pink2000
Digital-Forum Senior
Ma c'è quialcuno che vede bene e senza salti continui, questi benedetti mUX Mediaset?advanced85 ha scritto:io ormai non ci credo più che aggiustano le cose quelli di mediaset, sti canali mediaset saltano ogni 5 minuti e non ci posso registare...che vergogna sto digitale terrestre e di certo io non spendo altri soldi per decoder o antennista visto che vedevo tutto perfettamente fino allo swich off....
Anche nella mia zona, non c'è pace per alcun di essi (MDS1, MDS2, MDS4) mentre gli altri due MDS5 e Dfree ono sempre stabili e con segnale ottimo. L'unica discriminante di questi MUX è che i primi (che vanno male con frequenti variazioni del segnale) li ricevo da due siti diversi (monteLungo e Santopadre), mentre gli altri due (Dfree e MDS5) li ricevo solo da un sito (monteLungo). A questo punto non posso pensare che il problema sia del mio impianto (peraltro rifatto nuovo di zecca poco più di un mese fa) ma alla loro SFN che probabilemnte non funziona affatto bene.

Ieri sera credevo che avessero sistemato almeno il MUX MDS1, infatti avevo segnale OTTIMO e stabile, è durato fino ad oggi, stasera infatti è tornato nuovamente scarso-Nullo (potenza delle partite?? mah!!).
Dal ricevitore di un TV LCD, utilizzando la diagnostica interna del software, ho rilevato sui mux Mediaset un intervallo di guardia = 1/32. Il ricevitore dice Cavolate?

Come può funzionare una rete SFN con un intervallo di guardia cosi piccolo?
Potrebe essere questo uno dei problemi che generano questi disservizi continui? Qualcuno ha modo di fare questa verifica?
Ciao
P.S.
preciso che anche i due RAI MUX2 e MUx3 li ricevo da due siti (Fumone e Santopadre) in SFN, ma mi segnala un intervallo di guardia = 1/4 e sono PERFETTI. Non ho rilevato Neanche un errore in questa settimana.
Ultima modifica: