Strano problema decoder HD: Help

tpx

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ecco il problema:

ieri sera mentre abbasso il volume, la barretta si blocca, come se il decoder si fosse "congelato". L'audio sparisce (sono su HDMI). Passo il TV sull'uscita Scart1, e lì sky si sente.
Stacco tutto, pensando al guasto del canale HD.
Stasera vado in uno skycentre. Per miracolo tutto funziona. Torno a casa con le pive nel sacco ricollego tutto e l'audio funziona anche a me. PECCATO CHE...in blocco sia il telecomando, che non funziona assolutamente. Torno, fanno per cambiarmi il tutto per guasto all'infrarosso...Un collega del commesso però trova che il mio telecomando (blu scuro) non sia quello del decoder HD e mi rifiuta la sostituzione (eppure è lui). In effetti da loro, col telecomando NERO tutto funziona. Torno a casa, controllo l'altro telecomando (del decoder non HD): è uguale, blu scuro. Mi incaxxo come una bestia. I due telecomandi funzionano sul decoder tradizionale, NON sull'HD.
Avete idea di cosa sia capitato?

non so se ho capito bene il tuo problema ma ti posso dire che il decoder HD funziona SOLO con telecomando HD anche se simile allo standard esteticamente.

ChristianSKY ha scritto:
non so se ho capito bene il tuo problema ma ti posso dire che il decoder HD funziona SOLO con telecomando HD anche se simile allo standard esteticamente.

E' quel che mi han detto al Centro Sky. Però il mio telecomando NON E' nero (al negozio han detto che l'HD deve essere nero ed esiste solo nero) ma blu scuro e fino a domenica sera aveva funzionato perfettamente...
O c'è stato qualche aggiornamento che ha reso inutilizzabile il mio infrarosso dell'Hd, oppure non so cosa pensare.

tpx ha scritto:
E' quel che mi han detto al Centro Sky. Però il mio telecomando NON E' nero (al negozio han detto che l'HD deve essere nero ed esiste solo nero) ma blu scuro e fino a domenica sera aveva funzionato perfettamente...
O c'è stato qualche aggiornamento che ha reso inutilizzabile il mio infrarosso dell'Hd, oppure non so cosa pensare.

Prova a riprogrammare il telecomando:

1 - Premi TV
2 - Tieni premuto OK + i , il telecomando dovrebbe lampeggiare 2 volte
3 - A questo punto devi mettere un numero in base a questa lista (nel tuo caso o 1 o 2 eventualmente prova anche 3):

0 = SKY SD
1 = SKY HD
2 = MySKY / SKY HD
3 = MySKY HD

4 - Premi OK

Premi il tasto SKY e prova a vedere se così funziona.

ciao

Progressive ha scritto:
Questo trucchetto da dove salta fuori? interessante...

Penso da sky...:D...io l'ho letto sul forum e serve per programmare i telecomandi SD per poter essere usati su decoder HD o viceversa...funziona perfettamente come procedura (provata sia su skyhd e su un myshyhd) e a mio avviso molti centri sky non sanno neanche che esista e sostengono che un telecomando sd non può funzionare su un decoder hd.

ciao

Indietro
Alto Basso