Segnali TV in provincia Caserta

Anch'io lo ricevevo Rai Uno sul 4, anche se male, ma naturalmente avevo memorizzato quello sull'11 che si vedeva molto meglio. ;)

Per l'LCN, fai una risintonizzazione completa e, se non puoi scegliere tu quando ci sono dei conflitti, sintonizza prima manualmente il mux TIMB3 e poi fai la scansione automatica per gli altri canali.

ragazzi non ci crederete ma a casa di mio zio che ha l'antenna verso faito prende la bellezza di 212 canali :5eek:

sono rimasto di stucco.......:icon_bounce:

bane70 ha scritto:
Grazie per la risposta. Quello che non capisco, però, è come sia possibile che prendevo Faito, avendo puntato le antenne verso Caserta Vecchia...Non c'è un altro modo per capire che antenna ho?

Ma anche a voi la7 ed MTV hanno LCN sballati?

la7 ed mtv hanno gli LCN giusti a me (7 ed 8)....quelli che hanno LCN sballati sono i 2 sportitalia che stanno su 23 e 24 ed hanno fatto arrivare Raisat Yoyo, che dovrebbe stare sul 24, tra gli 800

Comunque il mux3 Rai io l'ho prendevo fino a pochi minuti fa con qualità 50%...ora segnale assente.....del 2 invece nessuna traccia....non si è mai agganciato da stamattina...

drago687 ha scritto:
ragazzi non ci crederete ma a casa di mio zio che ha l'antenna verso faito prende la bellezza di 212 canali :5eek:

sono rimasto di stucco.......:icon_bounce:

ti credo....... anche io sono rimasto di stucco anche per l'organizzazione di alcuni canali locali

Novita' RAI?

Ragazzi,
c'e' qualche novita' sul fronte rai a Caserta?
Io, stmattina continuavo a non prendere assolutamente nulla...nessuno dei 4 MUX previsti...e mi si e' anche spento quello di canale 9.

Io da san nicola fino a ieri sera il mux 1 della rai lo vedevo. Stamattina non lo so...comunque stanno ancora lavorando!

Niente, nessuna novità dalla Rai.
L'unica novità di oggi è CDS TV sul 43.
Poi non si vedono più Telelibera 63 sul 61 e Levante TV (Canale 9) sul 64.
Però Canale 9 dovrebbe stare sul 42 e ieri c'era un segnale debole, mentre oggi non c'è niente.
Aspettiamo ancora, però questo ritardo, soprattutto dalla Rai non me lo spiego proprio, temevo piuttosto per i TIMB che invece funzionano bene.

ale83_webmaster ha scritto:
Niente, nessuna novità dalla Rai.
L'unica novità di oggi è CDS TV sul 43.
Poi non si vedono più Telelibera 63 sul 61 e Levante TV (Canale 9) sul 64.
Però Canale 9 dovrebbe stare sul 42 e ieri c'era un segnale debole, mentre oggi non c'è niente.
Aspettiamo ancora, però questo ritardo, soprattutto dalla Rai non me lo spiego proprio, temevo piuttosto per i TIMB che invece funzionano bene.

Anche a me stamattina canale 9 era spento, e dallo switch di ieri, Telelibera non lo ho mai visto.
Che ne dite se stiliamo una lista dei mux locali che prendiamo nella provincia di Caserta? Sul tipo di quello dei MUX nazionali del forum. Cosi' facciamo un po' di chiarezza.

bane70 ha scritto:
Anche a me stamattina canale 9 era spento, e dallo switch di ieri, Telelibera non lo ho mai visto.
Che ne dite se stiliamo una lista dei mux locali che prendiamo nella provincia di Caserta? Sul tipo di quello dei MUX nazionali del forum. Cosi' facciamo un po' di chiarezza.
ok così ci confrontiamo.

Io ora non sono a casa, ma stamattina alle 7.30, a memoria, ricordo che erano attivi:
- MUX di Teleluna, ecc
- Mux di Eduardo, ecc
- Mux di Retemia, ecc
- Mux di Canale 21, ecc
-Mux di Telecapir, ecc
...
altri? (E se qualcuno e' a casa o li sa, magari completiamo anche con le frequenze)

Ultima modifica:
bane70 ha scritto:
Io ora non sono a casa, ma stamattina alle 7.30, a memoria, ricordo che erano attivi:
- MUX di Teleluna, ecc
- Mux di Eduardo, ecc
- Mux di Retemia, ecc
- Mux di Canale 21, ecc
...
altri? (E se qualcuno e' a casa o li sa, magari completiamo anche con le frequenze)
oltre a quelle elencate ricevo (san nicola la strada)
Mux Dfree
Mux Mediaset 1
Mux Mediaset 2
Mux Timb 1
Mux Timb 2
Mux Rete A
Mux Mediaset 4
da verificare il mux 1 della rai che ieri sera prendevo.....

car1981 ha scritto:
oltre a quelle elencate ricevo (san nicola la strada)
Mux Dfree
Mux Mediaset 1
Mux Mediaset 2
Mux Timb 1
Mux Timb 2
Mux Rete A
Mux Mediaset 4
da verificare il mux 1 della rai che ieri sera prendevo.....

Io intendevo una lista dei soli Mux locali, comunque mi pare bello estenderla propio a tutti.
In tal caso, relativamente ai nazionali, prendo tutti i MUx ad eccezione dei 4 della RAI.

Bane

P.S. Ho aggiunto il Mux di Telecapri nel mio precedente post.

bane70 ha scritto:
Io sto cercando man mano di aggiornare questa lista (c'è il link anche nella mia firma) che in pratica è la lista presa dal sito di OTG TV e modificata aggiungendo i mux che effettivamente prendo e cancellando quelli che non prendo (quelli del Faito e dei Camaldoli).
I due mux in giallo, a parte che non vengono irradiati da Monte Montone, non si prendono troppo bene e ho visto che usano una modulazione QPSK invece della solita 64QAM, però ieri sera Tele Club Italia riuscivo a vederlo bene, mentre Telenapoli (Canale 34) non si memorizza nulla.

io invece sto facendo una lista di tutti gli LCN delle TV Locali... in modo che ci rendiamo un pò conto di com'è la situazione... (un fatto sicuro è che da 8 a 19.... è l'apocalisse... conflitti lcn a raffica)

diversi canali invece si stanno mettendo dal 50 senza andare in conflitto (TLA,TeleAkery e Napoli Tivu sicuro)

Andrewm ha scritto:
io invece sto facendo una lista di tutti gli LCN delle TV Locali... in modo che ci rendiamo un pò conto di com'è la situazione... (un fatto sicuro è che da 8 a 19.... è l'apocalisse... conflitti lcn a raffica)

diversi canali invece si stanno mettendo dal 50 senza andare in conflitto (TLA,TeleAkery e Napoli Tivu sicuro)

Niente male come idea, specialmente per quelli che come me hanno uno zapper che gestisce i conflitti "per fatti suoi" senza chiedere il da farsi.
Ieri mi trovavo la 7 sbattuta in fondo perche' era in conflitto con qualcuno dei Tele Luna che venivano scansionati prima.
Fortunatamente, su suggerimento di ale83_webmaster ho risolto con la sintonizzazione manuale prima di TIMB3 e poi del resto in automatico.
Credo che qppena si saranno stabilizzatre un po' le cose, faro' la ricerca manuale prima di ciascuno dei MUX nazionali e poi in automatico per completare con i locali.

A proposito, ho uno dei dec che non ha la possibilita' di fare la ricerca in manuale, il problema del conflitto non posso risolverlo in alcun modo? Dovro' avere la 7 in fondo a tutta la lista? Non h a nemmeno la lista dei preferiti :mad: Questo succede a prendere roba troppo economica :eusa_wall:

bane70 ha scritto:
Niente male come idea, specialmente per quelli che come me hanno uno zapper che gestisce i conflitti "per fatti suoi" senza chiedere il da farsi.
Ieri mi trovavo la 7 sbattuta in fondo perche' era in conflitto con qualcuno dei Tele Luna che venivano scansionati prima.
Fortunatamente, su suggerimento di ale83_webmaster ho risolto con la sintonizzazione manuale prima di TIMB3 e poi del resto in automatico.
Credo che qppena si saranno stabilizzatre un po' le cose, faro' la ricerca manuale prima di ciascuno dei MUX nazionali e poi in automatico per completare con i locali.

A proposito, ho uno dei dec che non ha la possibilita' di fare la ricerca in manuale, il problema del conflitto non posso risolverlo in alcun modo? Dovro' avere la 7 in fondo a tutta la lista? Non h a nemmeno la lista dei preferiti :mad: Questo succede a prendere roba troppo economica :eusa_wall:

intaffi anche io ne ho uno che gestisce i conflitti allo stesso metodo(mentre un altro li mette lo stesso avendo dunque più canali sullo stesso numero (ma è cmq un rompimento di scatole...)

comunque ecco la lista

la prima parte,dal 7 al 21 ognuno fa quello che cavolo gli pare...

07 LA7
07 IRIDE

08 MTV
08 EDUARDO
08 TELECAPRI
(rimosso) RETECAPRI

09 DeejayTV
09 IRIDE 1
09 Retecapri
(rimosso) CAPRISTORE

10 cielo
10 IRIDE 2
10 Telecapri News
10 Italiamia

11 Canale34
11 Canale 8
11 FR24
11 IRIDE 3
11 Telecapri Sport
11 Italiamia 2

12 8 Shopping
12 Repubblica TV
12 Gran Bazar
12 Italiamia Live

13 New Media
13 Second TV
13 IRIDE 4
13 Casertamia-1

14 Canale 21
14 Televomero
14 Canale 8 +1

15 Canale 8 Test
15 Canale Italia-3
15 Italiamia Music

16 Morgan TV
16 Canale Italia 1-2
16 Petmania TV
16 Italiamia Shopping

17 Tele Prima
17 Canale Italia 2-2
17 Capri Event
17 Italiamia Fashion

18 Napoli.live
18 MetropoliTV
18 Canale Italia 3-2
18 Denaro TV
18 Casertamia-2

19 TeleColore
19 Canale Italia 4-2
19 Barche Channel

21 Salus TV
------------------------
dal 50 le cose vanno un pò meglio...
italiamia comunque ha rotto un bel po le scatole (ha circa 12 canali di cui la metà uguali... eliminarne qualcuno no?)

50 TUA
50 Italiamia +1

51 Casertamia +1

55 Canale Italia-1
55 Italiamia +2

70 Puntosat

75 Canaleitalia 1-1
76 Canaleitalia 2-1
77 Italiamia Shopping +1
88 Canale Italia 3-1
89 Italiamia Premium

99 Sprint
110 Fad
750 Canale Italia 4-1
861 Italiamia Music Sat
919 Italiamia Sat
999 Italiamia News

da 1000 in poi i Mux di TeleA,Canale9,Videonola e Julie
se non sbaglio il mio decoder mette dai 1000 i canali senza lcn... dunque probabilmente questi non hanno LCN

--------------------------------
qui i 3 mux TLA, Napoli Tivù e Tele Akery (ci sono conflitti al 50,51 ed al 70 con Tua,Italiamia e Puntosat)

50 TLA
51 TLA 1
52 TLA Sat
53 Digit@l TV

60 Napoli Tivu
61 Gente di Mare TV
62 NTV News
63 Napoli Tivu +1

66 Tele Akery
68 Tele Akery +1
69 Sposi Channel
70 Sport&News Live
72 We Can Dance TV
73 TV-BE
---------------------------------

comunque seguendo la lista puoi fare la scansione dei canali manualmente... ignorando i mux italiamia,canale8, canale 21, canale italia, e qualcun altro che sono i principali che creano conflitti

UPDATE 2 dic 13.14: Retecapri e Capristore devono aver rimosso l'LCN visto che ora mi escono dopo il 1000, inoltre è stata aggiunta Radio Capri Television

Ultima modifica:
Andrewm ha scritto:
intaffi anche io ne ho uno che gestisce i conflitti allo stesso metodo(mentre un altro li mette lo stesso avendo dunque più canali sullo stesso numero (ma è cmq un rompimento di scatole...)

comunque ecco la lista

Caspita, ma e' cambiato un bel po' da stamattina alle 7.30, o e' la mia zona (Recale) che non vede nulla? Io mica li prendevo tutti questi canali.
Andrewm, tu da dove ricev?

Indietro
Alto Basso