DVD Recorder Sony/Pioneer non salva più i canali [Nuovo sw dal 21/12/09]

Le modifiche OTA avrebbero effetto solo in Italia! Quindi non diciamo eresie e tutti insieme tutti i giorni scriviamo qui e protestiamo!

mailto:servizio.consumatori@eu.sony.com
 
Volevo informarvi che questa mattina, nonostante ieri sera avessi memorizzato solo 150 canali circa...........D--- :badgrin: :badgrin:

Ciao FASADI, vorrei essere anch'io fiducioso come te e spero di essere troppo pessimista , speriamo che tu abbia ragione.........
Comunque considera che il nostro difetto è al 100% un difetto di conformità e quindi persino garantito dalle leggi della comunità europea.
Proprio grazie a questo tipo di difetto fu estesa la garanzia a 2 anni........

Quando si progetta un prodotto , si deve tenere in considerazione l'ambiente esterno in cui andrà ad operare.
Il prodotto dovrà soddisfare le esigenze del cliente, esigenze d'uso che corrispondono alle specifiche del prodotto.
Se io voglio registrare , domani, un programma con il Timer , lo devo poter fare.

Se questo non è possibile (mentre altre marche lo fanno !) vuol dire che il prodotto non è conforme , ha un difetto di conformità , in parole povere non fa quello riportato sulle sue specifiche.

Se il problema esterno influisse su tutte le marche , allora avresti ragione tu, ma siccome è un problema di qualche produttore , tra cui la SONY, allora la colpa ricade quasi al 100 % sui progettisti di questo apparato, perchè il prodotto , anche se costruito in passato , doveva necessariamente essere pronto all'uso dall' entrata in vigore del Digitale Terrestre (nel Lazio da Novembre) , pronto all'uso nell' ambiente circostante.

Lo dimostra il fatto che si stanno impegnando a risolvere il problema, speriamo......, io , sinceramente aspetterò fino a fine Novembre, poi reclamerò , anche in tribunale, i miei soldi.

Ti risulata che , attualmente , ci sia un etichetta adesiva ,sulla confezione, che informa i nuovi acquirenti del fatto che ogni volta che spengono / accendono l' HXD debbano rimemorizzare tutto ?

Questo è , tra l'altro, un problema penale ............:eusa_wall:

A presto.
 
Sono d'accordo sul fatto che la SONY debba rispondere del malfunzionamento,
ma intanto ti segnalo una "toppa" che a me funziona: (a Roma)

1. Sintonizzare normalmente (senza fermarsi a 150 canali)
2. Programmare 4 registrazioni giornaliere di 4 minuti a cavallo delle
ore 3,5,10,14. Per essere precisi:
02:58-03:02
04:58-05:02
09:58-10:02
13:58-14:02
In questo modo quando l'apparecchio dovrebbe ricevere gli aggiornamenti
"dannosi" non li riceve perche' e` in funzione. Le 4 registrazioni giornaliere
quando vuoi le puoi cancellare.

Ripeto che e` una "toppa", che non so fino a quando funzionera` e che non sono
per niente soddisfatto, ma per ora e` meglio di niente.

PS Non sono io l'autore di questa "toppa", te la sto solo segnalando.
 
Salve a tutti! Anche io scrivo da Roma, e ho un registratore HXD990 che pure resetta puntualmente i canali digitali (l'odioso D---!). Prima lo faceva saltuariamente (ha iniziato a luglio, io ce l'ho da marzo), poi regolarmente, ora ogni volta che lo spengo! Ovviamente ho contattato la Sony in tutti i modi, senza avere nessuna risposta soddisfacente, solo chiacchiere sulle emittenti italiane bla-bla-bla. :eusa_wall:
Però ho trovato questa interessantissima discussione in questo forum e non solo finalmente non mi sento più sola (magra consolazione ;) ) ma ho pure provato il trucchetto delle registrazioni programmate e per ora funziona! :D
Certo questo non toglie che la Sony DEVE al più presto porre rimedio ad un difetto che mi ha creato innumerevoli disguidi per mesi (come a tutti voi!)!
Sono totalmente d'accordo con tutti quelli che pensano che si tratta di una non conformità del prodotto, e opterò volentieri per le vie legali (anche di gruppo) se la cosa si prolunga oltre le prossime settimane, tanto più in vista dello switch off definitivo.
Sono anche sinceramente scandalizzata non solo dal pessimo modo di gestire la cosa da parte di tutti i canali di customer care Sony, ma anche dalla criminale sfacciataggine con cui ancora vendono prodotti chiaramente non in grado di eseguire anche solo le operazioni base nell'attuale "ambiente" digitale italiano, senza avvisare i nuovi clienti del problema!
Spero che riescano a risolvere la cosa presto e che ce ne rendano partecipi in tempi rapidi. Io ho cominciato a LUGLIO a segnalare il problema, non è una novità degli ultimi 2 giorni.

Grazie di nuovo per tutte le dritte e per la condivisione di informazioni e dettagli!
A presto con news migliori, spero!
 
Grazie brunotag e solidarietà alla gentile signora qui sopra.

Scusa bruno, è indifferente il canale sul quale fare le registrazioni ?

Sicuramente proverò, ma come dite voi è solo una soluzione temporanea.....................stiamo uniti e non molliamo i nostri diritti, rimaniamo tutti in contatto tramite questo forum.........grazie a tutti.
 
Si', il canale e` indifferente. L'importante e` che la carretta si metta in moto.
Visto che siamo in tema di trucchi te ne segnalo un altro (questo e` mio)

Avrai notato che se risintonizzi perdi tutte le registrazioni programmate.
Per non perderle devi fare cosi`:
1. Modificare la sorgente da cui registrare in "Line1" per tutte le registrazioni
programmate.
2. Risintonizzzare.
3. Correggere la sorgente da cui registrare da "Line1" a quella giusta, come era prima.

In questo modo 'almeno' non perdi giorno, inizio e fine della registrazione.
Se hai molte registrazioni programmate lo trovo utile.
Ciao
 
No, puoi sempre registrare via SCART. Almeno il SONY-RDR-HXD990 di cui si
parla molto lo permette. Se cosi` non fosse non si potrebbe registrare da un
decoder satellitare.
 
enrierosi ha scritto:
Le modifiche OTA avrebbero effetto solo in Italia! Quindi non diciamo eresie e tutti insieme tutti i giorni scriviamo qui e protestiamo!

mailto:servizio.consumatori@eu.sony.com
L'eresia la dici tu. Ti faccio presente che i sw sony/pioneer sono unici in tutta europa. E non é certo sony italia che può effettuare una modifica sw ma lo può fare solo la pioneer. Oltretutto difficilmente un aggiornamento sw verrà fatto via ota poichè non credo proprio che mediaset metta ota un sw del sony considerando che non é certificato mediaset premium. L'eventuale aggiornamento sarebbe effettuato nei CA o tramite scaricamento da internet.
Quindi va bene protestare ma sarebbe prima consigliabile informarsi.
Detto questo non voglio difendere sony ma se solo in Italia si ha quel problema.....
E' vero che i progettisti debbono tener conto dell'ambiente ma é altrettanto vero che chi trasmette dovrebbe attenersi a delle specifiche. Se fosse vero che qualcuno trasmetya senza rispettate le specifiche il problema non sarebbe tanto da imputare al produttore.
Comunque ripeto. Più ci sono proteste e più la sony sarà costretta a risolvere il problema.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto seguendo questa discussione perché anche io ho acquistato due Sony RDR-HXD890, al momento non riscontro il problema che hanno gli altri ma mi tengo pronto perché sembra inevitabile.

A titolo informativo io vivo a Roma, zona EUR. Il secondo recorder lo hanno i miei genitori in zona Porta Maggiore.
Come dicevo al momento nessuno dei due ha dato problemi di sintonizzazione, non so se possa dipendere anche dal ripetitore da cui si riceve il segnale, sicuramente i due rec. che ho sono collegati a ripetitori diversi (non chiedetemi quali :eusa_think: ).

Vorrei chiedere invece se anche ad altri succede che la lista canali del Guide Plus+ associ lo stesso numero canale a tutti i programmi, è una grande seccatura perché ogni volta che si programma una registrazione tramite la guida è poi necessario correggerla a mano per impostare il canale giusto.
Ho segnalato il problema (di entrambi i recorder) via mail all'assistenza, sono stato richiamato al telefono da un operatore ma ha saputo solo consigliarmi di portarli ad un centro assistenza.
 
Il sistema Guide Plus+ riceve informazioni da un canale analogico e quindi tra
un paio di settimane non funzionera` piu`. Ti conviene passare al sistema EPG.
Comunque il fatto che l'assistenza abbia reagito ad una mail ha del miracoloso.
 
