Segnali TV in provincia Caserta

Lumi ha scritto:
Raga' vi do l'ultimissima: sto a casa di un mio vicino e pensate qui prendo il mux antenna 3 campania, mentre a casa mia non vedo nulla. antenna puntata pure lui sul montone e da casa mia non sono 100 metri di distanza... a dir poco pazzesco

Non lo è poi tanto, perchè su alcuni tetti posizionando l'antenna in un punto si prendono certi canali, ma se la sposti da un altro lato può ricevere anche qualcosa di diverso, sempre se ci si trova in una zona che è all'intersezione tra diverse postazioni.

Lumi ha scritto:
Ragazzi brutte notizie!!!.
E' scomparso il mux Canale 21 ch. 35.
Siamo alle solite, qua i mux invece di comparire scompaiono.....mah....annamo bene annamo

a me è ritornato sulla frequenza 35 con segnale ottimo.

ale83_webmaster ha scritto:
Io non è che ho proprio problemi sui mux 2 e 3 della Rai, ma capita che ogni tanto se ne va il segnale ma solo per qualche secondo e poi torna (e lo stesso problema lo ha fatto qualche volta anche il mux Rete A sul 33).
Per il fatto che tu prendi TV7, il mux Rai 1 sul 23, Tele Prima e non i mux 2 e 3 della Rai è dovuta o ad un non perfetto puntamento dell'antenna oppure a qualche problema dei pannelli direzionali sui ripetitori (soprattutto il problema che io e qualche altro abbiamo con Tele Prima mi sa chè è proprio dovuto a quest'ultimo motivo), altrimenti deve esserci qualche interferenza dal Taburno o da qualche altro ripetitore.

A me, invece, fanno proprio il contrario...compaiono per qualche minuto, e poi scompaiono per ore ed ore...
Lo strano, però, è che fino all'altro ieri, prima che comparisse Rai1 sul 23 e TV7, li vedevo a palla e, anzi, quando qualcuno quì si lamentava, da me andavano una meraviglia.
Comunque ho scritto a RaiWay...vediamo cosa mi dicono.
Tra l'altro, se il 23 e TV7 li prendo dal Taburno così bene, mi chiedo come mai non prenda anche il 26 ed il 30 degli altri due mux, sempre da Taburno...a meno che, per qualche motivo, non interferiscono con quelli di Montone (essendo isofrequenza) e allora credo che presto sistemeranno il tutto (e a quel punto, credo che riperderò il 23 :-( ),

anche se non punto più a montone ma è comunque roba da non credere.....a 2 giorni dalla fine e ci sono sempre casini........:eusa_wall:

ma per la fine dello switch off c'è la possibilità che potenzino le varie emittenti di tutti i ripetitori ????

e poi un'altra cosa......come ben sapete il Ch 23 di taburno lo prendono anche chi ha l'antenna a montone.......però questa potenza che arriva è una cosa definitiva o la diminuiranno ???????

perchè se è così compro una largabanda a 50 elementi e la metto di nuovo a montone così da risolvere la potenza del MDS1

Io credo che il 16 dicembre non finisca tutto, gli ultimi aggiustamenti continueranno ancora per un po'.

Purtroppo lo credo anche io.
A proposito, Ale, ho visto che dal link della tua firma segnali che da stamattina non agganci piu' il ch 23 da Taburno. Giusto?
Chi sa se lo perdo anche io, che lo vedevo a palla, e se tornero' a vedere il 26 e 30 che, ormai, da quando mi era comparso il 23, mi erano scomparsi...
Tu hai notato miglioramenti di questi due, contemporaneamente alla scomparsa del 23 (che vorrebbe dire che Taburno ha depotenziato tutti e tre i mux rai...)?

Grazie.
Bane

allora il 23 da Taburno non si prende più a Caserta ?????

lo voglio sapere per debellare un amico :D

No, ho ricontrollato ed è ricomparso di nuovo, ma sempre come prima con livello e qualità del segnale molto ballerini e impossibile da memorizzare.

Per quanto riguarda i mux 2 e 3 Rai in camera mia ogni tanto facendo zapping vedo assenza di segnale, però ieri sera ho visto un film su Rai 4 in cucina e non se n'è andato mai il segnale. Non so se a questo punto sia un problema di sensibilità del decoder o effettivamente del segnale.

Invece stamattina in cucina, non so come, mi sono ritrovato memorizzati i canali Rai del mux 1 da Montevergine, infatti mia mamma diceva che squadrettavano, sono andato a controllare ed era sul D e non sull'E9.

No, ho ricontrollato ed è ricomparso di nuovo, ma sempre come prima con livello e qualità del segnale molto ballerini e impossibile da memorizzare.

Per quanto riguarda i mux 2 e 3 Rai in camera mia ogni tanto facendo zapping vedo assenza di segnale, però ieri sera ho visto un film su Rai 4 in cucina e non se n'è andato mai il segnale. Non so se a questo punto sia un problema di sensibilità del decoder o effettivamente del segnale.

Invece stamattina in cucina, non so come, mi sono ritrovato memorizzati i canali Rai del mux 1 da Montevergine, infatti mia mamma diceva che squadrettavano, sono andato a controllare ed era sul D e non sull'E9.

Sai cosa fanno i due mux rai in questione di strano? A volte, c'e', come dici tu, assenza di segnale. Poi, facendo zapping, trovo che c'e' segnale su uno degli altri canali del mux. Allora torno a Rai 4, per esempio, e lo vedo, anche per tutta la durata del telefilm. Se, pero', cambio e ci torno subito dopo poco, ecco che il segnale e' anddato completamente...e questo con tutti e tre i dec. per cui direi che non e' colpa loro...
Staremo a vedere quando e se finira' questa storia... :eusa_wall:

Anche a me è capitata la stessa cosa, però solo con i Diunamai.
Proprio poco fa stavo guardando RaiSat Prem1um con il TeleSystem in cucina e non ho avuto alcun problema. Poi sono venuto in camera mia e con il Diunamai ho avuto dei problemi di squadrettamenti (la qualità andava dal 30% al 60% circa), ho controllato in camera di mio fratello sempre con un Diunamai e lì la qualità era dell'80% circa. Allora sono tornato in camera mia, ho staccato e riattaccato l'antenna ed è risalita sopra il 90% per qualche minuto, ma proprio mentre sto scrivendo ha ricominciato a squadrettare con la qualità che scende anche fino al 10%.
L'impianto è buono ed è stato rifatto recentemente e tutte le prese ed i cavi sono a posto, quindi credo sia un problema di decoder... :eusa_wall:

Anche a me è capitata la stessa cosa, però solo con i Diunamai.
Proprio poco fa stavo guardando RaiSat Prem1um con il TeleSystem in cucina e non ho avuto alcun problema. Poi sono venuto in camera mia e con il Diunamai ho avuto dei problemi di squadrettamenti (la qualità andava dal 30% al 60% circa), ho controllato in camera di mio fratello sempre con un Diunamai e lì la qualità era dell'80% circa. Allora sono tornato in camera mia, ho staccato e riattaccato l'antenna ed è risalita sopra il 90% per qualche minuto, ma proprio mentre sto scrivendo ha ricominciato a squadrettare con la qualità che scende anche fino al 10%.
L'impianto è buono ed è stato rifatto recentemente e tutte le prese ed i cavi sono a posto, quindi credo sia un problema di decoder... :eusa_wall:

Ciao Ale,
fraqncamente non credo sia un problema di decoder, perche' a me lo stesso comportamento lo fanno tutti e tre, incluso il Samsung mhp.
Il fatto che il comportamento sia diverso cambiando stanza, mi sa che dipenda solo dal fatto che e' un comportamento assolutamente aleatorio e "a volo", nel senso che varia veramente da attimo ad attimo.
In piu', prima che comparisse il ch 23 di Taburno, i due mux in questione li vedevo benissimo e, ti diro', come qualita' sul Diunamai avevo la migliore in assoluto.
Credo, francamente, che il problema siano le trasmissioni dei due canali da Taburno, che forse andrebbero depotenziate per evitare di interferire con quelle di Montone.
Se ricordi, infatti, e se guardi qualche post dietro, io, che a quanto pare vedo molto meglio di tutti voi altri il ch 23 e, quindi, "risento" maggiormente delle interferenze su 26 e 30, gia' la sera prima che iniziassero ad accendere Taburno iniziavo ad avere problemi...
Inoltre, sono anche l'unico a vedere TV7 digitale, che trasmette, appunto, dal Taburno.
Che ne pensi? Ho anche scritto nella sezione tecnica...speriamo che AG-Brash possa dirmi la sua.

Bane

EDIT: @ Ale84: Ciao, ieri sera ho avuto un po' piu' di tempo ed ho notato il tuo stesso strano comportamento: solo uno dei 4 dec. vedeva Rai4, anche se il segnale si vedeva che era fortemente instabile (ballava tra il 90 ed il 5%!!!)...e...udite udite, sul dec. della SAGEM...quello piu' penoso che ho (pagato meno di 20 euro!!!). Poi ho capito come mai...era sulla prima presa di casa, per cui privo dell'attenuazione inevitabile che si portavano dietro il resto delle prese. Per caso anche nel tuo caso il Diunamai e' "in coda"?

Bane

Ultima modifica:
Aggiornamento Ddt Caserta E Provincia: Puntamento Monte Montone

Ragazzi brutte notizie e' scomparso il mux CDS TV sul ch. 43.
Ma io dico a un giorno dalla fine dello switch-off possinile che sti mux siano ancora cosi' ballerini.
Per non parlare dei mux cosi' attesi ma che3 ancora non se ne vede traccia tipo: canale 8, 7 gold campania, rete capri alpha, tele akery ecc ecc.
Insomma la vedo male molto male!!!..........

Lumi ha scritto:
Ma io dico a un giorno dalla fine dello switch-off possinile che sti mux siano ancora cosi' ballerini.
Per non parlare dei mux cosi' attesi ma che3 ancora non se ne vede traccia tipo: canale 8, 7 gold campania, rete capri alpha, tele akery ecc ecc.

Purtroppo alcune cose non hanno funzionato. Speriamo si sistemi tutto entro quache tempo.

Ultima modifica:
Lumi ha scritto:

questi mux che dici sono al faito....e figurati nanche camaldoli oggi aveva 7 gold.....ho sentito che stasera doveva uscire.....poi non so se è arrivato.....comunque il ripetitore + completo al momento è faito.......;)

7Gold ha anche dei ripetitori sul Monte Somma/Vesuvio, ma per prenderlo qi ad Acerra dovevo spostare l'antenna verso il Monte Somma e perdevo tanti mux e non ne vale la pena.
Vi risulta sintonizzabile il mux di Telecore sul 46?

bane70 ha scritto:
Poi ho capito come mai...era sulla prima presa di casa, per cui privo dell'attenuazione inevitabile che si portavano dietro il resto delle prese. Per caso anche nel tuo caso il Diunamai e' "in coda"?
No, ho un partitore a 4 uscite che collega le 3 camere da letto e la cucina e anzi in cucina ho un ulteriore partitore, perché ho anche una presa fuori al terrazzo, quindi dovrebbe essere in cucina dove c'è il segnale più attenuato.
Comunque ieri sera qualche lieve squadrettamento sui canali Rai l'ho notato anche sugli altri decoder, quindi potrebbe non essere un problema di decoder.
Il dubbio mi rimane, perché ad esempio il mux Rai 1 da Montevergine sui Diunamai non lo aggancio proprio, mentre sul TeleSystem sì (però squadretta).

Per quanto riguarda il post di Lumi, CDS TV ha avuto qualche problmea con qualche paramentro impostato in modo errato, perché il segnale c'era, ma non si memorizzavano i canali, mentre adesso è tornato tutto a posto.
Invece da ieri sera non ricevo più il mux Canale Italia.
Gli altri che mancano sono solo Canale 8 e Retecapri, perché 7Gold per avere la concessione dovrà aspettare un po' nonostante al telefono dissero a mio fratello che entro oggi accendevano.

Ultima cosa, riguardo la situazione di Teleprima. Nella sezione streaming del loro sito hanno risposto alle lamentele degli utenti. Ecco le risposte:
regia tv ha scritto:
ci scusiamo per i disagi ma causa l’installizione della nuova regia momentaneamente lo streaming non è attivo.
x quanto riguarda il digitale ci sono zone in cui il nostro segnale è disturbato da una emittente non autorizzata alla trasmissione in digitale ma anche non essendo autorizzata continua a trasmettere abusivamente creando disagio a voi e a noi stiamo cercando di risolvere il problema nei tempi più stretti
confidiamo nella vostra comprensione e chiediamo nuovamente scusa per i disagi causati
A chi si riferiscono, a Levante TV? :eusa_think:
Anche se non credo, visto che qui già trasmettono sul 42.

A chi si riferiscono, a Levante TV? :eusa_think:
Anche se non credo, visto che qui già trasmettono sul 42.

Penso di si, perchè ad esempio ad Acerra si sovrappongono sul 64, anche se trasmettono su polarizzazioni differenti.

Ma tu ricevi dai Camaldoli, giusto?
Perché sul 64 c'è il mux Levante TV dai Camaldoli, dal Taburno, da Caiazzo e da S. Marco ai Monti, mentre Teleprima è da Caserta, Capua e Marano di Napoli. :eusa_think:
Questo ripetitore dei Camaldoli deve rompere sempre... Eppure né prima in analogico, ne in digitale ho mai avuto problemi su altri canali che trasmettevano da lì, tranne appunto il 64 che già in analogico trasmetteva Canale 9 sovrapposto a Canale 9. :(

Ma tu ricevi dai Camaldoli, giusto?
Perché sul 64 c'è il mux Levante TV dai Camaldoli, dal Taburno, da Caiazzo e da S. Marco ai Monti, mentre Teleprima è da Caserta, Capua e Marano di Napoli. :eusa_think:
Questo ripetitore dei Camaldoli deve rompere sempre... Eppure né prima in analogico, ne in digitale ho mai avuto problemi su altri canali che trasmettevano da lì, tranne appunto il 64 che già in analogico trasmetteva Canale 9 sovrapposto a Canale 9. :(

Ho 2 discese, dai Camaldoli e da Monte Montone, per prendere Prima TV devo staccare quella dei Camaldoli dal partitore, altrimenti vanno in conflitto giustamente, però se ad esempio punto solo l'antenna su Monte Montone non ho nessun problema con i Camaldoli e Prima TV la prendo al massimo del segnale, penso che siano problemi loro, che abbiano qualche problema nel come irradiano il segnale, non credo che dipenda ne dai Camaldoli ne dal Faito, altrimenti io qui ad Acerra che ho Levante al massimo del segnale dai Camaldoli, non dovrei ricevere nulla da Monte Montone, però Prima TV la ricevo lo stesso ottimamente.

Ultima modifica:
Raga' non ne posso piu'!!!!.
E' tornato visibile il mux di CDS TV ma e sparito quello di CANALE ITALIA.
Ma sta soria finira' prima o poi, mi sto esaurendo...uff

Indietro
Alto Basso