Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frachecco ha scritto:
Mi auto quoto stamattina...son tornati...:icon_rolleyes: diventeremo matti:lol: :eusa_wall: :eusa_think:
O meglio mi correggo di nuovo il segnale và e viene..a questo punto non sò se è un problema mio o del paese...

frachecco ha scritto:
O meglio mi correggo di nuovo il segnale và e viene..a questo punto non sò se è un problema mio o del paese...
Il MUX B della RAI, è un pò ballerino, ma lo prendi da due frequenze:

E6 (184,50 MHZ) da Monte Mario oppure canale 49 (698 MHX) da Monte Cavo.

Dove ti trovi e dove hai direzionata l'antenna?

Paolo1969 ha scritto:
Il MUX B della RAI, è un pò ballerino, ma lo prendi da due frequenze:

E6 (184,50 MHZ) da Monte Mario oppure canale 49 (698 MHX) da Monte Cavo.

Dove ti trovi e dove hai direzionata l'antenna?
Allora io sono a Frascati (rm) e mi sembra di aver capito che riesco a prendere solo le frequenze di monte mario perchè Tuscolo copre Monte Cavo...lo vedevo bene fino a qualche giorno su 184,5 poi credo io da un temporale è diventato molto ballerino ....a volte non ci sono proprio o si sentono parlare e non si vedono o si bloccano..! Sinceramente non sò dove è direzionata l'antenna....quello che volevo capire era se è un problema diffuso o della mia antenna per chiamare qualcuno..e farla sistemare!

Magari si sono logorati i cavi di collegamento esterni e l'ultima "annacquata" ha finito l'opera di deterioramento ed ossidazione. Ciò vale naturalmente anche per il balun dell'antenna (la morsettiera dove il cavo si collega all'antenna, che magari ha perso il coperchio di protezione). :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Magari si sono logorati i cavi di collegamento esterni e l'ultima "annacquata" ha finito l'opera di deterioramento ed ossidazione. Ciò vale naturalmente anche per il balun dell'antenna (la morsettiera dove il cavo si collega all'antenna, che magari ha perso il coperchio di protezione). :icon_rolleyes:
Quindi..mi conviene far venire..un antennista se la situazione non migliora...:eusa_think:

Mux Telecapri monte Lungo Alatri

Ragazzi, qualcuno vede correttamente il mux Telecapri ch 53 da Alatri M.Lungo?
Una settimana fa si vedeva perfettamente ma da qualche giorno ci sono squadrettamenti, blocchi e schermo nero!! :5eek:
Tutto questo nonostante il ricevitore mi indica segnale Ottimo e BER = 0 !!
Sembra quasi un problema al flusso di alimentazione del ripetitore.:eusa_think:
Qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie

frachecco ha scritto:
Quindi..mi conviene far venire..un antennista se la situazione non migliora...:eusa_think:
Direi di sì.
Procura di dirgli che intervenga affiché il tuo impianto possa ricevere al massimo delle proprie possibiltà alla luce dell'imminente switch off del Lazio. Oppure attendi dopo lo switch. ;)

AG-brasc ha scritto:
Direi di sì.
Procura di dirgli che intervenga affiché il tuo impianto possa ricevere al massimo delle proprie possibiltà alla luce dell'imminente switch off del Lazio. Oppure attendi dopo lo switch. ;)
E si..è quello che penso pure io a questo punto! Grazie mille!:icon_cool:

AG-brasc ha scritto:
Da Frascati, se si ha la sfortuna di essere in ombra rispeto a Monte Cavo, i segnali ricevibili in digitale sono i seguenti:

ch. 22 Mux Mediaset 4 (Rete 4, Canale 5, Italia 1 e le versioni +1)
ch. 28 Mux RAI A (Rai 1, 2, 3 e 4)
ch. 32 Mux Mediaset 1 (Premium Calcio, Fantasy e Steel +1)

I segnali sopra indicati provengono tutti da Roma Monte Mario

Poi dovrebbe essere facilmente ricevibile anche il ch. 51 con il Mux Rete A (All Music, Repubblica TV...) trasmesso da Monte Guadagnolo.

Quanto sopra può risultare valido anche per Rocca Priora e Montecompatri e Tivoli. :icon_cool:

Con lo switch off si risolvera il problema di Rocca Priora montecompatri e tivoli?

In buona sostanza credo di sì.
Premetto che forse è necessario inserire in questo contesto anche altre località della zona, come Colonna, Zagarolo, Gallicano nel Lazio e, parzialmente, le zone di Finocchio e Borghesiana.
Secondo me, se davvero (come sembra) le frequenze televisive saranno identiche su tutto il territorio Italiano, ragionando su quanto emerso sinora per gli switch off in atto ed imminenti e sulla tecnologia SFN per l'isofrequenza, occore far un rapido "conto" di quanti canali dispongono le Emittenti Nazionali ad oggi su Monte Mario.

RAI: 4 canali (06, 09, 28, 43)
Mediaset: 4 canali (22, 24, 30, 32)
La 7: 1 canale (21)

Molto porbabilmente questo già assicura la presenza di tutte la Emittenti a carattere nazionale dal sito di Monte Mario.

Considerando l'interesse di Mediaset di irradiare da Monte Mario il possibile in termini di Mux a pagamento, ecco secondo me quel che sarà disponibile da Monte Mario, per l'appunto:

RAI Mux 1 sul canale 09 (così nessuno di coloro che ha un'antenna canalizzata ex-G sarà costretto a mettere mano all'impianto).
RAI Mux 2, 3 e 4 sui canali SFN Nazionali 30, 26 e 40.
Mux Mediaset 1, Mediaset 2, Mediaset 4 e D-Free sui canali SFN Nazionali 52, 36, 49 e 50.
Mux Timb 3 o Mux 3 La7, se preferite (con La7, MTV e QOOB), sul ch. SFN Nazionale 48

Ovviamente quanto sopra è solo frutto di personali deduzioni logiche, anche perché non c'è ancora la certezza assoluta al 100% sull'utilizzo delle stesse frequenza su tutto il territorio. E poi non è detto che, anche alla luce delle notevoli riduzioni nelle potenze impiegate, Il Ministero non autorizzi anche l'emissione di qualche segnale nazionale attualmente mancante a Monte Mario. :icon_cool:

risolti i problemi del mux IES TV ora aggancia su tutti i decoder,o almeno quelli in mio possesso.
il mux è composto:
IES TV Informazione e salute
IES TV Test 1 (schermo nero)
IES TV Test 2
IES TV Test 3 (schermo nero)
IES TV Test 4
IES TV Test 5
livello segnale 72%
qualità 100%
BER 0

IES.. confermo :D lo aggancio con lo stesso livello di segnale poi.. ovviamente non poteva esimersi dal partecipare ai conflitti dell'lcn.. due dei 5 test chiedono sull'adb i posti 11 e 20..
Ciao ;)

A me sono apparsi:
IES TV Informazione e salute (l'unico ke trasmette)
IES TV Test 1, 2, 3, 4, 5
Canova 1, 2, 3, test

Un pò troppi cmq 10 canali (come Amici Tv)

Per fine anno mi auguro che anche questo Mux interregionale sia presente anche qui a Civitavecchia (Roma) come T9, Retesole e Telestudio. ;)

pink2000 ha scritto:
Ragazzi, qualcuno vede correttamente il mux Telecapri ch 53 da Alatri M.Lungo?
Una settimana fa si vedeva perfettamente ma da qualche giorno ci sono squadrettamenti, blocchi e schermo nero!! :5eek:
Tutto questo nonostante il ricevitore mi indica segnale Ottimo e BER = 0 !!
Sembra quasi un problema al flusso di alimentazione del ripetitore.:eusa_think:
Qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie
Semra che qualcuno abbia letto la mia segnalazione!!:badgrin:
Come per magia questa sera i canali sono tornati visibili.:D :D

Avete visto amici finalmente è stato risolto il Vostro problema ed ora potete finalmente ricevere il Mux di IES TV ce ne hanno messo un bel pò di tempo i tecnici di IES Tv per risolvere l'inconveniente tecnico ma alla fine ce la fanno fatta.

Chissà quanti di Voi avranno seguito il mio consiglio di scrivere per via e - mail. :evil5:

Comunque sono contento per Voi avanti tutta lo switch - off si avvicina sempre più amici in bocca al lupo. :icon_rolleyes:

domani quando torno a casa faccio subito un bel controllo di tutti i decoder.
certo che scocciatura tutti questi conflitti...
ma alla fine si risolverà qualcosa o rimarrà sempre cosi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso