i-can 110telettt ha scritto:Specifica il modello, in molti non è possibile cambiare nazione semplicemente perchè hanno entrambe le canalizzazioni contemporaneamente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i-can 110telettt ha scritto:Specifica il modello, in molti non è possibile cambiare nazione semplicemente perchè hanno entrambe le canalizzazioni contemporaneamente.
AG-BRASC ha scritto:A parte il thread presente in questa stessa sezione intitolato "IMPORTANTE...", dove se ne parla ampiamente, ricordo ancora una volta che non è detto che la mancata ricezione del Mux 1 Rai dipenda x forza da problemi di impostazione/canalizzazione del Paese. A volte può entrarci un problema di errori grossolani di collegamento/derivazione delle prese d'antenna, ché di solito si manifestano in Vhf in modo più preponderante.![]()
se ci sono di questi "grossolani" problemi non dovrebbe funzionare con nessun decoder? o ci sta chi potrebbe essere più sensibile?AG-BRASC ha scritto:A parte il thread presente in questa stessa sezione intitolato "IMPORTANTE...", dove se ne parla ampiamente, ricordo ancora una volta che non è detto che la mancata ricezione del Mux 1 Rai dipenda x forza da problemi di impostazione/canalizzazione del Paese. A volte può entrarci un problema di errori grossolani di collegamento/derivazione delle prese d'antenna, ché di solito si manifestano in Vhf in modo più preponderante.![]()
Questa è una bruttissima notizia, non tanto per me quanto per i miei nonni che seguivano molto T9 e Teleroma56.Cix86Roma ha scritto:La colpa, purtroppo, è dell'amplificatore da palo, che ha l'ingresso di V banda (37-69) escluso il canale 43, e l'ingresso di IV banda (21-36) con l'aggiunta del canale 43. Quindi hai la IV banda + il 43 sicuramente girata verso Monte Mario.
Le soluzioni sono 2: o giri l'antenna di IV banda verso Monte Cavo, o cambi amplificatore. Prima T9 era sul 45 e quindi filava tutto.
Non so se ti può essere utile ma so che per i TV Sharp occorre scaricare dalla rete il software necessario alla risintonizzazione dopo lo S.Off. Almeno è quello che ha dovuto fare un mio amico che possiede un Aquos...mithrandir77 ha scritto:Infatti comincio a pensare che sia il mio televisore, uno sharp, a non 'installare' correttamente il mux 1 della rai, visto che il decoder di MP e l'altra tv non hanno problemi ne con il ch 9 ne con l'11 (anche se la qualità lascia un pò a desiderare...)
Tra l'altro a differenza dei canali dove non c'è nulla, sia sul 9 che sull'11 la tv si sofferma parecchi secondi, come se effettivamente trovasse qualcosa, ma poi segnala 'servizio non disponibile' mentre nel caso di un canale non utilizzato segnala 'servizio non trovato' immediatamente...
A qualcun altro risultano particolari problemi di sintonizzazione del mux 1 della rai?
Teleroma56 la potranno continuare a seguire sul 64. Per T9 ehm ehm ehm, mi sa ke ti serve un antennista.threequid ha scritto:Questa è una bruttissima notizia, non tanto per me quanto per i miei nonni che seguivano molto T9 e Teleroma56.
Quindi sei sicuro che il motivo è questo?
Non essendo pratico di antenne credo che dovrò ricorrere a qualche antennista![]()
Gli errori suddetti generano disadattamenti e "buchi" di segnale casuali, che possono benissimo manifestarsi solo su alcune diramazioni/prese dell'impianto o in modalità differenti tra le varie prese.Bobolino ha scritto:se ci sono di questi "grossolani" problemi non dovrebbe funzionare con nessun decoder? o ci sta chi potrebbe essere più sensibile?
Altro aspetto IMPORTANTE del quale tenere conto.pipione ha scritto:A proposito della mancata sintonizzazione del Mux 1 Rai, ricordo, che molti decoder vogliono anche che sia scelta anche la BANDA, che per il VHF è di 7 Mhz.
Molti decoder se, preventivamente, non si fa questa scelta, non partono a cercare il Mux 1 Rai in quella banda.
Col risultato che non si becca na' cippa!!![]()
![]()
Ciao belli
Grazie ancora per l'assistenzaCix86Roma ha scritto:Teleroma56 la potranno continuare a seguire sul 64. Per T9 ehm ehm ehm, mi sa ke ti serve un antennista.
Esperti confermatemi o smentitemi...
Non sei il primo a cui manca il 43. O intendi del palazzo? Se l'antenna è centralizzata e nessun'altro si lamenta, mi dispiace per gloriose emittenti come TeleRoma56 e T9.threequid ha scritto:Grazie ancora per l'assistenza
Sul 64 non riesco a trovare niente a casa mia, nonostante abbia un amplificatore di segnale... devo provare dai miei nonni.
Oh pazienza, alle brutte si chiama un antennista e amen.
Però a questo punto mi domando: se il problema è quello che dici tu, ossia le antenne puntate verso Montemario invece di Montecavo (scusami ma sono ignorante in materia e sintetizzo), il problema non dovrebbe essere solo il mio e degli altri 2 appartamenti dei miei nonni (tutti dislocati in palazzine diverse della stessa zona)... possibile che nessun'altro abbia lo stesso problema col bouquet di T9?
Ragazzi, sono decine di migliaia i mix con trappola sul 43 installati nel Lazio negli anni, ma la soluzione è sempilicissima: eliminatelo!!! e ricollegate il cavo dell'antenna di montecavo che prima passava per quello scatolotto, direttamente sull'ingresso di banda 5 del centralino.Cix86Roma ha scritto:Non sei il primo a cui manca il 43. O intendi del palazzo? Se l'antenna è centralizzata e nessun'altro si lamenta, mi dispiace per gloriose emittenti come TeleRoma56 e T9.
dprato1 ha scritto:Ragazzi, in provincia di Latina è appena tornato visibile dopo 1 settimana il MUX Canale Italia ch39. che bello! anche se i canali del MUX si bloccano in continuazione in quanto il segnale si è abbassato.