Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

è già stato chiesto qualche pagina fa ma non mi sembra che ci sia stata risposta...

non si può far niente per evitare la scritta "rec" durante le registrazioni?

agostino31 ha scritto:
hai provato a premere il tasto Info durante la registrazione??:eusa_think:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
provato adesso ma il risultato non cambia :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
scompare il simbolo "rec" ed appare schermata blu con info sulla registrazione, dopo alcuni secondi la schermata blu scompare e riecco il simbolo "rec"

Vi metto a conoscenza di una piccola curiosità: stamattina ho collegato la chiavetta su cui avevo effettuato una registrazione al media player che ho acquistato di recente, un WDTV Mini di Western Digital, tanto per non fare pubblicità... :icon_cool:
La qualità del video è ottima, l'audio -ahimè- è totalmente fuori sincrono.
Conoscete dei possibili rimedi a questo notevole fastidio???

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Vi metto a conoscenza di una piccola curiosità: stamattina ho collegato la chiavetta su cui avevo effettuato una registrazione al media player che ho acquistato di recente, un WDTV Mini di Western Digital, tanto per non fare pubblicità... :icon_cool:
La qualità del video è ottima, l'audio -ahimè- è totalmente fuori sincrono.
Conoscete dei possibili rimedi a questo notevole fastidio???

Burroughs.
prova a fare avanzare velocemente la registrazione per qualche secondo. poi fermala e riparti. l'audio dovrebbe andare a posto. ;)

krasnojarsk ha scritto:
prova a fare avanzare velocemente la registrazione per qualche secondo. poi fermala e riparti. l'audio dovrebbe andare a posto. ;)
Ringrazio te, come anche gapril che mi ha scritto privatamente, ma il workaround che mi suggerite va bene solo se il filmato viene riprodotto sul decoder, mentre il mio problema riguarda la visualizzazione della registrazione su una periferica esterna, come, ad esempio, un media player.
Quello che ho notato è che, in quest'ultimo caso, l'audio è tragicamente fuori sincrono (ma di parecchio!) e che la situazione non migliora nemmeno se il filmato viene trattato da software di video editing di uso comune.
Certo, con software professionali il problema sparirebbe, ma non ho né voglia né tempo di sprecare ore ad editare filmati che dovrebbero essere visualizzabili, più o meno, nello stesso modo in tutte le periferiche dotate di interfaccia USB.
Sul computer di casa, l'audio torna a sincronizzarsi, ma è probabile che lì intervengano dei meccanismi di correzione di questo e simili problemi.
Insomma, il mio consiglio -anche se spero vivamente che qualcuno mi smentisca- è che è meglio vedersi le registrazioni effettuate col decoder o al massimo con un computer che fare i salti mortali che ho tentato io.

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Insomma, il mio consiglio -anche se spero vivamente che qualcuno mi smentisca- è che è meglio vedersi le registrazioni effettuate col decoder o al massimo con un computer che fare i salti mortali che ho tentato io.Burroughs.
Ma lo scopo di questo decoder è proprio questo! Non si possono pretendere di fare altre cose. Per le "altre cose" esiste il DVD RECORD

Euplio ha scritto:
Ma lo scopo di questo decoder è proprio questo! Non si possono pretendere di fare altre cose. Per le "altre cose" esiste il DVD RECORD
Rispetto quanto dici ma non concordo.
Sarebbe come dire "Guarda che quel DVD lì lo puoi vedere solo con quel modello di DVD player e non con quell'altro".
Io penso che, se anche l'elettronica scoprisse il concetto, caro ad una parte del mondo del software, di portabilità, la vita di noi poveri utenti ne uscirebbe parecchio migliorata e semplificata.

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Rispetto quanto dici ma non concordo.
Sarebbe come dire "Guarda che quel DVD lì lo puoi vedere solo con quel modello di DVD player e non con quell'altro".
Io penso che, se anche l'elettronica scoprisse il concetto, caro ad una parte del mondo del software, di portabilità, la vita di noi poveri utenti ne uscirebbe parecchio migliorata e semplificata.
Burroughs.
Non sono d'accordo con te! Tu non mi puoi paragonare due strumenti diversi. Il tuo esempio sarebbe stato calzante qualora mi avessi paragonato questo decoder, oggetto della discussione con un altro decoder. La funzione Rec che hanno alcuni decoder dtt è un valore aggiunto. Per un uso più professionale esistono altri tipi di apparati.

Euplio ha scritto:
Non sono d'accordo con te! Tu non mi puoi paragonare due strumenti diversi. Il tuo esempio sarebbe stato calzante qualora mi avessi paragonato questo decoder, oggetto della discussione con un altro decoder. La funzione Rec che hanno alcuni decoder dtt è un valore aggiunto. Per un uso più professionale esistono altri tipi di apparati.
Continuo a non essere d'accordo con te... :icon_cool:
Se Telesystem decide di offrire questa funzionalità aggiuntiva o la offre con tutti i crismi o lascia perdere (leggi, implementa un twin tuner effettivo, con dirottamento del segnale del secondo tuner sulla scart).
Che tutti gli altri decoder in commercio non la offrano è indifferente, quello che conta è solo la qualità della soluzione offerta.

Burroughs.

Burroughs70 ha scritto:
Continuo a non essere d'accordo con te... :icon_cool:
Se Telesystem decide di offrire questa funzionalità aggiuntiva o la offre con tutti i crismi o lascia perdere (leggi, implementa un twin tuner effettivo, con dirottamento del segnale del secondo tuner sulla scart).
Che tutti gli altri decoder in commercio non la offrano è indifferente, quello che conta è solo la qualità della soluzione offerta.Burroughs.
L'uso che ne faccio io è solamente quello di rivedere in seguito un programma che non posso vedere al momento e rivederlo naturalmente sulla classica chiavetta usb attaccata al decoder. A quel prezzo non si possono pretendere certe cose!

Euplio ha scritto:
L'uso che ne faccio io è solamente quello di rivedere in seguito un programma che non posso vedere al momento e rivederlo naturalmente sulla classica chiavetta usb attaccata al decoder. A quel prezzo non si possono pretendere certe cose!
Beh, metti che ti sei fatto una videoteca su hard disk esterno, sfruttando la funzionalità di recording che il 6290 offre.
Il decoder ad un certo punto smette di funzionare...
Ti ritrovi con una videoteca che se non devi buttare a mare poco ci manca.
Il prezzo non c'entra, Euplio, sarebbe stato dovere di Telesystem descrivere, magari sulla confezione, anche in piccolo, ma descrivere comunque i limiti di questo prodotto.
Così è troppo facile...

Burroughs.

Salve, scusate ma sono nuovo , ho preso un HD Western Digital da 500 GB autoalimentato , ma il 6290 non lo riconosce, qualcuno puo' aiutarmi ?
Thanks

frsax ha scritto:
Salve, scusate ma sono nuovo , ho preso un HD Western Digital da 500 GB autoalimentato , ma il 6290 non lo riconosce, qualcuno puo' aiutarmi ?
Thanks
500 gB non sono un po troppo? A me riconosce un hard disk esterno ma è di 300 Gb.

frsax ha scritto:
l'hai formattato in FAT32??:eusa_think:

frsax ha scritto:
Thanks

Il 6290 supporta HD fino a 1 TB, formattati sia FAT che NTFS, probabilmente il tuo non riesce a vederlo perchè ha un asorbimento di corrente maggiore di 500mA, controlla le caratteristiche dell'HD, un'altra cosa che puoi fare, per accertarti che non dipenda dal decoder, prova a collegarci una chiavetta USB e vedi se la riconosce.

Con una chiave USB da 8 GB, no problem .
Allo stato attuale non l'ho formattatto FAT perchè speravo di cambiarlo, anzi avete un consiglio ?
Per l'assorbimento di corrente, non ne ho idea ...
Thanks

Il decoder di mio padre ha iniziato a rimanere acceso.

Se lo spengo dopo 2 secondi si riaccende.

A qualcuno è capitato lo stesso?

Grazie!!

Sono ipazzito per un pomeriggio per capire........
Messo in impianto dopo averlo ricevuto come regalo di Natale non riuscivo ad accenderlo con il telecomando, ma solo dal tastino sul dec.
Quado era acceso,da telecomando prendeva tutti i comandi anche a notevole distanza, incluso il comando di spegnimento ma non quello di riaccensione.
Ho provato mille volte e pensavo ad un difetto del decoder.
Ero gia pronto per restituirlo quando ho chiesto a mio figlio di provare e lui riusciva sempre ad accenderlo?!?!?!
Ho riprovato io ma senza esito.
Mi stavo rassegnando a dovermi avvicinare al decoder ogni volta che mi serviva accenderlo.....ma non ero convinto e così ho continuato a fare prove.
Alla fine ho capito che per accenderlo bisogna fare una pressione molto rapida sul pulsate del telecomando senza lasciarlo premuto troppo a lungo e poi attendere due o tre secondi senza fare nulla (e soprattutto senza tenere premuto il tasto).
Onestamente in casa ho circa 10 telecomandi di apparecchi diversi, ma e' la prima volta che mi capita.......ora non sbaglia neanche una accensione.
Succede anche a voi??

E' possibile tramite scart collegare al TS6290 un normale decoder mhp in modo da poter registrare sull'hard disk esterno i canali di Mediaset Premium ed allo stesso tempo usare il Telesystem per guardare un canale gratuito?

Indietro
Alto Basso