Salve, sarò dettagliato per cercare di risolvere il dubbio a chi viene dopo di me...
Zona: Colonna, prov. di Roma, Castelli Romani
Decoder: TS 6280
Antenna: la comune antenna che ha ogni tetto di ogni casa
Problema: fino allo switch di domenica scorsa, 15/11/09, tutti i canali erano ben sintonizzati e chiaramente visibile con il DTT.
Sintonizzazione avvenuta in pochi minuti e nessun problema di qualità.
Da domenica 15 novembre, invece, SOLO i canali Mediaset (Italia1, Rete4, Canale5, i vari +1 Premium e annessi) hanno dei problemi che IO PRESUMO siano di ricezione.
Il problema è il seguente:
seleziono il Canale5, ad esempio, e riesco a vederlo senza intoppi per quasi 4/5 minuti, dopodichè sparisce e il decoder segnala "segnale assente o debole". il tutto dura 1 minuto o 2 e poi ritorna il segnale.
e si ripete ciclicamente.
Guardando le informazioni del canale sul decoder, vedo che la "qualità segnale" scende irrimediabilmente a zero per poi ritornare intorno al 50%.
Allora vorrei capire una cosa: questo problema lo devo risolvere dal mio impianto, che fino a domenica funzionava, o è un problema di ricezione risolvibile?
Zona: Colonna, prov. di Roma, Castelli Romani
Decoder: TS 6280
Antenna: la comune antenna che ha ogni tetto di ogni casa
Problema: fino allo switch di domenica scorsa, 15/11/09, tutti i canali erano ben sintonizzati e chiaramente visibile con il DTT.
Sintonizzazione avvenuta in pochi minuti e nessun problema di qualità.
Da domenica 15 novembre, invece, SOLO i canali Mediaset (Italia1, Rete4, Canale5, i vari +1 Premium e annessi) hanno dei problemi che IO PRESUMO siano di ricezione.
Il problema è il seguente:
seleziono il Canale5, ad esempio, e riesco a vederlo senza intoppi per quasi 4/5 minuti, dopodichè sparisce e il decoder segnala "segnale assente o debole". il tutto dura 1 minuto o 2 e poi ritorna il segnale.
e si ripete ciclicamente.
Guardando le informazioni del canale sul decoder, vedo che la "qualità segnale" scende irrimediabilmente a zero per poi ritornare intorno al 50%.
Allora vorrei capire una cosa: questo problema lo devo risolvere dal mio impianto, che fino a domenica funzionava, o è un problema di ricezione risolvibile?