Riepilogando: miglior Decoder registratore USB

Shawn_

Digital-Forum Junior
Salve a tutti ragazzi,

vorrei chiedere di esprimere la vostra opinione definitiva per "risolvere" i dubbi di chi, come me, deve ancora comprare un Decoder Digitale Terrestre Zapper in grado di registrare i programmi mediante USB.

Tra i seguenti, quale è secondo voi il migliore, sulla base delle vostre personali esperienze?

1) United 9084
2) Metronic EH-M1
3) United 9094
4) Majestic 543
5) Altro (specificate)

Anch'io indeciso sulla scelta di uno zapper con usb, ma mi sembran un po' tutti uguali.

il metronic non registra i film protetti mentre lo united 9084 si. lo united e' piu' comodo per andare avanti e indietro a passi del 10% quando si guarda un divx.

Decoder AMTC

Ho trovato 2 decoder della AMTC (mai sentita! :doubt: ), entrambi con porta usb. I modelli sono DT180U e DT201U. Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla su internet. Qualcuno di voi ne ha acquistato o provato uno? Vorrei sapere se visualizzano divx e registrano su usb.

Riguardo allo united 9084, che cos'ha in più rispetto al suo clone majestic 543?
Sapreste indicarmi un negozio dove posso trovare united 9084 o majestic 543 a torino o provincia?

di solito united si trova spesso da mw e all' iper. una nota negativa dello united 9084 e' che su un canale scubetta, mentre un 'altro modello uguale si vede bene.

Chi mi sa dire quali modelli, oltre ad avere il timeshift, permettono di vedere ciò che si sta registrando (cioè inizia la registrazione, magari con il timer, dopo un'ora di registrazione e mentre la registrazione continua, voglio iniziare a vedere ciò che ho registrato).

Grazie

Non proprio.

Con il timeshift metti in pausa la visione in diretta (facendo partire la registrazione), ma devi essere davanti al tv per farlo.

Io chiedo se è possibile far partire dall'inizio la visione di un file registrato mentre è in corso la registrazione (fatta usando il timer) e non è detto che sia possibile fare entrambe le cose (ho visto un dvdrec con harddisk philips che aveva il timeshift, ma non permetteva di fare quello che ho chiesto io).

planplim ha scritto:
di solito united si trova spesso da mw e all' iper. una nota negativa dello united 9084 e' che su un canale scubetta, mentre un 'altro modello uguale si vede bene.
Tra i cloni mi viene in mente il majestic, che mi sono perso da perfetto stupido. Ho preso l'Irradio 3340 anziché quello, pensando di risparmiare 10€ e che si trattasse di un'evoluzione dell'Irradio 3331 (peccato che il 3340 non registri su usb) e, quando sono tornato per sostituirlo, avevano terminato i Majestic.
Per il momento ho preso il Dicra DT400 PVR. Speriamo vada bene, non si trova alcuna recensione su internet.

@Alberto-san
Non credo che esistano modelli simili, ma non sono esattamente un esperto del settore. Meglio attendere altre risposte.

Alberto-san ha scritto:
Io chiedo se è possibile far partire dall'inizio la visione di un file registrato mentre è in corso la registrazione (fatta usando il timer) e non è detto che sia possibile fare entrambe le cose
io so di sì,sul decoder mi pare ci siano 3 opzioni tra cui quella di pause che ti permette di tornare fino all'inizio della registrazione:eusa_think: ;)
ciopin83 ha scritto:
Per il momento ho preso il Dicra DT400 PVR. Speriamo vada bene, non si trova alcuna recensione su internet.
sei riuscito a prenderlo??:5eek: puoi scrivere una tua opinione qui ;)

Il Clarke Tech 5000 (e anche il Mvision HD200) fanno quello che mi interessa, anche il mio Ellion lo faceva (prima che l'HDD desse forfait). Volevo sapere se anche i decoder di questa fascia di prezzo avevano questa possibilità, utile per me quando ad esempio si programma la registrazione di un evento per cui non si può essere in casa all'inizio, ma si rientra verso la metà dello svolgimento e non si è obbligati ad aspettare la fine per poterlo vedere.

Ho visto che il telesystem 6280 una volta iniziata la registrazione non permette di fare praticamente nulla, è come se fosse bloccato (rimane praticamente attivo solo il tasto "stop").

Alberto-san ha scritto:
Volevo sapere se anche i decoder di questa fascia di prezzo avevano questa possibilità,
il mio sì(audiola dec 641).Quindi credo ce l'abbiano pure gli altri;) ...

agostino31 ha scritto:
sei riuscito a prenderlo??:5eek: puoi scrivere una tua opinione qui ;)
Volentieri. Per il momento sto facendo la sintonizzazione (in questo esatto momento). Più tardi posto qualcosa nell'altra discussione (l'avevo già adocchiata) ;)

Indietro
Alto Basso