Premetto che il sottoscritto ha sempre avuto SKY Uk dai tempi dell'analogico su Astra e si è sempre trovato bene, quest'anno ha deciso di provare la SKY nostrana con l'offerta HD dell'estate anche per questioni "famigliari" (la lingua...). In pratica mi sono fatto il mondo+ cinema+sport visto che come prezzo ero al pari o quasi di quello inglese. Devo dire che non mi sto trovando affatto bene e molto probabilmente ritorno a quella inglese allo scadere dell'abbonamento. La risoluzione dei canali SD è oscena confrontata a quella inglese che è sempre, specialmente per i canali di documentari e le serie tv, a 720/576 e in 16/9. L'HD non esiste, pochissima roba e pochi canali. Ero abituato a vederne una trentina e mi sembra che siano pure aumentati ultimamente ,qui mi ritrovo con una manciata di canali perlopiù di calcio che a me proprio non interessano e che non essendo abbonato, ovviamente non vedo (ma è un discorso personale). La Fox, a cui ero interessato, mi sembra un minestrone riscaldato. Sto guardandola da 4 mesi e sono sempre quelle stesse serie a parte qualche novità che possono anche interessare ma che comunque si riferiscono a una piccola porzione del palinsesto. Rimpiango SKYone e le varie MTV una spanna sopra alle nostrane...e ovviamente MTVNHD... per il cinema non sto manco a dirlo. Lo sport preferisco SKY italia, il Cricket non è che mi interessi e su SKY sport UK ne fanno a iosa... io avevo il pacchetto completo con i 6 mini pacchetti di intrattenimento, il cinema e lo sport e pagavo circa ( a seconda del cambio visto che ovviamente l'abbonamento era intestato a un mio cugino e gli versavo i soldini da qui) 58 euro al mese, ma di canali ne vedevo molti di più di quelli che vedo ora nonostante pago 7 euro in meno... Ma poi tutto un complesso qualitativo decisamente migliore, cioè non so se mi spiego, un altro mondo. Mi meraviglio quindi nel leggere qua e la nel forum difendere a spada tratta SKY Italia quando invece ci sarebbe solo da protestare visto che paghiamo come gli altri ma veniamo trattati peggio di altri. Capisco che piaccia e sono daccordo nel dire che se non ci fosse sarebbe peggio, ma chiedere un miglioramento anche nell'ottica di cosa offre in UK, in Brasile, Australia e recentemente anche in Germania. Non è chiedere qualcosa in più, ma qualcosa che gli altri hanno già da tempo e che qui , facendo finta di niente, viene ignorata.
E' assurdo che per far vedere ad esempio House M.D. (Dr. House qui

) mi devo fare la premium..su....ed è uno dei tanti esempi, se fai il canale di serie tv...fai le serie tv se no lasci stare...