Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

alex86 ha scritto:
Sì vabbè, ma chi ti da un decoder DTT gratis (senza problemi di LCN tra l'altro :D)? Capisco chi ha Alice+ che paga 2,95 euro/mese ma chi paga 0 euro/mese non si può lagnare. Ha un decoder e un impianto pronto per Sky o Mediaset gratis, ha contenuti free (pochi, ma ci sono), I programmi di La7 on demand....A caval donato non si guarda in bocca.

Poi ho notato che nella sezione Rivediamoli di Mediaset Premium c'è quasi sempre almeno una puntata gratis (in genere la prima puntata di una serie tv).

Io rientro in quelle che hanno AHtv da quando ci è stata offerta gratis per sempre, ma non in forma ridotta!! Avevo postato tempo fa un estratto del contratto, ed inoltre su sito di AHTV alice più viene offerto come un plus, mentre il servizio base (così' come è descritto nel sito) dovrebbe comprendere tutte le cose che pian piano invece hanno eliminato (dai canali tv ai film, concerti, ecc) !!! a me sinceramente non sono mai gran che interessati, a parte qualche raro film e concerto, ma è il principio che conta. L'unica soddfsfazione che ho da AHTV è avere sky senza installazione di parabola anche se sicuramente il sefvizio è peggiore e peggiora sempre più, a partire dal fastidioso obbligo di schiacciare il tasto rosso per vedere che programma cè, fino all'ultima cosa di questi giorni che è sparito l'uso del tasto verde( contenuti multimedia) di sky tg 24 e sky meteo.
Quanto al decoder, secondo ma lascia a desiderare, hanno fatto un po' per migliorarlo, ma io abito in zona switch off, per cui i canali dtt sono circa 170, impossibili da riordinare sul decoderd AHTV, oltre al fatto che non sono disponibili i contenuti php dei canali che lo hanno, e queste sono solo due cose...
bah....:mad: :mad:

alexbz01 ha scritto:
fino all'ultima cosa di questi giorni che è sparito l'uso del tasto verde( contenuti multimedia) di sky tg 24 e sky meteo.

A me funziona correttamente e te lo posso assicurare perchè ogni giorno lo guardo (sia meteo che tg active)non so spiegarmi come mai ad alcuni non vada questo servizio....

Non sono un esperto di hardware pero questo decoder avrebbe delle grandi potenzialità. Il problema è che il software caricato non è per niente snello e quindi la velocità complessiva chiaramente ne risente. Ogni giorno aggiungono icone e sezioni nuove...alcune sono del tutto inutili. Un po di pulizia generale non farebbe male.

Gio-1986 ha scritto:
A me funziona correttamente e te lo posso assicurare perchè ogni giorno lo guardo (sia meteo che tg active)non so spiegarmi come mai ad alcuni non vada questo servizio....

Ciao, infattio i piacerebbe sapere se solo a me fa ancora qusta cosa (non funziona il tasto verdce su sky tg 24 e meteo) o se agli altri si è risolto. Ho già resettato un paio di volte, inutilmente.

Correggo il testo, scusate.
Ciao, infatti mi piacerebbe sapere se solo a me fa ancora questa cosa (non funziona il tasto verde su sky tg 24 e meteo) o se agli altri si è risolto. Ho già resettato un paio di volte, inutilmente.

alexbz01 ha scritto:
Ciao, infatti mi piacerebbe sapere se solo a me fa ancora questa cosa (non funziona il tasto verde su sky tg 24 e meteo) o se agli altri si è risolto. Ho già resettato un paio di volte, inutilmente.
chiama la telecom e fattelo resettare da loro... mi sembra che lo chiamino repair o qualcosa del genere.

ameriooo ha scritto:
Non sono un esperto di hardware pero questo decoder avrebbe delle grandi potenzialità. Il problema è che il software caricato non è per niente snello e quindi la velocità complessiva chiaramente ne risente. Ogni giorno aggiungono icone e sezioni nuove...alcune sono del tutto inutili. Un po di pulizia generale non farebbe male.

Ciao amico,il decoder "AVREBBE" grandi potenzialità (visto come lo usano fuori Italia,mi riferisco alla Francia dove è possibile collegarci un HDD per registrare i programmi) Il discorso è che quà bisogna mettere icone come "dirette sport",rimuovere contenuti gratuiti ecc e non si pensa che si potrebbe fare molto di più! C'è una porta HDMI inutilizzata (parlo per i contenuti come può essere SkyHd o gli on demand e non del DTT),pure la porta USB ecc eccc.....

Gio-1986 ha scritto:
Ciao amico,il decoder "AVREBBE" grandi potenzialità (visto come lo usano fuori Italia,mi riferisco alla Francia dove è possibile collegarci un HDD per registrare i programmi) Il discorso è che quà bisogna mettere icone come "dirette sport",rimuovere contenuti gratuiti ecc e non si pensa che si potrebbe fare molto di più! C'è una porta HDMI inutilizzata (parlo per i contenuti come può essere SkyHd o gli on demand e non del DTT),pure la porta USB ecc eccc.....
Ma infatti non riesco ancora a decidere quale delle sezioni sia la più inutile. Sarei per diretta calcio anch'io pero devo dire che anche fotomessaggi e la ricca sezione Alice+ se la giocano!! Alla fine tra tutti questi litiganti il vincitore è il sito Internet in cui il magazine non viene più aggiornato da agosto... :badgrin:

ameriooo ha scritto:
Ma infatti non riesco ancora a decidere quale delle sezioni sia la più inutile. Sarei per diretta calcio anch'io pero devo dire che anche fotomessaggi e la ricca sezione Alice+ se la giocano!! Alla fine tra tutti questi litiganti il vincitore è il sito Internet in cui il magazine non viene più aggiornato da agosto... :badgrin:

Per il premio concorre anche la "moviolina" e Sky Sport Olimpia 1 per il fuorisincrono audio...... per il giornalino credo si siano accorti che non c'è più nulla da aggiornare (dato che ogni giorno sparisce qualcosa...menomale che almeno c'è Mediaset che nel suo campo lavora bene e da dimostrazione che è possibile fare cose di qualità) io mi chiedo questo: Perchè Telecom non vuole migliorare le prestazioni del servizio? a questo punto preferirei che lo comprasse Mediaset,almeno lavorano.....

ameriooo ha scritto:

Non so se vince il decoder da solo o AHTV nel suo insieme, il concetto è bello, ma fanno veramente di tutto per renderlo peggiore!!! Aggiornare un magazine forse vince perchè se lo facessero basterebbe la copertina, visto tutto quello che stanno togliendo free!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

alexbz01 ha scritto:

non sei il solo, anche a me non funziona, mi hanno mandato anche a casa, inutilmente, un tecnico, ma naturalmente non ha potuto fare nulla.. intanto continuo a chiamare, ma loro rimpallano la responsabilità a sky che rimanda a loro e così via.. praticamente mi sono arreso..

alexbz01 ha scritto:
Non so se vince il decoder da solo o AHTV nel suo insieme, il concetto è bello, ma fanno veramente di tutto per renderlo peggiore!!! Aggiornare un magazine forse vince perchè se lo facessero basterebbe la copertina, visto tutto quello che stanno togliendo free!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Beh vedo che ho lanciato un dibatitto su... cosa è più inutile su ahtv... direi che abbiamo proprio l'imbarazzo della scelta ormai. Però Gio mi spiace ma per quanto la ahtv sia scarna e scalcinata, non la vorrei mai vedere nelle mani di mediaset.

ameriooo ha scritto:
Però Gio mi spiace ma per quanto la ahtv sia scarna e scalcinata, non la vorrei mai vedere nelle mani di mediaset.
Io non ci troverei nulla di male dato che tutto il buon lavoro lo stanno facendo loro....se vedi anche la qualità dei canali Premium e l'On Demand non ha paragoni neanche con Sky..... :)

PS: Naturalmente il servizio è ottimo perchè comunque lo possono vedere chi ha un pacchetto Mediaset (e quindi paga) ma almeno uno paga e gode,se fate Alice+ da 2.95€ cosa godete????....quello sì che è inutile.

