• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con miscelatore SAT

Gianny_20

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
8
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco un decoder tivu sat da usara in abbinamento con un decoder sky. Il decoder tivusat ha un IN e OUT per il cavo sat di un secondo decoder.
Collegandoci però il dec sky non vedo quest'ultimo (mi compare il messaggio di controllare il segnale) e vedo solo il tivu sat.
Ho preso quindi un miscelatore, con un ingresso e due uscite.
Collegati entrambi accade che il decoder sky si vede senza problemi mentre il tivu sat no.
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte in merito per risolvere?
Attualmente infatti sono obbligato a scollegare ogni volta il cavo sat per uno o l'altro decoder
Grazie
Saluti
 
Ultima modifica:
eragon ha scritto:
Io lo uso tranquillamente con XDome su porta 1 e SkyBoxHD su porta 2 con collegamento al pin 8 della sua scart 1.
E va benissimo...
Non c'e' bisogno di particolari impostazioni del menu: il collegamento alla scart e' 1 solo!

Istruzioni:
http://www.mitan.info/images/Mitan/istruzioni_mitan/S1L10-v2.pdf

Grazie per la dritta... però, perdona l'ignoranza... Quale sarebbe il pin 8 ?
Sto cavetto nero lo devo collegare alla presa scart o cavo scart?
Grazie.
 
Il filo va collegato al pin 8 presente sulla scart 1 del decoder.

Il pin 8 della scart normalmente serve per attivare la commutazione automatica dell'ingresso video del TV quando si accende un apparecchio (tipo il decoder o il DVD), ed anche per segnalare il formato 16:9 delle immagini.

Quindi sul pin 8 e' presente una tensione (variabile, ma per questo fine non e' rilevante) solo quando un apparecchio viene acceso. In standby ovviamente non c'e tensione sul pin.
Questa tensione viene rilevata dal commutatore sat.

Quindi il filo del commutatore va fatto arrivare al pin 8: io ho preso un vecchio cavo scart, ho dissaldato completamente il cavo originale dal suo connettore e ho saldato il cavetto sul pin 8 del connettore. Poi ho richiuso il connettore. Tutto qui.

Enjoy...
 
eragon ha scritto:
Il filo va collegato al pin 8 presente sulla scart 1 del decoder.

Il pin 8 della scart normalmente serve per attivare la commutazione automatica dell'ingresso video del TV quando si accende un apparecchio (tipo il decoder o il DVD), ed anche per segnalare il formato 16:9 delle immagini.

Quindi sul pin 8 e' presente una tensione (variabile, ma per questo fine non e' rilevante) solo quando un apparecchio viene acceso. In standby ovviamente non c'e tensione sul pin.
Questa tensione viene rilevata dal commutatore sat.

Quindi il filo del commutatore va fatto arrivare al pin 8: io ho preso un vecchio cavo scart, ho dissaldato completamente il cavo originale dal suo connettore e ho saldato il cavetto sul pin 8 del connettore. Poi ho richiuso il connettore. Tutto qui.

Enjoy...

Ora è chiarissimo... Grazie
Sai dirmi dove posso trovarlo?
 
Io me lo sono fatto arrivare espressamente da un negozio di materiale SAT.

I prodotti Mitan sono abbastanza trattati dai rivenditori, che tutt'al piu' lo ordinano insieme ad altro materiale alla prima occasione di un loro rifornimento.
 
Gianny_20 ha scritto:
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco un decoder tivu sat da usara in abbinamento con un decoder sky. Il decoder tivusat ha un IN e OUT per il cavo sat di un secondo decoder.
Collegandoci però il dec sky non vedo quest'ultimo (mi compare il messaggio di controllare il segnale) e vedo solo il tivu sat.
Ho preso quindi un miscelatore, con un ingresso e due uscite.
Collegati entrambi accade che il decoder sky si vede senza problemi mentre il tivu sat no.
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte in merito per risolvere?
Attualmente infatti sono obbligato a scollegare ogni volta il cavo sat per uno o l'altro decoder
Grazie
Saluti

Prova così: prima di accendere il decoder sky, metti in stand bay il tivu sat, dovresti così vedere solo sky. Poi metti in stand bay sky ed accendi tivu sat, così tornerai a vedere sky.
 
Lo SkyboxHD alimenta sempre l'LNB anche in standby, se lo metti in standby con l'ultimo canale sintonizzato in polarizzazione orizzontale (18V), sul Tivusat non dovresti riuscire a vedere i canali con polarizzazione verticale (13V).:(
Per non parlare del tono a 22 KHz...
 
eragon ha scritto:
Lo SkyboxHD alimenta sempre l'LNB anche in standby, se lo metti in standby con l'ultimo canale sintonizzato in polarizzazione orizzontale (18V), sul Tivusat non dovresti riuscire a vedere i canali con polarizzazione verticale (13V).:(
Per non parlare del tono a 22 KHz...

Sei espertissimo !!!
Stand By o meno confermo quanto dice Eragon... una volta collegati nel miscelatore il TIVU sat non riceve il segnale.
Proverò con il commutarore consigliato da Eragon S1L10...
L'ho trovato per 20 euro + spediz. credi sia un prezzo onesto?
Saluti
 
Indietro
Alto Basso