Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per le tue sempre puntuali info!ZWOBOT ha scritto:Non ho ancora informazioni certe, ma da indiscrezioni sembra che il transponder liberato sarà per Orange Polska.
Credo ci siano ancora decisioni da prendere, visto che al momento non viene ancora utlizzato.
Se non sarà Orange Polska, le altre ipotesi vanno verso Sky Italia e Nova Hellas.
Vediamo se forse il 1° novembre porterà novità.
![]()
sulla frequenza 12130 H ci sono 5 canali test del bouquet novaZWOBOT ha scritto:Non ho ancora informazioni certe, ma da indiscrezioni sembra che il transponder liberato sarà per Orange Polska.
Credo ci siano ancora decisioni da prendere, visto che al momento non viene ancora utlizzato.
Se non sarà Orange Polska, le altre ipotesi vanno verso Sky Italia e Nova Hellas.
Vediamo se forse il 1° novembre porterà novità.
![]()
BillyClay ha scritto:Se parliamo di TV in definizione standard (risoluzione tipo 720 x 576) se vuoi una buona immagine devi stare in MPEG2 sui 4 Mbps.
E' chiaro che però non c'è un a regola: cartoni animati richiedono banda minore (3 sono già ottimi), TG in studio un po' di più e una partita o film d'azione ancora di più (5 o 6 almeno)...
Ma su HB è pieno di emittenti in bassa definizone sotto i 2 o anche 1 Mbps
Poi conta lo spazio per l'audio, le codifiche, i dati di servizio ecc
Quindi in base alla capacità del transponder (che varia in base al FEC e al SR) puoi calcolare gli slot disponibili.
advanced85 ha scritto:lo vedo molo difficile che sky italia vada su astra...
Nel 2012 lo switch-over terrestre dovrebbe essere completo, buona parte degli abbonati potrà continuare a vedere quei canali sugli Skybox attraverso il sintonizzatore DTT (la famosa "Digital Key").emiliano84 ha scritto:soprattutto perchè come si farà con rai e mediaset?
Si impiega appena qualche secondo per girare una parabola, gli abbonati sono molti, ma non sarebbe un'operazione così onerosa.Euplio ha scritto:E soprattutto dovranno, per ogni abbonato, intervenire per orientare la parabola. Son pochi gli abbonti sky che hanno il dual feed e sopprattutto l'altro feed orientato verso Astra
Boothby ha scritto:Si impiega appena qualche secondo per girare una parabola, gli abbonati sono molti, ma non sarebbe un'operazione così onerosa.
emiliano84 ha scritto:per quanto riguarda lo spostamento su astra potrebbe risparmiare spazio unendo i canali di sky germania aggiungengo il multiaudio!?
mauruczko ha scritto:Tornando al 3d, oggi su Thor 0,8°W è stato attivato un nuovo tp di UPC, lo stesso presente sulla frequenza 12304 H 27500 di Astra 19,2°E.
Secondo voi questo può significare un futuro spostamento del provider ceco da Astra a Thor?
Lasciando così libere frequenze su Astra, al quale poco tempo fa Sky DE ha ordinato nuovi tp per futuri canali HD?
Ciao![]()
Grazie, non lo sapevo.ZWOBOT ha scritto:Assolutamente sì, si sa già da mesi che UPC CZ/SK/HUN lascerà Astra per spostarsi sui 0°.8 ovest.![]()
Sicuramente il lavoro è facile, ma almeno 30 € deve pagarli Sky ad ogni installatore? E allora son soldi! considerati i 4 milioni di abbonatiBoothby ha scritto:Si impiega appena qualche secondo per girare una parabola, gli abbonati sono molti, ma non sarebbe un'operazione così onerosa.