Ultima modifica:
Gio-1986 ha scritto:
Io non ci troverei nulla di male dato che tutto il buon lavoro lo stanno facendo loro....se vedi anche la qualità dei canali Premium e l'On Demand non ha paragoni neanche con Sky..... :)

PS: Naturalmente il servizio è ottimo perchè comunque lo possono vedere chi ha un pacchetto Mediaset (e quindi paga) ma almeno uno paga e gode,se fate Alice+ da 2.95€ cosa godete????....quello sì che è inutile.
Mediaset al massimo come si vocifera fara un decoder che sara in grado di sfruttare le linee ADSL di diversi operatori ma mai entrerà nel gruppo Telecom, anche se devo dire che negli ultimi tempi il rapporto tra le due è davvero molto buono.

odut86 ha scritto:
non sei il solo, anche a me non funziona, mi hanno mandato anche a casa, inutilmente, un tecnico, ma naturalmente non ha potuto fare nulla.. intanto continuo a chiamare, ma loro rimpallano la responsabilità a sky che rimanda a loro e così via.. praticamente mi sono arreso..

Questa mattina il tasto verde ha ripreso la sue funzione e finalmente ho potuto vedere sky tg e meteo con il multimedia... che siano servite le lamentele sul forum?!?!?!

alexbz01 ha scritto:
che siano servite le lamentele sul forum?!?!?!

:D non saprei......se c'è qualcuno che lavora nel settore e legge tuttio ciò che si scrive dovrà lavorare davvero moooooooooooolto :D :D :D :D :D :D :D

Salve ragazzi vorrei chiedervi , siccome vorrei abbonarmi ad alice home tv , quali sono i servizi , i canali offeri nel pacchetto di 2,95 € al mese
Poi volevo sapere se era ancora possibile vedere i programmi di canale 5 italia uno quando si voleva , ovvero mediaset on demand e vedere i concerti e le serie tv e i film di alice
Grazie mille per le eventuali risposte
Anche se ne vorrei una in definitiva , conviene abbonarsi ????
Grazie

Dunque con Alice+ (2,95/mese) avresti:
- Mediaset on demand per quanto riguarda la sezione "ultimi 7 giorni", che propone una selezione dei programmi mediaset generalisti, non tutto, andata in onda negli ultimi 7 giorni.
- Film di Alice (titoli non blockbuster) free on domand
- Film di Alice (blockbusters) a pagamento da 3-4 euro per 24 ore
- Film adulti a pagamento (prezzi variabili da 3-7 euro mi sembra)
- intrattenimento (grosso modo tutto ciò che si vede free to air su www.yalp.alice.it)
- decoder DTT e quindi tutti i canali free to air del digitale terrestre trasmessi nella tua zona
- partite sky in pay per view (senza necessità di abbonamento minimo).
- concerti (sono diminuiti molto però, ora on air ce ne sono 4-5)
- informazione on demand (tutti i servizi dei tg di La7, Class news e La7 sport)
- on demand dei programmi La7 (omnibus, l'infedele, crozza italia, etc.)
- servizi integrati di Virgilio.it nella tv (notizie testuali, meteo, oroscopo, community, etc.)

CANALI
- Bonsai
- canali sportivi delle squadre inglesi (Chelsea, Liverpool e Manchester) e del Barcellona
- Euronews
- Class news (anche se non lo ricevi in DTT)
- altri canali d'informazione internazionali di seconda fascia (ad es. al jazeera news)

Conviene abbonarsi? Mi vien da rispondere no, ma solo per un motivo: prima offrivano molti più contenuti (c'era una sezione bambini con i cartoni della warner, della bbc e i programmi ragazzi della Rai, c'era una sezione dedicata alle serie tv grazie alla quale ho rivisto tutta ER e Veronica Mars on demand, c'erano molti più film di adesso, c'erano canali tematici Rai fiction e Rai ragazzi, canali MTV internazionali, etc.)...tutto iptv e non DTT.

Ultima modifica:
Ufficiale: Telecom Italia lancerà un nuovo set-top-box

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=90610
http://www.cubovision.it/

Si chiama Cubovision e penso possa sostituire il servizio Alice Home tv
alcune caratteristiche:
-hard disk 500 gb (registrazione, pausatv e replay instantaneo?)
-DTT e IDTT (digitale terrestre interattivo)
-IPTV
-WEBTV
-my media (servizi informativi personalizzati)

Tutto ciò spiegherebbe il declino di Alice Home tv in termini di calo di contenuti, mancato aggiornamento magazine, etc.
Stanno lavorando ad un progetto ancor più ambizioso :)

Indietro
Alto Basso