Frequenze Canali HDTV

Da un pò di tempo non riesco più a vedere i promo in MPEG-4 di Astra HD su 23.5°E, nel senso che sento l'audio (anche sembra un pò disturbato) ma niente video e mi accade su tutte e due le frequenze (11719H e 12032H).
Ho anche provato a eliminare i canali e risintonizzarli, ho provato a resettare il decoder, ma niente, non ho risolto :(
Nessun problema invece su Astra HD in MPEG-2 su 11719H

Ho un Humax HDCI 2000 con firmware HDXSCI 1.00.04 (quello aggiornato).
Tra l'altro mi sembra che questo problema l'ho cominciato ad avere proprio quando ho aggiornato il decoder, prima con il firmware vecchio vedevo i canali anche se c'erano delle piccole interruzioni con schermo blu (avete presente quando c'è maltempo e state vedendo la tv satellitare? Escono quei quadrettoni verdi. Bene, anche quando le condizioni metereologiche erano OK, mi accadeva quel problema solo sui canali Astra HD in MPEG-4 su 23.5°E, però anzichè uscire i quadrettoni verdi, lo schermo diventava blu per mezzo secondo e la cosa si ripeteva tipo ogni 20-15 secondi circa)
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?

Segnale 11719H
Livello 63%
Qualità 73%

Segnale 12032H
Livello 57%
Qualità 60%

PS
I promo HD di Astra presenti su 19.2°E li vedo tutti perfettamente, anche quelli in MPEG-4

UP, nessuno mi sa aiutare? :(

Cmq è stato lanciato un nuovo canale HD su Eutelsat W3A 7.0E
Ecco i dati

Sat: Eutelsat W3A 7.0E
10899.00 V - DVB-S - 9404 3/4
Luxe TV HD - MPEG-4
FTA

E' in simulcast con Luxe TV SD (presente nello stesso TP) ed è un canale di lifestyle.

ho notato che al posto di HDforum su hotbird(13°est) trasmette il canale luxe.tv HD

Luxe.tv HD (uno dei canali più inutili della storia della televisione, opinione personale, ovviamente...:icon_rolleyes:), è partito sia in HD che in SD, sia a 7est che a 13est: su Hot Bird ha preso il posto di HD Forum

@rmk: prova di nuovo a 23.5est sugli 11719.50H, dovresti ritrovare anche il promo in mpeg4 (non posso testare personalmente perché non ho un decoder mpeg4... per ora)

Ho provato a risintonizzare le due frequenze, non ho risolto:eusa_wall: ma comincio a credere che sia un problema di incompatibilità della trasmissione con l'Humax HDCI-2000.
Infatti il canale Polsat HD Test (MPEG-4) presente su Hotbird (e quindi lo prendo con segnale perfetto) dovrebbe essere il clone dei promo di Astra HD in MPEG-4 presenti su 23.5E e guarda a caso entrambi mi danno lo stesso problema con lo stesso decoder (no video, audio disturbato).

Fossa ha scritto:
Luxe.tv HD (uno dei canali più inutili della storia della televisione, opinione personale, ovviamente...:icon_rolleyes:), è partito sia in HD che in SD, sia a 7est che a 13est: su Hot Bird ha preso il posto di HD Forum

@rmk: prova di nuovo a 23.5est sugli 11719.50H, dovresti ritrovare anche il promo in mpeg4 (non posso testare personalmente perché non ho un decoder mpeg4... per ora)
posso anche concordare sull'inutilità,ma almeno è mono monotono del rullo di HD-FORUM,ormai lo conoscevo a memoria :badgrin:

PS non crederete che VENICE CHANNEL sarà meglio quando finalmente si decideranno a trasmettere in HDTV :eusa_whistle:

questa sera le frequenze dei promo di ASTRA HD verranno "switchate" su ARTE HD, v. qui

Fashion hd

Ho sintonizzato il canale ma non cé trasmissione. Forse era solo un test?

rana ha scritto:
Ho sintonizzato il canale ma non cé trasmissione. Forse era solo un test?
si è un test, a volte trasmette a volte no

anche discovery hd a 45e è in fase di test, dovrebbe essere destinato ai britannici di NTL/telewest e ai polacchi e criptare in Power VU, ma finché rimane fta ce lo si può godere...:icon_cool:

per un comune mortale come me che ha solo il doppio illuminatore e parabola da 80 ( prendo hotbird ed astra)
quale canale posso vedere in hd?
sia chiaro che non
zona di roma
ciao e grazie

cigriffo ha scritto:
per un comune mortale come me che ha solo il doppio illuminatore e parabola da 80 ( prendo hotbird ed astra)
quale canale posso vedere in hd?
sia chiaro che non
zona di roma
ciao e grazie
Io per il momento su HB: SKY-HD, LUXE-HD. Su Astra-19.2: ASTRA-PROMO e purtroppo non riesco ancora a vedere Prosieben-HD e Sat1-HD sul tp a 12722 22000 2/3

mi dite gentilmente le frequenze?
volevo provarle anche io
grazie
io ho hb e astra
ciao

Esiste da qualche parte in Internet una lista di canali tipo kingofsat che contiene anche informazioni sulla risoluzione di ciascun canale ed il bitrate medio?

Indietro
Alto Basso