l'altro chi sponsorizza 1 amico nell'acquisto riceve un bonus di 10€ (praticamente lo sconto del 20% sulla licenza) ;)

Chi volesse la patch la può chiedere direttamente alla mail di supporto oppure mandarmi un mp oppure posso postare screenshot in inglese :icon_cool:
bravo Paolo.
Complimenti!
... naturalmente sto già in attesa del mp. :D

ho già scaricato la versione in tedesco.

Roberto, ragazzi...

Ciao Paolo, ti ho scritto in mp. Dici che potremmo chiedergli di verificare come mai il DVR-Studio HD non conserva la traccia audio in italiano delle trasmissioni di Europosprt?
Tu che hai già la patch, hai provato un po' tutte le fuznioni di editing? Si riesce a fare tutto con DVR Studio HD senza dover usare anche TD Doctor? Ovvero riunire i file, editarli, convertirli se serve in file ts?
Siccome sono anche io interessato all'acquisto, sentiamoci. Caso mai puoi segnalarmi come amico e ti prendi i 10 euro di sconto. Visto che tu sei dati da fare per recuperare informazioni e farti dare la patch, te lo meriti anche.
Rispondimi in MP. Ciao

sky epg

Scusate se mi intrometto, ma dopo aver letto tutto il post mi rimane un dubbio... funziona l'epg di s*y?

grazie mille:D

urbig4us ha scritto:
...hai provato un po' tutte le fuznioni di editing? Si riesce a fare tutto con DVR Studio HD senza dover usare anche TD Doctor? Ovvero riunire i file, editarli, convertirli se serve in file ts?
Siccome sono anche io interessato all'acquisto, sentiamoci. Caso mai puoi segnalarmi come amico ...

Ciao ti ho risposto in MP e mandato le patch.
Si dal poco che potuto provare sostituisce in toto TSDoctor ;)
Poi sentiamo che ci scambiamo le opinioni...magari nel w.e. fino a venerdì sono un pò incasinato...

fedeken ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma dopo aver letto tutto il post mi rimane un dubbio... funziona l'epg di s*y?

grazie mille:D

Si, quella di S*k*y si. Di solito.
Nel senso che normalmente sui canali S*k*y mi da' il programma trasmesso in quel momento e al massimo 1 o 2 successivi.
Su Esp HD Italy (Eurosport HD Italy) non c'e' mai nessuna epg.
Di sicuro ti puoi scordare la guida programmi di tutta la settimana come sul decoder ufficiale.

In ogni caso non mi pre cosi' grave.
Tutti noi abbiamo internet e basta dare un'occhiata online.

Ciao

Ultima modifica:
registrazione avviene a scatti

Scusatemi ma sono nuovo e non so se già avete parlato del problema che vi sottopongo: ho un mediabox st-3 hd e registro su un hard disk esterno ma purtroppo le immagini registrate sono qualche volta buone e invece qualche volta sono a scatti. Considerato che voi state parlando di editing forse non avete mai avuto il mio problema

cidi23 ha scritto:
Scusatemi ma sono nuovo e non so se già avete parlato del problema che vi sottopongo: ho un mediabox st-3 hd e registro su un hard disk esterno ma purtroppo le immagini registrate sono qualche volta buone e invece qualche volta sono a scatti. Considerato che voi state parlando di editing forse non avete mai avuto il mio problema
ciao cidi,
no io personalmente non ho avuto questo problema. Tu però spiega meglio:
Registrazioni HD o SD? il disco su cui registri è collegato USB o Sata? Che disco è? Il livello del segnale come è?
Qui di esperti ce ne sono molti ... magari trovi pure la soluzione.
In bocca al lupo e fiducia che sei il primo che ha questo problema (almeno mi pare di ricordare).
ciao.

registrazione a scatti

Robertom ha scritto:
ciao cidi,
no io personalmente non ho avuto questo problema. Tu però spiega meglio:
Registrazioni HD o SD? il disco su cui registri è collegato USB o Sata? Che disco è? Il livello del segnale come è?
Qui di esperti ce ne sono molti ... magari trovi pure la soluzione.
In bocca al lupo e fiducia che sei il primo che ha questo problema (almeno mi pare di ricordare).
ciao.
rima di tutto grazie della prima risposta
allora il problema si pone sia in hd che in sd anche se è più grave in hd
il livello di segnale è buono
l'hard disk che uso e un Verbatin 1 terabyte USB 2

Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno mi risponde cortesemente?

luca1971 ha scritto:
Sarei interessato a comprare il decoder e vorrei sapere alcune cose se possibile:
1) è possibile registrare un programma e guardarne un'altro "live" o registrato contemporaneamente? se si anche utilizzando la stessa sorgente (entrambi canali sat o ddt)?
2) con il decoder è possibile utilizzare le tessere MP e Dahlia anche per i programmi a pagamento (non necessariamente registrando tali programmi)? se si è necessario usare tali smart card abbinate a una cam o direttamente?
3) ha la funzionalità PIP? se si quanti canali contemporaneamente?

Sostanzialmente io cerco un decoder combo con hd integrato che mi consenta di registrare un programma mentre ne guardo un'altro e che funzioni correttamente con le card MP e Dahlia.

Faccio l'acquisto giusto?

Graziel

Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi?

1) è possibile registrare un programma e guardarne un'altro "live" o registrato contemporaneamente? se si anche utilizzando la stessa sorgente (entrambi canali sat o ddt)?

Puoi registrare contemporaneamente 2 programmi su due differenti canali DTT o su 2 differenti canali Sat. Ma devono essere sulla stessa frequenza DTT o transponder (SAT)

2) con il decoder è possibile utilizzare le tessere MP e Dahlia anche per i programmi a pagamento (non necessariamente registrando tali programmi)? se si è necessario usare tali smart card abbinate a una cam o direttamente?

Dahlia Tv direttamente - Mediaset Premium abbinata alla cam

Funzionalità PiP su 2 canali alternabili

Sostanzialmente io cerco un decoder combo con hd integrato che mi consenta di registrare un programma mentre ne guardo un'altro e che funzioni correttamente con le card MP e Dahlia.

Se ti accontenti della limitazione della registrazione contemporanea di canali presenti su stessa frequenza (DTT) o transponder (SAT): Si
Altrimenti: No

Puoi registrare contemporaneamente 2 programmi su due differenti canali DTT o su 2 differenti canali Sat. Ma devono essere sulla stessa frequenza DTT o transponder (SAT)

Se ti accontenti della limitazione della registrazione contemporanea di canali presenti su stessa frequenza (DTT) o transponder (SAT): Si

Grazie - Un solo chiarimento aggiuntivo

ursinho ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta; non ho solo capito una cosa: la registrazione di due canali funziona solo sulla stessa frequenza e/o transponder; indendi che posso registrare due canali DTT o due canali SAT? Se si vale anche per registrare e visualizzare? (Es. REgistro un canale DTT e visualizzo un canale SAT o vice versa)

Grazie

registrare/visualizzare o 2 canali su stessa freq. DTT o 2 canali SAT su idem transponder. Non uno e uno di diversa sorgente ;)
un po' di chiarezza

questo è il 3d sull'ST-3 HD, e con questo decoder si può contemporaneamente registrare un canale da dtt, registrare un diverso canale da sat e vedere un terzo canale (purché quest'ultimo sia sulla stessa freq. di quello che si sta registrando se dtt o sullo stesso tp di quello che si sta registrando se sat)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1122252&postcount=6

anche con l'ST-2 HD si possono fare due registrazioni in contemporanea su due canali diversi e vedere un terzo canale, però tutti i 3 canali devono essere sullo stesso TP SAT o sulla stessa freq. DTT
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=995431&postcount=29

chiaro?;)

Ultima modifica:
Lo so sono un pò ignorante

FOSSA ha scritto:
un po' di chiarezza

questo è il 3d sull'ST-3 HD, e con questo decoder si può contemporaneamente registrare un canale da dtt, registrare un diverso cabale da sat e vedere un terzo canale (purché quest'ultimo sia sulla stessa freq. di quello che si sta registrando se dtt o sullo stesso tp di quello che si sta registrando se sat)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1122252&postcount=6

anche con l'ST-2 HD si possono fare due registrazioni in contemporanea su due canali diversi e vedere un terzo canale, però tutti i 3 canali devono essere sullo stesso TP SAT o sulla stessa freq. DTT
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=995431&postcount=29

chiaro?;)

Quindi con l'ST-3 posso registrare un canale da DTT (o SAT) e vedere un altro canale su SAT (o DTT). Ma spiegatemi una cosa: i canali non hanno tutti frequenze differenti (DTT)? Come è possibile che un canale DTT su una frequenza sia diverso da un altro canale sulla stessa frequenza?

Con l' analogico a ogni frequenza corrisponde un canale ma con il DTT su una frequenza ci stanno più canali, più canali ci sono e peggiore è la qualità.

Indietro
Alto Basso