Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Ragazzi, scusate se mi intrometto.
Ho letto alcune delle pagine dedicate sia al decoder in sé che ai due (mi sembra tanti siano stati) aggiornamenti del firmware che ci sono stati nelle ultime settimane.
La domanda è: me lo consigliate?
Il mio problema è che, con lo switch-off totale che sarà effettuato qui in Campania fra meno di un mese, e non avendo un budger sufficiente a consentirmi l'acquisto di un televisore con DTT integrato, avrei bisogno proprio di un decoder con funzionalità simili a quelle dell'ADB 5100.
In buona sostanza, a me servirebbe per quelle volte in cui ho bisogno di vedere qualcosa e registrarne un'altra contemporaneamente.
Anche se l'EPG non funziona, potrei comunque impostare l'accensione manualmente, più che altro mi servirebbe il doppio tuner.
Insomma, che mi dite?

Burroughs.

te lo consiglio

Ciao Burroughs70: i tanti aggiornamenti??? ne hanno rilasciato uno solo (software) e ha creato più problemi di quanti ne ha risolti :eusa_wall:. Io dovendo consigliare un amico gli ho detto di "buttarsi" o su altra marca con stesse funzioni, (ma quale non saprei proprio) o su i dvd recorder con doppio tuner e slot c.i. (alcuni di essi permettono di registrare anche i criptati cosa che il 5100 non può fare e mai farà) al quale andrà aggiunto naturalmente il costo di una cam: sicuro che vai oltre i 200€. Se no 2 decoders: uno mhp per vederti i pay e uno zapper (anche doppio tuner) dedicato alle registrazioni dei soli canali free e te la cavi con circa 80 + 40 =120€. Fai tu.

Ultima modifica:
gybly67 ha scritto:
Buon giorno è proprio na SOLA!!!come si dice a Roma questo ricevitore è da quasi una settimana che ce lo e non funziona l'EPG oggi si è bloccato appena acceso alle 13,00 e si è spento si è rasettato !!! un macello proprio speriamo che migliorera seno!!!!PATTUMIERA!!!!
Ma si risolveranno questi problemi???
Provate a disattivare tutti gli aggiornamenti e riprovare a caricare l'epg, che con questo dec. non è che funzioni benissimo.

Pietruccio ha scritto:
Ciao Burroughs70: i tanti aggiornamenti??? ne hanno rilasciato uno solo (software) e ha creato più problemi di quanti ne ha risolti :eusa_wall:. Io dovendo consigliare un amico gli ho detto di "buttarsi" o su altra marca con stesse funzioni, (ma quale non saprei proprio) o su i dvd recorder con doppio tuner e slot c.i. (alcuni di essi permettono di registrare anche i criptati cosa che il 5100 non può fare e mai farà) al quale andrà aggiunto naturalmente il costo di una cam: sicuro che vai oltre i 200€. Se no 2 decoders: uno mhp per vederti i pay e uno zapper (anche doppio tuner) dedicato alle registrazioni dei soli canali free e te la cavi con circa 80 + 40 =120€. Fai tu.
Grazie per la risposta! ;)
Mah, a me 'sta situazione ricorda molto la storia della coperta corta.
Ho visto che ci sono zapper con doppio tuner anche a meno di 50 euro ma non ne ho visto nessuno con slot per smart card (se qualcuno ne sa qualcosa di più è il benvenuto).
Comunque, volevo chiederti: visto che ho un registratore con HDD integrato, collegandolo ad uno zapper con doppio tuner, riuscirei a vedere una cosa e a registrarne un'altra?
Last but not least: come si fa a collegare a cascata (sempre che sia possibile) un decoder mhp ed uno zapper?
Ciao,

Burroughs.

glamour plus supposte

ERCOLINO ha scritto:
Per l'EPG è un po' un problema,non funziona come dovrebbe
.

Premetto che non capisco un ca77o di decoder,continuo a beccare in6ulate,
dopo lo humax 5400z non pachato ma pagato tale con cui non vedo un ca77o , un pioneer dbr-s110i pioneerizzato ma che non riesco piu ad aggiornare :
Ho scoperto solo dopo aver comperato la tessera GLAMOUR PLUS che questo
bellissimo decoder 5100 tx: non la legge. Ho contattato ADB e mi dice che il deco è quasi fuori produzione e che non ci sono speranze.
Speravo in un miracolo dopo l'aggiornamento
del sw, niente . A questo punto per non comperare altre tessere alla ca77o
mi puoi dare info a riguardo .
la GLAMOUR PLUS l'ho attivata a fine ottobre magari interessa a qualcuno
magari se fosse possibile uno hard/scambio.(Abito a COLLEGNO - TO)
ma io dico con 3 decoder del ca77o cosa devo fare per vedere una fi6a...?

Ot

Burroughs70 ha scritto:
Grazie per la risposta! ;)
Mah, a me 'sta situazione ricorda molto la storia della coperta corta.
Ho visto che ci sono zapper con doppio tuner anche a meno di 50 euro ma non ne ho visto nessuno con slot per smart card (se qualcuno ne sa qualcosa di più è il benvenuto).
Comunque, volevo chiederti: visto che ho un registratore con HDD integrato, collegandolo ad uno zapper con doppio tuner, riuscirei a vedere una cosa e a registrarne un'altra?
Last but not least: come si fa a collegare a cascata (sempre che sia possibile) un decoder mhp ed uno zapper?
Ciao,

Burroughs.
Siamo off topic e quindi sarò breve.
Collegare in cascata due decoder: entri col cavo d'antenna sul primo decoder e riesci dalla sua uscita con un cavetto da collegare all'entrata del secondo. La registrazione dei modelli zapper avviene tramite periferica usb, se poi l'uscita (scart) la colleghi ad un recorder registri 2 canali free in contemporanea. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti mandami pure un m.p.
Fine OT

Burroughs70 ha scritto:
Ragazzi, scusate se mi intrometto.
Ho letto alcune delle pagine dedicate sia al decoder in sé che ai due (mi sembra tanti siano stati) aggiornamenti del firmware che ci sono stati nelle ultime settimane.
La domanda è: me lo consigliate?
Il mio problema è che, con lo switch-off totale che sarà effettuato qui in Campania fra meno di un mese, e non avendo un budger sufficiente a consentirmi l'acquisto di un televisore con DTT integrato, avrei bisogno proprio di un decoder con funzionalità simili a quelle dell'ADB 5100.
In buona sostanza, a me servirebbe per quelle volte in cui ho bisogno di vedere qualcosa e registrarne un'altra contemporaneamente.
Anche se l'EPG non funziona, potrei comunque impostare l'accensione manualmente, più che altro mi servirebbe il doppio tuner.
Insomma, che mi dite?

Burroughs.

Alle Poste, si!.......proprio alle poste, lo vendono a 139 euro.
Consigliarti di comprarlo??? Si...tutto sommato. Per confrontarlo con altri bisognerebbe partecipare ai forum relativi e valutare pregi e difetti. Ma vedo e sento che problemi ne hanno quasi tutti...
Io registro regolarmente, sia manualmente che con epg (quando funziona, ma facendo il fatidico "rito" funziona...). Se però per te è un limite non poter registrare i canali a pagamento, allora trova qualcos'altro. ;)

cmu1546 ha scritto:
.

Premetto che non capisco un ca77o di decoder,continuo a beccare in6ulate,
dopo lo humax 5400z non pachato ma pagato tale con cui non vedo un ca77o , un pioneer dbr-s110i pioneerizzato ma che non riesco piu ad aggiornare :
Ho scoperto solo dopo aver comperato la tessera GLAMOUR PLUS che questo
bellissimo decoder 5100 tx: non la legge. Ho contattato ADB e mi dice che il deco è quasi fuori produzione e che non ci sono speranze.
Speravo in un miracolo dopo l'aggiornamento
del sw, niente . A questo punto per non comperare altre tessere alla ca77o
mi puoi dare info a riguardo .
la GLAMOUR PLUS l'ho attivata a fine ottobre magari interessa a qualcuno
magari se fosse possibile uno hard/scambio.(Abito a COLLEGNO - TO)
ma io dico con 3 decoder del ca77o cosa devo fare per vedere una fi6a...?