Ultima modifica:
Riporterò,ogni volta che mi collegherò, in segno di protesta, il mio messaggio postato precedentemente..............questo per sensibilizzare tutti quanti su questa cosa indegna e vergognosa che ci sta capitando (Sony HXD890):


""""""Volevo informarvi che questa mattina, nonostante ieri sera avessi memorizzato solo 150 canali circa...........D---

Vorrei essere anch'io fiducioso come qualcun'altro e spero di essere troppo pessimista , speriamo di aver torto.........
Comunque consideriamo che il nostro difetto è al 100% un difetto di conformità e quindi persino garantito dalle leggi della comunità europea.
Proprio grazie a questo tipo di difetto fu estesa la garanzia a 2 anni........

Quando si progetta un prodotto , si deve tenere in considerazione l'ambiente esterno in cui andrà ad operare.
Il prodotto dovrà soddisfare le esigenze del cliente, esigenze d'uso che corrispondono alle specifiche del prodotto.
Se io voglio registrare , domani, un programma con il Timer , lo devo poter fare.

Se questo non è possibile (mentre altre marche lo fanno !) vuol dire che il prodotto non è conforme , ha un difetto di conformità , in parole povere non fa quello riportato sulle sue specifiche.

Se il problema esterno influisse su tutte le marche , allora avremmo torto, ma siccome è un problema di qualche produttore , tra cui la SONY, allora la colpa ricade quasi al 100 % sui progettisti di questo apparato, perchè il prodotto , anche se costruito in passato , doveva necessariamente essere pronto all'uso dall' entrata in vigore del Digitale Terrestre (nel Lazio da Novembre) , pronto all'uso nell' ambiente circostante.

Lo dimostra il fatto che si stanno impegnando a risolvere il problema, speriamo......, io , sinceramente aspetterò fino a fine Novembre, poi reclamerò , anche in tribunale, i miei soldi.

Vi risulta che , attualmente , ci sia un etichetta adesiva ,sulla confezione, che informa i nuovi acquirenti del fatto che ogni volta che spengono / accendono l' HXD debbano rimemorizzare tutto ?

Questo è , tra l'altro, un problema penale ............

A presto.""""""""
 
Riguardo il problema del Panasonic EX769 ho mandato oggi un fax al supporto.
ora cerco di vedere per le associazioni di consumatori di stilare un elenco di contatti a cui girarlo
 
Aggiornamento...

Ieri ho sentito il c.a. Pioneer di Torino.
Ho parlato con un tecnico che mi ha detto che "sta succedendo un casino a livello di trasmissione, con i parametri che cambiano di giorno in giorno, trasmissioni non a norma"... e che in ogni caso non se ne parla prima della metà di novembre... per il resto "bisogna avere pazienza perché 'sto digitale terrestre è un casino unico"...

Sanno del problema, anche a livello centrale, ma è un problema non di poco conto. Credo che con gli switch-off nelle altre regioni questa cosa si allargherà a macchia d'olio...
 
fasadi ha scritto:
L'eresia la dici tu. Ti faccio presente che i sw sony/pioneer sono unici in tutta europa. E non é certo sony italia che può effettuare una modifica sw ma lo può fare solo la pioneer. Oltretutto difficilmente un aggiornamento sw verrà fatto via ota poichè non credo proprio che mediaset metta ota un sw del sony considerando che non é certificato mediaset premium. L'eventuale aggiornamento sarebbe effettuato nei CA o tramite scaricamento da internet.
Quindi va bene protestare ma sarebbe prima consigliabile informarsi.
Detto questo non voglio difendere sony ma se solo in Italia si ha quel problema.....
E' vero che i progettisti debbono tener conto dell'ambiente ma é altrettanto vero che chi trasmette dovrebbe attenersi a delle specifiche. Se fosse vero che qualcuno trasmetya senza rispettate le specifiche il problema non sarebbe tanto da imputare al produttore.
Comunque ripeto. Più ci sono proteste e più la sony sarà costretta a risolvere il problema.
Non diciamo eresie tutti e due..... Come ben sai un aggiornamento OTA non deve essere trasmesso per forza su Mediaset , ma può tranquillamente avvenira anche su altri canali basta un pò di buona volontà....Inoltre a maggior ragione se il problema è solo italiano costa veramente poco a Sony fare un piccolo aggiornamento FW scaricabile dal sito Sony Italia che disabilti la funzione di aggiornamento canali in attesa di una soluzione definitiva valida per tutto il pianeta! E' inoltre molto discutibile la loro scelta di continuare a commercializzare tutti i prodotti incriminati pienamente consci di tutti i problemi che gli stessi contengono! E per finire uno che spende oltre 400 euro per un VCR ha come minimo il diritto che lo stesso funzioni in maniera decente.
 
enrierosi ha scritto:
Non diciamo eresie tutti e due..... Come ben sai un aggiornamento OTA non deve essere trasmesso per forza su Mediaset , ma può tranquillamente avvenira anche su altri canali basta un pò di buona volontà....Inoltre a maggior ragione se il problema è solo italiano costa veramente poco a Sony fare un piccolo aggiornamento FW scaricabile dal sito Sony Italia che disabilti la funzione di aggiornamento canali in attesa di una soluzione definitiva valida per tutto il pianeta! E' inoltre molto discutibile la loro scelta di continuare a commercializzare tutti i prodotti incriminati pienamente consci di tutti i problemi che gli stessi contengono! E per finire uno che spende oltre 400 euro per un VCR ha come minimo il diritto che lo stesso funzioni in maniera decente.

Il sw della Sony lo produce la Pioneer e, comunque, la Sony Italia non ha la possibilità di modificare in nessun modo il sw. Per mettere OTA il sw bisogna avere dei server e, ad oggi, l'unica emittente che mette OTA aggiornamenti è Mediaset. Quindi....
 
fasadi ha scritto:
Il sw della Sony lo produce la Pioneer e, comunque, la Sony Italia non ha la possibilità di modificare in nessun modo il sw. Per mettere OTA il sw bisogna avere dei server e, ad oggi, l'unica emittente che mette OTA aggiornamenti è Mediaset. Quindi....
Scusa ma hai letto il mio post? Ti sei fossilizzato su questa cosa dell'OTA e non ti muovi da li.... Scusa a noi che ci frega che il SW lo produce pioneer? La Sony ci ha venduto e continua vendere un apparecchio non conforme che non funziona o meglio funziona molto male a un prezzo importante! La Sony deve risolvere il problema o ritirare gli apparecchi punto!
 
enrierosi ha scritto:
Scusa ma hai letto il mio post? Ti sei fossilizzato su questa cosa dell'OTA e non ti muovi da li.... Scusa a noi che ci frega che il SW lo produce pioneer? La Sony ci ha venduto e continua vendere un apparecchio non conforme che non funziona o meglio funziona molto male a un prezzo importante! La Sony deve risolvere il problema o ritirare gli apparecchi punto!

Veramente sei te che hai insistito sull'OTA non sapendo che non sarà così. Continui a sostenere che la Sony Italia deve modificare il sw senza sapere che la Sony Italia non ha il potere di modificare il sw che, tra l'altro è prodotto dalla Pioneer.

La sony risolverà il problema ma non credere che lo possa fare in poco tempo.

E, volendo essere pignoli, magari l'apparecchio è conforme alle specifiche ma magari chi trasmette non è conforme alle specifiche.

Facciamo un esempio. Il legislatore impone che le strade debbano essere larghe almeno 3 metri e te comperi una vettura larga 2 metri. Se la strada che devi percorrere per andare a casa è larga 1,90 metri e non puoi utilizzare la vettura la colpa è di chi ha fatto la strada oppure ti rivolgi al costruttore della vettura esigendo che ti risolva il problema perché su quella strada le vetture larghe 1,80 cm possono passare?

Ripeto per l'ennesima volta. Di sicuro la Sony risolverà il problema ma, purtroppo, ci vorrà un pò di tempo. Anche modifiche che i profani ritengono semplicissime richiedono tempo.
Se ritenete di essere stati truffati, rivolgetevi ad un legale o ad una associazione consumatori.
 
Senti un pò, signor sotutto qui siamo già abbastanza caldi per quello che ci è capitato e se all'inizio non hai magari detto eresie ora vai alla grande!
Primo dai per scontato che l'aggiornamento via etere sia possibile solo tramite Mediaset ed io di questo non ne sono convinto, ma non solo sai già di sicuro che Mediaset si rifiuterà di farlo!
Secondo sappiamo ormai tutti che il SW è sviluppato dalla pioneer e ti ripeto chi se ne frega! Se tu ipoteticamente possedessi un Audi che si spegne di continuo ti rivolgi all' Audi o alla bosch che produce l'impianto di inezione?
Terzo l'esempio della strada è fuori tema completamente qui non si parla di una strada ma di intere città e paesi in cui gli apparati Sony vengono venduti ma sono praticamente inutilizzabili e presto lo saranno in tutta la nazione e visto che lo stesso problema non si verifica con migliaia di apparati anche ultraeconomici è meglio che la Sony trovi una soluzione molto in fretta e ritiri i VCR dai negozi prima di incorrere sicuramente in sanzioni anche penali piuttosto gravi.
Spero di essere stato chiaro io sono molto arabbiato con la sony e con il suo atteggiamento di supponenza e non ho poi così tanta voglia di polemizzare con te.
 
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