Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
redrobin ha scritto:
Prima di tutto una stretta di mano all'amico Cavallis, (per l'Egis io sono sempre a tua completa disposizione) stavo per prendere l'AZBOX quando ho letto il tuo post... per ora aspetto, la mancanza a cui fai riferimento è clamorosa per i "pochi" come noi, speriamo (ma ne sono certo) che presto pongano rimedio.

Ciao ci sentiamo presto!
redrobin.

Carissimo, l'EGIS è ormai alle porte (e lui non darà problemi...), ma questo AZBox mi sta stancando con questa storia che se voglio passare da Sky Sport HD (banda alta) ad Eurosport HD (banda bassa) devo resettare l'OL...........; questo è un bug clamoroso, ma chi ha fatto il firmware sapeva che esistono e come funzionano gli LNB Wide?:eusa_think: :D

Ci sentiamo presto senz'altro!

saluti

AZ BOX Elite HD

Avevo posto questa domanda nella sezione altri ricevitori , ma mi e' stato chiuso il thread e detto di porre qui la domanda...

Della serie non capisco ma mi adeguo...

Avrei intenzione di acquistare un deco hd , adesso posseggo un DB7000 e un humax8110pvr , ero orientato al clarke tech 5000combo hd , sennonche mi sono imbattutto nell'AZ Box Elite HD , e dalle caratteristiche mi sembra notevole , pero' vedo che ancora non esiste la sezione specifica , e' cosi nuovo? E vero che e' Dreambox compatibile ?

Grazie

a che cosa sei interessato ?
AZbox è un decoder a base Linux, non è compatibile in termini di codice coi prodotti Dream poichè il processore è differente, però il meccanismo di base è identico. Purtroppo il firmware è ancora molto acerbo, ma il decoder è diventato famoso in quanto buon mediaplayer, e -soprattutto- in grado (unico sul mercato) di aprire i feed 4.2.2 in HD. Ti invito a leggere tutto questo thread, che descrive abbastanza bene le capacità di questo decoder.

Ti è stato chiesto di postare qua, poichè quando c'è già un thread che tratta l'argomento, è d'obbligo utilizzare il preesistente evitando duplicati.

Ho capito ... ma se cerco notizie di un ricevitore satellitare , ritenevo opportuno , chiederle nella sezione decoder... comunque non capisco perche' non e' li una sezione per lui.... o lo ritenete, come hai scritto , un mediaplayer evoluto con funzione accessoria di deco sat ?

saluti

è ancora un po' prematuro aprire una sezione apposita, la questione è già stata trattata.
Per ora basta questo thread.

ciao giovani anche io sono super interessato a questo decoder....mi consigliate qualche negozio dove comprarlo....
anche in pm

eheheh ma perchè è stato bannato raskino????:D :D :D :D

Infatti ragazzi perché l'avete bannato?

Non mi pare avesse detto nulla di offensivo o particolarmente grave :sad:

Raskino è stato bannato perché non aveva una buona considerazione di digital forum.
Fine OT
Vi pregherei di non tornare sull'argomento;)

ciao giovani vorrei sapere dove comprare qualche decoder.....qualche altro oltre allo sponsor e poi valuterò dove riesco a prenderlo....
anche in pm

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Dany_Molise,
ti invito a leggere il regolamento.
Non è permesso citare nessun negoziante pubblicamente sul forum, che non sia uno dei nostri sponsor.

Mi dite un motivo perchè comprare questo dec , se non ha una tecnologia che sfrutta i dream ?????
E se dopo rimane tra quei prodotti che non hanno sviluppo , c'è il rischio di fare una spesa inutile ....... se fosse stato compatibile con immagini dream allora il discorso cambiava..............

leonfe ha scritto:
Mi dite un motivo perchè comprare questo dec , se non ha una tecnologia che sfrutta i dream ?????
E se dopo rimane tra quei prodotti che non hanno sviluppo , c'è il rischio di fare una spesa inutile ....... se fosse stato compatibile con immagini dream allora il discorso cambiava..............
io un motivo ce l'ho. Guardo la tv in modo splendido. Non ti sembra sufficente?
ciao

blu8 ha scritto:
Sembrerebbe siano stati rilasciati i sorgenti, o parte di essi ..
Sono stati rilasciati parte di essi e comunque nulla per le applicazioni proprietarie. E' comunque un buon inizio.
La notizia importatnte però non è quella ma il fatto che il NabiloSat Team ha deciso di scendere in campo per l'azboxhd :badgrin: :badgrin:
Questo il comunicato:

Azbox IS THE old multimedia box ( OPENSAT ) from portugal
they have build a sat tunner on it and make some little hardware change and they call it AZBOX ...

i have talk with some azbox devlopers this year on anga cable

and he say that azbox is half open source code and they are ready to help trusted ppl for devloping firmware for this stb

for some driver will be problem but they can doe somthing about .. like the HD ect because this stuff have licence ...

i will try soon to contact theme and have some stbs to nabilosat team to try to work and help this great piece of hardware to build a very stable firmware.

Last edited by ^)0(^N@BILO^)0(^; 27-09-2009 at 22:37.

NABILOSAT TEAM

Se scendono loro in campo secondo me non c'è che da guadagnarci :D
Ciao

scusate oggi ho provato a registrare sul mio hd 300gb via usb, per prova l'ho fatto registrare x 30 minuti solo che mi esce un file .ts corrotto da 960kb... come mai?? cosa puo essere??

ricapitoliamo...Azbox

quindi ricapitoliamo...se io prendo un AZbox Premium con un tuner dvb-t da aggiungerci e ci metto pure dentro una cam Matrix e una Diablo, debitamente programmate, posso:

1- vedere l'abbo regolare a Sky con tanto di HD (tramite Matrix):eusa_think:
2- vedere l'abbo regolare a Mediaset premium compreso Calcio Premium HD (tramite Diablo):eusa_think:
3- gestire uno Stab hh120 per vedere tutto il resto e quindi anche i feed , siano essi 4:2:0 che 4:2:2 , sia SD che HD entrambi:eusa_think:
4- avrei , per ora, preclusa solo l'opportunita di fare ricerche blindscan sui sat:eusa_think:
?????????????????????????????????????????????????
Sono male informato o posso procedere con l'acquisto?:evil5:

neoinmatrix ha scritto:
quindi ricapitoliamo...se io prendo un AZbox Premium con un tuner dvb-t da aggiungerci e ci metto pure dentro una cam Matrix e una Diablo, debitamente programmate, posso:

1- vedere l'abbo regolare a Sky con tanto di HD (tramite Matrix):eusa_think:
2- vedere l'abbo regolare a Mediaset premium compreso Calcio Premium HD (tramite Diablo):eusa_think:
3- gestire uno Stab hh120 per vedere tutto il resto e quindi anche i feed , siano essi 4:2:0 che 4:2:2 , sia SD che HD entrambi:eusa_think:
4- avrei , per ora, preclusa solo l'opportunita di fare ricerche blindscan sui sat:eusa_think:
?????????????????????????????????????????????????
Sono male informato o posso procedere con l'acquisto?:evil5:

Ecco la mia risposta sulle tue richieste:
1) non serve la matrix, basta aver caricato il multicas e vedi sky anche hd.
2) non posso provare in quanto non ho il turner per il terrestre, ma a quanto ho letto si fa
3) si naturalmente per i 4.2.2 in hd su certi fed di servizio ci sono problemi
4) per ora niente blin scan.
Spero di esserti stato di aiuto

Con DIABLO 2.3 e Underworld 1.84 o Horizon 1.03 caricati confermo che si vedono con regolare scheda Nagravision Mediaset Premium sia i canali sd sia i canali HD (l'HD riguarda i posticipi e gli anticipi di Serie A) ma ogni tanto la CAM va in blocco e bisogna rimuoverla e rimetterla nello slot. E' uscito il nuovo Underworld 1.85 che non ho ancora provato ma ho letto da qualche parte che è compatibile con la scheda DAHLIA, qualcuno dice che non funge con la scheda Mediaset Premium :eusa_think:

quindi -fatemi capire- i problemi che si avevano con le CAM sono stati risolti ?

Grazie Ansy per la tua precisione nelle risposte ;)

X Dish
Quindi con DIABLO 2.3 e Underworld 1.84 va Mediaset Premium anche HD in modo accettabile...quando puoi ci confermi se con DIABLO 2.3 e Underworld 1.85 va DAHLIA e/o Mediaset Premium?
Grazie anticipatamente:wave:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso