Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Robertom ha scritto:l'editor funziona sia con i terrestri sia con i satellitari.
A me funziona correttamente.
Ma quando apri la lista salvata sull'editor, i canali terrestri ci sono?
cohiba72 ha scritto:quindi cosa devo fare? faccio la scansione ,salvo la lista,la modifico con l'editor,la ricarico sul decoder,rifaccio la scansione ???
come non quotarti Paolo?paolo_rigoni1970 ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se sono l'unico a riscontrare dei microscatti random ma ahimè alquanto frequenti e fastidiosi nelle registraazioni HD su disco esterno USB (nel mio caso Verbatim 1TB preso in bundle da jepssen).![]()
All'inizio pensavo fossero errori di trasmissione del canguro ma poi ho visto che sul loro dec non accade.
La cosa fastidiosa è che vengono generati talmente tanti errori che nessun sw (neanche a pagamento) riesce a convertire i *trp in m2ts/mkv/avchd e quindi risulta impossibile creare poi un BD.
Magari una prossima release firmware riuscirà a gestire meglio sto benedetto disco esterno (senza citare i problemi di ibernazione, risveglio in tempo per la registrazione programmata, ecc....) ?![]()
![]()
Anche perchè in teoria il transfer rate dell'USB 2 sarebbe ampiamente sufficiente a gestire una registrazione HD.
Altre testimonianze simili ?![]()
![]()
![]()
grazie
Robertom ha scritto:i faccio così:
cancello tutti i canali;
faccio la scansione dei terrestri;
salvo la lista;
la esporto sul pc;
apro con mediabox editor studio due sessioni una per i terrestri appena salvati e una per i satellitari di giorgio team;
sulla sessione con i satellitari vado su "Preferiti" ed aggiungo un preferito che chiamo "Terrestri" (mi servirà dopo)
sulla sessione con i terrestri li ordino a mio piacimento;
li copio in memoria belli ordinati (CTRL+INS) e li incollo (MAIUSC+INS) nell'altra sessione (quella con i satellitari) nel punto che più mi fa comodo (io metto all'inizio i principali e lascio alla fine i "locali");
senza deselezionarli con F8 "Modifica Unione" spunto Preferiti e spunto "Terrestri" (il gruppo creato nella lista di Giorgio Team)
A questo punto salvo la lista di Gioirgio modificata e la rimetto sul decoder.
dopo un paio di tentativi sono diventato abbastanza veloce.
ci metto cinque minuti.
spero di esserti stato utile. Se non sono stato chiaro dimmelo pure.
non credo che ce ne sia bisogno.cohiba72 ha scritto:scusa se sono duro da capire ma prima di caricare la lista modificata con l'editor devo ricancellare i canali terrestri che avevo scansionati in precedenza ?
se mi dai qualche minuto provo a farti qualche screen saver della mia procedura.cohiba72 ha scritto:niente da fare ...se salvo la lista dei terrestri me la modifico con l'editor e poi la ricarico sul dec non vedo piu niente![]()
Robertom ha scritto:se mi dai qualche minuto provo a farti qualche screen saver della mia procedura.
Tuttavia dovresti fare una prova:
salva la lista cche hai ora sul dec;
esportala sul pc;
caricala sul MediaBoxEditorStudio;
fai una banale modifica (ad es. inverti l'ordine due canali);
salvala e rimettila sul dec.
Se non vedi nulla allora potrebbe dipendare da un problema di funzionamento del MediaBoxEditorStudio sul tuo pc.
Io ad esempio ho questo tipo di problema con il TimerEditor1.0, che salva con degli errori i file. Quando lo rimetto sul dec le impostazioni del timer sono tutte sballate.
Ho chiesto ed ho capito che forse dipende da qualche strano problema del mio pc.