Segnalazione programmi in 16:9

reese ha scritto:
Infatti avevo un dubbio. Per Striscia, invece, il 16:9 non è ancora previsto, almeno in tempi brevissimi

umh peccato, quindi per striscia dovremmo chissà quanto tempo aspettare ancora!

Visto che state parlando delle pubblicità e come saranno trasmesse dal 1° novembre, avrei una cosa da dire, perchè cavolo la mediaset che dovrebbe dare il buono esempio per far realizzare le pubblicità in 16/9, fanno ancora gli spot di mediaset premium realizzati in 4/3??????

StarKnight ha scritto:
Se non ho capito male dal mese prossimo accetteranno "i nuovi spot" solo se in formato 16:9 ma in circolazione vi sono ancora moltissimi spot in 4:3. Non so come funzioni la cosa ma credo che per molti mesi ancora continueremo a vedere gli spot in 4:3 di cui moltissimi, purtroppo, letterboxati beccandoci bande nere da tutte le parti a meno di non zoomare continuamente.
Vabbè proprio per la pubblicità chi se ne frega :D:D:D
Era più che altro la questione tecnica che mi interessava, in quanto il passaggio al 16/9 della pubblicità, é una chiarissima e definitiva svolta per l'emittente, verso l'adozione quasi esclusiva di questo standard.

STARDUST ha scritto:
Vabbè proprio per la pubblicità chi se ne frega :D:D:D

Neppure a me frega perché cambio sempre canale tuttavia se la pubblicità fosse sempre 16:9 questo incentiverebbe un passaggio totale al formato da parte di tutte le trasmissioni, i film ed i telefilm (a parte quelli originariamente in 4:3) perché a questo punto diventerebbero l'eccezione e non la regola.

reese ha scritto:
Infatti avevo un dubbio. Per Striscia, invece, il 16:9 non è ancora previsto, almeno in tempi brevissimi
secondo me reese è Gerry Scotti.
reese si legge Ris, giusto? Quindi è Ger"RiS"cotti :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Milionario oggi è davvero in 16/9!!!!!!!!! :D :D :D :D

Gerry ovviamente non poteva altro che dire che finalmente è in 16/9 e che lo vedremo più magro, era ora!!!!

Anche la prima televendita che hanno mandato all'interno è stata trasmessa in 16/9!

Ultima modifica:
E la grafica è leggibilissima anche sulle TV più piccole tranquillamente.
Sulla mia TV 14" CRT con il 4:3 letterbox si legge tutto bene, come d'altronde accade con la grafica della MotoGP, ad esempio.
Invece solo con il punteggio delle partite di Champions League ho qualche problema a lggerlo con questa TV.

Grandissimo Gerry! Ha appena detto riferendosi alla platea "siete il primo pubblico ad andare in onda in 16:9!" :D

comunque sia a inizio trasmissione che dopo la pubblicità ha ricordato che da oggi sono in 16:9, probabilmente ha avuto anche l'ordine dall'alto di informare i telespettatori. Alla prima domanda ha detto anche che la grafica è più spaziosa, in realtà hanno fatto in modo che chi ha ancora una tv 4:3 non veda le scritte più piccole

cmq Gerry Scotti è davvero un grande, perchè oltre ad averlo pubblicizzato in questi giorni, oggi che lo è finalmente continua sempre e sempre a dire che ha cambiato formato, che vediamo finalmente tutto bene, ecc....
fino adesso è stato l'unico e l'unico conduttore che in TV ha pubblicizzato e spiegato un pò cosa è il 16/9 e che tale programma è trasmesso così!

BlackPearl ha scritto:
Grandissimo Gerry! Ha appena detto riferendosi alla platea "siete il primo pubblico ad andare in onda in 16:9!" :D

comunque sia a inizio trasmissione che dopo la pubblicità ha ricordato che da oggi sono in 16:9, probabilmente ha avuto anche l'ordine dall'alto di informare i telespettatori. Alla prima domanda ha detto anche che la grafica è più spaziosa, in realtà hanno fatto in modo che chi ha ancora una tv 4:3 non veda le scritte più piccole

ma dici che non è lui di sua iniziativa a pubblicizzare sempre il fatto che sia in 16/9????????
perchè se è stata la mediaset mi pare stranissimo, visto che non lo hanno mai fatto con nient altro!

ZoroEntoni ha scritto:
cmq Gerry Scotti è davvero un grande, perchè oltre ad averlo pubblicizzato in questi giorni, oggi che lo è finalmente continua sempre e sempre a dire che ha cambiato formato, che vediamo finalmente tutto bene, ecc....
fino adesso è stato l'unico e l'unico conduttore che in TV ha pubblicizzato e spiegato un pò cosa è il 16/9 e che tale programma è trasmesso così!

infatti! è assurdo che nessun conduttore abbia mai detto in trasmissione qualche cosa sul 16:9...

noto comunque, che spesso la sua testa e quella del concorrente è mozzata :badgrin: ...

SATRED ha scritto:
Se ricordate bene Gerry Scotti è uno dei volti della campagna "Ci Siamo" di lancio di Tivù :)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17575 ;)

bè non mi pare che c'entri molto visto che non ha pubblicizzato il 16/9 dicendo che si vede così solo attraverso il DTT, cmq poi ci sono altri conduttori che hanno partecipato a quella campagna e che i loro programmi in 16/9 non sono stati mai pubblicizzati!

ZoroEntoni ha scritto:
ma dici che non è lui di sua iniziativa a pubblicizzare sempre il fatto che sia in 16/9????????
perchè se è stata la mediaset mi pare stranissimo, visto che non lo hanno mai fatto con nient altro!

Si perchè se lo dice ad ogni nuovo collegamento vuol dire che la cosa è programmata... Probabilmente è stata una idea di mediaset per pararsi le spalle e per non ricevere lamentele della gente che direbbe "eh ma ora non vedo più niente... le scritte sono piccole.."ecc, lui ha spiegato che non è così è stop :) Almeno così non rompono le balle a sorrisi e canzoni... :D

Poi va beh... alcune perle di sicuro sono sue come il riferimento al pubblico che è il primo ad essere in 16:9 :)

Indietro
Alto Basso