[SportItalia/Eurosport] Anticipazioni e programmazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amichevoli premondiale su Sportitalia

A meno di un mese dall’inizio dei Mondiali di Germania 2006, le grandi nazionali di calcio si preparano all’evento disputando alcuni incontri amichevoli.

Tra mercoledì 24 e sabato 27 maggio, Sportitalia trasmetterà Norvegia vs Paraguay, Svezia vs Finlandia e Spagna vs Russia.

Si parte mercoledì 24 maggio, alle ore 19.00, con la diretta di Norvegia – Paraguay. Qualche problema fisicoper il paraguaiano Roque Santa Cruz. La squadra latina, allenata da mister Anibal Ruiz, affronterà un ulteriore match amichevole contro la Danimarca, prima di esordire in Coppa del Mondo il 10 Giugno a Francoforte contro l’Inghilterra. Nel girone anche Svezia e Trinidad e Tobago.

L’amichevole tra Svezia e Finlandia verrà invece trasmessa in differita giovedì 25 maggio, alle ore 21.00. Henrik Larsson e Zlatan Ibrahimovic tra i migliori rappresentanti della nazionale svedese.

Sabato 27 maggio, infine, alle ore 22.00, sarà la volta della diretta di Spagna – Russia. Il percorso di qualificazione ai mondiali della nazionale spagnola non è stato tra i più brillanti. In Germania la Spagna, nel gruppo H, dovrà affrontare Ucraina, Tunisia ed Arabia Saudita.

Questa nel dettaglio la programmazione delle amichevoli premondiale su Sportitalia:
- mercoledì 24 maggio, ore 19.00, Norvegia - Paraguay, diretta.
- giovedì 25 maggio, ore 21.00, Svezia – Finlandia, differita
- sabato 27 maggio, ore 22.00, Spagna – Russia, diretta
 
Trofeo Scherma: Marta Russo

“Una Stella per Marta Russo”: questo il nome della terza edizione del trofeo di scherma organizzato dall’Associazione Marta Russo Onlus, in ricordo della studentessa uccisa nei cortili dell’università La Sapienza di Roma e fiorettista fin dall’età di sei anni.

Domani martedì 23 maggio, alle ore 17.00, Sportitalia trasmetterà, per il secondo anno consecutivo, la diretta dell’evento, che si svolgerà alla Sala Colonna, nella struttura della Fiera di Roma.

Il trofeo raccoglie ormai da anni i più grandi nomi delle lame mondiali.

Quest’anno in programma ci sarà l’attesa sfida di sciabola maschile tra la nazionale italiana, guidata dall’olimpionico Aldo Montano e la nazionale statunitense. Per la categoria femminile invece protagoniste del Trofeo saranno le fiorettiste italiane Valentina Vezzali e Giovanna Trillini, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento alle ultime Olimpiadi. Una breve dimostrazione sarà inoltre offerta dalle sciabolatrici della nazionale azzurra, Alessandra Lucchino e Ilaria Bianco.

Scopo del Trofeo Marta Russo è quello di sensibilizzare la società sul tema della donazione degli organi e promuovere gli ideali di purezza e di lealtà dello sport.

Questa nel dettaglio la programmazione del Trofeo Marta Russo su Sportitalia:

- Martedì 23 maggio, ore 17.00, Trofeo Marta Russo, in diretta
 
Miami-Detroit gara #3 su Sport Italia domenica mattina in differita alle 11.00!
Fonte Bonfardeci
 
Il Roland Garros è alle porte ed Eurosport, che proporrà tutto il torneo francese in diretta e in esclusiva per l'Italia, ci offrirà domani un ricco antipasto, trasmettendo la finale del torneo di esibizione che precede lo Slam parigino: LE TROPHEE DE PARIS!

La finale sarà trasmessa IN DIRETTA su EUROSPORT a partire dalle 17.30 (al termine della tappa del Giro d'Italia).

A contendersi il titolo (che l'anno scorso fu di David Nalbandian, battendo in finale Andy Roddick 63 62) quest'anno saranno James Blake, che oggi ha superato in tre set Novak Djokovic 57 64 64, recuperando dal 2/0 sotto nel secondo set, e Sebastien Grosjean, il quale ha liquidato non senza fatica una delle rivelazioni dell'anno, Marcos Baghdatis, piegato col punteggio di 75 67 62.

Ricapitolando:




JAMES BLAKE - SEBASTIEN GROSJEAN

EUROSPORT
(canale 210 di Sky e in chiaro su Astra)

ORE 17.30 == IN DIRETTA ==




| Digital-Sat |
 
Boxe: Giacobbe Fragomeni-Andeas Guenther

La grande boxe protagonista su Sportitalia con la diretta della riunione di Ibiza.

Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio, alle ore 0.00, il canale trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro tra Giacobbe Fragomeni e Andeas Guenther.

Nel main event della riunione, il trentaseienne Fragomeni, alias “Gabibbo” (20 vittorie, di cui 2 ko e nessuna sconfitta), affronterà in 8 riprese il tedesco Andreas Guenther (solo 3 vittorie su 7 incontri disputati in carriera).

All’interno della riunione si disputerà anche l’incontro in 8 riprese dei Pesi Supergallo tra Massimo Morra e Karim Quibir Lopez.

Questa nel dettaglio la programmazione della boxe su Sportitalia:

- Notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio, ore 0.00, Fragomeni vs Guenther, a seguire Morra vs Lopez, in diretta.
 
Calcio LIVE su Sportitalia

Grande week-end di calcio LIVE per Sportitalia. Il canale all sport trasmetterà, infatti, sia alcune amichevoli premondiali che il campionato brasiliano. Ecco nel dettaglio la programmazione prevista:

SABATO 27 MAGGIO
- ore 22.00, amichevole premondiale, SPAGNA – RUSSIA, diretta.

DOMENICA 28 MAGGIO
- ore 21.00, Campionato Brasiliano, SANTOS – CORINTHIANS, diretta.

MARTEDI’ 30 MAGGIO
- ore 20.30, amichevole premondiale, BRASILE – SELEZIONE LUCERNA, diretta
 
Campionato Mondiale Supermoto LIVE su Sportitalia

Campionato Mondiale Supermoto su Sportitalia:
in diretta il GP di Francia


Seconda tappa stagionale, a Villas Sous Ecot, del Campionato Mondiale Supermoto su Sportitalia.

Domenica 28 maggio, alle ore 15.00 ed alle ore 16.00, il canale trasmetterà in diretta gara 2 del GP di Francia, rispettivamente della categoria S2 e della S1.

Dopo due anni di assenza, il campionato del mondo torna nella patria di origine del supermotard, la Francia.
La pista di Villars sous Ecot è una pista molto particolare, nata esclusivamente per il supermoto ma con una tradizione nel cross importante per il tracciato di motocross adiacente; ha una buona parte sia asfaltata sia sterrata realizzate su un pendio, inoltre la partenza è simile alle piste di cross. E’ una pista molto tecnica e difficile da imparare.

Nella categoria S2 c’è attesa per il riscatto dei piloti italiani. Massimo Verderosa (Honda) è stato il migliore degli italiani , con il sesto posto, nell’ultima tappa di Castelletto di Branduzzo. Giocherà in casa invece il leader della classifica Jeroma Giraudo su Aprilia.

Nella S1 Ivan Lazzarini (Husqvarna) cercherà di insidiare il primato del tedesco Hiemer (KTM) per la vetta della classifica.

L’offerta motori di Sportitalia si arricchirà alle ore 17.30 con la differita dell’Europeo Superstock (GP d’Inghilterra, Silverstone).


Questa nel dettaglio la programmazione dei motori su Sportitalia:

- Domenica 28 maggio, ore 15.00, Mondiale Supermoto S2, gara 2, diretta.

- Domenica 28 maggio, ore 16.00, Mondiale Supermoto S1, gara 2, diretta

- Domenica 28 maggio, ore 17.30, Europeo Superstock, GP Silverstone, differita
 
Atletica, Hengelo LIVE su Sportitalia

IAAF Grand Prix su Sportitalia:
in diretta i Thales FBK Games di Hengelo


I grandi campioni internazionali di atletica protagonisti su Sportitalia con i Thales FBK Games di Hengelo.

Domenica 28 maggio, alle ore 18.00, il canale trasmetterà in diretta il meeting olandese.

Molti i fuoriclasse che parteciperanno all’evento.
Tra gli uomini:Kim Collins e Maurice Greene (100 m), William Yiampoy (800m), Job Tanui (1500m), Sileshi Sihine (10000m), Gregory Sedoc (110m ostacoli), Kenneth Ferguson (400 m ostacoli), Rutger Smith (lancio del peso), Rens Blom (salto con l’asta) e Stefan Holm (salto in alto).
Tra le donne: Marion Jones (100m), Janet Jepkosgei (800m), Meseret Defar (5000m), Lolo Jones (100m ostacoli), Sandra Glover (400m ostacoli), Franka Dietzsch (lancio del disco) e Christina Oberfgföll (lancio del giavellotto).

Questa nel dettaglio la programmazione dell’atletica su Sportitalia:

- Domenica 28 maggio, ore 18.00, IAAF Grand Prix di Hengelo, diretta.
 
Biramarro ha scritto:
Miami-Detroit gara #3 su Sport Italia domenica mattina in differita alle 11.00!
Fonte Bonfardeci
L'orario è stato corretto: Miami-Detroit sarà alle 11.15 di domenica mattina!
 
Tempo di verdetti nel Campionato di calcio di Serie B

Da giovedì 1 giugno fino all’ 11 giugno Sportitalia trasmetterà in diretta esclusiva i play-off ed i play-out del campionato cadetto.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 21.00, Sportitalia trasmetterà lo Speciale Serie B - Play-off, nel quale verranno presentati tutti gli incontri attraverso curiosità, approfondimenti e news.

Sarà ospite della trasmissione l’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono.

Giovedì 1 giugno si entrerà, poi, nel vivo della competizione con la diretta dell’andata dei play-off. Alle ore 19.00, sarà di scena Cesena – Torino. La squadra romagnola è riuscita a conquistare il sesto posto in classifica grazie alla vittoria contro il Verona nell’ultima giornata. A lottare contro il Cesena per la promozione in serie A, la storica formazione del Torino, che ha terminato il campionato al terzo posto, alle spalle di Atalanta e Catania. Il match di ritorno sarà trasmesso in diretta da Sportitalia domenica 4 giugno, alle ore 21.00.

Giovedì 1 giugno, alle ore 21.00, sarà la volta della diretta della seconda gara d’andata dei play-off, tra Modena e Mantova. Allo stadio “Braglia” la formazione modenese scenderà in campo contro il Mantova, che ha conquistato il quarto posto dopo aver espugnato all’ultima giornata il campo della neo promossa e capolista Atalanta. Il match di ritorno sarà trasmesso in diretta da Sportitalia domenica 4 giugno, alle ore 19.00.

Sabato 3 giugno, alle ore 20.45, sarà il momento della diretta di Avellino – Albinoleffe, gara d’andata dei play-out. Le due formazioni hanno terminato entrambe con 46 punti ed ora si contenderanno la permanenza in serie B. La squadra perdente seguirà Ternana, Cremonese e Catanzaro in C1. Il ritorno si disputerà il 7 di giugno.

Questa nel dettaglio la programmazione dei play-off e play-out di serie B su Sportitalia:

- mercoledì 31 maggio, ore 21.00, Speciale Serie B, Play-off
- giovedì 1 giugno, ore 19.00, Cesena - Torino, andata play-off, diretta
- giovedì 1 giugno, ore 21.00, Modena – Mantova, andata play-off, diretta
- sabato 3 giugno, ore 20.45, Avellino - Albinoleffe, andata play-out, diretta
- domenica 4 giugno, ore 19.00, Mantova – Modena, ritorno play-off, diretta
- domenica 4 giugno, ore 21.00, Torino – Cesena, ritorno play-off, diretta
- mercoledì 7 giugno, ore 20.45, Albinoleffe – Avellino, ritorno play-out, diretta
 
Amichevoli premondiali

Proseguono su Sportitalia le amichevoli di preparazione ai Mondiali di Germania 2006.

Tra domani martedì 30 maggio e venerdì 2 giugno, il canale trasmetterà Brasile vs Selezione Lucerna, Germania vs Giappone e Norvegia vs Corea del
Sud, Germania vs Colombia.

Si parte martedì 30 maggio, alle ore 20.30, con la diretta di Brasile – Selezione Lucerna.

Si proseguirà quindi alle 00.15 con la differita di Germania – Giappone.
Nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno, alle ore 00.00, sarà la volta della differita di Norvegia – Corea del Sud. La formazione coreana è la nazionale asiatica con il maggior numero di partecipazioni alle fasi finali di Coppa del Mondo.

Venerdì 2 giugno, infine, alle ore 19.00, sarà trasmessa la diretta di Germania – Colombia.

Questa nel dettaglio la programmazione delle amichevoli premondiale su Sportitalia:

- martedì 30 maggio, ore 20.30, Brasile – Selezione Lucerna, diretta.
- notte tra martedì 30 e mercoledì 31 maggio, ore 00.15, Germania - Giappone, differita
- notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno, ore 00.00, Norvegia – Corea del Sud, differita
- venerdì 2 giugno, ore 19.00, Germania – Colombia, diretta
 
Boxe, Titolo wbc

Venerdì 2 giugno, alle ore 22.00, Sportitalia trasmetterà l’incontro di boxe tra il tedesco Markus Beyer e l’australiano Sakio Bika per il Titolo WBC, pesi Supermedi
 
Highlights Ritiro Brasile

Ogni sera, dal lunedì alla domenica, alle ore 23.30, Sportitalia trasmette 30’ di highlights dedicati a ritiro della nazionale brasiliana. Allenamenti, curiosità, news e “dietro le quinte” della nazionale sudamericana, candidata ad essere una delle formazioni protagoniste dei Mondiali di Germania 2006.
 
Ancora amichevoli premondiali su SPORTITALIA:



VENERDI’ 2 GIUGNO

- ore 19.00, Germania – Colombia, diretta
- ore 0.30 (notte tra venerdì e sabato), Svezia – Cile, differita


DOMENICA 4 GIUGNO
- ore 0.30 (notte tra domenica e lunedì), Brasile – Nuova Zelanda, differita.

(La partita tra Brasile e Nuova Zelanda sarà inoltre trasmessa in diretta su Si Solo Calcio (DTT), alle ore 18.00)
 
FIA WTCC ed il Campionato Mondiale Motocross

Proseguono su Sportitalia gli appuntamenti con il FIA WTCC ed il Campionato Mondiale Motocross.

Tra sabato 3 e domenica 4 giugno il canale trasmetterà la quarta tappa del FIA WTCC e il GP di Bulgaria del Mondiale Motocross MX1 ed MX2.

Il FIA WTCC sarà di scena sabato 3 giugno, alle ore 15.00, con la diretta delle prove del GP di Germania, ad Oschersleben. Domenica 4 giugno, alle ore 15.00 ed alle ore 16.15, sarà rispettivamente la volta di gara 1 e 2 della tappa tedesca. L’italiano Gabriele Tarquini del team Seat Sport Italia tenterà di insidiare il primato del francese Yvan Muller (Seat Leon), leader della classifica con 32 punti.

In Bulgaria, invece, scenderanno in pista sul circuito di Sevlievo, gli spericolati piloti del Campionato Mondiale Motocross.

Domenica 4 giugno, alle ore 11.00 ed alle ore 14.00, Sportitalia trasmetterà in diretta rispettivamente gara 1 e 2 della categoria MX2.

Questa nel dettaglio la programmazione del FIA WTCC e del Motocross su Sportitalia:

- sabato 3 giugno, ore 15.00, FIA WTCC, GP di Germania, prove, diretta.
- domenica 4 giugno, ore 11.00, Mondiale Motocross MX2, gara 1, diretta
- domenica 4 giugno, ore 14.00, Mondiale Motocross MX2, gara 2, diretta
- domenica 4 giugno, ore 15.00, FIA WTCC, GP di Germania, gara 1, diretta
- domenica 4 maggio, ore 16.15, FIA WTCC, GP di Germania, gara 2, diretta
 
Nuoto: Mare Nostrum

Torna protagonista su Sportitalia il circuito internazionale di nuoto “Mare Nostrum”.

Sabato 3 e domenica 4 giugno, alle ore 17.00, il canale trasmetterà in diretta la prima tappa, a Monaco, della 24ma edizione della manifestazione, che toccherà poi le città di Canet e Barcellona.

Massiccia la presenza degli atleti australiani, da Lenton, Henry, Mackenzie e Jones per la categoria femminile, a Sullivan per quella maschile.

Di pochi giorni invece la notizia della mancata partecipazione di Ian Thorpe, il cinque volte medaglia d’oro olimpica, che resterà in Australia per allenarsi.

Questa nel dettaglio la programmazione di Mare Nostrum su Sportitalia:

- sabato 3 giugno, ore 17.00, Mare Nostrum , meeting di Monaco, diretta.
- domenica 4 giugno, ore 17.00, Mare Nostrum , meeting di Monaco, diretta.
 
La fase cruciale della Serie B in esclusiva su Sportitalia

Le ultime emozioni del Campionato di calcio di Serie B vivono su Sportitalia.

Ieri, giovedì 1 giugno, il canale ha fatto registrare importanti risultati d’ascolto per quanto riguarda i due match d’andata dei play-off del campionato cadetto.

Dalle ore 19.00 alle ore 23.00, si sono sintonizzati su Sportitalia 1.550.000 spettatori, con una presenza fissa di 360.000 spettatori nel minuto medio. La share è stata dell’1,7% per tutte le quattro ore (fonte Sportitalia).

Domani e domenica, 3 e 4 giugno, la serie B torna in diretta su Sportitalia:

- sabato 3 giugno, Avellino – Albinoleffe, play-out andata, diretta ore 20.45

- domenica 4 giugno, Mantova – Modena, play-off ritorno, diretta ore 19.00

- domenica 4 giugno, Torino – Cesena, play-off ritorno, diretta ore 21.00
 
Breaking news: GOLDEN LEAGUE SU SPORTITALIA!

Notizia dell'ultim'ora che farà felici tutti gli appassionati di atletica d'Italia: Sportitalia ha da pochissimo acquistato i diritti tv per i meeting del circuito Golden League.

Questo accordo permetterà all'emittente all sport di garantire la copertura del meeting di Oslo, che sarà trasmesso questa sera IN DIRETTA a partire dalle ore 21.


Aggiornamenti:
Le gare che precedono l'inizio del collegamento (400m femminile, 5000m femminile, 100m ostacoli femminile, 800m maschile, 400m maschile più alcune gare di lanci e salti) saranno trasmesse in differita al termine della diretta (prevista per le 22.10).


| Digital-Sat |
 
La croce sul Roland Garros....

Appassionati di tennis, avete notato la programmazione di Eurosport di oggi(dom. 4 giu) ??
Fantastico , non solo il motociclismo , ma anche fia world car ad oscurare fino
oltre le 17.00 il Roland Garros !! Ed eurosport2 ?? beh , ha sempre una programmazione di primordine , per cui non si puo' toccare un palinsesto cosi' !!:5eek: :badgrin: :badgrin:
Mi hanno spiegato che i 2 canali vivono come 2 societa' distinte , ognuno ha acquistato i diritti per tot discipline e non c'e' molta possibilita' di trasmissione contemporanea sui 2 canali ,per eventi importanti in concomitanza.
E c'e' andata di lusso quest'anno che l'ultima settimana del giro d'italia non si sovrapponesse alla prima del roland garros , come gli anni passati.....
Mahhhhh....mi ero illuso con la nascita di E2......:mad: :crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso