Metronic EH-M1

Chicco#32 ha scritto:
a chi dovesse interessare....per dicembre è prevista l'uscita del modello EH-M5

:D

ma porca miseria l'ho appena preso

chi ha news su prezzo e caratteristiche lo scriva pure

Riguardo l'EH M1 ieri nonstante il disco avesse ancora 16GB liberi mi ha dato un errore che indicava come esaurito lo spazio sull'Hard Disk. A voi è mai capitato ? Avete idee in merito ?

Ciao

minollo63 ha scritto:
Bene per l'utility ;) , meno bene per l'audio :sad: !!!
Hai scaricato qualche codec particolare per Vista ? E se si, dove si trovano.....
io non ho mai avuto questo problema, però puoi provare a scaricare k-lite codec pack; o ancora, più semplice, scaricare VLC media player che non ha bisogno di codec e va anche meglio di Windows media player...

Bios ha scritto:
Riguardo l'EH M1 ieri nonstante il disco avesse ancora 16GB liberi mi ha dato un errore che indicava come esaurito lo spazio sull'Hard Disk. A voi è mai capitato ? Avete idee in merito ?

Ciao
il decoder vede sempre un po' meno spazio sul supporto rispetto a quello realmente disponibile, es. su una chiavetta da 16 gb può vederne 13-14...
da quanti gb è il tuo disco?

Aveva ancora 16GB liberi
Ho risolto rinominando la directory PVR con altro nome e rilanciando la registrazione... boh

ciao

lettura registrazioni lunghe su lettore dvd con usb

Avevo in precedenza provato se le registrazioni erano compatibili con il mio lettore dvd con presa USB, tutto ok. Però ho notato dopo che con una registrazione lunga, che viene spezzettata in più file, il dvd con usb legge solo l'ultimo file, i primi no. E' capitato anche ad altri?

FOXBAT ha scritto:
Non è normale :eusa_think:, provalo su un altro televisore se ti è possibile.

Ciao

Tutto OK con CVBS, il B/N era dovuto al mio TV che chissa perchè azzera i colori quando porto su CVBS.
Grazie tante, mi sei stato veramente utile.

Ciao a tutti,ho acquistato questo decoder.
Sembrerebbe essere un buon prodotto peccato che non si riesce a impostare la durata della registrazione manuale:eek: si interrompe con il tasto stop o la registrazione continua fino all'esaurimento della memoria usb.
Staccando la chiavetta con il decoder acceso,quest'ultima non viene più riconosciuta.
Occorre staccare dalla corrente il decoder per qualche secondo e al riavvio,la situazione torna regolare.
Se il decoder è acceso,la registrazione programmata non parte.
Non ho verificato la funzione time-shift
Il dec è aggiornato all'ultima versione 3.65
Anche i vostri hanno questi problemini?
Peccato che allo stesso prezzo c'era il telesystem con doppio tuner.
Ciao.

EMLN, la funzione time shift non c'è, ed io non ho i tuoi problemi, ma ho dovuto togliere la corrente quando sfogliavo delle registrazioni fatte sull'HD esterno abbastanza grandi, infatti non andava più avanti, maa...
Il telesystem purtroppo non legge i DVX....

Salve a tutti,
ho appena acquistato questo decoder da fnac a 39,90 euro e da quanto ho visto direi che va benissimo.

La sintonizzazione è stata rapida e ha confermato l'ottima sensibilità di ricezione. I canali si vedono molto bene, senza spixellamenti vari (cosa che per esempio il piccolo Cobra mod. giraffa che ho su un altro TV fa spesso).

Poi ho testato la porta USB in riproduzione, con una chiavetta con su una sandisk sdhc da 8GB, vista regolarmente e con su un film in Xvid e audio mp3, riproduzione perfetta !

Per registrare, al momento ho testato il collegamento con un DVR samsung 757, tramite scart. L'uscita scart del decoder va nella scart AV2 del samsung, la registrazione è davvero di qualità indistinguibile dalla trasmissione diretta (dove il decoder DTT l'ho collegato direttamente al TV con la scart).

