Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Ho i 2 decoder esterni e nn fa nessun problema sia sul 23 sia sul 52...
Allora è il Telesystem.... Li ho collegati tutti e due sulla stessa presa d'antenna ed uno funziona perfettamente (Shinelco), invece il Telesystem ha seri problemi, ma solo sul 23. Per ora non m'importa perchè la Rai la vedo sul 52 e non da problemi, ma dopo lo switch off ho paura di avere questi problemi come sul 23 :eusa_think: :eusa_think:

Vasco. ha scritto:
Allora è il Telesystem.... Li ho collegati tutti e due sulla stessa presa d'antenna ed uno funziona perfettamente (Shinelco), invece il Telesystem ha seri problemi, ma solo sul 23. Per ora non m'importa perchè la Rai la vedo sul 52 e non da problemi, ma dopo lo switch off ho paura di avere questi problemi come sul 23 :eusa_think: :eusa_think:

Anche io ho un problema simile con uno zapper cinese che squadretta a differenza di uno Humax DTT-400 che non manifesta questo problema (li ho collegati alla stessa presa tv), ho effettuato delle prove e sono venuto alla conclusione che dipende dalla scarsa sensibilità del tuner di fabbricazione cinese, molto probabilamente anche il tuo Telesystem ne monta uno al suo interno...

caius ha scritto:
Anche io ho un problema simile con uno zapper cinese che squadretta a differenza di uno Humax DTT-400 che non manifesta questo problema (li ho collegati alla stessa presa tv), ho effettuato delle prove e sono venuto alla conclusione che dipende dalla scarsa sensibilità del tuner di fabbricazione cinese, molto probabilamente anche il tuo Telesystem ne monta uno al suo interno...
Eh si penso proprio che sia come dici tu... Vabbè se dovessi avere problemi dopo lo switch lo cambio con un altro migliore...
Grazie per l'intervento;)

Vasco. ha scritto:
Il 45 Canale21 di Marano di Napoli non è tanto forte come segnale, e poi ultimamente trasmette solo la portante, senza nessun canale (praticamente serve solo a consumare corrente):eusa_wall:, per questo non lo ricevi;)

Salve ragazzi sono nuovo del forum,ho letto spesso questo thread in questi giorni e ho deciso di iscrivermi...:D

Volevo segnalarvi che qui a Marano dal ch.45 riesco a ricevere benissimo il segnale e memorizzo nella lista canali anche l'unico canale trasmesso, cioè napoli canale 21.

Se voi dite che dal ch.45 di Marano trasmettono solo il segnale portante come mai ricevo anche il canale??è stranissima questa cosa!!!:D

io sto avendo problemi con il Telesystem con la rai sul canale 23, mi sta squadrettando e l'audio sta saltando, come prima insomma, solo che ora non riesco a collegarmi al canale 52 della rai dove andava bene prima...anche a voi succede?

johntitor2 ha scritto:
io sto avendo problemi con il Telesystem con la rai sul canale 23, mi sta squadrettando e l'audio sta saltando, come prima insomma, solo che ora non riesco a collegarmi al canale 52 della rai dove andava bene prima...anche a voi succede?

Tt ok kn i 2 mux Rai... allora deve essere la scarsa sensibilità del tuner dentro al Telesystem...

domdaus85 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum,ho letto spesso questo thread in questi giorni e ho deciso di iscrivermi...:D

Volevo segnalarvi che qui a Marano dal ch.45 riesco a ricevere benissimo il segnale e memorizzo nella lista canali anche l'unico canale trasmesso, cioè napoli canale 21.

Se voi dite che dal ch.45 di Marano trasmettono solo il segnale portante come mai ricevo anche il canale??è stranissima questa cosa!!!:D

Secondo OTGTV tu a Marano ricevi il segnale DTT di NCanale21 sul 45... Ma a Napoli il 45DTT è veicolato da via Maddalena - Napoli.
Forse l'utente ke ha scritto il mess. prende solo la portante xké il segnale gli arriva di riflessoo...
La stessa cosa capita a me... io punto al Faito xerò il decoder mi trova la portante del 45Camaldolilli... quindi il segnale mi arriva di riflesso...

antocchi ha scritto:
è che esistono situazioni intermedie in cui i protocolli di trasmissione sono solo parzialmente rispettati
PARZIALMENTE RISPETTATI??? Ma stai scherzando o parli seriamente??? Sto parlando di maschera spettrale di emissione..sono parametri tecnici NON opinabili...o sei dentro o sei fuori da tale maschera!!!

Troppo complesso da recepire?
Chi non è d'accordo con te, non recepisce??? Ma come ragioni???

Certo che è proprio IMPOSSIBILE e INUTILE partecipare ai vostri 3d....
Mi sembrate tutti coalizzati e beati nelle vostre certezze: tenetevele e arrangiatevi!!

TuttoTv ha scritto:
Secondo OTGTV tu a Marano ricevi il segnale DTT di NCanale21 sul 45... Ma a Napoli il 45DTT è veicolato da via Maddalena - Napoli.
Forse l'utente ke ha scritto il mess. prende solo la portante xké il segnale gli arriva di riflessoo...
La stessa cosa capita a me... io punto al Faito xerò il decoder mi trova la portante del 45Camaldolilli... quindi il segnale mi arriva di riflesso...

Quindi è normale che ricevo bene dal 45 camaldolilli...d'altronde vivo molto vicino al ripetitore...:D
Anche se preferirei ricevere i canali del mux dfree dal ch30 faito piuttosto che il 45 camaldolilli...:D
Il segnale qua non arriva da 1 mese...prima li ricevevo...chissà cosa sarà successo...:eusa_wall:

Scusate, ma a qualcunio risulta che il MUX Rai A sul ch 23 (Faito) continui ad avere frequenti brevi interruzioni, principalmente audio?
Sono a Torre del Greco e dal Faito ricevo 143 canali (test e doppioni compresi) tutti alla perfezione, e l'UNICO MUIX ad avere problemi è il Rai A ... :eusa_think: La versione del ch 52 è meno potente ma perfetta.

Confermo, il mux Rai A sul 23 dal Faito ha problemi da una settimana, cioè da quando è stato acceso.

I tecnici Rai sono consapevoli del problema?

rmk ha scritto:
Confermo, il mux Rai A sul 23 dal Faito ha problemi da una settimana, cioè da quando è stato acceso.

I tecnici Rai sono consapevoli del problema?

I tecnici Rai sono consapevoli del problema... stanno cercando di definire gli ultimi settaggi...

domdaus85 ha scritto:
Quindi è normale che ricevo bene dal 45 camaldolilli...d'altronde vivo molto vicino al ripetitore...:D
Anche se preferirei ricevere i canali del mux dfree dal ch30 faito piuttosto che il 45 camaldolilli...:D
Il segnale qua non arriva da 1 mese...prima li ricevevo...chissà cosa sarà successo...:eusa_wall:

Aspetta ankora un pò...:D :D :D tanto a dicembre cambieranno tt le frequenze...

Ho notato la scorsa notte che il mux di Canale8 sul 67 si vedeva bene senza nessun problema.
Invece durante il giorno la qualità del segnale scende andando alcune volte a scatti.
Ciò significa che, come in estate, a Canale 8 non frega nulla se di giorno i suoi canali vengono ricevuti bene.
Diversamente dalla notte, dove invece Nitegate si deve vedere bene...

Problemi Mux Mediaset Canale 40 Camaldoli

Da ieri la qualità dei canali sul mux mediaset canale 40 dei camaldoli è scarsa. Oscilla mediamente tra il 30 e il 50 % con squadrettamenti di tanto in tanto. Zona Pomigliano d'Arco.

Qualcuno ha notato la stessa cosa ?

Skybluetux ha scritto:
Da ieri la qualità dei canali sul mux mediaset canale 40 dei camaldoli è scarsa. Oscilla mediamente tra il 30 e il 50 % con squadrettamenti di tanto in tanto. Zona Pomigliano d'Arco.

Qualcuno ha notato la stessa cosa ?

Qua tutto ok !!! :D

Segnalo che nel mux ItaliaMia da ieri sera è presente una terza radio .... Radio JukeBox .:D :D :D

stamattina noto che i canali rai sul 23 vanno benissimo, senza più scatti o salti d'audio, però non riesco ugualmente a sintonizzarmi sui canali del 52...mah...poi il canale 66 dove c'è LA7 e K2 mi dà segnale assente...sempre e solo su questi due...gli altri tutti perfetti, eppure ripeto ho messo il cavo d'antenna nuovo, anche ad altri sta dando problemi? Cmq andrò a comprare quei cavi d'antenna per la discesa come suggeritomi ieri. A limite rimetto il cavo vecchio dell'antenna che non mi dava nessun problema.
Se può interessare ho parlato con una che lavora a Televomero, mi ha detto che per ora fanno solo delle prove, quindi il segnale verrà e andrà via ogni tanto, poi da dicembre si stabilizzeranno

VIANELLO_85 ha scritto:
@ Tuttotv

Raggruppa tutti i messaggi in un'unico post ;)

Ok... Vianello_85

AverageItalian ha scritto:
Ho notato la scorsa notte che il mux di Canale8 sul 67 si vedeva bene senza nessun problema.
Invece durante il giorno la qualità del segnale scende andando alcune volte a scatti.
Ciò significa che, come in estate, a Canale 8 non frega nulla se di giorno i suoi canali vengono ricevuti bene.
Diversamente dalla notte, dove invece Nitegate si deve vedere bene...

Si vedono male... xké di giorni trasmette molti canali... e quindi il segnale diminuisce... invece di notte spengono il segnale di Televomero, Metropolis Tv e danno ampio segnale ai segnale del gruppo Profit xké è la priorità assoluta...

johntitor2 ha scritto:
Se può interessare ho parlato con una che lavora a Televomero, mi ha detto che per ora fanno solo delle prove, quindi il segnale verrà e andrà via ogni tanto, poi da dicembre si stabilizzeranno

Ok... ottima notizia... almeno una tv locale... farà test... rispetto alle altre...

Problemi Con Il Mux 23 Rai (faito)

SALVE A TUTTI. MI SONO ISCRITTO PROPRIO ORA:lol: Cmq, almeno a Napoli, orientamento Faito, la questione è stata rilevata da molti utenti in differenti zone :new_olympic1: . Ho provveduto anche a segnalare ieri il problema al n.ro verde Rai Way 800 111555 :evil5: Si tratta di attendere circa 5-10 min. al telefono ma almeno se siamo in tanti qualcosa cambia :qleft2: Ho anche fatto presente che il livello del segnale era del 68-70% e qualità al 100% ma specie di sera i salti di audio/immagine erano continui, anche stamane.
Con il mio I-CAN 1100t non posso selezionare il Ch 52 perchè il decoder lo legge come doppione (avendo stessi codici PID) e me lo scarta agganciandosi solo sul Mux 23 :5eek: Il call-center (almeno a chiacchiere) mi ha riferito che a dicemb. il 23 passerà sul 52, risolvendo a monte il problema. Ne sapete qlcs in proposito? :icon_rolleyes: CIAO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso