ale83_webmaster ha scritto:
Anche a me è capitata la stessa cosa, però solo con i Diunamai.
Proprio poco fa stavo guardando RaiSat Prem1um con il TeleSystem in cucina e non ho avuto alcun problema. Poi sono venuto in camera mia e con il Diunamai ho avuto dei problemi di squadrettamenti (la qualità andava dal 30% al 60% circa), ho controllato in camera di mio fratello sempre con un Diunamai e lì la qualità era dell'80% circa. Allora sono tornato in camera mia, ho staccato e riattaccato l'antenna ed è risalita sopra il 90% per qualche minuto, ma proprio mentre sto scrivendo ha ricominciato a squadrettare con la qualità che scende anche fino al 10%.
L'impianto è buono ed è stato rifatto recentemente e tutte le prese ed i cavi sono a posto, quindi credo sia un problema di decoder...
Ciao Ale,
fraqncamente non credo sia un problema di decoder, perche' a me lo stesso comportamento lo fanno tutti e tre, incluso il Samsung mhp.
Il fatto che il comportamento sia diverso cambiando stanza, mi sa che dipenda solo dal fatto che e' un comportamento assolutamente aleatorio e "a volo", nel senso che varia veramente da attimo ad attimo.
In piu', prima che comparisse il ch 23 di Taburno, i due mux in questione li vedevo benissimo e, ti diro', come qualita' sul Diunamai avevo la migliore in assoluto.
Credo, francamente, che il problema siano le trasmissioni dei due canali da Taburno, che forse andrebbero depotenziate per evitare di interferire con quelle di Montone.
Se ricordi, infatti, e se guardi qualche post dietro, io, che a quanto pare vedo molto meglio di tutti voi altri il ch 23 e, quindi, "risento" maggiormente delle interferenze su 26 e 30, gia' la sera prima che iniziassero ad accendere Taburno iniziavo ad avere problemi...
Inoltre, sono anche l'unico a vedere TV7 digitale, che trasmette, appunto, dal Taburno.
Che ne pensi? Ho anche scritto nella sezione tecnica...speriamo che AG-Brash possa dirmi la sua.
Bane
EDIT: @ Ale84: Ciao, ieri sera ho avuto un po' piu' di tempo ed ho notato il tuo stesso strano comportamento: solo uno dei 4 dec. vedeva Rai4, anche se il segnale si vedeva che era fortemente instabile (ballava tra il 90 ed il 5%!!!)...e...udite udite, sul dec. della SAGEM...quello piu' penoso che ho (pagato meno di 20 euro!!!). Poi ho capito come mai...era sulla prima presa di casa, per cui privo dell'attenuazione inevitabile che si portavano dietro il resto delle prese. Per caso anche nel tuo caso il Diunamai e' "in coda"?
Bane