Al momento sono davvero soddisfatto.
:icon_cool:

Salve Raga..
leggendo le varie opinioni su questo forum mi sono deciso a comprare questo decoder...dopo aver cercato un pò in giro per trovarlo, devo dire che sono molto molto soddisfatto!:D
Vedo tranquillamente i dati dall'USB (una Kingston da 16Gb) , registra benissimo, ottima ricezione e fino a questo momento nessun tipo di problema..
;)

grosso problema, da quando Roma è passata al digitale, questo Metronic mi sta dando dei problemi, le reti mediaset ogni tot minuti (una decina) hanno un crollo del segnale, squadrettano, poi diventa tutto nero con la classica scritta segnale basso, 3-4 secondi ed il segnale torna al max.....questo in zona "Fiumicino"

:icon_rolleyes:

sulla stessa derivazione ho a distanza di 3 mt una tv con un Telesystem, riesco a tenerli a vista entrambi, e il Telesystem, mentre il metronic muore, resta vivo e vegeto, quindi il crollo del segnale riguarda solo il decoder in oggetto....

:crybaby2:

cosa può essere? ho già provato ad aggiornare il Metronic fino all'ultimo firmware, ma senza successo....

:doubt:

lo stesso problema si presenta con un altro Metronic a casa dei miei suoceri, crollo del segnale Mediaset a intervallo temporale ciclico c(on il decoder in oggetto), segnale sempre piendo con il decoder del samsung....loro sono in zona EUR Granai....

mentre a casa dei miei (Portuense/Forlanini) un altro Metronic non presenta il problema.....anche il mio stesso Metronic portato a casa dei miei va che è una meraviglia....

:eusa_think:

help me...perchè il telesystem non perde il segnale ed il Metronic si?

:crybaby2:

Anche io ho trovato problemi simili, ma meno evidenti con mediaset, la 7 mtv, iris e rai4. Prima si prendevano bene, poi con il passaggio definitivo non si vedono sempre bene, e a volte ci mette qualche secondo a prendere bene il loro segnale. Roma Nord.

Con la rai normale invece tutto a posto.

davide.f ha scritto:
Anche io ho trovato problemi simili, ma meno evidenti con mediaset, la 7 mtv, iris e rai4. Prima si prendevano bene, poi con il passaggio definitivo non si vedono sempre bene, e a volte ci mette qualche secondo a prendere bene il loro segnale. Roma Nord.

mmmm....non vorrei dover cambiare decoder....adoro questo metronic....ma così non è possibile utilizzarlo....

:eusa_wall:

cmq grazie....

:)

Mi pare più un problema di cavo/collegamento che del decoder, visto che montato in altro luogo non da problemi. Prova a scambiare di posto i decoder e verifica i collegamenti di antenna.

gplsierra ha scritto:
Mi pare più un problema di cavo/collegamento che del decoder, visto che montato in altro luogo non da problemi. Prova a scambiare di posto i decoder e verifica i collegamenti di antenna.

no purtroppo...ho cambiato cavo....e il telesystem non da di questi problemi....

ho letto anche di un altro utente con problemi analoghi.....e di utenti con problemi con mediaset con alcuni decoder sul canale UHF36....

devo controllare il canale...a casa dei miei Mediaset lavora sul Channel mode 49UHF....e va benissimo....questa sera controllo da me se sto sullo stesso canale....

Chicco#32 ha scritto:
no purtroppo...ho cambiato cavo....e il telesystem non da di questi problemi....

ho letto anche di un altro utente con problemi analoghi.....e di utenti con problemi con mediaset con alcuni decoder sul canale UHF36....

devo controllare il canale...a casa dei miei Mediaset lavora sul Channel mode 49UHF....e va benissimo....questa sera controllo da me se sto sullo stesso canale....
io come già detto ho il tuo stesso problema e il metronic è l'unico che mi da questo problema adesso in casa e anche se lo cambio di stanza non cambia niente....si vede che è troppo sensibile sulla frequenza 36 che cmq ha dei problemi lei stessa che alcuni tv e decoder riescono lo stesso a far vedere i canali invece su altri tipo il metronic hanno questi problemi...

overflow ha scritto:
Su questo decoder ho impostato 3 eventi sul timer (quotidiani, ovvero dal lunedi alla domenica).

I primi 2 funzionano correttamente, ovvero il decoder si accende e resta acceso per il tempo impostato.

Con il terzo evento timer invece (dalle ore 20:30 alle ore 21:00 di ogni giorno), il decoder si accende ma alle 21 non si spegne, ovvero resta acceso.

E' capitato a qualcuno che impostando il timer il decoder poi non si spegne ? Se si, come avete risolto ?

Up per te.

Anche io sono interessato a capire se soffre di questo bug perchè devo comprare un pvr come questo ed è basilare che funzionino le registrazioni periodiche (come quella da te indicata).

davide.f ha scritto:

Ah aggiungo che mi da questi "problemi", con due decoder metronic in due case diverse.

Indietro
Alto Basso