ad esempio usando più il cervello e meno l' uccello

spegnimento accidentale

pj3 ha scritto:
Il ns. telecomando può memorizzare delle macro (sequenze di tasti da assegnare ad un solo tasto): forse inavvertitamente hai memorizato una macro.
Prova a fare il reset del telecomando seguendo l'Aiuto interno al decoder.
ma quale macro, anche a me si spegne e di solito dopo delle sequenze veloci di digitazioni che evidentemente non regge.
Nessuno sa dirmi il formato dei file video??

malizio8 ha scritto:
ma quale macro, anche a me si spegne e di solito dopo delle sequenze veloci di digitazioni che evidentemente non regge.
Nessuno sa dirmi il formato dei file video??
Eh si, a Roma si direbbe "nun je regge 'a pompa!", a volte prende tutto e a volte si pianta boh... però durante la visione di un filmato (a me) ci mette da solo un segnalibro prima di spegnersi (che lo sapessero già?)
Il formato video? Bella domanda considerando il fatto che se colleghi l'hd ad un pc non vedi nemmeno la partizione! (a detta di qualche utente).

Ho visto ora la sezione setup telecomando, con le macro, prprio quello che mi serviva!

Il resto non lo so ma il 5100 ha una guida veramente infinita e fatta bene a mio parere, si sono concentrati troppo sulla guida e sui menù tanto da tralasciare il resto? Per questo però devo essere obiettivo: la guida e il telecomando programmabile vanno tra i lati positivi del decoder (anche se scarsi come numero).

Dai ADB sei ancora in tempo per farti perdonare, si ma con un sw che funzioni!

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
però durante la visione di un filmato (a me) ci mette da solo un segnalibro prima di spegnersi (che lo sapessero già?)

ciao, dopo 5 min di visione di una registrazione mette automaticamente il segnalibro "ultimo visto".. era cosi' anche prima dell'agg

ciao :)

Ragazzi, che voi sappiate, l'aggiornamento del firmware è ancora disponibile?
Io avrei intenzione di comprare l'ADB 5100 entro fine mese, certo, se l'update non dovesse più essere disponibile, desisterei...

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Ragazzi, che voi sappiate, l'aggiornamento del firmware è ancora disponibile?
Io avrei intenzione di comprare l'ADB 5100 entro fine mese, certo, se l'update non dovesse più essere disponibile, desisterei...

Burroughs.

ciao
dal 1° messaggio del 3D

Update del 11/11/09 By Ercolino

Comunico che entro lunedi 16/11/09 verrà rimesso OTA la Versione sw 1253_3_2

Il sw sarà OTA sul Mux 2 Rai nelle solo aree di Switch OFF ,24 ore su 24

poi meglio aspettare eventuali precisazioni di Ercolino

ciao

warsaw ha scritto:
ciao
dal 1° messaggio del 3D

Update del 11/11/09 By Ercolino

Comunico che entro lunedi 16/11/09 verrà rimesso OTA la Versione sw 1253_3_2

Il sw sarà OTA sul Mux 2 Rai nelle solo aree di Switch OFF ,24 ore su 24

poi meglio aspettare eventuali precisazioni di Ercolino

ciao
Ciao!
Quindi, qui a Napoli, dove siamo (almeno per altri quindici giorni) in switch-over e dove il mux 2 non si prende, nisba... :mad:

Burroughs.

Epg

Salve ho un i-can da molto tempo e sinceramente ne ho acquistato anche un'altro anche se avevo molti problemi specialmente con la guida EPG ma da circa una settimana in un decoder questo problema l'ho risolto staccando la spina di alimentazione del decoder mentre faceva l'aggiornamento dell'epg, ma non avevo individuato il motivo perchè uno funzionava regolarmente e l'altro no anche staccando smisurate volte la corrente dietro il decoder (non la spina della presa).
Finche l'altra sera (infatti ho aspettato prima di scrivere nel forum per non intercorrere in figuracce) appena acceso il decoder e sintonizzato su canale cinque (io ne ricevo due di cui uno tutto maiuscoletto e su questo mi sono sintonizzato) ho premuto il pulsante APP e immediatamente ho impostato EPG DATI con OK successivamente ho iniziato l'aggiornamento con il tasto EPG e dato che non si sente l'audio ho premuto il tasto volume per riattivare l'audio mentre scaricava la guida (non so per quale motivo l'audio inizia sempre con rete 4) appena mi sono reso conto che l'audio passa su canale cinque ho staccato l'alimentazione e dopo qualche secondo l'ho riattaccata e dall'altra sera dopo questa operazione mi funziona la guida epg (ve ne accorgete quando fate l'aggiornamento con l'apposito tasto, non vi fa alcuna domanda e parte immediatamente l'esecuzione e sentite l'audio).
Spero di esservi stato d'aiuto e buona giornata.

Gianchi ha scritto:
Salve ho un i-can da molto tempo e sinceramente ne ho acquistato anche un'altro anche se avevo molti problemi specialmente con la guida EPG ma da circa una settimana in un decoder questo problema l'ho risolto staccando la spina di alimentazione del decoder mentre faceva l'aggiornamento dell'epg, ma non avevo individuato il motivo perchè uno funzionava regolarmente e l'altro no anche staccando smisurate volte la corrente dietro il decoder (non la spina della presa).
Finche l'altra sera (infatti ho aspettato prima di scrivere nel forum per non intercorrere in figuracce) appena acceso il decoder e sintonizzato su canale cinque (io ne ricevo due di cui uno tutto maiuscoletto e su questo mi sono sintonizzato) ho premuto il pulsante APP e immediatamente ho impostato EPG DATI con OK successivamente ho iniziato l'aggiornamento con il tasto EPG e dato che non si sente l'audio ho premuto il tasto volume per riattivare l'audio mentre scaricava la guida (non so per quale motivo l'audio inizia sempre con rete 4) appena mi sono reso conto che l'audio passa su canale cinque ho staccato l'alimentazione e dopo qualche secondo l'ho riattaccata e dall'altra sera dopo questa operazione mi funziona la guida epg (ve ne accorgete quando fate l'aggiornamento con l'apposito tasto, non vi fa alcuna domanda e parte immediatamente l'esecuzione e sentite l'audio).
Spero di esservi stato d'aiuto e buona giornata.

Proprio user-friendly, un oscar all'usabilità...

Ciao

dbinco ha scritto:
Anche io sono fra i "fortunati" possessori del 5100 e devo dire che non sono scontentissimo se L'EPG si aggiornasse meglio e non avesse i buchi audio se se se è un prodotto pieno di se... Ieri me ne ha combinata un'altra..siccome mi era scomparso il canale di SPORTITALIA e stasera c'era il basket Eurolega ho risintonizzato i canali nel modo automatico ma prima di dare l'OK mi sono ricordato che così li avrebbe messi in un ordine che non mi piaceva e mi era anche sembrato che il canale che rivolevo non ci fosse perciò ho spinto back per ripristinare i vecchi canali com'erano e sono tornati poi volevo spostare due canale "neri" e sopresa la funzione sposta canali con il tasto listaOK+ blu PUFF e' sparita!!!! Non posso più spostare i canali ,dove li ho messi resteranno a vita!!! E adesso il 16 qui a Roma ne usciranno di nuovi e li metterà in fondo alla lista tutti canali tv e così mi incasina tutto...uffa... insomma a nessuno è mai capiatato che gli è scomparsa la funzione sposta canali? o sapete come potreifare per farla ritornare forse a questo punto devo risintonizzare? e se poi li sintonizza dove gli pare a lui? questo decoder sembra animato... ne pensa sempre una per farci diventare matti ciao a tutti diego

non preoccuparti. A me in un mese è scomparso e riapparso più volte.
Cmq prova a mettere profilo utente "standard" e vedi che ti riappare.
Fammi sapere

per enricocogl

enricogr ha scritto:
ad esempio usando più il cervello e meno l' uccello

caro enricocogl , mi sembra di non avere interpellato te ,percio visto che
non sai rispodere e non sei di nessun aiuto anzi fai solo il furbetto a distanza
dietro a una tastiera :cerchi grane???

Ciao ragazzi sapete dirmi se funziona anche a voi l'EPG con la seguenza che ho sopradescritto?

Gianchi ha scritto:
Ciao ragazzi sapete dirmi se funziona anche a voi l'EPG con la seguenza che ho sopradescritto?

ciao
a me no Gianchi, devo per forza staccare l'alimentazione ogni volta...
altrimenti va a finire sul canale 800 e passa

ciao

Indietro
Alto Basso